Elayne Inviato 21 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2009 @ Fteritos "No, Fteritos. Andiamo direttamente nella stanza del Libro, o comunque, alla sua entrata. Se ci fosse un pericolo, Preveggenza mi permetterà di capirlo, e allora, a questo punto, andremo da qualche altra parte, quindi finché non ti faccio segno, procedi pure direttamente al lancio per la stanza."
vitellio Inviato 21 Giugno 2009 Segnala Inviato 21 Giugno 2009 "Come vuole." Il mago annuì, quindi iniziò la magia di teletrasporto. Spoiler: Stanza del libro, fuori dall'aura magica.
Elayne Inviato 21 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2009 @ Fteritos La magia termina, avvolgendoti con gli altri 5 Falkovniani. Vi ritrovate nella stanza del Libro, infatti. Vedi chiaramente i due "guardiani", e il libro, in mezzo. Un occhiata rapida alla stanza ti permette di capire che in apparenza, nulla è cambiato. I due ti sorridono. I due soldati Falkovniani stanno vicinissimo alla sovrana, sull'attenti, le loro ascie pronte a colpire. Vedi gli occhi del Demone, e della Regina, illuminarsi, mentre si guardono in giro. Nessuna traccia dell'ultimo Falkovniano, ma d'altronde, si sarà sicuramente nascosto nelle ombre. "Buongiorno a voi, dice l'uomo. Congratulazioni per essere giunti fin qui. Anche se mi stupisce che qualcuno vi ci abbia portati..." Vedi il Demone muoversi rapidissimamente scivolando sul terreno, senza toccarlo ne muovere nessun arto, facendo un rapido giro del posto. La Regina levita pure lei, ignorando le parole dell'uomo, le sue 2 farfalle tenendo gli angoli della sua veste, mentre si avvicina al Libro. Vedi i suoi occhi illuminarsi di una potente aura grigia, mentre osserva il Libro... @ Neena e Bolar Thessalar, nell'attesa, vi ha appena portato in una delle sue stanze segrete, dove c'è un bel po' di equipaggiamento magico, dicendovi che oramai visto che siete stati scoperti, sarebbe inutile non proteggervi e potenziarvi al meglio, quando lo vedete fermarsi, e poi impreccare. "Ma che brutta putt*na !!!"
vitellio Inviato 21 Giugno 2009 Segnala Inviato 21 Giugno 2009 Il mago si osservò in giro, affinchè questo luogo non gli donasse altre brutte sorprese.
Yonas Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 "Che succede, Thessalar?" domanda Neena curiosa mentre osserva gli oggetti nella sala. Spoiler: Mi faresti una breve descrizione della roba che c'è qui?
Elayne Inviato 22 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2009 @ Neena e Bolar Il Lich ti guarda, per poi dire semplicemente. "Niente di terribile, ma è seccante. I Falkovniani, credo, hanno scoperto un mio Libro, che avevo lasciato in un sotterraneo a fare proselitti. Non mi creerebbe disturbi, se non fosse per il fatto che sono state anche oltrepassate le sue difese anti-divinazione, e quindi, ora, sarà chiaro la natura e lo scopo del Libro agli intrusi." Nella stanza, sono presenti varie armi di ogni genere, anche se la maggior parte a dimensione umana, ma soprattutto anelli, mantelli, medaglioni, pozioni, pergamene, e altra oggettistica varia. @ Fteritos Capisci, grazie alla tua vista e all'intensità della luce magica che emana dagli occhi della Regina, che questa energia proviene da una Reliquia. *Delle lenti ? Questo spiegherebbe anche lo strano colore grigiastro dei suo occhi.