Dedalo Inviato 14 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 14 Maggio 2005 spetta... perchè eviti gli ado? Perchè è una capacità soprannaturale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enz Inviato 15 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 2005 Perchè è una capacità soprannaturale. si si.. ho capito... anche se non ne vedo un "grosso" problema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Ma non è sempre CD 15? No 15 (invece di 10) è di base per incantare senza concedere AdO, ma ci va aggiunto il liv. di potere dell'incantesimo e i pf subiti in quel round. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kender Inviato 16 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2005 Era così anche in 3.0? a me non pare... In 3.5 è SOP effettivamente Esattamente: in 3.0 era una "spell-like ability" che dava adito ad attacchi di opportunità (in quanto spell-like), in 3.5 è una capacità soprannaturale che non causa attacchi di opportunità (in quanto soprannaturale)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Belfryd Inviato 22 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2005 Salve a tutti. Ho un dubbio atroce:se un paladino con cdp campione divino usa punire il male,i livelli da campione si sommano nel calcolo dei punti ferita inflitti? grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enz Inviato 22 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2005 Salve a tutti. Ho un dubbio atroce:se un paladino con cdp campione divino usa punire il male,i livelli da campione si sommano nel calcolo dei punti ferita inflitti? grazie ciao allora punire il male funzia con i livelli da paladino punire gli infedeli con i livelli da campione ma può combinare in un singolo colpo! p.s. benvenuto dallo staff! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2005 bè nn ti devo più risp...quello che ha detto enz è esattissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2005 bè nn ti devo più risp...quello che ha detto enz è esattissimo!!! Comunque BENVENUTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 23 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2005 scusa mi sono dimenticato: BENVENUTO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2005 allora punire il male funzia con i livelli da paladino punire gli infedeli con i livelli da campione ma può combinare in un singolo colpo! p.s. benvenuto dallo staff! Hmmmm Chi meglio del Nostro paladino Enz può spiegarti come funziona un paladino... Comunque... BENVENUTO BELFRYD! :greenblob :greenblob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steyner Inviato 24 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Maggio 2005 Più che un forum sul paladino è diventato uno dei saluti...quindi BENVENUTO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neurone Inviato 28 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2005 Stasera ho la sessione GDR. Ho nel gruppo un paladino ed un PG che da poco è diventato Grim Psion (non morto) Secondo voi quando il paladino si accorge che ha al suo fianco un non morto? Attendo commenti urgenti. Grazie Neurone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 28 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2005 Subito, a meno che il non-morto abbia qualcosa x nascondere il suo stato attuale, ed apparire al Paladino come in precedenza alla sua trasformazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neurone Inviato 28 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2005 Se lo psion tiene sempre il cappuccio sulla testa, ed è sempre vestito, guanti compresi, come fa un paladino ad accorgersene? Immagino con un detect evil se lo psion è nel raggio di scansione, no? attendo risposte uRgentissimeeee!!!!! Mi serve un tecnico forumistaaa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 28 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2005 Io credo che ci voglio individuazione del male, ma tanto il paladino ce l'ha a volontà. In quel caso dovrebbe identificarlo subito come malvagio, in quanto non-morto, ma non so se lo identifica anche come non-morto. Credo che ne avverta solo l'aura malvagia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gandalf333 Inviato 28 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2005 Subito, a meno che il non-morto abbia qualcosa x nascondere il suo stato attuale, ed apparire al Paladino come in precedenza alla sua trasformazione Io posso solo quotare questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 28 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2005 Mi sa che con Detetc evil ci fai poco... scopri solo se è malvagi o no... non se sia vivo, morto o cos'altro... Per quello ci vuole DETECT UNDEAD che è nella lista di incan5tesimi del paladino al 1° livello... solo che dovrebbe avere un buon motivo per lanciarlo... A tale proposito... direi che dipende sia da come appare il non morto in questione (se è scheletrico, ad esempio, ci saranno pochi dubbi) sia se il soggetto ha (o ha avuto) bisogno di cure, sia da come il soggetto si comporta (Mangia? Dorme? Caca? Si lava? Puzza? ecc ecc). Direi che il DM dovrebbe fare fare un check di knowledge religion al paladino per accorgersi dei cambiamenti nel suo compagno e riconoscerlo come non-morto... Io la DC la fisserei più o meno come da manuale; cioè 10 + DV del non-morto + eventuali bonus o malus a discrezione del DM (che in questo caso dovrebbero dipendere da cosa il paladino ha notato a proposito del suo compagno). Mi sembra una soluzione accettabile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neurone Inviato 28 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2005 Mi sa che con Detetc evil ci fai poco... scopri solo se è malvagi o no... non se sia vivo, morto o cos'altro... Per quello ci vuole DETECT UNDEAD che è nella lista di incan5tesimi del paladino al 1° livello... solo che dovrebbe avere un buon motivo per lanciarlo... A tale proposito... direi che dipende sia da come appare il non morto in questione (se è scheletrico, ad esempio, ci saranno pochi dubbi) sia se il soggetto ha (o ha avuto) bisogno di cure, sia da come il soggetto si comporta (Mangia? Dorme? Caca? Si lava? Puzza? ecc ecc). Direi che il DM dovrebbe fare fare un check di knowledge religion al paladino per accorgersi dei cambiamenti nel suo compagno e riconoscerlo come non-morto... Io la DC la fisserei più o meno come da manuale; cioè 10 + DV del non-morto + eventuali bonus o malus a discrezione del DM (che in questo caso dovrebbero dipendere da cosa il paladino ha notato a proposito del suo compagno). Mi sembra una soluzione accettabile... SEI UN GRANDE........ cmq secondo me dovrebbe percepire l'aura malvagia...... o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Melkor Inviato 28 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2005 Quoterei Kursk. E' vero che i non morti hanno un'aura malvagia, ma anche le altre creature evil. La tabella di detect evil dice che a parita' di hd un non-morto ha un'aura piu' evil di una creatura evil (ma minore rispetto ad un evil outsider). Quindi se il paladino facesse detect evil per un qualsiasi motivo banale (anche solo per vedere se in taverna c'e' una persona evil), potrebbe sentire nel primo round che c'e' del male, nel secondo saprebbe che quante in totale e nel terzo saprebbe la posizione di tutte queste auree con le relative potenze. Se il suo amico e' un non-morto sentirebbe un'aura molto potente (o piu' potente del solito o di cio' a cui e' abituato) provenire da lui e direi che potrebbe sospettare qualcosa. Non mi pare ci sia altro modo, a meno di inserire a discrezione del master che il non-morto giri lo sguardo ogni volta che il paladino mette in mostra il suo simbolo sacro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 28 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2005 Un momento... nessuno mi ha detto che il non-morto in questione ha un'aura malvagia... quindi io ho dato per scontato che non ce l'avesse; se ce l'ha allora detect evil funziona come sempre (e come precisato da Melkor )... Ma se il PG non-morto non è malvagio, non dovrebbe avere un'aura malvagia o sbaglio? Cioè i non-morti NN hanno un'aura malvagia o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato