Elayne Inviato 8 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2009 OOC: Spoiler: scusate il ritardo, ho spulciato il topic intero per ritrovare l'ultimo post di Surth, per essere certo di non sbagliare su cosa scrivere, senza successo. Poi mi sono reso conto che era nel PRECEDENTE topic @ Surth (e Vanshoon) Vedi che l'ombra danzante era già sveglia. "Senti, hai fatto un sogno, stanotte ?" ti chiede senza nemmeno girarsi. @ Fteritos "Fammi capire, continua ridacchiando il demone, mi stai dicendo che sei molto propenso a fare la stessa tipologia di errore ?" Mentre stai per formulare la tua risposta, senti come un leggero soffocamento. La chiara sensazione, secondo te, dell'emanazione del potere del Liagoloth.
vitellio Inviato 8 Giugno 2009 Segnala Inviato 8 Giugno 2009 *Ma che...* *Coff Coff*"... assolutamente no, il problema sta nel fatto che non sappiamo niente di lui, tranne che è ostile a Falkovnia, e che per saper altro bisogna investigare. Essendo ben protetto da divinazioni, non rimane che cercare nell'unico posto dove si è sicuri della sua presenza. Essendo già ostile, non posso certo ripetere l'errore di provocare la sua ostilità, non crede?" Il mago tossì un altro paio di volte, per togliersi di dosso la spiacevole sensazione, prima di continuare, un sorriso amichevole stampato sul volto. "E comunque, le chiederei Conte Kranatsar di limitare le emanazioni della sua aura. Sembra abbiano effetti avversi sulla mia debole costituzione umana..." @Dm: Spoiler: do una rapida occhiata se vi sono effetti magici o soprannaturali particolari che mi affliggono, grazie a Vista Arcana Permanente.
Elayne Inviato 10 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 10 Giugno 2009 @ Surth (e Vanshoon) "Si." ti risponde Vanshoon. "Uno in particolare, dove un demone nascosto nell'ombra mi parlava. Non mi ricordo alcuna parola, ma eravamo in un boschetto, vicino ad un castello, che dovrebbe essere lo Stonekeep. Credo che ci diceva qualcosa di importante." Sembra rifletterci un attimo. "Davvero non hai fatto lo stesso sogno ?" @ Fteritos Spoiler: La tua Vista Arcana non ti fa notare niente di particolare, se non l'aura di potere del Demone. Non hai effetti strani o addizionali su di te. Fastidiosa, ma niente che potrebbe impedirti comunque di agire, in caso. L'aura sembra scemare, e non darti più fastidio. "Come ho detto, non ci occupereremo del Lich, oggi. Non in maniera diretta, comunque. La foresta accanto verrà cercata a dovere appena la crisi sarà finita. E il Lich, se è ancora lì dentro, non si potrà nascondere." Ti guarda con attenzione. "Il nome di Erkesias non è venuto fuori, comunque."
vitellio Inviato 10 Giugno 2009 Segnala Inviato 10 Giugno 2009 Annuisco. "Bhe, secondo il mie ricerche, quello dovrebbe essere il nome del lich che risiede nella foresta di fianco a Falki. Forse delle ricerche specifiche, utilizzando quel nome, potrebbero aiutarvi ulteriormente."