* La luce scompare in fretta, e un espressione a metà tra il sorriso e la smorfia di disprezzo appare sul volto della Regina. "E' una fregatura, dice la Regina, girandosi verso di te. Il Libro di Edgal, è, si, un Libro che in origine apparteneva ad un mago di Vecna, tale sfigato di nome Edgal. Ma dopo, sono solo mensogne. Edgal infatti non era un grande mago con grande conoscenze. Era ambizioso, ma è stato ucciso dal suo signore per questo. Un semplice libro, sebbene magico, è stato trasformato in una trappola per incauti avventurieri. Le informazioni che vengono date ai lettori non sono altro che quelle di una personalità artificiale, plasmata su quella del Lich suo possessore. La veridicità delle informazioni ottenute, quindi, sono tutte da dimostrare. Non solo per la loro provenienza, ma anche perché non c'è nessun obbligo della personalità a dire la verità." Il suo sguardo si ripone sul Libro. I due guardiani, nel frattempo, sono scandalizzati e non esitano ad insultare la sovrana, per "le mensogne da lei proferite". Sbuffando leggermente all'attenzione di quei due, Kranatsar si rivolge alla Regina. "Quindi ? Che vogliamo fare ? Distruggiamo il posto, o solo il Libro ? Oppure ce lo portiamo a casa nostra, per studiarlo ed utilizzarlo contro il Lich ?" Rimanendo pensosa, la Regina risponde: "Tu cosa dici ? Ti serve ancora il Libro ?" Per tutta risposta, il Demone si gira verso di te, con fare interrogatorio.
vitellio Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 Annuisco, pensoso. "Si, sospettavo vi fosse una fregatura simile dietro. Soprattutto dal fatto che vi fosse una personalità esterna che cercava di introdursi nella mia mente quando lo utilizzavo. Troppo ben nascosto e contemporaneamente mal nascosto per essere vero. Trappole assurde, quasi trabbocchetti fatti per mettere alla prova la gente e farla divertire." Sospiro. "Pazienza. In fondo, il potere non viene gratuitamente, non è vero?" Inizio a camminare avanti indietro. "E' altrettanto vero che buona parte delle informazioni che forniva questo libro fossero veritiere. Ad esempio, ho saputo che l'ultimo che ha toccato L'elsa della Spada di Bartimus è stato il Conte Nax. Nella vostra guerra fra angeli e demoni, tenuta sul Semipiano del Terrore. E' quindi probabile che il libro abbia un collegamento diretto, di qualche tipo, con il Lich in questione. E che il Lich sappia molto più di Voi, di quanto Voi sappiate di lui. Un oggetto magico del lich, un suo possedimento, quindi potrebbe ben aiutare ad individuare altre informazioni utili su di lui, utilizzandolo come focus per le divinazioni." Pensoso, continuo a parlare. "Però il posto lo lascerei integro. Vi è una biblioteca di libri antichi, qui vicino, che sarebbe interessante prelevare e studiare. Se non altro perchè, se ho ben capito, sono parte della biblioteca del vero Edgal, e quindi risalgono al tempo nel quale Vecna era ancora mortale. Libri non magici, ma pur sempre una grande fonte di conoscenza."
Elayne Inviato 22 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2009 @ Fteritos "Altri Libri ?" la Regina alza il sopraciglio. Poi sorride. "Ricupera questo, nel frattempo, Kranatsar. No anzi, aspetta, faccio io." La Regina si avvicina, con circospezione, tendendo avanti la mano. Sembra esitare un attimo. Poi pronuncia alcune parole arcane... Spoiler: Riconosci Telecinesi. ... e sposta il Libro con la magia, che va a finire nella borsa del Demone. La faccia dei guardiani è nera di rabbia. "Vi lascerei un illusione del Libro, per tenervi compagnia, ma temo che non ne apprezzereste l'ironia." conclude la Regina, mentre si allontana, con te e gli altri, dalla stanza. [continua...]
