Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Talrond)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

@ Neena e BolARF

Il Lich guarda per un attimo la vampira, pensieroso.

“Già.

Ma quello che dovevo fare è già stato fatto, Neena.

Forse non lo sai, o non lo senti ancora, ma il tuo spadone è cambiato.

Ora si nutre di sangue, quando può.

Credo che, nelle mani di una vampira, non ci sia niente di più adatto. Moltiplicherà la tua resilienza, in battaglie difficili, quasi 100 volte …”

Dopo, fissandovi, continua:

“Andremo dal Demone, allora.

E’ un Demone alato, ma annullerò il suo vantaggio.

Non resistette a questa magia …”

Detto questo, Thessalar fa rapidi gesti arcani, disegnando una specie di arco luminoso su ognuno di voi, mentre completa una formula magica.

“Ecco, ora potete volare. Senza dovere cambiare forma.

Questo ci permetterà di giungere sul posto anche più rapidamente e silenziosamente.

Seguitemi hehehehe … e se qualcuno ha un idea o una preferenza per affrontare il Demone, o anche farlo soffrire di più, non esiti. Sono ‘tutt’orecchie’ hehehehe!!!”

La risatina del Lich, alla propria battuta, vi avrebbe un po’ scioccato, da vivi. Ma ormai, la vostra natura, e la vostra mente, pensavano diversamente.

Spoiler:  
Non credere, BomberDede, che scriva BolARF un altra volta nel titolo. E' e resterà un unico evento. ;-)

• Risposte 800
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Gli occhi di Neena assumono una scurissima e lucida sfumatura porpora alle parole del Lich. "Uno spadone vampirico, eheheh", dice sogghignando e inginocchiandosi davanti a Vendetta, assaporandone con tutti i sensi il potere che sprigiona. Di colpo sente il suo corpo come se avesse perduto il peso della gravità, e sente Bolar avvicinarsi con la sua solita risata grottescamente adorabile. Si rialza, infoderando lo spadone alle spalle.

"... e se qualcuno ha un idea o una preferenza per affrontare il Demone, o anche farlo soffrire di più, non esiti..."

Muovendo la punta della lingua sull'acuminata sporgenza del canino sinistro, Neena dice al nano: "hai mai visto un demone camminare su monconi di gambe amputate sopra al ginocchio, Bolar?". Il lampo di furore negli occhi del nano la fecero sorridere divertita. "E con gli occhi cavati per mezzo di uno stiletto?"; si gode lo sghignazzo di Bolar, poi aggiunge: "e con la nuda carne esposta dalla pelle?". Il nano continua a ridere, poi esclama: "ti preferisco decisamente ora, mia procace amica, eheheh... ah, e per rispondere alla tua domanda, direi di no alle tre situazioni", Neena gli prende il mento tra il pollice e l'indice della mano destra: "guarda che di situazione ne ho descritta solo una, eheheh"

Spoiler:  
Se il cane è il miglior amico dell'uomo, allora BolARF cos'è? :lol:
Inviato

Gli occhi di Thorn si socchiudono dalla rabbia verso il nuovo venuto.

*COME OSA PRENDERMI DI SORPRESA. E SOPRATUTTO COME OSA PRONUNCIARE IN MIO NOME COSI'!"

Poi fatto un passo indietro sembra calmarsi, quando in verità porta la destra mano alla catena in modo da essere pronto.

"Buonasera a te chiaccherone. Sì, ho una cosa da trovare. Ma quella cosa non sei certo te, quindi potresti presentarti dato che il mio nome già lo conosci. E dirmi cosa ci fai qui, magari..."

Thorn sorride malignamente.

@Dm

Spoiler:  

Ah, movimento indietro e azione preparata. ;)

Inviato

@ Neena e Bolar

Il Lich si limita a ridere di buon gusto ai vostri piani, mentre volate tra gli alberi, verso la destinazione.

Ad un certo momento, vi fa cenno di rimanere silenziosi, e di allargarvi attorno all’ipotetico bersaglio, più avanti negli alberi.

Un ultimo segno di Thessalar vi fa capire che colpirà per primo.

Non ci mettete molto, con i vostri nuovi poteri, ad avvicinarvi alla zona, silenziosamente.

Vedete, infine, il Demone.

