Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_187231

Mi è venuto un dubbio serio. Quando un incantesimo dura 10minuti/livello vuol dire che bisogna prendere in considerazione il tempo reale o il tempo nel gioco?

Nel senso che se un mago di liv 5 lancia un inc che dovrebbe durare 50 minuti, significa che nel gioco dura 50 minuti oppure che quando è passato 50 minuti sull'orologio finisce l'effetto di quell'incantesimo?

Non so se mi spiego credo che mi si fatto capire.

Rispondete grazei perrchè è un grande dubbio che mi attanaglia.

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_187236

Mi è venuto un dubbio serio. Quando un incantesimo dura 10minuti/livello vuol dire che bisogna prendere in considerazione il tempo reale o il tempo nel gioco?

Nel senso che se un mago di liv 5 lancia un inc che dovrebbe durare 50 minuti, significa che nel gioco dura 50 minuti oppure che quando è passato 50 minuti sull'orologio finisce l'effetto di quell'incantesimo?

Non so se mi spiego credo che mi si fatto capire.

Rispondete grazei perrchè è un grande dubbio che mi attanaglia.

Ti voglio vedere se lanci un incantesimo che dura 1 round.

comment_187252

E quindi un round quando dura in media in real?

Dura 6 secondi, nel gioco ovviamente.

Sarebbe una durata ridicola out game.

Non basterebbe per completare un solo turno di gioco.

Non basterebbe nemmeno perchè il DM descriva i risultati dell'azione!

comment_187256

Le durate si riferiscono, per forza di cose, al gioco. Quindi un incantesimo che dura 50 minuti, ha quella durata nel gioco. Per i giocatori, nel mondo reale, potrebbero esserci situazioni in cui quei 50 minuti trascorrono in un istante (ad esempio, se non succede altro, il master potrebbe dire semplicemente "per quasi un'ora il tuo personaggio è impegnato a concentrarsi sull'incantesimo che sta lanciando", o qualcosa del genere), oppure potrebbero durare molto di più (in quei 50 minuti, gli altri membri del gruppo fanno un sacco di altre cose, e il master deve decidere cosa succede, cosa si vede, e così via... potrebbe volerci un'ora così come una sessione intera).

E quindi un round quando dura in media in real?

In dieci round hai coperto un minuto di tempo nel gioco. Quindi, 60 secondi diviso 10: eccoti i tuoi sei secondi a round.

Che sono anche "tanti" per far dire al guerriero "do' un colpo di spada", mentre potrebbero essere pochi per descrivere il movimento del mago, il lancio di un suo incantesimo e gli effetti sull'ambiente (che ne so, ad esempio trasformando la roccia in fango all'interno di una caverna!).

Crea un account o accedi per commentare