Randall Inviato 4 Gennaio 2008 Segnala Inviato 4 Gennaio 2008 "Mia signora guardatemi .... sono in giro per le terre di questo continente non so da quanto tempo, ho partecipato a battaglie, sono stato ferito, ho ferito, ho combattuto per cause nobili e meno nobili, ho affrontato nemici sostenuto duelli, ed ho girato, conosco la maggior parte delle terre e dei costumi, sarei lieto di aiutarla, ... ma un generale... *adesso comprendo le domande di ieri sera* .... non sò se sono la persona che lei cerca, ma posso essere d'aiuto a trovarla o nel caso assisterla per il tempo necessario a trovare tale persona" Adam prende fiato notando che si era via via accaldato, era stato preso in contropiede, non aveva immaginato una possibilità del genere, ma l'idea della Regina era ottima se attuata con la persona giusta.... *E' vero che se sono libero dal legame di Izgra't....* Lasciò in sospeso il pensiero troppo bello per essere vero ed attese la reazione della regina.
Elayne Inviato 4 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2008 @ Adam La Regina ti osserva attentamente, per poi chiederti. “Barone, se lei non è venuta qui per questo scopo, cosa l’ha portato nelle nostre terre ? Cosa l’ha spinto ad offrire i suoi servigi al Generale Lamerov e al paese ?”
Randall Inviato 4 Gennaio 2008 Segnala Inviato 4 Gennaio 2008 "Quello che avevo offerto al generale Lamerov era un'aiuto diplomatico militare, e non di certo il comando delle vostre armate, sono stato messo alla prova e lo sarò ancora, ma se voi reputate che tale onore debba essermi concesso non ho obiezioni vostra Maestà, ma lo ritengo più di quello che mi aspettavo, sinceramente mi prendete alla sprovvista con un'offerta del genere..." perplesso Adam continua ad osservare la Regina, quasi a disagio per la proposta appena ricevuta, e della forza con cui si era opposto, non era abituato a tali onori.
Elayne Inviato 4 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2008 @ Adam “Ahhh… capisco.” La Regina rimane pensosa. *Questo il Generale Lamerov non l’aveva detto nel suo rapporto.* “Capisco la sua proposta originale con Lamerov, Adam. La diplomazia è un campo… ampio. Che può dare molte soddisfazioni e anche molte monete. Cercavate quindi un lavoro per vivere per un determinato periodo di tempo ?”
Randall Inviato 5 Gennaio 2008 Segnala Inviato 5 Gennaio 2008 "Maestà non fraintendetemi, sarei onorato di servire in qualsiasi modo la vostra nazione, e la vostra persona, la mia offerta non aspirava a tale carica perchè ritengo di essere un umile uomo d'arme, ma se il suo giudizio dopo le prove a cui sarò sottoposto è positivo e riterrete che io sia all'altezza del compito che volete assegnarmi, sarò ben felice di accettarlo, se così invece non sarà, sarò comunque felice di aiutarvi nella ricerca di tale persona...." Un leggero inchino ".... cosa ne dite Maestà siete disposta a concedermi una possibilità di servire la Corona di Falkovnia?" Un sorriso increspa le labbra di Adam.
Elayne Inviato 5 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2008 @ Adam La Regina ti sorride. "Il posto è libero, Adam, se si mostrerà all'altezza." Tutt'ad un tratto, vedi il Conte Nax riapparire dal nulla, davanti alle porte del Tempio. "Il Conte Kranatsar è stato avvertito, mia Regina. Non tarderà ad arrivare. - Ottimo, Neboor. " Le porte del Tempio si aprono. Vedi Sofka entrare. "Mia Regina ? chiede la sacerdotessa con un inchino. - Sofka, segui tu ora il Barone Doomdragon. Mostragli i suoi alloggi, lo Stonekeep, e le nostre truppe umane." Poi, rivolgendosi a te. "Barone, affari di stato mi trattengono, ma Sofka sarà la vostra guida e superiore diretto durante il vostro soggiorno allo Stonekeep. Le auguro una buona giornata, avremo modo, spero, di vederci a cena."
