Gilgamesh Selfeiron Inviata 23 Dicembre 2007 Segnala Inviata 23 Dicembre 2007 La volevo regalare a mio cugino di 12 anni per iniziare a giocare... Soldi buttati?
Vortas Inviato 23 Dicembre 2007 Segnala Inviato 23 Dicembre 2007 se ha la passione per i fantasy e i gdr direi di no,altrimenti sarebbe un pò rischioso come regalo.
Gilgamesh Selfeiron Inviato 23 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 23 Dicembre 2007 Beh la passione ce l'ho!soltato che lui fra 3/4 giorni dopo le feste torna a casa perchè non abità nella mia città...bastano pochi giorni ad istruirlo?
Vortas Inviato 23 Dicembre 2007 Segnala Inviato 23 Dicembre 2007 beh potresti dargli qualche spiegazione sulle regole principali,sia per giocare da giocatore sia per fare il master,poi starà a lui leggersi i manuali e fare pratica giocando edit: per rendergli più semplice l'apprendimento potresti creare un mini avventura a doc per spiegare le regole basi,fare pratica così anche nelle situazioni di gdr oltre che di combattimento,risulta anche più facile da capire delle "lezioni di teoria"
zelgadiss Inviato 23 Dicembre 2007 Segnala Inviato 23 Dicembre 2007 considerata l'età io lo trovo un regalo molto azzeccato: regolamento semplice, manuali sottili e rapidi da leggere ma comunque chiari e ad ogni modo è una pietra miliare del GdR che avrà sempre al suo fianco. personalmente approvo. saluti, zel.
Shar Inviato 23 Dicembre 2007 Segnala Inviato 23 Dicembre 2007 Assicurati che abbia un gruppetto di amici che potrebbero condividere questa sua passione: se anche lui adora il gioco, averlo ma essere costretti a giocare da soli... beh, non servono commenti...
Fiore di Loto Inviato 23 Dicembre 2007 Segnala Inviato 23 Dicembre 2007 Beh, io mi sono avvicinato a questo mondo fantasy giocando ad Hero Quest per poi comprare D&D base. Secondo me potresti regalargli D&D gioco da tavolo che è più o meno come Hero Quest, miniature e porte sulla griglia aiutano un bambino di 12 anni a fantasticare di più secondo me... E con 50 euro te la cavi. Poi starà a te spiegargli cos'è un vero gioco di ruolo e fargli esempi così che possa capire bene cos'è.
M@jere Inviato 23 Dicembre 2007 Segnala Inviato 23 Dicembre 2007 Io ho cominciato a 11 anni con la scatoletta della Parker con le miniaturine, i pg prefabbricati e le regole ridotte. Devo dire che mi sono sempre divertito un mondo!
Messaggio consigliato