Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

mi è arrivato questo cd per natale così tengo aggiornata la discografia del mio gruppo preferito e che dire.....

Best 2007 album, a mani basse proprio

per me è uno dei migliori lavori musicali che sento da tempo aquesta parte.

Canzoni diversissime tra loro che si sposano alla perfezione, mai un secondo di noia e disposizione delle tracce scelta benissimo

E i FF si ri-confermano, per me, il miglior gruppo in circolazione e dell'ultima decade:clap::clap::clap:

• 2 settimane dopo...

• Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

azz.. mi dispiace da morire darti contro dato che è il tuo albm preferito.

Però sinceramente a me non pare il loro best work.

Mi spiego. le prime due tracce hanno della potenza dalla loro. belle, davvero.

Le successive però sono lente, e troppo lunghe. se non erro in media 4 minuti e 30 ciascuna; alcune tracce sembrano stiracchiate apposta, mancano di piglio e di inventiva.

secondo bug del cd, imho sia "saturante". Cioè, dopo 4 o 5 ascolti io non lo riesco a sopprotare particolarmente.

Quando i FF suonavano tanto per suonare, hanno prodotto i lavori migliori della loro carriera.

In seguito, giunti alla ribalta e coccolati dalla critica, hanno cercato di "meritarsi" tutto quello che di buono era stato detto di loro, un pò per mantenersi all'altezza delle aspettative, un pò per far vedere che ci sanno fare, e hanno strafatto,s cadendo nel pesante o nel costruito.

rigorosamente imho.

Inviato

Concordo in parte con Phate...

in effetti anche a me non sembra il loro miglior lavoro.. che ritengo sia invece There Is Nothing Left to Lose a pari merito forse con The Colour and the Shape ma quest'ultimo album (Echoes, Silence, Patience & Grace) mi piace sicuramente molto di più di One by One e quelli usciti dopo...

L'album mostra comunque un ottimo insieme di pezzi,

ottima la partenza con "the pretender" che ti dà una bella dose di grinta molto belle anche "stranger things" e "the ballad of beaconsfield"

davvero splendida la chiusura con "home" che mi ha parecchio colpito..

insomma io credo che i foo fighters stiano lentamente ritornando quelli di un tempo e questo non può farmi che piacere!.