Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Talrond)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

Racconto OOC

Soliranus, dalle mura della città, scrutava il bosco.

“Non vedo niente, Neboor. E nemmeno Localizzare Oggetto da esiti.

Forse è scappato via.”

L’amico mago scrollò le spalle.

*se avessi potuto rendersi invisibile, lo avrebbe fatto tempo prima.*

“I Firre non hanno visto nessuno uscire da questo bosco, che, ti ricordo, è piuttosto piccolo.

Si, forse è scappato, ma anche forse no.

Non ci rimane che chiedere agli alberi, no ?”

L’arcimago sorrise compiaciuto all’elfo, e sgranchì le ali, prendendo il volo, e atterrando vicino ad un albero.

Soliranus lo seguì senza indugi, magicamente, volando.

Neboor toccò l’albero …

@ Neena e Bolar

La magia del Lich vi avvolge, e vi ritrovate, all’istante, in un bosco.

La voce del Lich, mentale, vi avverte.

*D’ora in poi, comunichiamo solo telepaticamente.*

Vi guardate in giro, anche con gli altri replicanti di Thessalar.

Non sembrano esserci altre presenze.

Racconto OOC

“Bene, conclude Neboor. Credo che ci sia del lavoro per te.

Il bosco mi ha detto che c’è una creatura bestiale e molto puzzolente che è entrata poco tempo fa.

Alcune creature del bosco l’hanno vista.

Secondo me è un Demone.”

Il sorriso a 32 denti di Soliranus è emblematico, mentre sfodera la spada.

“Davvero ? Andiamo a caccia, allora hehehehe.

- Certo. Lancia SCREAM, prima, però, eh, mi raccomando!!!”

Lo sguardo nero dell’elfo è una chiara risposta alla battuta sconosciuta che ha fatto il mago, ma esegue. Una complessa magia arcana, che però non lascia tracce.

I due entrano nel bosco, pronti alla battaglia.

@ Neena e Bolar

Uno dei Lich, uno dei falsi Thessalar, lancia una magia.

Lo sguardo interrogativo di Thessalar si pone su di lui, ma l’altro si limita a scuotere la testa.

*Dannazione, brontola Thessalar mentalmente. C’è infatti un altro Demone nel bosco…*

Stizzito, fa un rapido gesto verso Destro, che lancia il più silenziosamente possibile un'altra magia.

*Farò controllare a Destro una creatura dei boschi, che sarà i nostri occhi. Noi, per ora, rimaniamo fermi.

E NIENTE magia, intesi ?* ricorda a tutti il Lich.

• Risposte 800
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

C’era chi aspettava un qualche esploratore o scout, da uccidere o torturare.

C’era chi si aspettava di fare una semplice caccia al Demone.

C’era chi, infine, si aspettava uno scontro non voluto contro un Demone Maggiore.

Ironicamente, tutti questi sbagliavano, nelle loro aspettative.

Il caso, o il destino, avrebbe deciso l’eventuale incontro tra i tre gruppi. In fondo, spesso, succede che a causare guerre da una parte del mondo, sia il battito d’ali di una farfalla dall’altra.

E le farfalle volarono …

I due Falkovniani, con i loro poteri di Divinazione, avrebbero potuto scorgere il gruppo di non-morti, poco distanti.

I non-morti sotto la guida di Thessalar avrebbero potuto, anche loro, scorgere i Falkovniani, se non fossero rimasti fermi.

Ma l’opportunità per tali eventi passò, e sarà narrata, semmai, in un'altra vita, un'altra realtà.

Da eventi improbabili, il caso passò a quelli “quasi certi”.

L’Hezrou avrebbe scoperto i due Falkovniani prima di essere scoperto a sua volta ?

Questo non successe, ahimè per lui …

Racconto OOC

*Neboor, lo vedi ?* chiese mentalmente Soliranus.

*Certo che lo vedo. E’ un Hezrou. Il tono era chiaramente seccato. PFff… Uccidilo pure.*

L’Hezrou non ebbe la minima speranza.

Mentre Neboor rimaneva in disparte, l’Elfo si avvicinò al Demone, che non vedeva i due, che non si nascondevano però alla sua vista.

Con movimenti rapidi, l’Elfo colpì 2 volte con la propria spada, che si era nel frattempo infiammata, in modo chirurgico ma violento.

L’Hezrou urlò di dolore, mentre il primo squarcio gli apriva una ferita profonda e ampia, ma il suo urlo si fermò quasi subito, quando il secondo colpo colpì la creatura, annientandola letteralmente.

Non c’era più traccia del Demone, come se fosse stato disintegrato sul posto.

*Ce ne saranno altri ?* chiese Soliranus.

*Non credo,* rispose Neboor.

*Gli alberi avevano visto solo questo entrare nel bosco.

Fare un ulteriore giro di perlustrazione, però, non guasta.*

I due continuarono quindi la loro esplorazione.

@ Neena e Bolar

Il grido, di dolore, di … qualcosa … squarciò per un attimo la notte. Era vicino, ma si spense subito, come se fosse stato “tagliato”.

Thessalar si girò verso Destro. Che rimase silenzioso.

*Allora ?* chiese il Lich.

*Sono perplesso,* disse Destro. *Sembrerebbe che Kranatsar sia morto.*

*Impossibile!* sentenziò il Lich. *Sicuro che non sia l’altro ad essere morto ?*

*No, sono sicuro. E’ proprio il nuovo arrivato.*

Thessalar sembra pensarci un attimo, poi parla a Neena.

*Vai da questa parte,* ti dice indicandoti una direzione nord-ovest, *e sì mooolto attenta. Cerca di scoprire che sta succedendo, o cos’è successo.

Muoviti come se ne dipendesse la tua stessa esistenza.

Se capisci qualcosa, avvertici mentalmente. Ma non rischiare nulla!*

@ Thorn

Hmmm… cos’era questo grido di dolore, cosi vicino ?

Non era l’Hezrou, per caso ?

Già.

Sicuramente lo era.

Inviato

@ Bolar e Neena

*Non proprio, disse Thessalar. Come ho detto, è impossibile che Kranatsar sia morto.

Questo implica che, in un senso o in un altro, ho sbagliato i conti su CHI avremo affrontato qui. E se ho sbagliato i conti, potrei averli sbagliato su tante altre cose.

Forse, per esempio, c’è DAVVERO Kranatsar, e quello che è morto, è in realtà un altro Demone.

Forse con Soliranus ci sono anche tutte le personalità potenti del Castello.

Insomma, non posso più affidarmi SOLO alla magia. Devo capire cos’è successo, con occhi fisici, per capire.

Poi ci muoveremo.*

Inviato

*ok, tornerò presto*

Neena comincia a camminare silenziosamente nella direzione indicatale da Thessalar. Quando giunge in prossimità della zona, lentamente si trasforma in un piccolo topo muschiato e si nasconde nel sottobosco, alzandosi sulle due zampe posteriori di tanto in tanto per valutare la situazione.

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente e Nascondersi, i valori sono nello spoiler qui sotto, più i bonus da taglia minima del topo
Inviato

*Beh per lo meno non hanno aperto me per primo. Mi sarei perso gran parte del divertimento. Vediamo un pò chi è arrivato. E' ora di farsi vedere, sono stufo di questa situazione senza sbocchi*

Sorridendo Thron libera la sua catena uscendo dal suo nascondiglio per poterla agirare con naturalezza e rapidamente chiede aiuto al sole oscuro per questa battaglia.

"Che cosa è stato? Mi è parso di sentire un urlo...."

@DM

Spoiler:  

Allora dimmi se scritto così va bene:

Quicken:favore divino

Standard:Visione del Vero

Movimento:movimento verso urlo+estrazione catena.

Se vuoi ci sta pure un bluff del sembrare naturale...

Inviato

@ Neena

Cominci ad avvicinarti alla zona … Non è cosi vicina, ma nemmeno cosi lontana …

@ Thorn

L’urlo era magari ad una cinquantina di metri dalla vostra posizione, massimo.

Tu e Secondo vi dirigete verso la zona.

Non ci metti molto a vedere due stranieri.

Anche loro ti hanno visto. O almeno, l’Elfo è certo. L’uomo alato, beh, chi lo sa (sta guardando nella tua direzione, però).

Siete ad una trentina di metri (di più sarebbe impossibile, vista la presenza degli alberi), e vari alberi, ovviamente, vi separano.

Spoiler:  
Ti lascio le due immagini dei PNG (sono le miniature), per una migliore descrizione.

neboor.th.jpg

soliranus.th.jpg

L’Elfo ha sia lo scudo sia la spada in mano.

Inviato

*Un elfo checca ed un uomo alato, probabilmente il suo compagno. Questo piano è proprio una *****. La cosa positiva è che non mi conosco e non conoscono la vera religione.*

"Hei voi, mi capite? Siete stati voi ad urlare? Che posto è mai questo? Pultroppo devo aver sbagliato il lancio di un incantesimo di spostamento planare e non so dove mi trovo. Nè so se voi siete ostili o no. Quindi devo prepararmi di conseguenza, in precauzionale ovviamente. Chissa se mi capite..."

Continuando a parlare ed a sembrare decisamente smarrito Thorn fa qualche passo verso un albero che gli sembra massiccio.

@DM

Spoiler:  

Azione di movimento, avvicinarsi verso un albero, senza nascondersi dietro di esso.

Azione preparata: se uno dei due punta qualcosa verso di me o inizia a lanciare una qualsiasi magia, preparo il lancio il di un incantesimo: obscuring mist.

Credo che così descritta vada bene, se non ti piace dimmelo che modifico.

Ah, il discorso sopra è mezza bugia e mezza verità, fai te.

Inviato

@ Thorn

I due ti guardano, piuttosto scettici.

Per un attimo, nessuno dei due sembra volere dire qualcosa.

"Spostamento planare, eh ?" risponde la persona alata.

M..." prosegue, zittendosi, l'interlocutore, che sembra fissare su di te il suo sguardo.

"Dai, davvero ?

E vabbene, sentiamo allora la tua storia... straniero.

Voglio proprio vedere quanto sarai convincente!"

I due iniziano ad avvicinarsi.

Spoiler:  
Avete tutti agito, ora siete ad una quindicina di metri.

L'uomo alato sembra guardarti, ora, impassibile ma severo.

Inviato

"Beh ma allora mi capite, questo è già qualcosa.

Ma posso sapere chi dovrei convicere della mia storia e perchè? forse sono capitato in una zona proibita? Come avete detto sono straniero e non conosco i vostri usi e costumi, Però vi consiglio di fermarvi e non avvicinarvi finchè non avrete chiarito le vostre intenzioni, dopotutto l'urlo che ho sentito era tutt'altro che piacevole..."

Thorn continua a parlare, recitando la parte di una persona sensata. Continua però a non abbassare l'attenzione neppure per un secondo, trattendendo l'impulso di cercare con lo sguardo dov'è finito Secondo per non tradire la sua presenza.

*Spero che quell'essere inutile si sbrighi ad agire, sempre che non abbia già tagliato la corda.*

@DM

Spoiler:  

Azione preparata: se uno dei due punta qualcosa verso di me o inizia a lanciare una qualsiasi magia, o si avvicina entro 6m da thorn preparo il lancio il di un incantesimo: obscuring mist.

Inviato

@ Neena

La fortuna ti sorride.

Il tuo udito più sviluppato non tarda a sentire un dialogo, più avanti.

Ti sbrighi ad arrivare, e ad ascoltare le parole, in un ratto...

Spoiler:  
senti tutto il seguito, ormai, ma mi devi dire dove ti posizioni (in generale) e come

@ Thorn

Vedi che i due si fermano.

L'uomo alato sembra divertito.

"Ma guarda te...

Uno straniero che nasconde il suo vero portamento e forma.

Un caso, vero ?

E guarda te, che viene da un altro piano!

Ma dai...

E come ti chiami, straniero ?"

Inviato

"Oh, dal tono sembra che io non sia il primo viaggiatore planare che incontrate. Per quanto riguarda il travestimento è da imputarsi a pura vanità, spero non sia un reato da voi. *Ed a vedere il vostro cattivo gusto sembrerebbe così, Vediamo se quell'idiota di secondo ha vogli di fare qualcosa.*

Comunque Secondo voi non è giunta l'ora di presentarci? sono Jeg."

@DM

Spoiler:  

CAmbio leggermete l'azione preparata: se Secondo agisce o uno dei due fa qualcosa di offensivo Thorn lancia rightous might.

Inviato

Racconto OOC

A volte, pochi dettagli fanno spostare l'ago della bilancia verso la Pace, o verso la Guerra.

Questa volta, fu proprio un Demone, mandato da Graz'zt, ad esserne la causa.

Il Demone, nominato Secondo da un folle (secondo lui) sacerdote di Cyric, si era preparato, e aveva deciso di massacrare i due Falkovniani che lui SAPEVA esserci, qui vicino.

Non per niente aveva i suoi poteri sul tempo.

@ Thorn

"Vanità ?

Una qualità, direi.

Ma dubito sia il tuo caso, sacerd..." le parole finiscono nella bocca dell'uomo alato, mentre una Palla di Fuoco avvolge sia lui che l'Elf... o meglio no.

