Vai al contenuto

Paladino

FeAr

Messaggio consigliato

Per sapere SE e QUANDO un paladino potrà scegliere un certo drago come cavalcatura, bisogna guardare il suo allineamento e il suo GS...

L'allineamento dovrebbe essere almeno buono, se non legale buono, la taglia almeno una sopra quella del paladino e il suo GS deve essere almeno 4 punti inferiore al livello attuale del paladino (in quanto creatura volante, altrimenti sarebbero 3 i punti)...

I bonus verranno calcolati a partire da quel livello minimo (GS+4) tenendo conto dello stesso divario per le cavalcature base...

N.B. La cavalcatura speciale del paladino NON E' un PNG, ma una creatura evocabile per un tot di tempo al giorno che non rimane al suo fianco indefinitamente...

E io che avevo detto???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Comunque il drago cavalcatura speciale, e il drago gregario, sarebbe più conveniente trattarli entrambi come png, dato che hanno una certa intelligenza e una certa saggezza....piuttosto che come un semplice cavallo da guerra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sapere SE e QUANDO un paladino potrà scegliere un certo drago come cavalcatura, bisogna guardare il suo allineamento e il suo GS...

L'allineamento dovrebbe essere almeno buono, se non legale buono, la taglia almeno una sopra quella del paladino e il suo GS deve essere almeno 4 punti inferiore al livello attuale del paladino (in quanto creatura volante, altrimenti sarebbero 3 i punti)...

I bonus verranno calcolati a partire da quel livello minimo (GS+4) tenendo conto dello stesso divario per le cavalcature base...

N.B. La cavalcatura speciale del paladino NON E' un PNG, ma una creatura evocabile per un tot di tempo al giorno che non rimane al suo fianco indefinitamente...

ma se il paladino ha una cavalcatura speciale non deve evocare a sè una creatura, rimane fedele al paladino, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se il paladino ha una cavalcatura speciale non deve evocare a sè una creatura, rimane fedele al paladino, no?

In che senso, non ho proprio capito la domanda....

Mah, proviamo a rispondere..

Per 1 volta al giorno, può richiamare a se un animale, che ha i prerequisiti, che lo serva per 1 ora per livello dell pallade...

L'animale, ossia la cavalcatura speciale, viene richiamata dal piano ove risiede la divinità del paladino, e ritorna al massimo delle potenzialità. Essa non è altro che un comune animale della stessa specie, che è degno (per il paladino), di portare le effigi del dio e del paladino stesso, servendolo fedelmente fino alla fine dei tempi...Acquisisce dei bonus in base al livello del paladino, e come diceva MAD, è una cosa totalmente diversa dal gregario di autorità...

Facciamo un esempio: Io, Quentin McCloud, paladino di Martmaras, sono al 7 livello, ma non ho cavalcatura speciale. Un bel giorno, mi acorgo che stanno vendendo al mercato un bellissimo stallone, possente giovane e forte. Mi dico, ma perchè questo bel cavalluccio non lo facciamo diventare speciale???!!! (teoricamente ci vorrebbe una motivazione più valida, nel senso che io personalmente la vedrei come un premio da dare all'animale...ma tralasciamo questo discorso..)E così, pregando al buon vecchio Marty, chiedo di dotare quel cavallo di poteri tali che gli permettano di diventare la mia cavalcatura....Capiten???:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso, non ho proprio capito la domanda....

Mah, proviamo a rispondere..

Per 1 volta al giorno, può richiamare a se un animale, che ha i prerequisiti, che lo serva per 1 ora per livello dell pallade...

L'animale, ossia la cavalcatura speciale, viene richiamata dal piano ove risiede la divinità del paladino, e ritorna al massimo delle potenzialità. Essa non è altro che un comune animale della stessa specie, che è degno (per il paladino), di portare le effigi del dio e del paladino stesso, servendolo fedelmente fino alla fine dei tempi...Acquisisce dei bonus in base al livello del paladino, e come diceva MAD, è una cosa totalmente diversa dal gregario di autorità...

