Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Talrond)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

Rivolgendosi al demone per primo, il mago continuò il suo discorso.

"Bhe, se è così, ditele che la sua trasmutazione è un modo interessante per celare quei focus a forma di statua, ma che dovrebbe altresì cercare di celare l'aura che emette. Spicca come un faro, in mezzo alle altre, ed in fondo i sensi magici altro non sono che un ulteriore senso a disposizione di un eventuale invasore."

Quindi si alzò, rivolgendosi ad entrambi in tono affabile.

"Bene ordunque, cerchiamo un posto adatto. Voi conoscete sicuramente meglio di me questo luogo, e visto che siamo qui non mi sembra il caso di perdere ulteriore tempo. Potrete chiedere anche alla regina di testare l'incantesimo che ho lanciato su di voi" disse, rivolgendosi al chierico "Se vorrete."

• Risposte 800
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Fteritos

Varatesh, alla prima tua frase, cerca di guardare da qualche altra parte, mentre senti un silenzio teso riempire la stanza.

Lo sguardo del demone è fisso su di te.

La sensazione di essere solo, in questa stanza, è palpabile.

Poi, qualche secondo dopo, qualcosa sembra succedere, in quanto si rimette a sorridere.

"Bene. Ottimo, direi." conclude.

Strano modo di concludere.

Si gira verso Varatesh.

"Prima di procedere ai tests, aspetteremo eventuali notizie della giornata.

Forse ci sarà qualcuno che si presenterà volontario a fare da cavia per noi."

Poi di nuovo si rivolge a te.

"Cosa desidereresti fare, nel frattempo ?"

Inviato

Il mago rosso riflettè per un attimo, pensieroso.

*Non mi rimane che utilizzare la mattinata in maniera costruttiva.*

"Sarebbe interessante visitare le altre autorità. Fin'ora ho visto il Conte Neebor Nax, ma solo di sfuggita... Sofka l'ho già vista di persona, ma non credo che mi abbia riconosciuto per ciò che ero allora. Sarebbe inoltre interessante conoscere il vostro amico invisibile volante."

Sorridendo a quello che aveva appena detto, Fteritos finì.

"D'altronde, dovrò pur far conoscere il mio volto alle persone più pericolose di Falkovnia, no?"

Inviato

@ Fteritos

Il demone scuote la testa.

"Sokfa, Nax, e il nostro 'amico invisibile' sono tutti in questo momento occupati.

Conoscono bene, però, ora, chi sei e il tuo aspetto.

Forse incontrerai alcuni di loro per pranzo o per cena."

Varatesh ha un aria pensierosa, mentre ascolta queste parole.

"Ho detto 'forse', Varatesh." chiude Kranatsar.

"Se non hai altre idee, ci conviene fare un giro di ospitalità per lo Stonekeep."

Inviato

Il chierico sorride,

"Hai visto verme, ti avevo detto che se mi obbedivi non avrei preso la tua vita. Anzi in un impeto di bontà ho deciso di farti un dono, la vita eterna."

Poi torna serio, riprende la spada con inciso il simbolo sacro e la alza davanti agli agli occhi del non-morto.

"Adesso inginocchiati e servi l'emissario del Sole Oscuro per l'eternità o finchè verrai distrutto."

@DM

Spoiler:  
Prova di intimorire non morti. ho un +4 alla prova e un +16 per i dadi vita influenzati. Teoricamente Thorn dovrebbe comandarlo in automatico.
Inviato

@ Thorn

Il Borgomastro ti guarda con occhi vuoti di significato, poi vedi la rabbia crescere in lui.

Ma la tua volontà non gli lascia scampo, e subito hai davanti a te il solito coniglio.

Non-morto, certo, ma con la consapevolezza che il suo tormento non è finito.

E forse, che non lo sarà mai...

Inviato

*Ha capito di esser condannato ad un'esistenza infernale, ogni attimo della sua non vita a desiderare il calore della carne umana, mentre il suo corpo è sempre più freddo. Sarà un'ottimo fedele.*

Rimettendo al sicuro la sua spada nel zainetto pratico, Thorn torna a mettersi comodo mentre interroga il suo nuovo servo.

"Ho deciso di dirigermi verso i reami dello scudo, come sembravi ansioso di fare. Dimmi cosa conosci di quel posto, ci sei mai stato?."