Yonas Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 "Niente che comprometta i nostri piani, Thessalar, no?" dice Neena mentre si siede su una cassa e comincia a valutare gli oggetti intorno a sè. Spoiler: Allora, mastah, diciamo che la lista delle cose che vorrei è questa: 1. Stivali della velocità 2. Anello d'intermittenza 3. Giaco di maglia in mithral nero, e se possibile potenziato contro il fuoco (dovrebbe avere qualcosa del genere Thessalar, pensavo, visto che ha avuto altri servi vampiri) 4. Un altro anellino, Neena gradirebbe un anello di Silenzio, o in alternativa un anello di protezione Per il resto non ho bisogno d'altro, Vendetta è già un'arma coi caxxi
BomberDede Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 *a ma allora non si riferiva a Neena con quel puttaxa...* seguo i due senza dire granchè. Arrivato nella stanza mi sbarluccicano gli occhi *anche io voglio una cosa che mi curi come fa Vendetta con Neena!* Guardo quindi Thessalar con sguardo serio "Vuoi che ce ne reimpossessiamo e mettiamo a tacere i testimoni?"
Elayne Inviato 22 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2009 @ Neena e Bolar Il Lich ci riflette un attimo, poi scuote la testa. "No, e no. I nostri piani non cambiano. Il Libro finora è stato consultato da 2 sole persone, entrambi servi di Graz'zt. I Falkovniani si sono intromessi, certo, ma non ne ricaveranno nulla, e capiranno soltanto che la cautela non è mai troppa. E comunque, tutto il complesso in cui ho lasciato il Libro non mi è d'interesse. Come il Libro, d'altronde. Era un esperimento." Nel frattempo, Neena guarda i vari scafali. Ci sono molti anelli. Ne trova parecchi di protezione, con etichette varie. La maggior parte ha solo una parola tra "minore", "medio" e "maggiore". Alcuni però hanno altri nomi, sebbene siano sempre in mezzo a quelli di protezione. Come "anello del mago", e "anello del cielo". Tra i stivali, ci sono infatti alcuni Stivali della Velocità (3 paia, per l'esattezza). Oppure quelli del "Salto", o del "Saltellare", o "del Nord", e altri nomi strani, come "Ultima Possibilità". Trova anche un Anello d'Intermittenza, ma nessuno di Silenzio. Giachi di Mythral non ce ne sono, anche se ne noti di altri materiali.
NinjaFelice Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 Credi che possiamo introdurci in città sfruttando quei carri? Da quel che vedo il posto è ben illuminato, forse troppo per il tuo metodo. O sbaglio?
Elayne Inviato 22 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2009 @ Surth "Già. Anche se... non è certo. Ma meglio non rischiare. Tu come farai ?"
BomberDede Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 "hei Neena a cosa serve tutta quella roba?"
NinjaFelice Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 Ci arriverò volando credo, non dovrei avere grossi problemi, ora lasciami un pò di tempo, ho bisogno di pregare mi inginocchio e comincio a pregare
Yonas Inviato 22 Giugno 2009 Segnala Inviato 22 Giugno 2009 Neena annuisce alle parole del Lich, e avvicinandosi ad uno scaffale, sposta alcune scatole. "Ti dispiace se frugo, Thessalar?" dice mentre comincia a osservare gli oggetti con curiosità. Mentre immagina nella sua testa la miglior combinazione degli stessi, risponde al nano. "Vieni Bolar, ci sarà sicuramente qualcosa di interessante per te", gli fa segno con la mano, "ci sono vari anelli di protezione, più qualcuno con proprietà particolari, tipo questo", indossa l'anello di Intermittenza, e ad un suo schiocco di dita la sua sagoma diventa di colpo sfocata, sparendo dalla vista a intervalli irregolari. Lo toglie dal dito, e ritorna normale, "vedi Bolar, questo anello l'ho visto su alcuni ladri che si intrufolavano nei sagrati... Insomma, tanto tempo fa... Praticamente rende una parte del tuo corpo trasferita sul piano etereo, cosa che ti permette di schivare con più facilità gli