Elayne Inviato 8 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2008 @ Thorn L'ufficiale sembra annuire. "Bene. Se vuoi andare nei Reami dello Scudo non saremo noi a fermarti. Comportati bene mentre attraversi le nostre terre, e raggiungerai la tua meta senza problemi." L'ufficiale fa segno alla truppa di muoversi. Spoiler: Se non dici nient'altro, si allontaneranno da te, continuando verso Nord.
Elayne Inviato 9 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 @ tutti i lettori (racconto OT) "Ci sono forse altre notizie, Sofka ?" La voce della Regina era furente. La sacerdotessa vedeva chiaramente il segno della sua rabbia, anche solo per le nocche bianche, che stringevano troppo il suo bastone. "No, mia Regina. - Suppongo non sono stati trovati i colpevoli ?" - Non anc... No, mia Regina." La Regina scivolò sul pavimento del Tempio, avanti e indietro, diventando sempre più rossa in volto. "MI SONO STANCATA DI QUESTO DEMONE E DEI SUOI SGHERRI !!! QUESTA STORIA FINISCE OGGI !!!" Nel frattempo, la sagoma alata del Conte Nax entrò nel Tempio. La Regina sembrò accorgersi della sua presenza, e si rivolse a lui, con un notevole sforzo per calmare il suo tono di voce. "Prendi CHI vuoi. Tranne Varatesh e Kranatsar, che hanno un altra missione. E uccidi tutti i servi di questo Graz'zt, o Izgra't, che stanno osando solcare il suolo del nostro paese. - In realtà, mia Regina, Kranatsar e Varatesh sono disponibili: è stata posticipata a domani la missione per stannare il quattr'ossa. - Ah si ? Mmhhh... Questo non cambia comunque la situazione. Non voglio che partite tutti per questa caccia. Lasciami comunque qualcuno. Decidi tu chi. - Sarà fatto con piacere. - Hai anche la libertà di portarti dietro i "nuovi acquisti", se vuoi. Sono certo che Adam non si farà pregare, e Fteritos avrebbe troppo da perdere, se cercasse di fare il doppio gioco." Il viso del Conte Nax si irrigidì. "Mia Regina ... - Non ho detto che tu e il mago rosso dobbiate andare a braccetto. Ho solo detto che lo voglio vedere all'opera. Se muore per mano dei suoi ex-compagni, cosa di cui dubito, allora significherà che avevo sopravalutato la sua utilità e potenza. Ed è ovvio che il regno ha molto da guadagnare da costui, Neboor. Quindi niente caxxate." Il Conte per tutta risposta fece un inchino, sorridendo. "E sono SERIA, Neboor. Se dovesse morire il mago rosso, ti assicuro che SAPRO' le REALI cause e ragioni della sua morte." Il viso del Conte tradì la sua scontentezza. Poi uscì del Tempio.
Hungryghoul Inviato 9 Ottobre 2008 Segnala Inviato 9 Ottobre 2008 "Non farò niente di avventato, stia sicuro." *Fott*to idiota, ringrazia di andare nella direzione opposta alla mia.* Thorn saluta il contingente di cavalieri e continua a dirigersi verso sud sulla strada, senza voltarsi indietro. *Un falco in fronte, strano, a Zenthil Keep di solito marchiamo gli schiavi sulla fronte, non i soldati.Mhhh...* @Dm Spoiler: Check religioni per capire se ho mai sentito di religioni o di usanze su falchi tatuati in fronte. non si sa mai eppoi Thorn se lo chiederebbe.
vitellio Inviato 11 Ottobre 2008 Segnala Inviato 11 Ottobre 2008 Il mago si guardò intorno cercando di vedere se vi fossero aure magiche anche all'esterno delle pareti, mentre discuteva su ciò che vedeva. "Un architettura curiosa, e quantomeno... varia. Sembra essere fatta per accontentare molteplici gusti. Io preferisco strutture con maggiore soluzione di continuità, ma è solamente un gusto personale. Sembra comunque ben efficace e facilmente difendibile, vista la disposizione delle strutture." Spoiler: Conoscenza: Architettura ed Ingegneria unito magari a Conoscenza: piani per vedere se riconosco qualche stile particolere. Potrebbero scattare altri commenti sullo stile XD. Si volse quindi verso il demone. "Dove pensate che potremmo iniziare la dimostrazione? Per le cose meno appariscenti, potrei iniziare fin da ora."
