Dunadan Inviata 25 Dicembre 2007 Segnala Inviata 25 Dicembre 2007 Salve a tutti:bye: cercavo un modo per togliere la componente somatica dalle invocazioni del warlock... Speravo che incantesimi immobili potesse funzionare anche con loro ma mi sa di no... che ne so' esiste qualche talento apposta, capacità, oggetto magico, ecc... perche ho bisogno di non provocare il fallimento delle invocazioni se indosso le armature pesanti... interpreto (anzi interpreterò perche ci manca un po' ancora) un Paladino caduto 3°/Guardia nera 8°/Warlock 2° avevo in mente un tatticone, con la guardia nera ho l'attacco furtivo, faccio oscurità col warlock e uso occhio del diavolo con la GN e attacco furtivamente l'avversario con la mia bella lama con cui incanolo la deflagrazione con colpo orrendo... sono, con la mia spada bastarda, 1d10+3d6 (2d6 attacco furtivo, 1d6 deflagrazione) al primo attacco, 1d10+1d6 agli altri 2, tutto piu la forza, poi se avanzo da warlock aumentano i danni della deflagrazione e c'è la possibilità di rimanere scossi, infermi, accecati, o prendere fuoco!!! ecc... inoltre con il warlock posso diventare invisibile e la tattica funziona ancora meglio che devo usare solo una invocazione sensa usare anche un incantesimo... Vi ho illustrato la mia tattica, che ne dite? capirete che se falliscono le invocazioni sono ******o... quindi se esiste un modo me lo dite?? ciao ciao grazie...
Larin Inviato 25 Dicembre 2007 Segnala Inviato 25 Dicembre 2007 Salve a tutti:bye: cercavo un modo per togliere la componente somatica dalle invocazioni del warlock... Speravo che incantesimi immobili potesse funzionare anche con loro ma mi sa di no... che ne so' esiste qualche talento apposta, capacità, oggetto magico, ecc... perche ho bisogno di non provocare il fallimento delle invocazioni se indosso le armature pesanti... interpreto (anzi interpreterò perche ci manca un po' ancora) un Paladino caduto 3°/Guardia nera 8°/Warlock 2° avevo in mente un tatticone, con la guardia nera ho l'attacco furtivo, faccio oscurità col warlock e uso occhio del diavolo con la GN e attacco furtivamente l'avversario con la mia bella lama con cui incanolo la deflagrazione con colpo orrendo... sono, con la mia spada bastarda, 1d10+3d6 (2d6 attacco furtivo, 1d6 deflagrazione) al primo attacco, 1d10+1d6 agli altri 2, tutto piu la forza, poi se avanzo da warlock aumentano i danni della deflagrazione e c'è la possibilità di rimanere scossi, infermi, accecati, o prendere fuoco!!! ecc... inoltre con il warlock posso diventare invisibile e la tattica funziona ancora meglio che devo usare solo una invocazione sensa usare anche un incantesimo... Vi ho illustrato la mia tattica, che ne dite? capirete che se falliscono le invocazioni sono ******o... quindi se esiste un modo me lo dite?? ciao ciao grazie... Intanto, ti posso dire che l'invocazione che canalizza la deflagrazione mistica richiede un'azione standard. Cioè tu come azione standard canalizzi l'eldritch blast e compi un attacco, quindi niente attacco completo. Secondariamente, ti consiglio il talento battle caster (Complete Arcane), che ti consente di ignorare il fallimento di incantesimi arcani con armature di una categoria di taglia più pesante del normale. A quel punto, ti compri un'armatura completa in mithril, ed hai risolto il problema delle componenti somatiche. Come build non mi pare il massimo se l'obiettivo è quello di infliggere più danni: l'eldritch blast è una capacità magica che concede RI, e tu al 13° livello avresti un livello dell'incantatore di 2 (6 se prendi anche praticed spellcaster), mentre una creatura con un gs di più o meno 13 ha una RI decisamente alta (ad esempio, un glabrezu ha 21, un'ala notturna di 27). Insomma, avresti poche possibilità di infliggere danni con la deflagrazione. Se invece vuoi utilizzare le invocazioni del warlock essenzialmente per darti supporto, il discorso cambia.
Dunadan Inviato 26 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 26 Dicembre 2007 Grazie!! Va be la mia tattica si è rivelata un fallimento... Però mi hai illustrato un ottimo modo di evitare il fallimento degli incantesimi arcani!! grazie ancora!! ciao ciao!!
Messaggio consigliato