Facciamo un esempio: Io, Quentin McCloud, paladino di Martmaras, sono al 7 livello, ma non ho cavalcatura speciale. Un bel giorno, mi acorgo che stanno vendendo al mercato un bellissimo stallone, possente giovane e forte. Mi dico, ma perchè questo bel cavalluccio non lo facciamo diventare speciale???!!! (teoricamente ci vorrebbe una motivazione più valida, nel senso che io personalmente la vedrei come un premio da dare all'animale...ma tralasciamo questo discorso..)E così, pregando al buon vecchio Marty, chiedo di dotare quel cavallo di poteri tali che gli permettano di diventare la mia cavalcatura....Capiten???:cool:

Caro Quentin, in effetti non sta scritto da nessuna parte che la cavalcatura del paladino la bisogna addestrare...temo sia una regola di ricky questa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Quentin, in effetti non sta scritto da nessuna parte che la cavalcatura del paladino la bisogna addestrare...temo sia una regola di ricky questa...

No no....anche il viga la sapeva così...

Se trovi un cavallo al mercato, non puoi certo farne la tua cavalcatura speciale, al massimo lo puoi usare come cavalcatura normale...

La cavalcatura speciale ti arriva da un'altro piano, dato che viene evocata, e non è detto che sia per forza un animale...

Se si prega la propria divinità per una cavalcatura speciale, no te la darà mai....

Il paladino deve compiere una cerca, per poter avere tale compagno..

E poi sia chiaro, io non ho mai detto che bisogna addestrare la cavalcatura per renderla speciale! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi ricapitolando:

la cavalcatura speciale è una cavalcatura che il pal può richiamare a sè 1 volta al gg e acquisisce bonus in base a quanto avanza il paladino. ciò non toglie che il paladino può avere un proprio cavallo o altre creature che nn acquistano però benefici come la cavalcatura speciale.

giusto??

però non mi è chiaro come può farsi "amico" un animale o bestia che poi lo serve quando lo chiama

Link al commento
Condividi su altri siti

Non se lo fa amico... Ne richiede i servigi alle potenze che gli forniscono i poteri soprannaturali e quelli glielo mandano...

Può richiedere anche altre bestie, ma prima deve rinunciare all'attuale cavalcatura speciale e deve comunque essere del livello giusto per poter richiedere una certa creatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Drago o non drago, un paladino non può dire... mmm... cacchio, un bel draghetto ci starebbe bene al 20° livello...

...un minimo di coerenza interpretativa dovrebbe esserci.

Perchè prendere un drago, come farlo interagire con il PG, come dovrebbe comportarsi nei confronti del resto del party??... e soprattutto...

...come pensi di entrarci in una città (ok quest'ultima era una scemenza, ma le precedenti domande credo siano legittime).

Se poi si riesce a trovare un compromesso che spieghi tutto allora credo si possa sorvolare su quelle rigide regole come il GS dipendente dal PG e altre robe...

...imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... è abbastanza chiaro nella descrizione della capacità di classe... Ti dice che appare quando la chiama, che resta un tot di tempo e che sparisce alla fine del tempo o quando il paladino la manda via...

Dice anche che la capacità si può usare solo una volta al giorno e che è un effetto di Evocazione (richiamo), che tra le altre cose implica che la creatura viene di persona e muore davvero se uccisa, al contrario delle convocazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... è abbastanza chiaro nella descrizione della capacità di classe... Ti dice che appare quando la chiama, che resta un tot di tempo e che sparisce alla fine del tempo o quando il paladino la manda via...

Dice anche che la capacità si può usare solo una volta al giorno e che è un effetto di Evocazione (richiamo), che tra le altre cose implica che la creatura viene di persona e muore davvero se uccisa, al contrario delle convocazioni...

Confermo, e in più aggiungo che è cambiato dalla 3.0 alla 3.5.

comunque la storia che il paladino chiama a sè 1 creatura (cav speciale) non l'ho trovato scritto. per questo ho pensato che potesse servirlo sempre e non a una sua chiamata....

ditmi dove l'avte trovato scritto.....

Quindi è per questo che forse non la trovavi scritto. Prima la cavalcatura speciale era con te sempre, ora è totalmente diverso. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Quesito,

se io paladino decaduto di III livello vorrei diventare un Paladino della Tirannia (Unearthed Arcana pag 53) come devo considerare questo cambio ?

Come se multiclassassi (quindi considerando i tre precedenti livelli da paladino inutili) o come se fossi un chierico che cambia divinità ?

Non ho Unhearted Arcana quindi non posso cercare, ma penso che sia specificato una sorta di "background" di questi Paladini "diversi"...

Probabilmente è un biclass, a meno che il DM non ti faccia convertire le tue skills da pld in Paladino della Tirannia, come se fossi partito dal I con quello.

Credo comunque che io opterei per il biclasse ;-)

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti