Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Talrond)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

Squadro il demone

"Io invece ti consiglio di pensare a qualcosa per evitare il puzzo.

Dopotutto mi hai promesso di uccidere solo chi ti dirò io. E se ti fai scoprire stupidamente da qualche guardia non so se ti darò il permesso di uccidere chi ti ha attaccato.

Inoltre posso sempre prendere il tuo cadavere e poi rianimarti come non-morto se non dovessi soddisfarmi.

Se invece ti impegni, come per la forma gassosa,potrei invece cercare qualche bel bambino? Ti piacciono? O hai altri gusti? dimmi...

Dico ghignando.

• Risposte 800
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Thorn

L'Hezrou ti squadra, apparentemente piuttosto sorpreso.

"Sacerdote... Se non volevi un aiutante puzzone, dovevi evocare qualcun'altro... Oppure preparare TU qualcosa per coprire l'odore...

Non che il tuo sia meglio."

Ti osserva meglio.

"Ammettilo ... E' la prima volta, vero ?"

Inviato

Il digrinagare di denti di Thorn si fa sentire distintamente.

"CON CHI CREDI DI AVERE A CHE FARE! S IO STO LAVORANDO PER IL DEMONE CON SEI DITA E TU MI DOMANDI SE HO MAI EVOCATO UNO SGORBIO COME TE!

ESSERE INUTILE! NON SEI QUELLO CHE VOLEVO MA DEVO ACCONTENTARMI. CHIEDI PERDONO PER LA TUA INSOLENZA IMMEDIATAMENTE SE NON VUOI FARE UNA BRUTTA FINE!"

Spoiler:  

Passo indietro+estrazione catena+azione preparata

Inviato

@ Thorn

Stranamente, il fetore del Demone scompare, al tuo rimprovero.

Non subito, ma dopo qualche secondo.

"Hmmm... dice il Demone ... va bene. Ci sto."

Inviato

Thorn stringe l'impugnatura della catena fino a sbiancare le nocche. Recuperato l'impulso omicida pensando alle migliaia di monete spese riprende:

"Andiamo a cercare un pò di informazioni. Dato che con questa gente, con la testa così da andar bene per piantare chiodi, non riesco a scambiare vediamo cosa scopriamo da soli. SEGUIMI!"

Prima di uscire dalla porta sfondata Thorn dà un'occhiata in strada per vedere se ci sta qualche anima viva.

Spoiler:  

Aspettando una decina di minuti si vede qualcuno per strada?

Inviato

@ Thorn

Il Demone ti segue, e ti affacci sulla strada.

La città, non c'è dubbio, è pattugliata.

Gruppi di soldati, di una decina ognuno, girano per le sue strade, con torce e lanterne.

Ma dovrebbe essere possibile muoversi senza dare nell'occhio, rimanendo furtivi.

Non ci sono però altre persone che soldati, a quest'ora, per le strade.

La locanda comunque era ancora rumorosa, ma scommetteresti che è occupata da gente d'armi.

Inviato

*Un gruppo sono troppi. Magari mi capita un ufficiale sbronzo, se sono fortunato.*

Thorn decide di assumere un aspetto più consono alla situazione, cambiando aspetto e assumendo le fattezze di un soldato Falknoviano.

Il chierico si muove in direzione della locanda, cercando un posto quieto dove osservare la gente che passa.

@Dm

Spoiler:  

Utilizzo cappello cammuffamento prima di uscire. Cerca un vicolo buio.

Sta li per un oretta. Poi si scazza e se non passa nessuno cambia piano d'azione

Inviato

@ Thorn

La temperatura non è delle più calde, ma nemmeno delle più fredde.

Il tempo passa, mentre aspetti pazientemente (?) in un viccolo buio.

Come unica compagnia, alcune riflessioni del Demone, che, ti rendi conto, cerca di capire anch'esso se esiste un modo per uccidere tutti senza farsi uccidere.

Le riflessioni rimangono comunque in un tono basso, un bisbiglio.

L'ora passa, però, e di ubbriachi... beh, neanche l'ombra.

O almeno, se ce ne sono, rimangono in locanda.

Dalle voci, e dalle discussioni, capisci che i Falkovniani hanno ricevuto ordini precisi di stare attenti, questa notte.

Sembra che sia possibile un attacco da parte di alcuni non-morti.

Anche se non sembra Talrond il bersaglio principale, ma Falki o le fattorie nei dintorni.

Inviato

*Non morti? Che bello, ancora non sanno che dovrebbero avere paura di me, e non di umili servi come i non morti. Certo potrebbero fornire una bella occasione di caos, di cui potrei approfittarne. Ma ora mi serve qualche informazione. Devo avere tra le mani qualche ufficiale e prendere il suo posto.*

"Demone, ora ascoltami. Io entrerò camuffato nella locanda e cercherò qualche ufficiale. Una volta scoperta la sua stanza lo sorprenderemo nel sonno e ci divertiremo un pò con lui. Adesso seguimi, torniamo nella mia stanza."

Facendo un giro largo e con cautela Thorn torna sotto la sua stanza e poi si ritorna nella sua stanza.

Fatto aspettare il demone, riassume l'aspetto precendente con cui si era presentato all'oste e scende nella sala comune.

