Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Talrond)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

Thorn alza le spalle.

"Aspetterai di dirmi le cose che mi servono sempre quando non mi serviranno più? Hai un modo strano di servirmi demone. E poichè io servo il tuo padrone, servi male anche lui."

@DM

Spoiler:  

Mentre thorn parla Cerco un posto dove nascondersi, come scritto nel post precedente. Essere invisibile è di certo bello, ma è meglio trovare un luogo riparato lo stesso.

• Risposte 800
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Thorn

La notte viene illuminata dal colore rossastro delle piccole palle di fuoco, che volteggiano rapidamente sopra i boschi, ma non per molto: qualche giro esplorativo, di un scarso minuto, è tutto quello che fanno.

Nel frattempo, hai trovato un trio di alberi che ti permette di nasconderti alla vista abbastanza facilmente e rapidamente da chiunque arrivi in zona, anche se non in maniera sicura, ad un più profondo esame.

Passano alcuni minuti, ma non senti rumori di inseguimento, ne vedi altre presenze affacciarsi alla vostra zona.

Inviato

Thorn continua ad aspettare, decisamente impaziente, Con i sensi all'erta.

*Cosa diavolo saranno quelle pallette di fuoco? E che fine avrà fatto il puzzone?*

Sussura a bassa voce, infischiandosene se Secondo riesca a sentirlo.

<Che cosa diavolo sono i Firre, Demone?>

Inviato

@ Neena e Bolar

Thessalar vi guarda.

"Come avete sentito, grazie alla mia perfetta magia, uno dei servi di Graz'zt si è fatto vedere.

O meglio, si è fatto vedere il suo protettore demoniaco, suppongo.

Forse era una mossa per attirare l'attenzione da qualche altra parte.

Vedremo.

Per ora tutto sembra essere tornato calmo. Il che è un peccato, in quanto dovremo aspettare ancora, ma d'altronde, non abbiamo molta scelta se vogliamo ottenere un risultato...."

Il Lich sembra essere comunque un po' seccato.

"Perché non ne approfittiamo per parlare un po' ?

Voi non vi conoscevate, prima di questa missione ...

Eppure sembrate abbastanza affiattati.

Perché ?"

@ Thorn

Senti i passi del Demone avvicinarsi.

"I Firre sono abitanti del piano Elementale del Fuoco.

Sono esseri che possono prendere la sembianza di palle di fuoco, appunto, e volteggiare, anche esplodere per danneggiare i loro nemici ... Non che questo uccida i Firre, naturalmente.

Altrimenti, hanno la forma di umani con tratti di fiamma..."

Il demone fa una pausa.

"E' arrivato il tuo amico."

Infatti, poco dopo, vedi Terzo farsi vivo.

"Nessuno ci è vicino.

Peccato."

Inviato

"L'affiatamento, come l'istinto, non è un sentimento che si può prevedere nè costruire, a meno che non si abbiano anni a disposizione. Ci troviamo bene, io e lui, abbiamo un'ottima potenza offensiva e sappiamo guardarci le spalle, io ho conoscenze di nobiltà e ho ottime doti di comunicazione, lui sa battere le piste... Come puoi intuire, Thessalar, già prima di incontrarti e di ricevere il dono della non-vita, eravamo una coppia affiatata... E poi..." Neena si avvicina a Bolar, passandogli una mano sul viso pallido, fino a stringergli la barba in una dolce stretta, "ha un suo fascino, questo rude nano, eheheh..."

Inviato

il nano sorrise

e poi diciamolo..anche Neena è abbastanza brava a battere

"Senza contare che lei pensa, io distruggo tutto quello che ho davanti. A volte uno che pensa al posto tuo fa comodo!"

Inviato

"Adesso mi è chiaro perchè per te non siano un problema vista la tua presentazione.

Io però come tutti gli esseri umani e devo dire che ci sarei rimasto molto male se uno di quei cosi mi fosse esploso in faccia. Già a metà strada. Quello che non capisco è perchè abbiano smesso di cercarci. Magari hanno inviato qualcuno a prenderci... Potrebbe essere una bella occasione per mettere le mani su qualche pezzo grosso...... Dopotutto hanno visto solo me volare, non voi due..."

Inviato

@ Thorn

"E' possibile, ti concede Secondo.

Posso, se vuoi, usare un mio potere per fare sembrare che tu sia ancora qui per un altra oretta.

In realtà, non è un illusione. Sarai DAVVERO tu.

E' solo che sarai tu di un ora fa.

Noi, nel frattempo, possiamo muoverci indisturbati, oppure tendere una trappola a chi verrà a prenderci.

Non abbiamo però alcuna assicurazione, e preferisco tenermi questo potere per un occasione più impellente."

Terzo prende la parola.

"Possiamo sempre aspettare un po' comunque, e vedere se qualcuno arriva... Se è da solo, posso sbranarlo io stesso."