Inviato

@ Thorn

"Eccellenza...

a parte i Reami dello Scudo, non ci sono altri paesi, nelle vicinanze... Il resto è terra di nessuno... foreste...

Solo più a nord, ma molto lontano, si dice che esista il paese di Iuz stesso.

Ma i suoi sacerdoti, che scorrazzavano le nostre lande, prima d'ora, sembrano avere perso i poteri, e quindi sono stati trucidati dai vari briganti, per il loro oro..."

Inviato

*Chissà come avrà sconvolto i briganti trovarsi davanti ad un chierico di Iuz coi suoi poteri. Bene, il Chaos è assicurato.*

Il chierico indurisce lo sguardo prima di pronunciare con cattiveria.

"Non mi sei più utile. Adesso torna al tuo villaggio ed incomincia a nutrirti. Ricorda solo di offrire ogni tua vittima al Sole Oscuro. VAI ORA E LASCIAMI SOLO!"

Inviato

*Inutile idiota, spero solo riesca a sopravvivere per un pò prima di essere distrutto dato che ogni momento per lui è pura agonia.*

Quando il Ghoul è scomparso alla vista, il chierico riprende le cose che ha utilizzato per pernottare e per il rituale e le mette via nel suo zainetto.

Poi sfruttando i poteri del suo mantello cambia aspetto, modificando il viso e facendosi crescere una folta capigliatura bruna in modo da esser completamente diverso dall'immagine di guerriero che ha utilizzato per compiere la strage al villaggio.

Infine invoca la protezione della sua divinità su di sè, proteggendosi con alcuni degli incatesimi concessogli.

Fatto questo riprende il cavallo ed una volta fuori dalla foresta rimonta in sella dirigendosi verso la strada principale e poi verso il reami degli scudi.

@DM

Spoiler:  
si lancia i soliti incantesimi giornalieri
Inviato

@ Thorn

La notte è fredda, ma niente che ti dia fastidio.

Ne hai viste tante, di notti fredde.

E ti ricorda anche la dolce morte. Quella che spesso dai a chiunque incroci il tuo cammino.

Cavalchi per molte ore, finché l'alba non mostra la sua timida nascita, oltre la foresta.

Con il progredire della luce, noti diverse cose, in questa pianura distesa.

Prima di tutto, sembra esserci un fiume, che si destreggia in modo lento e tranquillo a qualche chilometro.

Inoltre, non puoi fare a meno di notare, più avanti ancora (una decina di chilometri almeno), la sagoma di una fortezza.

Inviato

@ Thorn

La strada prosegue, finché non arriva vicino al fiume, costeggiandolo.

Un oretta più tardi, comincia a notare meglio la sagoma piuttosto ampia della fortezza.

Sembra... strana a questa distanza. Ci sono le classiche mura fatti dagli umani, di pietra, ma c'è anche dell'altro, anche se sei troppo lontano, ancora, per capire di cosa si tratta esattamente.

Un particolare, però non ti sfugge.

C'è un gruppo di cavalieri che sta risalendo la strada, nella tua direzione.

Saranno soldati o guerrieri, visto che la luce del sole viene riflessa, di tanto in tanto, su di loro, denotando la presenza di armature di metallo.

Difficile fare una stima del numero a questa distanza. Non meno di una trentina, dalla polvere che viene sollevata, ma probabilmente nemmeno un centinaio.

L'andatura è al trotto.

Inviato

*Devono avermi avvistato, certo che mi sembra strana una simile accoglienza. Armature pesanti. Meglio prepararsi, di sicuro se tentassi di nascondermi ora sarebbe deleterio*

Thorn continua sulla sua strada, tirando dritto come se non fosse intimorito o spaventato. Per precauzione slega la catena in modo da tenerla pronta all'uso ma senza farlo apparire un gesto ostile. La sua faccia continua ad essere impassibile ma ogni muscoloè teso e pronto a scattare.

Inviato

"Ottima idea, ma niente di troppo faticoso. Conto, fra otto ore, di poter rinnovare gli incantesimi a mia disposizione, in maniera da essere pronto per la "Dimostrazione"."

Quindi fece un gesto di invito al demone.

"Se volete fare strada..."

Inviato

@ Thorn

Il gruppo di cavalieri continua il suo trotto, e non tarda a raggiungerti.