Elayne Inviato 18 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2009 OOC "... e quindi, per concludere, capirà che è nostra intenzione usare ogni mezzo a nostra disposizione per eliminare questo fastidioso problema." La Regina finì di parlare, nel Tempio, ad un umano, con lunghe vesti blu, sulla quarantina, capelli castani e naso aquilino. Accanto alla sovrana, Neboor e Soliranus. L'uomo annuì, e rispose. "E' indubbio, dal suo racconto, che è un Lich di forte potere. I nomi che mi avete dato non sono conosciuti. Tutto questo, però, mi restringe il campo di indagine. Rimangono infatti, secondo me, solo 3 Lich in tutta Oerth che quindi potrebbero essere responsabili di questo fatto..." Lo straniero sorride. "E' poi da tempo che avrei voluto eliminare definitivamente uno di questi. Ma gli altri hanno sempre frenato tale progetto. Ora, però, sono certo che non potranno fare finta di non sentire." Il Conte Nax sembra contento, e aggiunge la sua. "Ottimo, ottimo! Come intende procedere ?" L'interlocutore ci riflette un attimo. "Vista la situazione, resterò qui, in caso il Lich si faccia di nuovo vivo. Contatterò gli altri però subito, in modo da tenerli informati. - Dovrà uscire dal Tempio per farlo, lo avvertì la Regina. - Va bene, non ci sono problemi." @ Fteritos Il Demone annuisce. OOC "Il nome Erkesias, le dice qualcosa ?" L'espressione del volto dell'uomo è chiara, a proposito. "Certo, è uno dei 3 Lich." La Regina sorride. "Bene, in quanto potrebbe essere lui il nostro bersaglio. - Posso sapere perché non me l'ha detto prima ? - Semplicemente perché fino a qualche minuto fa, non ne ero a conoscenza. - E per quale mezzo ha ottenuto quel nome, se posso chiedere ?" La Regina sembra esitare un attimo, prima di rispondere. "E' importante ? - Probabile. Erkesias non darebbe mai il suo nome in giro, e non lo rivelerebbe mai comunque. Infatti, è solo poi uno dei tanti falsi nomi che usa uno dei 3 Lich. Quindi il *come* l'ha ottenuto può essere fondamentale per capire se l'informazione è valida ... o meno." @ Fteritos Kranatsar ti guarda curioso. "E come sei venuto a conoscenza di questo nome, a proposito ?"
vitellio Inviato 18 Giugno 2009 Segnala Inviato 18 Giugno 2009 Vedendo le pause del demone, Fteritos sorrise, quasi malizioso. "Forse un illusionista rivela i suoi trucchi a tutti coloro che lo chiedono? Spiacente, ma la fonte delle mie informazioni non può essere rivelata, al momento." Il volto si rifà serio. "Soprattutto perchè è una fonte che non comprendo ancora appieno. E' potente, questo di sicuro. E' esatta, a quanto ho potuto testare fin'ora. Le sue conoscenze riguardano Oerth, e tutto ciò che vi risiede, e la quantità di informazioni dipende direttamente dal tempo che vi si è trascorso. Le prime informazioni iniziano ad accumularsi a poche ore dall'arrivo. Ma per tutta la sua potenza, è pericolosa. Richiede un prezzo, per ogni informazione, un prezzo che ancora non sono riuscito ad individuare..." Annuisco, pensoso. "E' per questo che preferirei non usarla, al momento, se non per chiare emergente. Come il fatto di avere un potente lich ostile come vicino di casa." Fisso quindi il demone. "Quanto vi ho detto dovrebbe rendervi chiaro quanto io tenga alla nostra alleanza. Altrimenti, non avrei detto una singola sillaba su un argomento tanto pericoloso." Sorrido, e con tono scherzoso termino. "E potete anche dire alla regina che, se vuole, posso essere presente io stesso, se vuole parlare dell'argomento."
NinjaFelice Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Inviato 19 Giugno 2009 No, Vanshoon, non l'ho fatto. Sarà che non sei abituato a dormire all'aperto ed hai scambiato i comuni rumori naturali per una voce, e la tua immaginazione ha fatto il resto.A proposito di Stone Keep, l'esperto sei tu, dimmi di cosa hai bisogno e vedrò di ottenere il possibile con le miei preghiere alla natura
Elayne Inviato 19 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2009 @ Fteritos Per un attimo il Demone rimane silenzioso. "La Regina ti ringrazia personalmente per la proposta, ma è piuttosto occupata in questo momento." Sorride. "Però, se, da quanto mi sembra di capire, hai qualche problema nella gestione di questa fonte di informazioni, soprattutto nei prezzi, sappi che ti posso sicuramente aiutare hehehehe... Che ne dici ?" @ Surth (e Vanshoon) "Hmmm. Forse la miglior cosa da fare è avvicinarsi a questo posto, nel bosco. Una volta trovato, vedere se non c'è qualcuno, o qualcosa, ad aspettarci. Dovremo essere cauti. Tu ti puoi trasformare, e credo che possa bastare, ma quello che ci manca sono alleati." Vedi che esita. "Qualche animale, per esempio, che possa seguire i tuoi ordini." Vanshoon sembra insicuro della tua reazione. E' chiaro che non intende usare gli animali per scopi molto salutari.