@ Neena e Bolar

Il Lich annuisce.

"Certo.

Bene, siete abbastanza duttili."

Thessalar fa qualche complesso incantesimo arcano, e vedete, accanto a lui, 2 zone ovali di oscurità instabili crescere, fino ad arrivare a dimensione uomo.

"Anch'io, dice Thessalar, ho le mie amicizie hehehehe..." ridacchia mentre sentite la sensazione di freddo aumentare.

Due altri Thessalar escono dalle zone d'ombra.

"Lasciate che vi presenti Sinistro e Destro hahahahahaa...."

Cercate di osservare meglio i due nuovi arrivati.

In tutto e per tutto, sono uguali al Lich!!!

Anche con i vostri sensi migliorati!!!

Eppure...

"Eppure, finisce il Lich il vostro pensiero, eppure voi sapete, sentite benissimo CHI è il vero Thessalar.

ME."

Lasciatovi una pausa per assaggiare meglio la vostra reazione, continua.

"Vedete, la non-morte ha i suoi problemi, è vero, non neghiamolo.

Ma ha anche i suoi vantaggi.

In fondo, l'essere Lich implica non necessitare di un SINGOLO corpo. Qualsiasi va bene.

Inoltre, l'essere un potente Arcimago implica anche avere tutta la magia Negromantica a mia disposizione.

Creare delle copie, se cosi si possono chiamare, era il minimo che potevo fare... mi sentivo cosi sooooloooo..."

Thessalar ride alla sua ultima battuta autoironica.

"Chi meglio di me stesso per tenermi compagnia ???"

Inviato

*Chissa quanti omicidi con due Thorn in circolazione.... Probabilmente solo uno o due dato che cerchemmo di ucciderci a vicenda...*

"Aspettiamo ancora un pò, l'assalto frontale è contro i precetti della mia fede, se posso evitarlo è meglio. Io resterò qui nascosto ma non troppo bene. Voi due disperdetevi e nascondetevi bene, pronti ad agire. Magari saremo fortunati...."

Inviato

@ Neena e Bolar

"Ma accidenti, inveisce Thessalar. L'Elfo è già fuori dal Castello!"

La domanda sulle vostre labbra non tarda a trovare risposta.

"E' nella città. In Talrond.

Hmmmm...

Eppure non ha usato magie per arrivare sul posto, e non è certo uscito a piedi.

Sarà con un amico mago, mi sa."

Sinistro guarda Thessalar, che fa un gesto impaziente con la mano.

"No, per ora non ci muoviamo, non ho intenzione di attaccare la città. Vorrei capirci di più prima.

Quando uscirà l'Elfo, al limite agiremo."

Spoiler:  
aspetto un vostro post prima di proseguire con la storia...

@ Thorn

Decidete di aspettare, per vedere se qualcuno arriva....

Inviato

Il nano continuò a girare la testa a destra e sinistra, pareva palesemente confuso

*ma che minchxa succede?*

Guardò poi Thessalar

"Allora, non sto capendo nulla. Tu dimmi cosa devo uccidere e io lo faccio"

detto questo tornò a concentrarsi di fronte a se

Inviato

Neena annuisce alle parole del Lich, poi domanda: "Thessalar, ascolta... E' una domanda che volevo farti da tempo... Quante possibilità ci sono che ci sia un altro arcimago che ci stia monitorando, costantemente, come fai tu con loro?"

Inviato

@ Neena e Bolar

"No." sentenzia il Lich.

Forse un po' troppo rapidamente, perché ci pensa qualche altro secondo.

"No, definitivamente no.

Dovrebbero passare 3 Desideri, per farlo.

E ne sarei a conoscenza.

La magia Desiderio non è qualcosa che i mortali amano lanciare spesso.

Io non ho di questi problemi.

Finora, non siamo un loro problema principale, e se lo siamo, non si sono ancora mossi verso di noi."

Il Lich rimane immobile, poi dichiara.

"Si stanno muovendo."

Sembra esitare.

"Posso andare io." propone Destro.

"No, risponde Thessalar. Non so ancora CHI è con l'Elfo. Questa informazione è cruciale, per la preparazione del piano.

E pensandoci bene, non è neanche detto che sia un mago.

Se fosse Kranatsar..."

A queste parole, i due altri "Lich" rimangono zitti.

Thessalar vi spiega la situazione.

"Kranatsar, un conte di Falkovnia, è un Demone. Un Liagoloth.

Molto potente. Tanto.

Le possibilità che sia con Soliranus sono infime, in quanto di solito non fanno copia fissa.

Dovrebbe essere piuttosto Neboor, con lui.

Il problema è che se aspettiamo, forse Soliranus troverà il servo di Graz'zt subito, e chiamerà rinforzi.

O forse non lo farà.

Se lo fa, perdiamo la nostra occasione.

Se però andiamo e incontriamo anche Kranatsar...."

Terzo finisce al posto suo:

"Diciamo che sarà un combattimento moooolto rude. Stimiamo che la sua potenza sia pari quasi al resto del loro gruppo. Anche se sarà sempre da solo."

"Insomma, conclude Thessalar. Sarà dura in questo caso."

Vi guarda.

"Volete rischiare l'attesa, o rischiare uno scontro non proprio nei nostri termini ?"

Inviato

"E se giocassimo sporco?" dice Neena avvicinandosi al Lich e gustandosi le espressioni sorprese degli altri.

"E' un problema per te comparire in mezzo a loro e rapidamente teleportarci in un luogo dove Kranatsar e Neboor non possono raggiungerci? Anche solo per pochi minuti, se non solo poche decine di secondi... Il tempo di sgozzarlo e di bere dal suo collo squarciato come da una fontana..." dice infine, leccandosi le labbra. "Di certo non ti farai problemi morali di gesti poco cavallereschi, eheheh"

Inviato

@ Neena e Bolar

"Non è cosi semplice, Neena.

Prima di tutto, io so la posizione di Soliranus, ma non quella del suo compagno.

Se questo è un mago, il nostro numero dovrebbe darci il vantaggio, in quanto non potrà colpire tutti.

Se è Kranatsar, beh, sarà lui a sorprenderci. Si muove molto rapidamente. Ad una velocità che non solo compete con la vostra, ma la supera tranquillamente.

Inoltre, come ogni Demone che si rispetti, si teletrasporta a volontà...

Potremo quindi teletrasportarci in zona, certo, ma senza garanzie.

Inoltre, io non vorrei teletrasportarmi in MEZZO a loro.

Loro hanno delle prot..."

Vedi che guarda gli altri due.

"Non guardare noi, dice Sinistro. Sei tu il capo."

Il Lich vi guarda.

"Non resistete alle magie che stanno per lanciare. Mi sono ricordato che mancate di alcune protezioni magiche ...

Le stesse che avranno probabilmente, anzi, sicuramente, l'Elfo e il suo compagno."

I due altri lich si avvicinano a voi, toccandovi e pronunciando rapide parole arcane, mentre una polvere di diamante vi avvolge, per poi scomparire.

Spoiler:  

Siete ora protetti da Stoneskin.

La magia di 2ed è ovviamente più forte di quella di 3.5. Si può dire che per 19 attacchi ciascuno (finché si tratta di attacchi fisici, in generale), sarete protetti.

"Ecco fatto. prosegue Thessalar.

Dicevo, attaccare non sarà cosi semplice, bisognerà prima annullare le loro protezioni magiche. Altrimenti i vostri attacchi non avranno esito.

E non è una cosa ... automatica. Dubito che la magia di protezione sia stata lanciata dall'Elfo.

Suppongo che sia stato uno degli altri maghi, più potenti, a farlo.

L'esito della Dissoluzione non è assicurato."

Inviato

Neena si fa infondere la magia di protezione, poi domanda: "Eppure tutto ciò non mi tranquillizza... Non è possibile scrutare la situazione per vedere come sono in gruppo? Mandare un'esca? Se sono in città, a me e Bolar basterà dominare un contadinotto per guidarlo nei loro pressi e magari inscenare un attacco per far uscire allo scoperto eventuali presenze invisibili..." si ferma un attimo, poi esclama a voce alta, "ma Thessalar, non credi si siano risvegliati quelle persone che abbiamo vampirizzato? Come facciamo a saperlo?"

Inviato

@ Neena e Bolar

Il Lich scuote la testa.

"Troppo rischioso andare in città, e comunque l'Elfo sta uscendo, ora.

Si sta dirigendo nel bosco accanto."

"Il punto è, Neena, che anche se l'Elfo è il più debole del gruppo, ha comunque un potere particolare, derivato dal suo sangue.

Non solo è un elfo, e quindi ci vede molto bene, ma si può dire che la sua vista è anche magica, in un certo senso, più potente di Visione del Vero.

E'... lungo da spiegare.

Avevo pensato che sarebbe uscito da solo...

Lui contro un servo di Graz'zt, anche se appoggiato da un Demone, non c'è partita.

Ve l'ho detto che preferirei non farci notare.

Avevo previsto di uccidere l'Elfo senza dare nell'occhio.

Ma se è scortato con qualcuno di potente che è anch'esso sull'attenti... potremo perdere la sorpresa.

Per le persone vampirizzate ?

Si, dovrebbero risvegliarsi durante questa notte. Se sono ancora "vive", ne sentirete il risveglio. Chi le ha uccise, ovviamente.

Comunque spostiamoci, o almeno, avviciniamoci in zona. Siate pronti, e fate silenzio."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...