Prima di arrivare a distanza di dialogo, però, vedi che diverse file dei soldati (in quanto noti ora l'uniformità di equipaggiamento e i stendardi, rappresentati un Falco con una corona sopra, su un fondo blu) si allargono, uscendo quindi dalla strada, a formare una mezza-luna con te al centro.

Temi il peggio, quando, arrivato a circa una decina di metri da te, un ufficiale, in centro allo schieramento, alza la mano.

Tutti i cavalieri rallentano l'andatura al passo, e, qualche secondo dopo, sono fermi, in una perfetta posizione semi-circolare, a circa 5 metri da te.

L'ufficiale ti osserva, duro.

"Un solitario guerriero che vaga verso sud.

Singolare.

Qual'è la tua meta e i tuoi affari, straniero ?"

E' impossibile non notare un altro particolare: tutti questi soldati (saranno un centinaio) hanno un falco con le ali dispiegate tattuato in fronte.

@ Fteritos

Vi alzate dal tavolo.

L'aura di magia, che vi avvolgeva, scompare automaticamente.

E' il demone a fare strada, mentre Varatesh chiude la vostra commitiva.

"Andiamo su per la torre," dice Kranatsar.

Fate la strada solita fino alla torre, dalla quale di solito scendi, per andare al Tempio.

Ma questa volta, chiaramente, salite le scale.

La salita non è lunga, e rapidamente, arrivate ai merli di questa torre circolare.

Descrizione (già postata in precedenza, per Adam, che riposto)

Spoiler:  
Ti avvicini, e vedi, dall’alto, l’intera fortezza.

Rimani impressionato.

Lo Stonekeep è una fortezza a forma di croce, su un fiume.

Ma vedi, finalmente, la vera natura delle sue parti.

E, in un certo senso, anche la loro diversità, non solo architettonica o militare, ma anche culturale.

A Nord, la parte che non avevi ancora visto, lo Stonekeep ha mura di granito, e la zona ivi delimitata sembra essere… senza fondo… un vero baratro.

Arcate di una pietra bianca si innalzano dalla cinta granitica, e anche dalla cinta muraria umana interna, verso una Torre di Cristallo, al centro del baratro.

La Torre sarà quindi altissima, ma essendo ad un livello ben inferiore, raggiunge a malapena il tetto del mastio centrale, dove siete in questo momento.

Non solo una difesa, ma un opera d’arte architettonica.

Noti pochissimi soldati sulle mura. Tra questi, solo 2 o 3 saranno umani. Le poche decine che intravedi sembrano essere piccole femmine, abbastanza graziose con un giaco leggero di maglia, armate di arco.

Ad Ovest, una grossa distesa d’acqua costeggia le mura umane, e sulla struttura corallina al centro, a parte qualche creatura umanoide in armatura blu, non noti altre presenze.

Le acque del “lago” a volte si muovono, però, lasciando intendere che qualche abitante c’è.

Ad Est, le mura sembrano di basalto. La Torre, presente al centro dell’area, è di ossidiana. Non c’è molta attività, ma sicuramente più che nelle altre sezioni.

Noti infatti i stessi umani e nani delle fiamme che avevi sembrato notare alla tua entrata nella fortezza.

Inviato

*Cerchiamo di apparire il più rassicuranti possibile. Beh se butta male almeno posso dileguarmi velocemente.*

Rispondo allo sguardo fissando il capitano come per fargli ben capire di non essere intimorito ma bensì incuriosito da un simile spiegamento di forze, come se non me lo aspetassi. In fondo non me lo auguravo.

"Singolare è un simile spiegamento di forze per un singolo viaggiatore.

Come avrà capito dal mio equipaggiamento sono un ex-mercenario e mi sto dirigendo verso i reami degli scudi.

Questo perchè sono disgustato dalle battaglie senza senso a cui ho preso parte nei reami banditi. Sono quindi desideroso di trovare un pò di tranquillità in uno stato, diciamo più organizzato, per mettermi tranquillo ed investire i miei sudati guadagni oppure continuare a combattere se mi verrà fornito un valido motivo."

@Dm

Spoiler:  

Thorn rimane all'erta pronto a scappare nel caso non gli credano.

Ho preso il domino inganno solo pera avere Bluff di classe ;)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...