Vai al contenuto

La Caduta di Malazan


Messaggio consigliato

Non so quanti abbiano letto questa saga, arrivata in Italia al quarto volume... L'autore è Steven Erikson, certamente non un nome noto, ma a dispetto di questo ha creato un mondo molto vario e interessante, che ha poco da spartire con i soliti mondi incantati pieni di elfi orchi nani e compagnia bella... contro i quali non ho niente, ovviamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao..noto che non in molti hanno scelto di leggere questa saga..beh, io sto leggendo il primo libro e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa..(sai, dopo aver letto le cronache del ghiaccio e del fuoco..)

Speriam di attivare l'interesse di altri verso Erikson!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho iniziato sulla scia di questo topic.

non ho letto granchè a causa del poco tempo(un centinaio di pagine).

Però devo dire che è molto carina.

Idee abbastanza originali e nuove.

Forse scritto non in modo eccelso(in alcune parti lo trovo un pò confusionario) però potrei passarci sopra per una bella storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, in effetti i l primo libro è quello di più difficile lettura e comprensione, perchè bisogna abituarsi allo stile insolito dell'autore o perchè in effetti non è molto digeribile... Comunque, IMHO, ne vale la pena...

AH, la cosa divertente è che in origine doveva essere un GdR...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il primo volume questa estate.

Decisamente particolare come opera.. fino alla fine non capivo se mi stesse piacendo o meno :D Alla fine devo dire però che mi è piaciuto.

La cosa che disorienta è il trovarsi catapultati nel mezzo della vicenda con numerosissimi personaggi che si conosceranno (più o meno) solo in seguito.

La cosa che mi è piaciuta di meno è l'uso smodato di magia e di "seconde possibilità" di tutti i personaggi.

Peccato che come al solito qui in Italia siam indietro rispetto alla versione originale... già siam una nazione che legge poco... il fantasy poi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

..noto che non in molti hanno scelto di leggere questa saga..Speriam di attivare l'interesse di altri verso Erikson!

Anch'io ne ho sentito parlare un gran bene di questo libro, se non fosse che ne ho parlato anche a Ethlin (:banghead:) e "gli ho attivato l'interesse per Erikson"... ha quindi comprato il libro (2-3 mesi fa) promettendo di passarmelo una volta finito...

quando si deciderà a finirlo anch'io comincerò la saga...:swear:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...