Di pelle squamosa nera, è piuttosto possente (quasi 3 metri di altezza), con ali purpuree e sta sollevando, con il potere della magia, una carcassa di daino che gocciola ancora copiosamente sangue, sia a terra, che verso la sua mano tesa, ad un metro sopra.

Il sangue che si libra in aria però si ferma e si condensa solo 30 cm dopo, formando uno specchio oscuro, avvolto di magia demoniaca.

La magia sembra terminare, e il Demone osserva meglio il risultato.

Sembra abbastanza sorpreso di quello che vede … o NON vede, visto che riallunga il braccio, per fare ricondensare del sangue nello specchio.

Mentre un raggio nerastro parte dagli alberi, dietro di lui, colpendolo senza fargli danni, ma avvolgendolo comunque di un aura dello stesso colore, la voce di Thessalar si rivela alla creature abissale …

“Ora ci vedi meglio, agnello sacrificale ? HEhehehe …”

Spoiler:  
Se volete agire, dichiaratemi le vostre azioni.

@ Thorn

“Sono uno dei servi di Izgra’t.

Si congratula con te, per essere riuscito a muoversi cosi vicino al bersaglio in cosi poco tempo.

Il mio nome non ha importanza, e comunque non te lo direi.

Il Grandioso ha deciso che magari avevi bisogno di una mano, e, nei limiti del possibile, ti aiuterò.”

Il silenzio innaturale, se non per i vostri rumori e parole, continua.

Inviato

Neena esce dal folto degli alberi, la bocca aperta in una risata diabolica, i canini vistosamente scoperti.

"Scegli: morte lunga e dolorosa, oppure rapida e... dolorosa allo stesso modo? Eheheh..." lo deride sfoderando lo spadone e facendolo girare nella sola mano destra.

Spoiler:  
Movimento e Estrazione di Vendetta. Azione preparata: difesa dalla eventuale carica
Inviato

Bolar esce con già i martelli saldi in mano dal bosco.

Fa qualche passo in avanti e si mette in guardia aspettando il demone

"AHAHAHA come mi piace tutto ciò!!"

Sta quindi in guardia pronto a ricevere i colpi del mostro e a riportarlgieli indietro

Spoiler:  
temporeggio e preparo un azione di attacco in risposta all'eventuale carica
Inviato

@ Neena e Bolar

Il Demone è chiaramente stupito, dal vostro arrivo.

Guardandovi, poi, lo stupore aumenta. Come se vi riconoscesse.

C’è un attimo di inazione, mentre una debole aura di magia si attiva attorno al Demone, per poi cadere a pezzi quasi immediatamente.

“Hehehehe … ridacchia Thessalar … Che c’è, non riesci a tornare dalla mamma ???”

Parole arcane, pronunciate dal Lich, ma con una rapidità fuori dal normale, volano tutt’attorno a voi.

Vedete apparire, inglobbandovi, un muro di forza semisferico di circa 8 metri di raggio.

Dentro di esso, il Demone, voi, e un teschio fantasmagorico che continua a ridere e volare indisturbato.

Un potere avvolge il Demone, e i suoi occhi iniziano a brillare di energia arancione.

Sguaina entrambi i spadoni, che prendono fuoco.

“Capisco. Siete morti, ma non completamente.

Ma siete ancora in tempo per salvarvi dal pugno del non-morto, e ottenere la salvezza rispettando il vostro patto con il vostro VERO padrone.

Deponete le armi, e vi prometto che sarò clemente …”

Spoiler:  
aspetto vostre azioni per il prossimo round (il Demone ha agito, come anche Thessalar)
Inviato

il nano ride

"ehe caxxone. Sai chi ha due martelli, non ti ascolta e sta per farti il culò?"

stringe ancora più i pugni intorno ai manici

"esatto, proprio io!"

facendo leva sule gambe si scaglia allora con tutta la propria forza contro il demone cercando di colpirlo

Spoiler:  
carico e cerco di colpirlo col Trollhammer

+22txc e d8+15danni normali +1d6da fuoco e 1d6 da acido

Inviato

"Salvezza? E chi la vuole la salvezza?" ridacchia Neena, che mentre fa roteare Vendetta nella mano destra la impugna di colpo con le due mani e spalancando la bocca per mostrare i canini corre verso il demone con lo spadone che rasenta il terreno, per portare un colpo dal basso verso l'alto, diretto al petto.