vitellio Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Inviato 19 Giugno 2009 Il mago rimase fisso ad osservare il demone, e la sua proposta. *Humm... i patti li mantiene... si può fare.* Estremamente serio, quindi, fece la sua proposta. "Si può fare, ma dobbiamo mettere alcune cose in chiaro. E' evidente che nessuno fa nulla per nulla, e quindi anche tu vorrai qualcosa in cambio del tuo aiuto. E' altrettanto evidente che l'argomento trattato non può essere esplicitato a nessun'altro, che noi sia uno di noi due. Quindi, come patto, propongo questo. Io ti dirò di cosa si tratta. In cambio di questa informazione, tu non potrai condividerla con alcuno, ne direttamente ne indirettamente, ne tramite pensiero, ne tramite scritto, ne tramite parola, a meno dia mia esplicita, non forzata, scritta e parlata, autorizzazione. Quindi si procederà a trovare qual'è il prezzo da pagare per ogni informazione, e come limitarlo. In cambio di ciò, potrai fare uso, tramite me, del suddetto mezzo di divinazione per tre volte. Le domande potranno essere quelle che vuoi, ma non potranno danneggiarmi in alcuna maniera, ne direttamente ne indirettamente. Le mie risposte, d'altro canto, saranno completamente sincere, e non ometteranno nulla di ciò che riuscirò a raccogliere. Cosa ne pensi?"
NinjaFelice Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Inviato 19 Giugno 2009 Dipende da che intenzione dobbiamo farne, posso comunque in caso di emergenza evocare degli animali da usare in combattimento, tanto quelli non possono morire perchè una volta battuti fanno semplicemente ritorno al loro piano di origine. rifletto un pò comunque si non penso proprio che sarà facile introdursi nel castello poi penso tra me e me chissà se quella voce proveniente dal libro è ancora presente
Elayne Inviato 19 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2009 @ Fteritos "Hahahahhaaa!!! Ottimo ma... No." Il Demone fa una pausa prima di continuare. "Potrei tenere nascosto i dettagli del nostro patto, ma non credo che sarà necessario. Comunque, ti spiego come funziona. Io sono un Liagoloth, e questo tu lo sai. Il mio potere passa attravverso le anime. E il mio potere è immenso. Superiore a quello dei miei compagni, e inoltre, ancora in crescita esponenziale. Io non voglio le tue conoscenze. Non mi darebbe potere. Ho già concluso un patto nel quale sei partecipe. Quindi del potere, a livello nomea, ce l'ho già, potenzialmente. Quello che mi puoi offrire, però, è la tua anima." Lascia un attimo le parole fare il loro effetto. "Ora, non sei stupido, e sai che non lo sono nemmeno io. Noi Liagoloth non otteniamo anime per traghettarle negli Inferi o negli Abissi. Noi usiamo le anime come usiamo i Contratti. Più anime potenti abbiamo in nostra... custodia... più siamo ben visti all'interno della nostra razza. Quindi non è che sarai condannato ad un eternità di sofferenza, quando morirai eventualmente. Certo, non andrai però in paradiso, e nemmeno in inferno. E non ci guadagno molto se muori. Se resti in vita, però, e il tuo potere si accresce, ne guadagno. Perché alla fine, è di questo che si tratta. Dandomi la tua anima, avrai potere, che può essere variegato, e qualcuno che prenderà a cuore la tua crescita." Rimane pensoso. "Dubito che hai nei tuoi piani la morte, vero ? Come vedi, quindi, ne guadagni soltanto." finisce sorridendo. "Per questo, in realtà, se tu accetti - dopo definiremo i dettagli con calma - non mi interessa la tua fonte di informazione, perché, a tutti gli effetti, i nostri rapporti saranno più.. stretti, e quindi, come io potrei aiutare te più o meno gratuitamente, tu lo farai allo stesso modo. Tocca a te quindi decidere cosa vuoi, da questo primo accordo." @ Surth "Va bene, dice Vanshoon, allora ci muoviamo quando sei pronto. Vedremo sul posto come agire e cosa fare d'altro."