Elayne Inviato 12 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 @ Thorn Mentre lasci i cavalieri proseguire per la propria strada, rifletti sullo strano tattuaggio che hai visto. Non ti sembra avere mai letto o sentito nulla al riguardo. Una cosa è infatti marchiare gli schiavi. Un altra dei soldati. Prosegui la tua strada, costeggiando la foresta lungo la strada finché attraversi il fiume. Apparentemente la strada prosegue verso Sud, allontanandosi dalla fortezza lontananza, che sempre di più si staglia verso Ovest. Nessun indicazione o segni di una città o villaggio, per ora, nei dintorni. Poi, alcune ore dopo, arrivi finalmente ad un bivio. La strada raggiunge un intersezione a "T". Un indicazione, di pietra, a forma di grande Falco, alta quasi 5 metri, è presente, indicando le varie direzioni: Ad Ovest: Talrond, il Picco di Roccia, e lo Stonekeep. Ad Est : Falki. A Nord, le "Terre senza legge ne ordine dei banditi" Noti anche che il posto è illuminato magicamente. La luce proviene dagli occhi del volatile, ed illumina una ventina di metri di raggio attorno ad esso, con un intensità solare. @ Fteritos La struttura in se non ti svela molti altri segreti, ma non puoi fare a meno di notare che i quattro "lati" della Fortezza rappresentano le Forze Elementali: Terra, Acqua, Aria e Fuoco. Il Demone nel frattempo scuote la testa. "Come ti ho detto, non c'è fretta. Muoviamoci prima fuori dalla Fortezza." Detto questo, ti apre la strada giù per le scale.
vitellio Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 Il mago annuì, ed iniziò a seguire il demone. *Vediamo cos'altro ci riserva questa fortezza.*
Hungryghoul Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Inviato 12 Ottobre 2008 *Quel marchio... Che siano degli schiavi soldato? Mi sono già scontrato con delle bande di mostri schiavizzati dagli Zenth ma questi non sembravano rassegnati al destino. Sono finito in un posto decisamente strano, chissà cosa mira ad ottenere quel demone schifoso spedendomi qua.* Arrivato al bivio Thorn ammira senza avvicinarsi troppo alla statua evidentemente incantata, restando al di fuori dalla luce. *Un Trivio, escludendo la direzione da cui sono venuto me ne restano due. Quale scegliere? Ad est ci sta una città, ad Ovest una città e quell'immensa fortezza. Io sto cercando quella dannata elsa, ma sono senza informazioni su di essa quindi dove cercarle se non nella capitale del regno dove ci sarà un numero maggiore di registri e luoghi del genere.. Ad ovest verso la città protetta della fortezza quindi, visto che probabilmente sarà la capitale...." Deciso il da fa farsi Thorn si dirige verso Ovest.
Elayne Inviato 13 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 @ Fteritos Scendete fino al piano terra, e, mentre state entrando nel corridoio principale, una voce vi ferma. "Era ora." Il Conte Nax, davanti alle porte (chiuse) del Tempio si avvicina a voi tre. Il suo sguardo si indurisce ponendosi su di te, ma è a Kranatsar che si rivolge. "C'è stato un cambio di programma, è arrivato il momento di eliminare la feccia straniera, dice mentre ti lancia un occhiataccia, che gira impunita sulle nostre terre. La Regina vuole la morte di tutti i servi di Graz'zt." Lo sguardo di Kranatsar verso il Conte è una chiara domanda silente. "No, lui no, dice senza guardarti, ma con un gesto chiaro della mano che implica quanto poco ti consideri. Anzi, il mago rosso può accompagnarti e dimostrare il suo valore. In fondo, che migliore occasione di illustrare che le sue non sono solo parole..." finisce, sorridendoti. Sempre fissandoti con uno sguardo impietoso, si rivolge al chierico. "Varastesh, vai pure a ricuperare Adam. Ci accompagnerà anche lui." Con un gesto perfetto, ma un tocco ironico, di galateo, il Conte Nax vi spinge fuori dalla fortezza, mentre segue i vostri passi, arrivando quindi nella corte interna. @ Thorn Prosegui verso Ovest. Il viaggio dovrebbe prendere alcune ore, secondo te, a piedi, per arrivare alla Fortezza, e, si suppone, alla capitale, se essa è nelle vicinanze. Spoiler: ci sarà da aspettare un attimo, prima che io ti faccia arrivare
vitellio Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Il mago rosso alzò un sopracciglio, al sentire la notizia. "Questo non rientrava in alcun modo nei patti, non è vero, Kranatsar? Ne avevamo già discusso." Quindi, quasi ad acquietare le proteste che già sapeva si sarebbero alzate, continuò. "Potrei aiutarvi comunque, indirettamente, come segno della mia buona volontà. In fondo, una localizzazione esatta dei servi di Graz'zt potrebbe risultarvi utile, senza dover spendere tempo inutile in agguati o indagini. E vi permetterebbe anche di poterli attaccare in ogni momento, soprattutto quando essi sono più vulnerabili."
