Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

beh potresti dargli qualche spiegazione sulle regole principali,sia per giocare da giocatore sia per fare il master,poi starà a lui leggersi i manuali e fare pratica giocando

edit: per rendergli più semplice l'apprendimento potresti creare un mini avventura a doc per spiegare le regole basi,fare pratica così anche nelle situazioni di gdr oltre che di combattimento,risulta anche più facile da capire delle "lezioni di teoria"

Inviato

considerata l'età io lo trovo un regalo molto azzeccato: regolamento semplice, manuali sottili e rapidi da leggere ma comunque chiari e ad ogni modo è una pietra miliare del GdR che avrà sempre al suo fianco.

personalmente approvo.

saluti, zel.

Inviato

Assicurati che abbia un gruppetto di amici che potrebbero condividere questa sua passione: se anche lui adora il gioco, averlo ma essere costretti a giocare da soli... beh, non servono commenti... ;-)

Inviato

Beh, io mi sono avvicinato a questo mondo fantasy giocando ad Hero Quest per poi comprare D&D base. :cool:

Secondo me potresti regalargli D&D gioco da tavolo che è più o meno come Hero Quest, miniature e porte sulla griglia aiutano un bambino di 12 anni a fantasticare di più secondo me... E con 50 euro te la cavi. ;-)

Poi starà a te spiegargli cos'è un vero gioco di ruolo e fargli esempi così che possa capire bene cos'è. ;-)

Inviato

Io ho cominciato a 11 anni con la scatoletta della Parker con le miniaturine, i pg prefabbricati e le regole ridotte. Devo dire che mi sono sempre divertito un mondo!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...