Vai al contenuto

[Elayne] - Una Libertà tanto agognata (Talrond)

Elayne

Messaggio consigliato

Inviato

@ Thorn

"Si.

Può trovare il borgomastro, nominato al posto dalla famiglia Hoedthe, in fondo a questa strada, nell'edificio a destra della chiesa, ti fa segno il villico, mostrandoti una strada che prosegue, attraversando il villaggio.

Non mostrare che hai troppi soldi, straniero.

Porta sfortuna."

@ Adam

Mentre i soldati cominciono a muoversi, Sofka annuisce.

"Va bene, Adam. Vedrò volentieri gli avvenimenti dal forte."

• Risposte 800
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

*Chiesa, interessante...Non era un senza-dio? bah per ora continuiamo a fare la parte del mercenario*

Thorn emette una risata di scherno alle parole del contadino

"Ah! Di denaro ne ho sempre bisogno ed è per questo che impegno il braccio che regge la mia arma a chi me ne offre di più. Io non ho certo paura della sfortuna, sono solo i deboli che la invocano piagnucolando quando fanno la fine che si meritano"

*Chissà se gradisce la recita*

"Approposito, come mai la famiglia che dava il nome a questo borgo è stata sostituita? A quanto pare la cosa non ti piace"

Inviato

@ Thorn

Lo sguardo del villico è vacuo mentre ti ascolta, ma si accende alla tua ultima domanda.

"Nonono... hai frainteso... la sostituzione del nome del nostro villaggio non mi da assolutamente fastidio, anzi!!!

Lunga vita alla famiglia Hoedthe!!!"

"Si, lunga vita alla famiglia Hoedthe!!!" aggiunge precipitosamente l'altro compaesano.

"E poi, ci hanno liberato dal precedente tiranno, no ?

Quindi che i loro cofani siano sempre colmi d'oro, cosi da poterci difendere!!!"

Inviato

*Ah.... che bello, l'odore della paura. A quanto pare qualcuno ha già fatto un buon lavoro qui*

"Bene, andrò a visitare il Borgomastro allora"

Detto questo Thorn si incammina nella direzione indicategli

Inviato

@ Thorn

Passeggi soddisfatto per la via principale, se si può chiamare cosi, visto che è l'unica degna di nota, del villaggio.

Noti che c'è poca gente per le strade, e quella che c'è ti guarda dubbiosa, o evita semplicemente lo sguardo.

Non ci metti molto ad arrivare in vista della chiesa.

Una chiesa... interessante.

Il legno scuro sta marciendo, e ci sono chiare chiazze di sangue sparse, quasi a decoro, sulle sue mura.

Guardi attentamente l'edificio, che in questo momento sembra chiuso, ma non riconosci il chiaro simbolo della divinità: un teschio sorridente.

L'edificio, al suo lato, è infatti però in buono stato, e vedi 2 guardie, questa volta reali, nel senso che hanno un armatura di cuoio e una lancia in mano, che ne difendono l'entrata in maniera forse non esperta, ma sicuramente attenta.

Non sembrano però soldati.

Inviato

*Un teschio sorridente, non lo riconosco ma quel simbolo è simile a quello che porto.E' forse un segno?*

Thron arriva di fronte alla "guardie" stando a qualche metro da loro con le braccia conserte per non spaventarli ostentando sul volto un'espressione di sicurezza e falsa cortesia.

"Salve a voi, Vorrei poter conferire col Borgomastro. Mi è stato detto che si trova in quest'edificio."

Inviato

@ Thorn

Le due guardie ti osservano con diffidenza.

Una di esse, che sta masticcando qualcosa, ti risponde.

"Certo che il Borgomastro è qui, pezzo di idiota.

Ma per parlargli, i pezzenti come te devono pagare l'appuntamento.

Sono 10 monete d'oro."

Sorride, di un un sorriso dove mancano alcuni denti.

Inviato

*Simpatico, il primo volontario per un sacrificio da offrire All unico Dio. Gli darò un'ultima possibilità in modo che possa essere sacrificata in modo consono visto che quella chiesetta mi sembra ansiosa di ospitare un rito ben officiato.*

Sorridendo mostrando quella che può sembrare una vera e propria gioia, Thorn estrae dal borsello che porta alla cintura le monete d'oro richieste tenendole nella mano sinistra. Poi richiude il borsello tornando a fissarlo alla cintura. Mentre appoggia la mano destra sulla catena che gli cinge la vita.

"Ecco le monete"

Dice, facendole cadere ai suoi piedi continuando a tenere lo sguardo fisso negli occhi dell'altro.

"Insieme ad esse ti concedo alcuni istanti per scusarti con me, visto che oggi sono di buon umore. Ma bada di farlo bene e senza risparmiarti"

@DM

Spoiler:  

Preparo l'azione per svolgere la catena se il tizio mi si avvicina minaccioso. Spero di essere a qualche metro di distanza da loro, almeno 3-4m metri.

Inviato

@ Thorn

Il tizio ti guarda attentamente, per qualche secondo, prima di guardare il suo compagno, che sembra piuttosto stupito dalla tua richiesta.

Poi ti guarda di nuovo, e, facendo un passo avanti per raccogliere le monete, sbuffa ridendo:

"Ahahaaaaa!!!

Sei un spiritosone, bravo!

Ma non avevo visto che eri armato.

C'è la tassa di 50 monete, per chi porta armi, in questo posto."

L'altro ride di buon gusto.

Spoiler:  
Sei a distanza di 3-4m, infatti. Il tizio si sta abbassando, dopo averti parlato, per raccogliere le monete.
Inviato

*Oh beh, io ci ho provato. Al massimo c'e sempre il suo compagno per un bel rito officiato bene. Chiedo perdono, Cyric, se una di loro morira troppo velocemente.*

Con un'espessione dispiacuta Thorn slega la catena con un solo ampio gesto del braccio destro. Questa fischia rabbiosa mentre taglia l'aria, con un solo rapido gesto viene diretta verso la faccia sorridente dell'uomo piegatosi a raccogliere le monete.

@DM

Spoiler:  

Le monete le avevo lasciate cadere ai miei piedi quindi credo che la guardia che raccoglie le monete sia di fianco a thorn mentre l'altra sia rimasta al suo posto a 3-4m di distanza. Consideto la catena estratta nell'azione preparata dimmi se va bene senno modifico

In questo caso scarico l'attacco completo sul tizio chinato di fianco a me, chissà se lo aspettava^^ attacchi:+10/+5 danni 2d4+7+12poderoso=+19

poi faccio un passetto da 1,5m di lato.

Inviato

@ Thorn

La catena fende l'aria con una rapidità innatesa... almeno per il bersaglio, che ha appena tempo di alzare lo sguardo prima di essere investito dallo strumento di morte.

Il colpo colpisce in pieno volto la guarda, faccendogli girare la testa dall'impatto.

I chiodi maccellano il suo viso, mentre i suoi globi oculari schizzano, melmosi, fuori dalle orbite, mentre il resto della catena rende irriconoscibile, in un concatenarsi di rumori di fratture ossee, la faccia dell'uomo, che cade a terra, senza vita, in un bagno di sangue.

Spoiler:  
Critico, confermato, per 50 danni

Lo stupore si mischia al terrore, sulla faccia della seconda guardia, che rimane a bocca aperta.

Inviato

Con fare noncurante Thorn continua a tenere la catena in movimento in modo che il rumore sibilante ed i pezzi di carne che si staccano da essa aumentino la morsa della paura sul povero folle rimasto.

Il chierico si avvicina all'uomo, con un passo dietro l'altro calmo e senza fretta per poi fissare lui negli occhi prima di rivolgergli la parola con tono neutro.

*Chissa se questo riuscirà ad offrire la propria anima al sole nero*

"Non ho ancora sentito le tue di scuse. Poi iniziare mettendoti in ginocchio"

@DM

Spoiler:  
Cerco di entrare in portata col tizio, preparando l'azione nel caso si muova anche di un passo da dove sta.
Inviato

@ Thorn

Al tuo primo passo, la guardia abbassa la propria lancia nella tua direzione, meccanicamente, ma il suo sgomento, aggiunto al tremolio della sua mano, gliene fa perdere quasi subito la presa.

L'arma rovina a terra.

Fa quasi per raccoglierla, ma cambia rapidamente idea, mostrandosi ancora più bianco in volto, mentre arretra istintivamente, andando a sbattere, neanche mezzo metro indietro, contro il muro.