Elayne Inviato 13 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 @ Fteritos Il Conte Nax ti fissa, serio. "Quindi mi stai dicendo che non intendi rispettare il volere della Regina ?" Queste parole rimbombano in modo magico più fortemente del solito. Non sono pochi i soldati che sentono tali parole, e, quasi offesi, guardano l'origine del "problema". "Un patto è un patto." sentenzia il demone. "Questo non era incluso nel patto. Ma tante cose non lo sono. Come non lo è il fatto che tu debba 'scoprire' con divinazioni dove sono queste fastidiose pulci. Eppure ti sei fatto avanti." Un silenzio di piombo cala su di te. "Non che abbiamo, poi, bisogno della tu...." inizia Neboor, ma vedi Kranatsar che lo zittisce. "Sappiamo dove si trovano i tuoi ex-alleati. Abbiamo già provveduto alla loro localizzazione." chiude Kranatsar.
vitellio Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 Il mago riprese, con fare affabile. "Come aevo già evidenziato alla regina, esimio Conte, non era mia intenzione essere coinvolto ulteriormente negli affari con Graz'zt. Se però mi fosse chiesto" Rispose il mago rosso, evidenziando quest'ultimo termine "Di collaborare, potrei anche aiutarvi, nel riportare alla "Retta via" queste povere anime in pena. In fondo, non posso che collaborare con una regina così bella e potente nella magia." Quindi sorrise. "In fondo, secondo il patto, non sono più un "indesiderato fuorilegge", qui a Falkovnia."
Elayne Inviato 13 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 @ Fteritos "Bene, è deciso, quindi." conclude il demone. Senti la sua aura di potere espandersi e avvolgervi. "Andremo direttamente dal primo di una lunga lista." Kranatsar comincia a camminare, verso l'uscita della corte interna. Qualche minuto dopo, siete fuori dalla Fortezza. Le truppe, in maggioranza umane, sembrano ben addestrate, soprattutto ben equipaggiate. Noti tutti i dettagli e le potenzialità del luogo. Già alcuni piani si stanno sviluppando, nella tua mente. Da una semplice e maledetta missione che non avresti mai voluto fare, tutto si stava trasformando in un orizzonte di potenzialità infinite, per te e il tuo (futuro) potere. Ti desti dai tuoi pensieri, quando vi fermate, fuori, su una collina. E' arrivato anche Varatesh, con Adam, il guerriero che avevi incontrato, un paio di giorni fa, a Falki. C'è anche Neboor che parla di "teletrasportare tutto il gruppo direttamente sul posto".
vitellio Inviato 13 Ottobre 2008 Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 *Ma guarda te, cosa mi tocca fare...* Il mago iniziò a pronunciare un incantesimo, per proteggersi almeno in parte. Spoiler: Mind Blank. "Se dobbiamo farlo, almeno che sia un lavoro veloce." disse il mago, sospirando. "Avete necessità di potenziamenti?" Quindi iniziò a dirigersi verso Adam. Con già un incantesimo in mente. Spoiler: Se mi dicono di si, Ingrandire Persona su di Adam. Guarda la mia lista incantesimi e dimmi se hanno bisogno di qualcosa da li. Non voglio fare lo sporco, quindi non trasformo Adam in un idra a 12 teste.
