Elayne Inviato 16 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2008 @ Thorn Entri dalla porta centrale, nella sezione che sembra, per te, essere quella principale. Rimani stupito. La sala principale è vastissima. Per un attimo vorresti uscire per verificare se da fuori sembra cosi ampia. Ci sono centinaia di soldati e soldatesse in giro. Seduti a bere o giocare, in piedi a discutere, ecc.. Tutti con l'emblema del Falco in fronte. Sulle mura, vari dipinti, trofei, o sculture attinenti alla guerra, ai soldati, o ad entrambi. Due statue ti accolgono all'entrata. Una è di una donna, in armatura completa, che tiene in mano una spada, la punta sul pavimento, e il suo scudo è appoggiato contro la sua gamba sinistra. L'espressione è di "mestiere" e "serenità". Bell'opera d'arte. La seconda è di un nano, in armatura di piastre, che brandisce alto in cielo la sua ascia e mentre tiene a se il suo scudo. Sembra più che un guerriero, in quanto il simbolo di una spada ed un ascia incrociati si ripetono varie volte sulla sua armatura ed indumenti. La sala ha un altra statua, o meglio, una scena scolpita, che mozza il fiato per la sua bellezza, al centro della stanza. Quella di una donna, di regale aspetto (noti infatti anche una corona) che sembra scivolare sul suolo, con il vento, mentre è circondata da alcuni soldati che guardano tutti nella tua direzione. La mano sinistra della donna è alzata in alto, come a richiamare l'attenzione di qualcuno o qualcosa, mentre quella destra punta più in diagonale, in un gesto elegante. Alla tua entrata, un bel pò di gente si gira, progressivamente, verso di te. Noti anche, ovviamente, un enorme bancone, dietro il quale si danno da fare 3 altri uomini, apparentemente anch'essi con il Falco in fronte. Ma almeno, questi, non sono soldati.
Hungryghoul Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 *Questo posto con quest'ordine edagerato mi sta nauseando* Ignorando la gente che si è girata a guardarlo Thorn si dirige verso il bancone dove i tre uomini si stanno dando da fare.
Elayne Inviato 18 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 @ Thorn Arrivato al bancone, due dei tre uomini ti guardono, per qualche istante, e continuano il proprio lavoro.
Hungryghoul Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 *Maledetti esseri inutili! Come osano snobbarmi.....* Con una voce calma e tranquilla che non fa trasparire alcun sdegno il chierico si rivolge ai tre lavoratori "Voi tre, dietro al bancone, a chi devo rivolgermi per trovare un alloggio?"
Elayne Inviato 18 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 @ Thorn Due dei tre sembrano averti sentito, ma uno dei due fa un gesto come per dire "me ne occupo io". "Buongiorno guerriero, Guerra e Gloria! Se sei un fante nell'anima, sei nella sezione giusta della locanda. Abbiamo ovviamente camere libere. La nostra tariffa è di 3 monete d'argento a notte, 5 con i pasti compresi."
Hungryghoul Inviato 18 Ottobre 2008 Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 *Mi piacerebbe strapparti gli occhi e farteli mangiare* "Guerra a Gloria anche a te. Certo che mi sento un fante nell'anima, ho combattuto per anni nei reami banditi ma ora sto cercando una vera sfida. Prendo una stanza coi pasti inclusi. Ma ditemi com'è organizzata la città. Non posso dire di non essere stupito dalle dimensione delle sue difese."
Elayne Inviato 18 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2008 @ Thorn L'uomo annuisce. "Capisco. Non sei del sud. Beh, questa è Talrond. L'unica vera città Falkovniana, dice non senza un pò di orgoglio, quindi è chiaro che militarmente è all'avanguardia. Ma la sua vera difesa è il suo popolo." "E lo Stonekeep," aggiunge un soldato alla tua sinistra. "E la Regina," ne aggiunge un altro, alzando un bicchiere. "E Eraistos," conclude di nuovo l'uomo dietro il banco. Tutti bevono all'unisono.
Hungryghoul Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 "Ahhh.. capisco. Ma vedete, sono forestiero, ditemi chi è Eraistos?"
Elayne Inviato 19 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 @ Thorn La tua ultima frase ha un effetto inatteso nella sala. Il silenzio si crea, attorno a te, mentre la gente si gira verso di te, un misto di incredulità e di severità nei loro sguardi. Il tuo interlocutore è di ghiaccio. "Se questa è una battuta, hai scelto il posto sbagliato, forestiero."