L'esplosione, appena avvenuta, viene rissucchiata da... qualcosa... e capisci che l'origine è appunto l'uomo alato. I due sono illesi.

Vedi Secondo apparire subito dopo, come se non ci fosse mai stato (ed avevi Visione del Vero) alle spalle dei due.

Un altra magia sembra colpire i due Falkovniani, mentre i colpi di entrambe le armi del Demone si infrangono sui due.

Spoiler:  
Secondo te un Dissolvi Magia ha avvolto i due interlocutori

Ahimè, anche se colti alla sprovvista dall'attacco, i colpi del Demone rimbalzano sia sull'elfo che sull'umano.

Il fuoco, essendo stato quasi subito assorbito, non ha nemmeno bruciato un filo d'erba.

Spoiler:  

Considerando l'azione "di sorpresa" di Secondo, e che i due non hanno ancora alzato una mano verso di te o verso il Demone, decidi al meglio cosa fare.

Credo, ovviamente, che siamo in una di quelle situazioni dove si andrà in combattimento, e con iniziativa regolare. ;-)

Inviato
Spoiler:  
Mi posiziono in una zona dove c'è fitto sottobosco, e mi alzo sulle zampe posteriori per vedere la scena, ovviamente raccontandola telepaticamente a Thessalar. Se c'è bisogno di qualche prova di abilità, le stats sono sotto ;-)
Inviato

@ Bolar (e Neena)

*Splendido, vi dice mentalmente Thessalar. Non è Kranatsar con Soliranus, ma Neboor, un altro arcimago.

Interveniamo.*

Vedi i tre Lich iniziare a pronunciare formule arcane, mentre Thessalar aggiunge:

*Aspetta il nostro arrivo, Neena, almeno che i Falkovniani stiano avendo la meglio.

Arriviamo a breve tramite Porta Dimensionale.*

Inviato

*sì, ti confermo che è Nax* comunica Neena, ricordandosi della volta in cui quel repellente uomo le fece delle palesi avances.

*vi aspetto... Bolar, prepara i martelli e i canini, eheheh...*

Inviato

*Tradire il demone per avere qualche informazione in più da questi? NO! questi falknoviani sono più noiosi di un paladino nano con un martello dei titani ficcato su per il ****, e non dalla parte del manico. E come fa a sapere che sono un chierico?*

"Le tue parole mi offendono, tizio senza ali. Ed io ho un'animo decisamente sensibile e delicato... Vedi mi costringi a migliorare ancora il mio aspetto."

Thorn cantando ad alta voce una preghiera per il sole oscuro chiede più potenza per affrontare questi avversari. Poi sentendo il potere che fluisce in lui si abbandona ad una risata.

*Incantesimi che non conosco, questo si che è che interessante! BUHAHAHAHAHAHZZ*

"BUHUAHAHAAHHZHZZ"

@DM

Spoiler:  

Ormai è passato troppo tempo da quando Thorn ha ucciso qualcuno (un giorno?) quindi credo che abbia troppa sete di sangue per cambiare corso d'azione anche dopo aver visto le difese avversarie. Quindi sfrutta l'azione preparata per lanciare Righteous Might.

Allora ti scrivo cosa cambia:

tiro per colpire va ad +20, danni 2d6+13

Resistenza danni 6/bene, 14pf in più(quanti pf ha thorn? non l'ho scritto sulla scheda).

Minaccia 6m, Thorn ha a disposizione 3 attacchi di opportunità, se qualcuno prova ad avvicinarsi cerca di sbilanciarlo(ha riflessi in combattimento), +8 alla prova.

La CA va ad 26.

Il bonus iniziativa è un ricco +2

Inviato

Iniziativa:

Spoiler:  
Thorn: 19

Neboor: 3

Soliranus: 18

Secondo: 12

Thessalar & Co: 15

@ Thorn

Tu e l'Elfo siete i più rapidi ad agire.

Senti il potere di Cyric infonderti, e ne assapori ogni istante, mentre la tua risata riempie la zona circostante.

Ti avvicini di una decina di metri, dopo avere attivato i stivalli della velocità.

L'Elfo, la spada in mano, non esita a girarsi, per affrontare il Demone, e proteggendo con il proprio corpo il compagno.

"Hai fatto un errore a venire qui, sporco Demone!"

L'elfo vibra un colpo, che però viene anticipato dal Demone, che lo devia con la propria spada.

"Dovrai fare di meglio, mortale, se vuoi colpirmi..."

L'Elfo non se lo fa dire due volte, e attacca di nuovo.

Questa volta il colpo è veloce, e violento.

