Randall Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Inviato 7 Gennaio 2008 Adam sorride "Avete risposto nella stessa maniera in cui avrei risposto io, Generale..." *Ci sono molti più segreti di quello che appare in superficie* "Comunque torniamo a noi Generale, e parliamo di truppe umane, posso sapere che tipologia di truppe schierate di solito? Fanti o Cavalleria? in che proporzioni? E che tipologie usate pesantemente corazzate, mediamente o leggere? Prediligete gli arcieri o i balestrieri ? Quanti nativi Falkovniani ci sono e quanti ne avete già naturalizzati? vengono addestrati solo a Falki o anche a Talrond? Il sorriso di Adam si fà più ampio, è appena entrato nel suo habitat naturale, la Guerra.
Elayne Inviato 8 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2008 @ Adam “Tutte le nostre truppe sono Falkovniane, senza eccezioni. Certo, ci sono alcuni nativi del posto che si stanno, in questo momento, allenando per diventare soldati, Ma l’allenamento Falkovniano prende tempo. Quindi no, non ci sono ancora militari non-Falkovniani nel nostro esercito. Per quanto riguarda l’addestramento, avviene per ora a Falki e a Talrond. Quando il Picco di Roccia sarà terminato, ad Ovest, una parte dell’addestramento avverrà anche sul posto.” Sofka tira fuori varie pergamene, e te ne da una. “Sopra troverà la ripartizione delle nostre truppe non-elite umane. Non comprendono quindi le truppe Elementali o le truppe di Elite.” Spoiler: Inviato MP “Vi lascio trarre le vostre conclusioni.”
Randall Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato 8 Gennaio 2008 Esamina attentamente la pergamena ed intuisce una predisposizione per un armamennto pesante, *Chissà come sopperiscono la scarsa mobilità dovuta ad un corazzamento pesante* Dopo aver passato alcuni minuti a calcolare le potenzialità belliche dei vari reparti "Da quello che intuisco prediligete un corazzamento pesante ad uno leggero, suppongo che i vostri fanti leggeri e cavalieri leggeri siano gli scout esplorativi, o avete un corpo d'elite per quel compito? Inoltre vorrei sapere come muovete le truppe, corazzate pesantemente sono rallentate nella marcia...." rimuginò sui suoi pensieri ancora un'attimo "Che tipo di armamento utilizzate, quell che ho visto è di ottima qualità, e suppongo che tutti i vostri soldati siano addestrati all'utilizzo di arma e scudo, a parte i corpi d'assalto ed i picchieri..." Attese con pazienza la risposta di Sofka.
Elayne Inviato 8 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2008 @ Adam "Usiamo spesso i corpi leggeri per compiti esplorativi. Ma sono anche usati, spesso, per movimenti tattici di fine battaglia. Abbiamo un corpo speciale di scouts, che fa parte dei gruppi di elite, è vero. Per quanto riguarda la marcia, è vero che le truppe pesante sono rallentate sul campo di battaglia. Per quanto riguarda un viaggio o marcia più lunga, però, spesso l’armata è sempre rallentata da carri, provviste, e equipaggiamento. Quindi il vero problema avviene piuttosto durante le battaglie. Consideri però che durante l’ultima battaglia contro i demoni, molte truppe poco corazzate sono cadute, proprio dovuto al loro grado di protezione inferiore. Per ora, non abbiamo veramente intenzione di modificare tanto i rapporti di forza all’interno dell’esercito, per gli stessi motivi. In parole povere, Barone, non pensiamo che eserciti normali, umani, o umanoidi, possano darci problemi, e quindi per ora non è giustificabile la creazione di corpi meno corazzati. Se Falkovnia sarà in difficoltà, sarà per una minaccia simile a quella passata. E quindi, truppe ben protette è quello che ci servono. Comunque, non sottovaluti l’effetto sul morale. Le nostre truppe sono considerate, per il mondo in cui viviamo, fuori dal normale. Dubito che anche la migliore truppa di elite di qualsiasi paese su Oerth sia anche all’altezza della caviglia della meno esperta truppa Falkovniana. In una battaglia, magari possiamo subire frecciate prima di arrivare in corpo a corpo con il nemico, quando decidiamo di non sparare a nostra volta, ma gli effetti di questi proiettili sono quasi nulli. Nessuno dei nostri cade, sia grazie all’armatura indossata, sia grazie alla lunga esperienza di battaglia. Vedere una truppa nemica avvicinarsi fischiettando sotto il nutrito fuoco dei propri arcieri, senza che essa subisca perdite o sembri minimamente infastidita è un forte colpo al morale di qualsiasi armata. Possibile, anche se dubito, che in una battaglia contro un nemico senza paura qualcuno dei nostri, alla fine, cadrà. Ma la paura risuona nei cuori di ogni uomo. Per questo in realtà non crediamo, per ora, di avere problemi di sorta a livello armate. Sullo stile di battaglia, si, prediligiamo spada e scudo, o mazza e scudo. Abbiamo poche truppe, e sono tutte elite, che usano uno stile diverso.”
Randall Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato 8 Gennaio 2008 *Di certo su Oerth non c'è esercito che gli possa tenere testa* "Mio trovate d'accordo con le vostre supposizioni sulle capacità belliche dei paesi da mìè visitati... e devo dire che le vostre truppe hanno dell'inverosimile, comunque torniamo a noi, visto che suppongo non voglia ancora mostrarmi le potenzialità delle truppe d'elite che ne direbbe di fare un giro fra le truppe umane stanziate qui allo Stonekeep? Così la truppa inizia a vedermi ed in futuro riconoscermi....." un sorriso si allarga sulle labbra di Adam *Così vediamo le truppe che mi assegneranno per le prove*
Elayne Inviato 8 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2008 @ Adam “Certo, Adam. Andiamo.” Detto questo, Sofka ti precede, per le scale della Torre. [continua…]
Randall Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato 8 Gennaio 2008 Mentre segue il generale giù dalla torre Adam gli si rivolge nuovamente "Mi tolga ancora una curiosità Generale, avrete già raccolto informazioni sui Regni confinanti ed immagino che si siano già presentati esponenti diplomatici delle terre circostanti, ed immagino, anche persone che abbiano cercato di carpire i segreti delle vostre forze armate, se non è troppo audace da parte mia che misure avete adottato per evitare fughe di notizie?"
Elayne Inviato 8 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2008 @ Adam “Mmmhhhh… Francamente non sono a conoscenza di tutti i particolari. Non so nemmeno se consideriamo la fuga di notizie un vero problema.” Sembra rifletterci un attimo. “No, anzi, penso proprio che non ci siano misure in atto per impedire a chiunque di vagliare il numero, e tipologie, delle nostre truppe. Ora, non sto dicendo che la politica è di mostrare il nostro potenziale a tutto il mondo. Ma nemmeno di nasconderlo. Sicuramente, però le truppe elementali, come alcune truppe di elite, non sono facilmente identificabili. Lo Stonekeep comunque ha le sue difese, anche anti-spionistiche. Pochi non-Falkovniani hanno messo piede in questa Fortezza, da quando siamo qui. Coloro che l’hanno fatto senza secondi fini sono, spesso, tornati dalle loro famiglie. Gli altri no.” Il tono di Sofka è totalmente neutro. Non sta ne mentendo, ne esagerando, ne trovando tutto questo “strano”.