Randall Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Inviato 7 Gennaio 2008 Un profondo inchino "Mia Signora spero di rispecchiare le vostre aspettative, e sarò lieto di essere vostro ospite per la cena." Attende il segno di congedo da parte della Regina, un sorriso e Adam si volta in direzione di Sofka, scatta sull'attenti "Somma Sacerdotessa sono a vostra completa disposizione" Attende che Sofka gli dia disposizioni.
Elayne Inviato 7 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2008 @ Adam Sofka saluta con un cenno silenzioso della testa la Regina, mentre esce, precedendoti, dal Tempio. Dietro di te, il Conte e la sovrana rimangono silenziosi. Le porte del Tempio rimangono aperte, mentre le guardie tornano al suo interno. “Prima di tutto vi mostrerò i suoi alloggi, Barone,” dice la sacerdotessa, mentre si dirige lungo un corridoio che costeggia le mura interne del mastio. Entrate in una della quattro torri, e cominciate a salire le scale.
Randall Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Inviato 7 Gennaio 2008 Osserva attentamente il percorso fatto da sofka e dopo qualche minuto di silenzio "Comandante? Se non sono indiscreto posso sapere cos'è successo ieri alla locanda?" Aspetta un secondo per vedere se vi sono reazioni negative alla domanda e poi continua "Immagino abbiate già provveduto a divulgare una descrizione dei vostri assalitori, se non è di troppo disturbo vorrei esserne messo al corrente così se dovessi casualmente vederli potrei allertare le guardie e agire di conseguenza.." Lascia in sospeso la frase in attesa di una reazione di Sofka.
Elayne Inviato 7 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2008 @ Adam La sacerdotessa ti corregge. “Non sono un comandante, Barone. Il mio grado militare è quello di Generale.” Rimane silenziosa per qualche secondo, mentre salite le scale, prima di proseguire. “Ci stiamo occupando degli assalitori. È solo questione di tempo, ma vi assicuro che non passeranno molti giorni, o ore, prima che siano giustiziati tutti.”
Randall Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Inviato 7 Gennaio 2008 "Mi scusi Generale.... " Adam rimane silenzioso attendendo che sia Sofka ad iniziare a parlare *Evidentemente non ha voglia di parlarne* Intanto continua a memorizzare il percorso fatto.
Elayne Inviato 7 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2008 @ Adam La sacerdotessa rimane silenziosa, mentre vi fermate al primo piano, 5 metri più su. Uscite dalla torre, e proseguite in un corridoio a S. Varie porte si notano sulle sue pareti. “Siamo nel quartiere degli ospiti e ricevimenti” ti comunica Sofka. “Mentre potreste scendere da altre torri, vi consiglio di usare sempre questa, in quanto è la via più rapida per uscire dal castello.” La sacerdotessa si ferma davanti ad una porta, che apre. Una stanza, non troppo ampia ma ben arredata, si rivela ai tuoi occhi. “Ecco la vostra stanza. È completa di tutte le comodità. La chiave è qui, dice Sofka indicandola sulla serratura, all’interno, ma non ne avrà bisogno, chiaramente. Non ci sono furti nello Stonekeep.” Ti lascia entrare nei tuoi nuovi alloggi, prima di aggiungere. “Credo che avrà il tempo, prima di sera, di portarci le sue cose da Talrond. Siamo ad inizio mattinata, spero di avere finito di mostrarvi lo Stonekeep per pranzo.”
