Vai al contenuto

A corto di idee...

Yuric83

Messaggio consigliato

Io uso un metodo più scientifico :-p

Dovete sapere che la nostra mente è percorsa costantemete da immagini inconscie, bhe imparando ad osservare queste immagini (praticamente imparando a fantasticare senza freni), puoi praticamente trovare dei suggerimenti dal tuo stesso inconscio! :-)

Ok, dopo questo intervento verrò malmenato ed insultato ad oltranza dai vari utenti :lol:

Ma che malmenato ... ti meriti pure un punto di repuda a mio parere, anche io molte volte improvviso, solitamente mi lascio prendere dall'emozione del momento e' come dire che l'appetito vien mangiando ... beh ... potremmo dire che la storia viene masterizzando ( o masterando che dir si voglia )

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa è diversa dall'improvvisazione (cmq anche io masterizzo molto improvvisando :-)). Di solito lo faccio fuori dal gioco... vedo tutte le immagini, la maggior parte apparentemente senza senso, che scorrono senza controllo e cerco di vedere di vedere se è possibile metterle nella storia...

Molti non capiscono che le idee che sembrano all'inizio più assurde molte volte sono le più belle... basta svilupparle e poi dargli un senso decente!

Per esempio se vedo un bicchiere pieno d'acqua colorato da delle gocce di sangue, potrei pensare alla storia di una grotta con un fiume sotterraneo, il cui tetto sia costantemente bagnato del sangue dei caduti che hanno secoli prima combattutto in quel posto e i cui spiriti sono ancora intrappolati nella parete superiore, costretti a soffrire per l'eternità... (vabè poi la storia di può sviluppare mettendola in un determinato contesto ^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa è diversa dall'improvvisazione (cmq anche io masterizzo molto improvvisando :-)). Di solito lo faccio fuori dal gioco... vedo tutte le immagini, la maggior parte apparentemente senza senso, che scorrono senza controllo e cerco di vedere di vedere se è possibile metterle nella storia...

Molti non capiscono che le idee che sembrano all'inizio più assurde molte volte sono le più belle... basta svilupparle e poi dargli un senso decente!

Per esempio se vedo un bicchiere pieno d'acqua colorato da delle gocce di sangue, potrei pensare alla storia di una grotta con un fiume sotterraneo, il cui tetto sia costantemente bagnato del sangue dei caduti che hanno secoli prima combattutto in quel posto e i cui spiriti sono ancora intrappolati nella parete superiore, costretti a soffrire per l'eternità... (vabè poi la storia di può sviluppare mettendola in un determinato contesto ^^)

Ma sei geniale :-o

Significa che puoi trarre idee da ogni cosa, e non è cosa da poco!

Piacerebbe anche a me riuscire ad essere così fantasioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

aprivo questo post per formulare più una domada a Noi pazzi Master :-D

come fate per trarre ispirazione per una vostra avventura o quando non avete idee....

ditemi i vostri sistemi...

io guardo le mappe dei mondi delle varie ambientazioni

io di solito scrivo quasi tutta la trama a grandi linee dell'avventura di getto, a seconda di cosa mi ispira in quel periodo.

a volte ho fatto delle avventure spettacolari partendo da una trama che mi sembrava stupida, poi quando ho la bozza la sviluppo sessione per sessione, così quasi sempre non mi vengono fuori cose inadatte o spropositate per i miei pg, in pratica seguo il loro sviluppo per proporgli sfide appropriate, a volte però è inevitabile e devo improvvisare ma nessuno se ne accorge perchè ho una fantasia sconfinata

Link al commento
Condividi su altri siti