vitellio Inviato 19 Giugno 2009 Segnala Inviato 19 Giugno 2009 Il mago annuì, valutando con attenzione l'offerta. "Interessante. Alcuni dettagli, prima, se non vi dispiace. Ad una mia eventuale morte, in che piano finirebbe la mia anima? Mi servirebbe un attimo di esattezza... sa com'è, in passato mi è capitato di fare un contratto frettolosamente... e sa benissimo com'è finita. Inoltre mi piacerebbe sapere se vi sarebbero interferenze di sorta in caso di resurrezione, in seguito alla possessione da parte sua della dia anima. Il suo vantaggio, come ha detto, starebbe nella crescita di importanza fra i suoi pari... cosa che potrebbe anche, in seguito, portare ad una crescita del suo grado demoniaco, giusto? Da parte mia d'altronde, i potenziali vantaggi che al momento vedo sono due. Per prima cosa, sarei protetto definitivamente dai suoi due compagni, che mi sembravano ostili l'ultima volta. Secondariamente, avrei un potente protettore, in caso di... pericoli. Infine, mi aiuterebbe in quest'ultimo mio problema... si può fare. Ma, come ho detto prima, ora dobbiamo discutere per bene i dettagli..." Il mago si preparava ad una lunga e, per altri, forse tediosa discussione. @DM Spoiler: Se vuoi, possiamo definire i dettagli via pm in breve, per poi avere un contratto per iscritto, senza doverti far scrivere papiri qui XD
Elayne Inviato 20 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2009 @ Fteritos "In che piano ? In nessun piano. Finirebbe in mio possesso. Per le interferenze, si, ci sarebbero. Mie. Nessuno potrebbe ressuscitarti, tranne situazioni molto particolari o con l'impiego di mezzi potenti, senza il mio consenso. Infatti, la Ressurezione potrebbe anche passare da me, senza magie ulteriori, ma questo si che mi costerebbe molto. Anche senza passare da me, il fatto di ressuscitarti, implicando il mio consenso, causerebbe una perdita di energia delle anime pesante. Dopo un certo livello di potenza del soggetto, però, tali complicazioni vengono attutite. Insomma, la padronanza totale della magia, o dei propri poteri, per gli umani, è spesso la chiave di tale soglia. Finché non raggiungi tale soglia, non ho intenzione di accettare, almeno di patti particolari, più di una tua ressurezione." Il Demone si mette comodo. "Il mio potere non si accrescerebbe molto con un patto di questo genere con te. Ci vuole ben altro, ma è sempre qualcosa in più. Inoltre, io non ci perdo niente. Se poi diventi veramente importante e potente, il guadagno è reciproco, e si potrebbe pensare ad altri patti, ancora più vantaggiosi. Sappi che forse potresti ottenere di più che un semplice controllo sulle informazioni con questo patto. Dipende infatti di quanto sarà difficile, per me, ottenere questo risultato. E da quanto tu voglia chiedere, oltre."
vitellio Inviato 20 Giugno 2009 Segnala Inviato 20 Giugno 2009 "Allora, ricapitolando. Fino al momento nel quale raggiungo la padronanza della nona cerchia di incantesimi, avrei a disposizione una a una sola possibilità di rianimazione, nel caso di una mia prematura dipartita. Poi si potrà discuterne. Inoltre, la mia anima, alla fine, andrebbe in tuo possesso. Questo non porterebbe a particolari tormenti o dolore per me. In cambio, vi sono dei vantaggi, che accrescerebbero con l'accrescere del mio potere, e quindi con l'aumento di valore della mia anima. Ora non ci rimane che da definire quali sarebbero tali vantaggi. Innanzitutto, come ben sai, nella mia professione il potere equivale alla conoscenza, e lo studio della magia. Per la conoscenza, l'accumulo di essa e l'utilizzo, ci vuole una mente sveglia e giovane. Quindi, oltre a ciò che abbiamo già detto, un buon punto di partenza sarebbe il prolungamento, se è nei tuoi poteri, della mia vita e della mia giovinezza. Inoltre, se al momento giusto mi fornissi i mezzi, siano essi monetari o altro, per proseguire nei miei piani, sarebbe un altro punto a favore del patto. Ad esempio, se dovessi cercare di convincere un altro mago rosso ad aiutarmi nella ricerca di un traditore..." Il mago continuava ad andare avanti, portando esempi, e mettendosi comodo per la contrattazione.