Hungryghoul Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 Ricambiando gli sguardi di ghiaccio attorno a me lentamente replico. "Non vedo dove sia la battuta. Sono forestiero dato che vengo da lontano e non conosco niente della vostra civiltà. La mia era una semplice domanda, non siete tenuti a rispondermi se non volete. Ma nemmeno a minacciarmi...."
Elayne Inviato 19 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 @ Thorn Il silenzio ora si è esteso quasi in tutta la sala. Come l'attenzione verso di te. "Eraistos è IL dio della guerra, straniero. Arrivi da un posto dimenticato e barbarico se non ne hai mai sentito parlare."
Hungryghoul Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 Thorn Sorride beffardo "Non avete nemmeno idea da che posto barbarico e dimenticato io arrivi." Poi torna alla sua solita espressione neutra. Devo dire però che sono curioso. La vostra divinità è forse rappresentata in una di quelle magnifiche statue. Potreste soddisfare la curiosità di un viandante delucidando chi rappresentano?"
Elayne Inviato 19 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 @ Thorn La sala sembra ritornare, poco a poco, ad un brusio normale, anche se molti ti stanno ancora osservando. "No, continua l'oste. Nessuna statua qui dentro rappresenta Eraistos personalmente. Tutte sono però un omaggio alla Somma divinità." Punta il dito verso l'entrata. "La statua della guerriera rappresenta Sylfid Ourakov, generalessa defunta delle armate dello Stonekeep. Una grande condottiera, che salvò, con la sua vita, molte altre vite. La statua più... bassa... accanto a lei è del Sommo Patriarca Cossy. Con la Regina, indica mostrandoti la statua al centro della stanza, sono le due personalità le più importanti di Falkovnia. Il Patriarca e la Regina sono coloro che hanno permesso al popolo di Falkovnia di sopravvivere, e di ottenere il proprio vero destino di grandezza, fuori dalle terre dell'incubo." Vedi l'emozione sul suo volto, mentre racconta questi fatti.
Hungryghoul Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 *Che manica di pazzoidi sfigati. Salvare vite??? sigh..* "Cosa significa usciti dalle terre d'incubo? è forse una metafora?"
Elayne Inviato 19 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 @ Thorn Sembra che ci sia un pò di esitazione, prima di risponderti. "No, non è una metafora. Eravamo a Ravenloft."
Hungryghoul Inviato 19 Ottobre 2008 Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 *Ravenloft? e cosa sarebbe un'altra nazione o forse un'altro piano?* "Non ti sorprenderà scoprire che non conosco questo luogo. Ma ditemi da quando siete arrivati qui, per costruire una fortezza del genere ci vogliono generazioni...."
Elayne Inviato 19 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2008 @ Thorn "Non siamo qui da molto tempo. 3 mesi circa. La nostra terra benedetta, dopo anni di sofferenza, è stata ricompensata da Eraistos stesso, tirandoci fuori da queste terre dell'incubo. E tu, racontaci un pò di te, forestiero..."
Hungryghoul Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 *Tre mesi? Si devono essere portati dietro tutta la città e la fortezza allora. Quindi di sicuro sono giunti qui una magia invidiabile. Devo saperne di più.... Mettere le mani su un simile potere.....* "Volete sapere di me? beh non c'è molto. Sono nato e cresciuto nei reami banditi. Appena il mio braccio è stato abbastanza forte da reggere una spada ho iniziato a vendere i miei servigi per una famiglia e poi l'altra. Poi però ho capito che non sarei mai appodato a niente a servire dei simili idioti come quei tagliagoli e ho deciso di viaggiare per conoscere il mondo servendomi della mia abilità guerriere per guadagnarmi da vivere quando ne avessi avuto bisogno. Mhhh...non so se dirvelo... Beh vedete il mio divertimento è collezzionare spade di ogni tipo, ne sono affascinato. Ditemi avete forse qualche storia o leggenda su una qualche spada particolare?" @DM Spoiler: Solito mentire.
Elayne Inviato 20 Ottobre 2008 Autore Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 @ Thorn "Beh, benvenuto, allora. Qui si che ti troverai più a tuo agio, tra i veri guerrieri. Per quanto riguarda le spade, mahhh... Non conosco le leggende di questa regione, visto che siamo qui da poco. Ma non ho mai sentito parlare di spade particolari."
Hungryghoul Inviato 20 Ottobre 2008 Segnala Inviato 20 Ottobre 2008 "Benvenuto, chissà per quanto....* "Grazie per il benvenuto, ma io non dicevo di questa regione, ma bensi della storia della vostra civiltà. Di sicuro conoscerete la storia di qualche guerriero leggendario..."
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.