Randall Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato 8 Gennaio 2008 "Visto che siamo entrati in tema, sarei molto interessato ad approfondire la mia lacunosa conoscenza delle vostre leggi e delle "Punizioni", vista l'esecuzione a Falki non penso siano leggere, e come vi comportate con associazioni o gilde poco "trasparenti", Sarei curioso anche di sapere se intendete stendere una rete di spie nel continente sapendo che intendete integrarvi, si corrono sempre dei rischi quando due culture entrano in contatto e sarebbe utile avere già delle precauzioni...." Adam lascia in sospeso la frase *Vediamo adesso se sono così limpidi come appaiono*
Elayne Inviato 8 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2008 @ Adam Questa volta Sofka si ferma, mentre scendete le scale. “Le leggi a Falkovnia sono militari, e rispecchiano per lo più le antiche leggi del paese originario. Ciò non significa che il popolo è oppresso, tutt’altro. Le gilde di ladri, assassini, o altro sono semplicemente fuori legge. Per farvi un esempio concreto. Se sorprendiamo qualcuno a rubare qualcosa, la prima volta, se il crimine è considerato lieve, se la può cavare con un breve soggiorno in prigione. La seconda volta però è di solito l’ultima, in quanto la punizione minima è il taglio della mano.“ Lascia per un attimo la sua affermazione fare il suo effetto. “Considerando come ci comportiamo di fronte ai recidivi, non c’è bisogno di illustrarvi qual è il nostro metro di giudizio verso chi ne fa un vero e proprio lavoro, organizzato.” Si gira e ricomincia a scendere le scale, mentre continua a parlare. “Per quanto riguarda un eventuale rete spionistica, si, è in atto tale struttura.”
Randall Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato 8 Gennaio 2008 "Bene ha chiarito tutte le mie curiosità, è ora che le faccia una confidenza io, tanto le riferiranno di sicuro l'accaduto, stamane entrando nel tempio le statue si sono attivate,per la presenza di un simbolo demoniaco sulla mia fronte...... Adam attende per un attimo la reazione di Sofka "... non ero a conoscenza del simbolo sul mio corpo, e sono stato prigioniero di un demone per molto tempo, la vostra Regina ha dissolto il simbolo, ma c'è la possibilità che riappaia, le chiedo un favore dovrebbe controllare periodicamente che questo non avvenga e nel caso riapparisse comunicarlo subito alla Regina...."
Elayne Inviato 8 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2008 @ Adam “Non si deve più di tanto preoccupare, Barone. Basta che di tanto in tanto vada lei stesso nel Tempio. Se il simbolo, o marchio, è riapparso, si noterà subito. Se questo non succede, cioè, se le statue non si attivano, allora significa che è tutto a posto.” Uscite finalmente dal mastio centrale, e vi dirigete verso la porta centrale interna della mura. Il sole sta ora salendo tranquillamente su nel cielo, e l’attività allo Stonekeep è già onnipresente.
Randall Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato 8 Gennaio 2008 Adam rimane silenzioso immerso nei suoi pensieri e sul bivio che si è appena aperto davanti a lui.....
Elayne Inviato 8 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2008 @ Adam “Sacerdotessa…” saluta un ufficiale, vicino alle porte Vedi che molti altri soldati, in armatura di maglia, salutano in modo “rilassato” Sofka. C’è un aria di cameratismo nell’aria. Si, Sofka è senza ombra di dubbio il loro superiore, ma come per Lamerov, il rispetto non è a gesti, ma nelle attitudini, negli occhi, di ognuno dei soldati. Noti anche che ci sono sia picchieri pesanti, che soldati in armatura di maglia qui. “Salve soldati, risponde Sofka. Cosa porta il vento, quest’oggi ? - Ancora nulla, Generale, risponde l’ufficiale. Che sorride. - Bene, dice girandosi verso di te. Si suppone quindi che la giornata è ottimale per la sua prima prova.” Senti il rumoreggiare dei soldati, che non capiscono bene a cosa si riferisce la loro superiore. “Certo, continua Sofka. Abbiamo qui Adam Doomdragon, il primo straniero che vuole cimentarsi come Comandante di truppe!” C’è un attimo di silenzio, mentre uno di loro da una gomitata ad un compagno, che per tutta risposta (anche se seccato), gli fa segno di aspettare.