Randall Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Inviato 7 Gennaio 2008 Entra all'interno della stanza è gli dà un'occhiata sommaria, *Avrò tempo per osservarla stasera* soddisfatto della sistemazione si gira verso il Generale e con un ampio sorriso "Bene allora possiamo andare, fate strada Generale, sono ansioso di visitare questa meraviglia architettonica" Il modo di fare di Adam è cortese e composto. *Mi sà che non vado a genio alla Somma Sacerdotessa*
Elayne Inviato 7 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2008 @ Adam Sofka annuisce, mentre uscite e vi dirigete verso la torre Nord-Est (opposta alla quale sei salito). “Lo Stonekeep è il frutto di 3 cantieri, narra Sofka. Il primo fu l’opera del Patriarca Cossy, allora semplice sacerdote di Eraistos, e della Regina Trackand, allora semplice duchessa e maga. Comprendeva solo il mastio, nel quale siamo, e la Torre ad Ovest, dove risiedeva la duchessa. Si può considerare, quindi, il mastio un castello fortificato con annesso tempio della guerra. Infatti parte delle spese furono coperte dal clero.” Entrate nella torre, e cominciate a salire i vari piani. “La struttura è resistente e imponente, ma inadatta a contenere tantissimi soldati naturalmente, anche se le torri sono piuttosto ampie. Il Castello infatti ha tutto l’occorrente, a livello di attività, per una vera e propria fortezza: cucine, fucine, stalle, taverna, e altro ancora. Oggigiorno, ci risiedono solo alcune truppe di elite, come, per esempio, i Templari della Guerra, che sarebbero coloro che hai visto a difesa del Tempio. Ovviamente, essendo il luogo il fulcro della Fortezza, e con un Tempio Maggiore dedicato ad Eraistos, è piuttosto frequentato in ogni momento della giornata.” Finite per arrivare su, in cima alla torre. Una catapulta è presente, al centro, con 4 soldati. “Gli artiglieri di Falkovnia sono caduti in battaglia, nell’ultima grande guerra. Ma i loro strumenti sono ancora qui, come silenti testimoni delle nostre potenzialità.”
Randall Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Inviato 7 Gennaio 2008 Ascolta tutto con estrema attenzione e lasciando che Sofka esprima i suoi pareri. Giunti alla sommità della torre, guarda attentamente i soldati e si sofferma per qualche momento sulla catapulta analizzando mentalmente le sue potenzialità belliche. ".... si a proposito dell'ultima guerra, è quella che poi per volontà di Eraistos siete giunti qua.... E se le informazioni che mi sono state date sono corrette avete combattuto contro orde demoniache..... se non sono indiscreto quale è stato il motivo scatenante della guerra?" sposta l'attenzione dalla catapulta e la porta nuovamente sulla Sacerdotessa, in sttesa di una risposta o di un silenzio prolungato
Elayne Inviato 7 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2008 @ Adam La sacerdotessa, mentre si sposta verso il perimetro della torre, ti risponde. “Si è quella, dice debolmente. Avvicinatevi, Adam.” Ti avvicini, e vedi, dall’alto, l’intera fortezza. Rimani impressionato. Lo Stonekeep è una fortezza a forma di croce, su un fiume. Ma vedi, finalmente, la vera natura delle sue parti. E, in un certo senso, anche la loro diversità, non solo architettonica o militare, ma anche culturale. A Nord, la parte che non avevi ancora visto, lo Stonekeep ha mura di granito, e la zona ivi delimitata sembra essere… senza fondo… un vero baratro. *Delle mura che proteggono una voragine ???* Arcate di una pietra bianca si innalzano dalla cinta granitica, e anche dalla cinta muraria umana interna, verso una Torre di Cristallo, al centro del baratro. La Torre sarà quindi altissima, ma essendo ad un livello ben inferiore, raggiunge a malapena il tetto del mastio centrale, dove siete in questo momento. Non solo una difesa, ma un opera d’arte architettonica. Noti pochissimi soldati sulle mura. Tra questi, solo 2 o 3 saranno umani. Le poche decine che intravedi sembrano essere piccole femmine, abbastanza graziose con un giaco leggero di maglia, armate di arco. Ad Ovest, una grossa distesa d’acqua costeggia le mura umane, e sulla struttura corallina al centro, a parte qualche creatura umanoide in armatura blu, non noti altre presenze. Le acque del “lago” a volte si muovono, però, lasciando intendere che qualche abitante c’è. Ad Est, le mura sembrano di basalto. La Torre, presente al centro dell’area, è di ossidiana. Non c’è molta attività, ma sicuramente più che nelle altre sezioni. Noti infatti i stessi umani e nani delle fiamme che avevi sembrato notare alla tua entrata nella fortezza. “Il motivo scatenante ? Una disputa tra Angeli e Demoni. A quanto pare epocale. Ma non ci fu solo questo. Ci si mise di mezzo anche Vecna, e i vari Lord del posto.” Sofka sospira. “A volte è difficile capire le vere ragioni di una guerra, soprattutto se sono antichissime, e si perdono nel tempo. Ma noi abbiamo combattuto, dice con fierezza. E siamo ancora vivi per raccontarlo.”
