Vai al contenuto

Oggetti magici/psionici e livello incantatore/manifestazione

Invictus

Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Recentemente mi è saltata all'occhio una questione:

Gli oggetti magici/psionici utilizzano il livello dell'incantatore/di manifestazione del possessore o della creazione (funzionano come bacchette o come bastoni) ?

Questo perchè c'è un oggetto carino, la pelle proteiforme (manuale completo delle arti psioniche), costo 84mila monete, che rende il possessore permanentemente sotto l'effetto di mutare forma (equivalente psionico di metamorfosi).

Il livello di manifestazione necessario per la creazione è il 7° (il minimo per manifestare mutare forma che è di quarto).

La mia domanda è: il tetto massimo di dadi vita delle creature in cui mi posso trasformare è 7 ( il livello di manifestazione dell'oggetto) o dipende dai miei dadi vita?

Grazie a tutti per eventuali risposte, ho cercato discussioni simili ma non ho trovato nulla. :bye:

Ne approfitto per fare a tutti gli auguri per un buon Natale

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

L'effetto dell'oggetto, se replica un potere o un incantesimo, è sempre basato sul LI dell'oggetto, se non viene indicato diversamente...

Per le bacchette è il minimo necessario a imparare e lanciare l'incantesimo, mentre per i bastoni è specificato che è o quello del bastone o quello del portatore, se maggiore...

Insomma... dipende da come funziona l'oggetto e dalla sua descrizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo chiedo perchè personalmente sarei portato a credere che sia massimo 7 HD, basato quindi sull'oggetto, ma innumerevoli personaggi più "acculturati" di me sul forum wizard si comportano come se fosse basato sul portatore.

Psychoactive skins (also sometimes called ectoshells) are fistsized globs of psionically charged ectoplasm. As a standard action, a psychoactive skin spreads over and covers a Medium or smaller creature that projects the proper command thought; the same command thought causes the skin to shrink back down to its former size. Each of the various psychoactive skins is charged with one of a wide array of powers that constantly affect the wearer.

A deployed skin completely covers the wearer and all his equipment like a second skin, allowing the wearer to see, hear, and breathe normally. It rolls away from various parts of the body as needed, such as when the wearer needs to eat or access a backpack. Held items or items specifically excluded are not covered by a psychoactive skin.

Up to three skins can be worn simultaneously, although only the outermost is active in any given round (the powers of hidden skins cannot be manifested). Skin layers can be changed with a command thought as a standard action, which causes a lower-layer skin to come to the surface.

Skin of Proteus: This psychoactive skin continually affects the wearer as the metamorphosis power. While in a form other than his natural form, the wearer does not appear to be wearing the skin.

Moderate psychometabolism; ML 7th; Craft Universal Item, metamorphosis; Price 84,000 gp; Weight 2 lb.

Dall' SRD, nello specifico qui :

http://www.dandwiki.com/wiki/SRD:Psychoactive_Skin

Link al commento
Condividi su altri siti