Randall Inviato 14 Gennaio 2008 Segnala Inviato 14 Gennaio 2008 Adam li osserva tutti attentamente, guarda poi guarda Sofka ed i due soldati che si sono scambiati gesti divertiti, *Fanno bene a sottovalutarmi, le mie capacità li stupiranno molto di più* Un sorriso ammicante nei confronti della Somma Sacerdotessa "generale mi era stato assicurato riposo per oggi, solo un giro di conoscenze e per apprendere, ma se volete vedere di persona le mie abilità non mi tirerò indietro." Un inchino accennato e uno sguardo fulminante in direzione dei subordinati.
Elayne Inviato 15 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 @ Adam “Non tutte le prove richiedono un impegno …militare, Adam. Infatti, la domanda è abbastanza semplice, dice, guardando i soldati. La domanda è: “Cosa hanno scommesso questi due soldati ?” Indica il duo che avevi notato precedentemente. Quello che aveva dato una gomitata arrossisce mentre l’altro sbianca e cerca di guardare da un'altra parte.
Randall Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 Pensando un attimo Adam risponde "Se le voci sul mio conto sono già corse in giro per il forte e se sanno del mio confronto con il comandante Elemar probabilmente hanno scommesso se sono all'altezza di voi Falkovniani e se per caso ho un terzo occhio sulla fronte?" un sorriso si increspa sulle labbra e rivolgendosi a Sofka "Somma Sacerdotessa ci sono fin troppe variabili alla sua domanda e non conosco gli usi del vostro popolo, e l'unica risposta che ritengo appropiata alla domanda è la prima, ovvero se sono un uomo intero allo stile Falkovniano o no." Con sguardo indagatore guarda i due commilitoni in attesa della loro risposta.
Elayne Inviato 15 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 @ Adam Sofka annuisce. “Certo, e non avrebbe torto, se avesse di fronte due soldati seri, non è vero Aral e Serlis ?” dice rivolgendosi a quei due. “Che ne dite, voi due, di spiegare a Adam la natura della vostra scommessa ?” La voce di Sofka è dura e seria. Ci sono tentativi, mal riusciti, di nascondere una risata da parte di alcuni ALTRI soldati, mentre i due rimangono zitti, chiaramente a disagio. “Forse preferite una settimana di servizi alle cucine ?” chiede la sacerdotessa. Uno dei due scuote la testa, sconsolato, mentre lancia uno sguardo accusatorio all’altro. “Scelgo le cucine, Generale!” da per tutta risposta l’altro, mentre si mette in marcia, salutando Sofka rispettosamente, verso il mastio. “E tu, Aral ? Sto aspettando.” Il soldato esita un attimo… per poi rispondere. “Credo che… - che saresti morto, in una battaglia, se esitassi cosi a lungo soldato. Vai a raggiungere il tuo compagno, e annunciagli che la vostra punizione è appena stata doppiata per tua incompetenza. - Si mio Generale!” Il soldato si è infatti ripreso e, impassibile, si dirige anch’esso verso le cucine.
Randall Inviato 15 Gennaio 2008 Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 il viso dell'uomo d'armi si fà serio, probabilmente la natura della scommessa prevalicava la cortesia concessa ad un militare in visita e Sofka ne doveva essere al corrente... "Scusatemi Generale, potrei essere messo a parte della natura della scommessa, ammetto che la disciplina ed il rispetto degli ospiti è da mè cosa gradita e per tanto vorrei sapere fino a quanto si sono spinti i suoi uomini e se mi devo aspettare comportamenti simili in futuro e di conseguenza prendere provvedimenti"
Elayne Inviato 15 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2008 @ Adam Sofka esita. "La scommessa... dice, cercando di trovare le parole, ... hmmm... no. Se riesce a guadagnarsi la stima del plotone, magari ne verrà al corrente da loro stessi ideatori." Sorride. "Andiamo, Adam. è quasi ora dell'allenamento mattutino." Detto questo, si dirige verso le porte, per uscire dalla cortina interna dello Stonekeep.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.