Randall Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Inviato 7 Gennaio 2008 "La mia stima nei vostri confronti non fà che accrescersi... la struttura di questa fortezza è qualcosa di unico, e l'amalgama di culture presenti all'interno è impressionante...." Adam osserva con meraviglia l'intera fortezza valutandone sia le capacità difensive che le capacità offensive, calcola mentalmente quanto tempo impiegherebbe a prendere d'assedio una fortezza del genere, e quale forza militare occorerebbe per impossessarsi di tale fortezza, *una fortezza che ha resistito adirittura ad un'invasione demoniaca....* "Di certo ogni cultura presente nella fortezza farà capo alla regina, come siete organizzati in tal senso?.... Scusate l'azzardo della domanda, se non volete rispondere non sentitevi obbligata..."
Elayne Inviato 7 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2008 @ Adam La sacerdotessa sbuffa simpaticamente. “Barone, se non mi ponesse queste domande, non sarebbe un buon militare che vuole entrare nella gerarchia Falkovniana, quindi non esiti a chiedere. Le risponderò del mio meglio.” Sofka sembra riflettere per un attimo. “L’amalgama delle culture non è ancora perfetto. Ci sono razze che rimangono nei loro quartieri, uscendo solo quando c’è da combattere. Ma possiamo dire che comunque la coesione è forte. Le truppe Elementali furono un dono di Eraistos al Patriarca, per avere vinto il Torneo Elementale, con la Terra. Le truppe gli sono fedeli, fino alla morte. Quindi in battaglia, malgrado le differenze culturali, non si notano attriti, anche se spesso queste truppe non escono all’aperto, rimanendo a difendere la struttura. Ne vede veramente poche, in questo momento, per vari motivi. Prima di tutto molte non sono visibili all’occhio nudo, essendo nascoste dagli elementi. Altre sono state sterminate nella battaglia. Per quanto riguarda la gerarchia… beh… certo, le truppe rispondono alla Regina, chiaramente. Ma l’organizzazione passa, per ogni Elemento, da un generale d’armata. Ricopro sia quello della Terra, che quello supremo, in assenza della Regina o del Patriarca. Per l’Aria abbiamo Beore Ughlar, per il Fuoco, Rangarog di Ottone. Per l’Acqua, siamo ancora in attesa, in quanto il precedente generale, Igram Kesserlor è morto nella battaglia. Le truppe della Terra, cioè, quelle umane, sono le più numerose. Anche perché sono incluse in esse non solo le truppe del precedente Ducato di Trackand, ma anche quelle della vecchia Falkovnia che prestarono man forte allo Stonekeep durante la battaglia. Le truppe umane, quindi, hanno anche origini diverse, e qualche nobile esistono, ancora ora, tra di noi.”
Randall Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Inviato 7 Gennaio 2008 *Interessante questa struttura...* Guarda Sofka con nuovo interesse, e soppesa le sue parole prima di pronunciarle "generale mi tolga una curiosità, ieri mattina mi sono confrontato con Il comandante Elemar, che fà parte delle vostre guardie del corpo, alla fine del duello mi è sfuggito un colpo tremendo alla testa..... sono sicuro che nessun uomo avrebbe resistito a tale colpo, mi potete accenare come avete incantato la ua armatura, non ho bisogno dei dettagli, ma è una curiosità che mi perseguita da ieri." *Io probabilmente non risponderei ....*
Elayne Inviato 7 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2008 @ Adam Sofka ride spontaneamente. “Ah, si, Elemar. Vediamo… No, non posso risponderle, Adam. Ma non è un incantamento duplicabile, e non è Elemar l’unico beneficiario. Tutte le Rocce Volanti hanno questa peculiarità, non solo il loro Comandante. Infatti è stato l’unico gruppo a non subire perdite durante la battaglia. Forse la Regina, un giorno, le dirà la ragione, se riesce ad ottenere la sua fiducia.” “Per quanto riguarda i futuri allenamenti, non si deve fare domande. Le Rocce Volanti non parteciperanno.”
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.