Panico. Crudo e reale, sul suo volto.

E sei ormai a distanza di catena.

Scuottendo la testa, come per svegliarsi da un brutto incubo, la guardia lascia il proprio posto, dandosela a gambe, cercando di scappare via da questo posto di morte e di terrore.

Spoiler:  
Chiaramente questo genera un AdO. Libero a te di usarlo o meno.
Inviato

*Panico, puro e dolce. O Sole Nero inizia a nutrirti di quest'assaggio, perchè ne verranno molti altri*

Quasi deliziato dalla reazione dell'uomo, simile ad un gatto col topo Thorn lancia la catena tra le caviglie dell'uomo in modo da non permettegli di scappare.

"In ginocchio ho detto."

La frase è detta sempre con un tono neutro, senza gridare.

@DM

Spoiler:  
Prova di Sbilanciare sul tizio. Tiro per colpire a contatto +16, prova di sbilanciare +2.
Inviato

@ Thorn

Precisa, la catena si avvinghia quanto basta, attorno alla gamba della guardia, per scaraventarla faccia a terra, in una piccola nuvola di polvere e terriccio.

Goffamente, la guardia si gira su se stessa, sempre a terra, mentre invoca pietà.

"Ti pregggoooo!!! Non uccidermiiii... io ... io non ti ho fatto nulla!!!"

I suoi occhi sono spalancati.

Come se non avesse mai guardato in vista sua.

Il tipico comportamento di chi vuole convincersi di essere ancora vivo.

Inviato

Ora Thorn incombe sulla guardia, facendo oscillare la catena resa vermiglia davanti agli occhi della guardia.

Il chierico però ora ostenta un'espressione annoiata

"Bene, questo è un buon inizio, però ancora non ci siamo. Vedi però a questo punto dovresti offrirmi qualcosa in cambio della mia magnanimità e indurmi così a decidere di risparmiarti."*forse per adesso*

Inviato

@ Thorn

La guarda balbetta qualcosa di inintelleggibile, prima di trovare l'illuminazione.

"Il Borgomastro!!!

vuoi uccidere il Borgomastro vero ?!?

Ti ci posso portare, senza che si accorga di nulla, cosi potrai ucciderlo!!!"

"E anche tanto oro!!! è ricco!!! è tutto tuo!!!"

Sembra guardarsi in giro, disperato, mentre parla.

Come se i sassi per terra potessero salvarlo.

Inviato

*Mhhh...Posso quasi sentire come la paura stia scurendo la sua anima. Bene, non c'e niente di più pregiato di un'anima convertita.*

Alzando leggermente il sopracciglio per mostrare un leggero interesse.

"Bene, ci sei quasi. Dimmi tutto quello che sai di questo Borgomastro. Chi è? da dove viene? e cos'è successo ai precedenti governanti. Mi raccomando sii preciso ed esauriente, altrimenti potrei innervosirmi se mi fai solo perdere del tempo."

Poi il chierico si guarda velocemente attorno, senza allentare la guardia sul suo informatore volontario.

Inviato

@ Thorn

"Sisi, sicuro!!! ti dirò tutto!!!

Il Borgomastro è un buon a nulla, della famiglia di Hoedthe, un grassone che non pensa che a mangiare e a sbavare sulle donne!

Si chiama Luyer, e in questo momento sta facendo il bagno, probabilemente!

è lui che raccoglie le tasse per la sua famiglia, ogni settimana.

Se lo uccidi, nessuno lo rimpiangerà!!!"

Sembra cercare altre cose da dirti, per poi continuare.

"A lui piaciono le donne grassotele e prosperose, soprattutto se giovani.

errr... mangia molti pomodori... errr..."

Inviato

Con passo sicuro avanzo al forte e con la stessa decisione sorpasso il suo cancello, la mente calcola la resistenza del delle mura e la pendenza del terreno antistante, prima di posarsi sui villici asseragliati al suo interno

*Mi potranno essere utili...intanto iniziamo a vagliare e dividere le forze, il nemico si troverà attaccato su più fronti .....*

Il sorriso che gli si poteva intravvedere fino ad un minuto prima aveva lasciato il posto ad una espressione seria e calcolatrice, spaziò lo sguardo in attesa di inttravvedere i suoi comandanti..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...