Elayne Inviato 13 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2008 @ Fteritos "Mica ci teletrasporteremo direttamente in battaglia." sentenzia il Conte Nax. Vedi Kranatsar e Neboor mutare forma, diventando due semplici soldati Falkovniani, mentre tu lanci Mind Blank. Varatesh beve una pozione e scompare rapidamente alla tua vista. Tutti gli effetti sembravano di Alterazione. La magia di Neboor Nax vi avvolge, teletrasportandovi via... [continua ... sul topic di Falki]
Elayne Inviato 14 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 14 Ottobre 2008 @ Thorn Sei quasi arrivato a destinazione. Vedi finalmente distintamente sia la sagoma della "capitale" sia quella della Fortezza. Infatti, non hai mai visto, fino ad ora, una Fortezza quasi più grande di una città. Forse esageri, ma questa è la prima impressione che hai, vedendo il paesaggio. Le mura della città, di pietra bianca, sono cinte di torri, ogni 50 metri. Le porte sono aperte (e presidiate), e la pietra bianca risplende, forse magicamente, al Sole. Dietro la città, la figura dello Stonekeep. La Fortezza (il suo nome è chiaro, da un ulteriore cartello). La strada biforca infatti verso Nord, verso la città e la fortezza. O almeno del suo mastio centrale, l’unica parte in altitudine della struttura. È sfasante, perché cosi sembra, ad un occhio non attento, che ci sia solo un piccolo castello fortificato a difesa della città, mentre in realtà tu ti ricordi che attorno c’è ben altro, avendo visto da lontano il complesso. Ma le case, e le mura, di Talrond nascondono la sua estensione. Osservi di nuovo il mastio, alle spalle di Talrond. Semplice e fortificato, a forma quadrata con 4 torri agli angoli. Difficile capire la larghezza effettiva, ma saranno ad occhio 80 metri di lato contando le torri per una ventina di altezza. Si vede anche il tetto, a coprire la struttura. Una vera casa fortificata. Sul lato sinistro, vicina, si intravede una Torre, che svetta ben oltre il mastio, e che finisce con un tetto a punta. È anch’essa di pietra, e non sembra essere, a prima vista, attaccata alla struttura principale.
Hungryghoul Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 *Che fastidio tutto questo bianco e questo rispendere al sole, preferisco le mura nere opache che sembrano assorbire la luce di Darkhold. Certo però che questa fortezza è più grande, come Zenthil Keep prima che succedesse quel disatro. Bah, meno riflessioni e più azione.* Alzando le spalle tra se e se Il chierico si dirige con passo sicuro verso la più trafficata delle porte della città, in modo di poter osservae come sono presidiate e come sono svolti i controlli sulle persone che lo precedono.
Elayne Inviato 15 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 @ Thorn Anche se sei l'unico ad avvicinarti alla città, e anche se le porte (apparentemente le uniche aperte, a Sud) sono presidiate, i soldati, tutti con il falco in fronte e ben equipaggiati, ti lasciano avvicinare, guardandoti solo casualmente, e senza avere apparentemente la minima intenzione di fermarti o farti domande.
Hungryghoul Inviato 15 Ottobre 2008 Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 *A quanto sembra non vivono molto di commercio...* Visto che lo lasciano entrare Thorn entra nella città fingendo il più possibile indifferenza, come se sapesse dove andare.
Elayne Inviato 15 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2008 @ Thorn Entri dentro la (piccola) città. Noti i segni di un illuminazione magica, tramite delle pietre di luce su lampioni a regolari intervalli sulle strade. Ovviamente, per ora, le luci sono "coperte". C'è gente in giro. Tutti con il Falco in testa. Tutti Falkovniani. La maggior parte è in armatura. Sembra una città di soldati. Una piccola città, comunque. Non più di 4-5.000 abitanti, al massimo. Ma non ci sono solo umani. Noti persone anche diverse, come una ragazza vestita in modo strano per essere una Falkovniana (sembra una creatura dei boschi con un arco a traccolla), oppure nani rozzi in armature di piastre, con cappelli color fiama. Costoro però non hanno il Falco tattuato in fronte. Tutti gli uomini e donne (anch'esse soldati, a quanto pare!!!) si, però. La città è di pietra, un piccolo gioiello, e opere d'arte architettoniche si notano in mezzo agli edifici o sulle strade. Da l'impressione di essere una città funzionale e militare (per i suoi abitanti), ma con qualche tocco anche di bellezza artistica. Nessuno ti da fastidio. Arrivi piu' rapidamente di quanto pensassi alla piazza principale. C'è anche un mulino, che noti, appena fuori dalla piazza, che sta girando. Ci sarà un corso d'acqua qua vicino... Un altro edificio è presente sulla piazza, imponente. Pare essere una locanda. Il Falco Splendente. Sono TRE edifici, su ognuno dei quali svetta la bandiera Falkovniana. Dalla loro struttura, capisci che i due edifici di lato sono piu' piccoli, e adatti ad una clientela diversa. La locanda sembra essere occupata, da un pò di persone. Forse dai soldati stessi. Non te ne stupiresti.
Hungryghoul Inviato 16 Ottobre 2008 Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 *Sono fissati con la disciplina sti tizi. Peggio dei mai abbastanza odiati degli infami Baniti. Vediamo di fare questo lavoretto alla svelta, questo posto non mi piace.* Thorn si dirige verso l'edificio principale della locanda, mantendo un passo sicuro.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.