attacchi e di distrarre i nemici per colpirli nelle parti più vulnerabili. Ha anche degli svantaggi, in effetti; c'è il rischio minimo di mandare un attacco a vuoto, e sei leggermente più lento nella marcia, ma c'è di bello che diventa difficile subìre un attacco anche magico. Credo sia meglio tenerlo per me, questo..." e lo reinfila al dito. "Questi stivali", dice indicando gli Stivali della Velocità, "ti rendono molto più rapido nei movimenti; sono utilissimi, prendine un paio anche tu", gliene lancia un paio. Dopo aver curiosato ancora, indossa un anello di protezione maggiore, e mentre calza gli stivali, domanda al Lich, "Thessalar, quest'altra roba che effetti ha? Non riesco a riconoscere tutto; poi questi nomi così stravaganti..." e indica col mento lo scaffale degli anelli, "ah, e avrei anche bisogno di una armatura più performante. Non vedo cotte leggere, di mithral..." Spoiler: Bolar scusami se mi frego l'anello figo, ma con quello utilizzo anche i furtivi che tu non hai, è meglio per me
Elayne Inviato 22 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2009 @ Neena e Bolar Anche il Lich ti osserva mentre provi gli oggetti. Noti che, più vai avanti, più ti guardono in modo stupito. "A me non sembra che tu sia sfocata o sul piano etereo." dice Bolar. - Infatti non è un Anello dell'Etereo, ma un Anello dell'Intermittenza. Ti permette di... fare piccoli salti, casuali, di 3 metri. Ma si rimane sempre sul primo piano materiale. Mi chiedo dove tu abbia letto queste fandonie." conclude Thessalar, verso Neena. "E' un anello piuttosto inutile in combattimento, infatti, visto che non si decide nemmeno QUANDO cambiare posizione." Poi il Lich si avvicina. "L'anello del mago. Inutile per un vampiro. Ma molto utile per un mortale. Funziona come un anello di protezione minore, con l'aggiunta di prevenire UNA volta sola la morte per danno magico del possessore, se tramite magia di Forza. L'anello viene distrutto nell'atto. Per quanto riguarda l'anello del cielo, beh, è un anello di volare, che ha un bonus minore di protezione." "Il Mythral, o Mythril, è rarissimo in questo mondo. La giacca che cerchi si chiama Maglia Elfica. Ne avevo, ma essendo oggetti particolari, sono stati consumati come componenti per incantamenti complessi. Secondo me è meglio prendere questi, dice, lanciandoti un paio di Bracciali. Sono bracciali dell'armatura, abbastanza potenti. Con questi, puoi aggiungere questo, continua, lanciandoti un mantello. Mantello di Protezione maggiore. Funziona come un anello, e anche con l'anello. Insomma, con un anello, mantello, e bracciali, sei sia protetta molto contro le magie, che contro i colpi."
BomberDede Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Inviato 23 Giugno 2009 il nano sorride alla figuraccia di Neena. Afferra quindi gli stivali che gli ha dato Neena e se li infila. Guarda quindi Thessalar e si indica con il dito "E a me? non hai una cosa **** anche per me? come quella che fa vendetta che ti cura quando combatti?"
Elayne Inviato 23 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2009 @ Bolar e Neena I stivali che entrambe indossate permettono infatti, vi rendete conto, un movimento molto più rapido. Thessalar annuisce, poi, alla domanda di Bolar. “Certo, e infatti avevo tenuto quest’oggetto apposta per te. Ovviamente, essendo un anello, dovrai decidere quali tenere al dito.” Vedi che dopo avere messo la mano nella sua veste, ti lancia un anello. “E’ più efficace del potere di Vendetta, aggiunge. C’è da dire, però, che il potere vampirico di Vendetta è in aggiunta, e non richiede un anello o mantello specifico.”
BomberDede Inviato 23 Giugno 2009 Segnala Inviato 23 Giugno 2009 "Eheh grande vecchio!" mi tolgo quindi l'anello di protezione e glielo rilancio indietro Osservo Neena sorridente "E ora spacchiamo dei culi!"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.