Elayne Inviato 20 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2009 @ Fteritos "Leggermente inesatto. La padronanza dei tuoi poteri deve essere totale, quindi si parla non solo della padronanza dell'ultima cerchia di magia, ma anche, e soprattutto, dello sviluppo epico elle tue capacità. Posso ovviamente darti molti anni in più di vita. O altro. Per il resto, ovviamente non funziona esattamente come lo dici tu. Non sarà la tua anima soltanto a darmi potere, ma le tue azioni, e tante altre cose. Diciamo che la tua importanza si rifletterà su di me. Ma sono dettagli, e non sono in discussione finora. Lo sarà, semmai, quando ne avrai il potere. E' chiaro che donandomi la tua anima, diventa in tutto e per tutto un accordo più spinto di collaborazione. In quale commando io. Ai tempi, anni fa, ottenere un anima era importante per il mio potere. Ora non più: ho altri Liagoloth che lo fanno per me. Quindi la tua anima, per me, non ha molto valore. Il valore sarà futuro, ed eventuale. Se riuscirai a concretizzare il tuo potere, tanto meglio. Se non ce la fai, mi accontenterò della tua anima. Alla fine, quindi, come vuoi procedere ?" I due continuarono quindi una lunga discussione... Spoiler: Si continua tramite mp/chat.
Elayne Inviato 21 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2009 Surth e Vanshoon I due ultimi servi di Graz'zt erano in viaggio, e non ci misero molto a giungere nei pressi di Talrond. Stettero in lontananza, comunque, in quanto era chiaro che qualcosa era in movimento. Soldati Falkovniani stavano facendo entrare nella città fortificata varie carovane di ... paesani ? gente armata ? Sembravano un po' di tutto. Sicuramente alcuni carri erano tipici di paesani, anche con la strumentazione, ma la gente che li guidava ed accompagnava aveva anche armature ed armi classiche dei militari. Alcuni carri stavano ancora giungendo dalla campagna circostante. Sulle mura bianche della città, molteplici soldati erano di guardia, sull'attenti, e la cinta, e i suoi dintorni, era illuminata magicamente. Rimanendo nascosti, i due si guardarono, un po' perplessi... Dietro la città, la sagoma dello Stonekeep si stagliava, imponente, sotto il sole. @ Fteritos Nel Tempio, la Regina e Kranatsar, con te, erano gli ultimi rimasti. "... e quindi, concluse il Demone, potremo ricuperare questo famigerato libro." La Regina rimase pensosa. Kranatsar, causa patto con il mago rosso, era rimasto piuttosto vago sui dettagli, ma la situazione era chiara. O si rimandava ad un momento più calmo la ricuperazione di questo strano libro, oppure si partiva subito, tramite un teletrasporto del mago, in zona. Il Libro poteva, infatti, essere una chiave per affrontare meglio il Lich. Patti ed assicurazioni erano stati conclusi, in modo ferreo, da Kranatsar, il che premetteva che non c'era nessun tentativo o intenzione da parte del mago rosso di danneggiare Falkovnia o i suoi eroi. Ciononostante, Kranatsar era venuto a chiedere un ulteriore parere. "Va bene, disse la Regina. Suppongo si possa fare." Si rivolse a Fteritos. "Quanta gente puoi portare, con un Teletrasporto ?"
vitellio Inviato 21 Giugno 2009 Segnala Inviato 21 Giugno 2009 Senza esitare, il mago rispose. "Con i mezzi attuali, Fino a cinque persone, sua Maestà. Volendo, fino a 13."
Elayne Inviato 21 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2009 @ Fteritos "Cinque basteranno." La Regina fece chiamare 2 guardie del tempo, questi soldati piuttosto bassi con strani elmi intubati, e un umano apparve dalle ombre, nascosto fino ad ora, arco in spalla e vestito con colori nerastri. Dopo alcune parole arcane, Spoiler: riconosci una magia simile a Preveggenza la Regina si disse pronta. "Porta noi 5 con te sul posto, allora."
vitellio Inviato 21 Giugno 2009 Segnala Inviato 21 Giugno 2009 "Maestà, non vi porterò direttamente sul posto, in quanto non sono sicuro delle forze che possano agire. Era un posto quantomeno... particolare. Vi porterò qualche centinaio di metri prima, in una stanza con una statua di una marilith. Questo è un golem, che dovrà essere disattivato per proseguire. Vi sono inoltre un paio di trappole che non so se siano state riattivate." Il mago iniziò quindi a pronunciare un paio di incantesimi protettivi. Spoiler: Mi lancio ancora Mind Blank, che avevo tolto per la lettura. Momento di Prescienza dovrebbe essere ancora attivo da ieri sera, dura 20 ore. Mi lancio inoltre Overland Flight. "Sono pronto. Andiamo." Spoiler: Teleport, greater. Stanza del golem. Se devo fare qualche check, uso il +20 di Momento di Prescienza.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.