Spoiler:  

non so se il demone riesca a passare nella stanza e nascondersi meglio lì o nel vicolo. Dimmi te dove va meglio a nascondersi e dove posso ritrovarlo.

Inviato

@ Thorn

Le sorprese non finiscono mai.

Non hai troppe difficoltà, ritornando da dove sei venuto, a tornare nella tua stanza, e l'Hezrou ti segue.

Qualcuno ti aspetta, però.

Il Demone del tuo datore di lavoro.

Squadra prima te, poi l'Hezrou.

"Sai che questa camera non è una fattoria, vero ?

O hai forse trovato un passaggio segreto dalla tua stanza fino ai sotteranei del Castello ?"

Inviato

Thorn accenna un piccolo sorriso.

"Beh ora che ci siete voi due, questa camera assomiglia un pò ad una fattoria, da incubo per alcuni.

No, non ho trovato nessun passaggio segreto. Speravo di recuperare un pò di informazioni da qualcuno giù dabasso. Ma catturare e muoversi per la città è impossibile. A quanto pare questi pezzenti sono in stato di allerta"

Guardo male il demone con le due scimitarre.

"Parlavano di non-morti. Ti risulta che il tuo padrone abbia inviato altri come me? Perchè se è così potremmo sfruttare i loro sforzi..."

Inviato

@ Thorn

"Un altro chierico è stato mandato, si.

Ma è morto piuttosto rapidamente, qualche giorno fa.

Se ci sono quindi non-morti, dubito sia opera degli altri inviati del padrone."

Il Demone ti guarda meglio.

"E che tipo di informazioni volevi ottenere, da un semplice soldato ?

Nessuno di loro saprà dov'è ...."

... guarda un attimo l'altro demone ...

"... quello che cerchiamo."

Inviato

Thorn guarda dapprima il demone inviato dal suo datore di lavoro, poi il demone di cui è il datore di lavoro.

"Allora, per non fare confusione tu sarai demone Secondo, mentre l'altro sarà demone Terzo, visto che chiedervi il nome è inutile.

*Hanno poca fantasia, questi demoni*

"Ed infatti io volevo cercare qualche ufficiale, qualcuno che ha già messo piede nella fortezza, dato che io non la conosco manco di striscio. Ci sono soldati lì sotto? Come fai a saperlo? perchè altrimenti devo modificare i miei piani."

Inviato

@ Thorn

"Come faccio a saperlo ?

Hahahahah!!!"

La risata del demone è comunque piuttosto bassa.

"Perché siamo in un paese di soldati, ecco perché.

Chiunque abiti qui è un soldato.

Anche il semplice contadino.

Considerando questo fatto, suppongo che qualsiasi soldato sia già entrato nel castello...

non c'è bisogno di prendere un ufficiale."

Inviato

Il nano era seduto a gambe incrociate che osservava il Dem-Ente e si girava i pollici.

Dopo un pò si girò versò Thessalar

"Senti Thessy, quanto ci vuole prima che tocchi a noi agire? io mi annoio!!"

sbuffò come farebbe un bimbo a cui viene tolto il giocattolo e si rigirò imbronciato guardando a terra

Inviato

@ Bolar (e Neena)

Il Lich, in realtà, in questa ora d'attesa era rimasto piuttosto pensoso.

"Hmmmm.... eh ???"

Thessalar si desta.

"Ah scusami Bolar.

Per ora non ho ancora avuto segni di azione da parte del servo del vostro ex-datore di lavoro...

Ma comunque hai ragione.

Meglio cominciare a muoversi, almeno fino al limitare della Foresta, per vedere se non ci sono altre opportunità... hehehe..."

Si rivolge poi al Demone.

"Seguici Dem-Ente.

...

Che bel nome."

@ Thorn

"Bah.

Sono e rimangono comunque umani, no ?

Io posso nascondermi, non ho tanti problemi."

Inviato

"Bah, io mi faccio un giro di sotto a vedere chi c'è. Aspettatemi qui e non ammazzatevi tra di voi. Avete un'intera città a disposizione quindi fate i bravi"

Sorridendo come un idiota alla battuta altrettanto idiota Thorn apre la porta lentamente, per assicurarsi che nessuno possa dare un'occhiata alla sua stanza e si dirige di sotto, con l'aspetto che aveva questo pomeriggio, quando ha parlato con l'oste.

@Dm

Spoiler:  

Thorn fa un giro veloce, prende giusto una birra per vedere chi sono gli avventori

Inviato

@ Thorn

Ebbene...

Scendi al piano di sotto.

Anche se è piena notte, la locanda è piuttosto piena.

Di soldati, infatti.

Saranno una trentina, seduti e in piedi, a bere e giocare.

Non c'è traccia di un solo contadino.

Un soldato, vicino alle scale, ti dice scherzosamente:

"Un bel boccale per dormire meglio ?"

Inviato

*Il tuo cervello mi conciglierebbe il sonno...*

Stando ben attento a non farsi toccare da nessuno Thorn si rivolge all'uomo, mentre si guarda bene attorno.

"Ovvio! Non c'è nient'altro di meglio! Allora che si racconta stasera?"

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...