Spoiler:  
Mh, vediamo se mi ricordo bene...

Vendetta - 25/20/15 [danni - 3d6+14 (+2d6 verso BENE), critico 17/20x2]

Carica con Power Attack di 6, quindi sarebbe

TxC25 -> 25-6+2= 21

Danno -> 3d6+14+(6x1,5)=3d6+23, più la capacità nuova di Vendetta vampire-version :-D

Inviato

@ Neena e Bolar

Iniziativa:

Spoiler:  
Thessalar: 17

Bolar: 21

Neena: 10

Demone: 27

Il Demone prima guarda il nano, poi la donna.

"Come volete, venite pure..."

Bolar non si fa pregare, e carica.

Il demone fa volteggiare la spada destra, preparandosi a ricevere il colpo...

che puntualmente arriva!

Bolar infatti riesce a superare le difese del demone, grazie alla sua velocità, colpendolo pesantemente al fianco sinistro.

Il Demone stringe i denti ma resiste al dolore.

Spoiler:  
21 danni inflitti

Poi è il turno di Neena, che carica anch'ella il Demone, ghignando.

Ma questa volta, il Demone ha la difesa pronta, e sebbene il colpo riesca a passare le difese della sua spada, viene attuttito molto, e risulta inefficace.

Il Demone ridacchia:

"Ora tocca a me, banda di folli ..."

Le sue spade per un attimo sembrano divampare di fuoco, ma poi ritornano normali, mentre il teschio volante di Thessalar si limita a ironizzare:

"Accidenti, oggi non te ne va bene una, vero ???"

Il Demone urla di rabbia, e scarica i suoi attacchi su Neena.

Solo uno però va a segno, per la goffagine...

Spoiler:  
subisci 18 danni

Spoiler:  
prossimo round
Inviato

Con calma Thorn ne approfitta per identificare la magia in cui è avvolto.

*A quanto pare questo potrebbe rivelarsi un utile idiota. Chissa quante anime potrò mietere con questo nuovo strumento? MUHAHAZ*

Continuando a sorridere, per una rara volta sia dentro che fuori senza che nessuno abbia perso la vita, Il chierico si rivolge al demone.

"A quanto pare conosci un nome, che pare essere quello del mio datore di lavoro, inutile negarlo a questo punto. Ma potresti essere anche un nemico che cerca di ingannarmi per avere informazioni facili. Se vuoi che io continui a parlare devo essere certo di chi manda. Il tuo padrone non è tipo da aiutare qualcuno senza motivo..."

@DM

Spoiler:  

Continuo a tenere l'azione preparata, stando attento a non uscire dal campo della magia occultante.

Inviato

@ Thorn

Il Demone sbuffa leggermente.

"Ti ho trovato, ho citato chi ti ha mandato qui. Che vuoi di più ?

Un contratto scritto dove si evince che dovevo raggiungere l'unico idiota paranoico del gruppo rimasto ???"

Inviato

*Hai appena firmato la tua condanna. Guarda che io lo so che i demoni possono soffrire...*

Il chierico guarda male il Demone.

"Bene allora oltre ad avere una lingua lunga e poca pazienza che altro sai fare? Oltre a saper usare quelle due lame, immagino che non le porti solo per bellezza."

Inviato

@ Thorn

"Ho ovviamente i miei poteri, che controllano sia il Tempo che il Fuoco.

E no, le spade non sono decorative.

Non allargarti, però, mortale.

Ho detto che ti avrei aiutato, ma non a modo tuo.

Lo farò a modo mio.

Finche lo scopo è lo stesso, e cioè, ottenere la famigerata Elsa.

Dove siamo diretti, quindi ?"

Inviato

*A modo suo? non allargarti mortale... Siamo già a tre sgarbi. Oggi mi devo essere proprio svegliato di buon umore.*

Thorn continua ad essere decisamente ombroso.

"Quindi non hai alcun potere di divinazione? Ma dimmi hai detto che sono arrivato vicino all'elsa. Cosa significa? Come fai a misurare questa vicinanza?"

Inviato

@ Thorn

Il Demone ti guarda un po' stupito, come se la risposta fosse ovvia.

"Vediamo, risponde in modo ironico, direi che la misuro con la distanza che ci separa dal Castello ???"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...