Incredibilmente, però, ti rendi conto che come per magia, la spada del Demone si frappone, di nuovo, tra la lama e la propria pelle.

Secondo si limita a ridere, di gran carriera.

Smette abbastanza rapidamente, quando una violente scudata gli arriva nelle gengive.

Il danno sembra essere importante, per uno scudo.

@ Neena (e Bolar)

Vedi lo scontro iniziare...

Vorresti essere lì, sul posto, ma sai essere paziente, e Thessalar non dovrebbe tardare.

Infatti eccoli arrivare.

I Lich, e Bolar, rimangono però storditi dalla magia, incapaci di agire subito.

Vabbeh, almeno non sono in piena vista...

Rivolgi lo sguardo di nuovo verso il combattimento

Vedi Neboor spostarsi in una posizione più difensiva, guardando sia il Demone sia lo strano mercenario, che comunque ha poteri magici, vista la magia lanciata e la sua stazza.

Il mercenario fa vibrare la sua catena, che rimbalza su Neboor. Che lo guarda un po' stupito.

Mentre gli attacchi del Demone si infrangono ancora senza risultato sul'Elfo, dovuto alla stessa magia che aveva protetto, secondo te, il mago e il suo aiutante nell'ultimo fatidico scontro, lo vedi fare un gesto rapido verso di te!!! (o forse, verso di voi)

Il fuoco vi avvolge, violento, ma riuscite a resistere per quanto possibile all'esplosione di fuoco.

Spoiler:  
Sia Bolar che Neena hanno fatto il TS.

Sono 30 danni (60 dimezzati).

Neboor si gira verso lo straniero, pronunciando parole arcane, e poco dopo, quello che riconoscete essere un Cono di Freddo investire il malcapitato.

Il freddo, polare, vi punge anche qui, sebbene non vi danneggi, talmente è forte.

Un altro attacco di catena parte verso il mago, senza però esiti.

Neboor guarda Thorn:

"Ora muori."

Thorn:

Spoiler:  
hai riconosciuto, secondo te, una versione diversa, e più potente, di Cone of Cold.

Hai subito 104 danni, dimezzati con successo (52).

in 3.5).

Il mago sembra soddisfatto, mentre prende il volo, alzandosi da terra fino a 3 metri di altezza, grazie alle sue ali.

Senti però una fortissima luce, alle tue spalle!

Qualcosa, di piccolo, ti colpisce!

Ti giri, e vedi che uno dei Lich è stato letteralmente fatto a pezzi, mentre Thessalar è inglobbato in una magia protettiva, ma sempre rimanendo stordito.

Una delle osse, infatti, cade vicino a te.

Spoiler:  
Inutile che vi dica QUANTI danni questas magia faccia, contro i non-morti. Troppi per salvarsi, e non c'è TS.

*Maledetto Elfo! sentite sputare mentalmente Thessalar.

Alta magia Elfica, eh ?

Come puoi usarla in questo ambito ?!?

Te la farò ingoiare!!!*

Ma un grosso pugno luminoso sta già volteggiando sopra di voi, e si abbatte su Destro, l'unico servo Lich di Thessalar rimasto.

La botta è tremenda, e manda al tappetto Destro, con un crack di ossa inquietante.

Si rialza comunque, barcolando.

"Ehi idiota !" dice Neboor al demone, che lo guarda a malapena.

La mano sinistra del mano si tende verso il demone, che viene colpito da una piccola scarica elettrica.

Che però sembra non dare fastidio alla creatura.

Le fiamme, che vi hanno avvolto, si stanno spegnendo.

Ora è il momento di agire ma...

... ti sembra chiaramente di sentire la terra tremare, seppur leggermente, sempre di più.

@ tutti

Spoiler:  
Suppongo di non essermi scordato di niente.

Potete dichiarare le vostre azioni.

Le distanze sono le seguenti:

Thorn - Neboor: 4 metri circa

Neboor - Demone/Soliranus: 2 metri

Demone/Soliranus - Neena: 10 metri circa

Neena - Gruppo di Thessalar: 3-4 metri.

Non esitate a farmi domande sul topic di spiegazioni, in caso.

Le scommesse sono aperte su "chi" morirà per primo. Questo include anche i due Falkovniani, ovviamente.

@ Fteritos

Kranatsar si gira verso di te.

I suoi artigli escono, dalle proprie mani, mentre ridacchia.

Per un attimo, temi il peggio.

"Hanno trovato l'intruso mancante.

E apparentemente, pure il Lich e i suoi amici."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...