Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

premetto che ho gia cercato, e trovato qualcosa su questo forum, ma non sono riuscito a chiarirmi del tutto le idee...

volevo semplicemente sapere tutti i modi che vi vengono in mente, talenti e oggetti(lasciando stare classi di prestigio) che potenziano una carica o una picchiata, e in particolare che permettono di compiere un attacco completo in carica...

grazie a tutti in anticipo... XD

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Le due onnipresenti features nelle mie build sono:

Barbaro variante Pounce (CC): Perde movimento veloce, attacco completo in fondo a una carica

Manovra "Pouncing Charge" (BoNS)*: Manovra di 5° mi pare da warblade, fai un attacco completo in carica al massimo del BAB. Con twf e Raging mangoose è una manna.

Edit - Per potenziare la carica

1. Lancia da Cavaliere (PHB)

2. Incantamento Valoroso (non so da dove sia purtroppo)

3. Carica Devastante (PHB)

Combina questi elementi e moltiplicherai per 4, dico 4!! tutti i danni che fai in carica!!!

Se prendi tutto ciò al primo livello potresti fare... 1d6+4 come bonus di for... 30 danni in media su un attacco! Non male no, al primo livello?

Spero di esserti stato d'aiuto... Ciao!

P.S. avete notato che la sigla di Book Of Nine Swords ricorda la parola Bones, "ossa"?

P.P.S. se ti interessa come fare TANTO male con le cariche ti posso linkare un mio thread...

P.P.P.S. so che hai detto NO alle CdP... ma io ti segnalo comunque il Cavaliere del CW: unito ai metotodi sopracitati, al decimo livello farà si che tu moltiplichi per 7 i danni che fai.

Inviato

Barbaro variante Pounce (CC): Perde movimento veloce, attacco completo in fondo a una carica

cos'è il CC???...

grazie mille del tuo aiuto..tuttavia i tuoi suggerimenti sono piu che altro validi per un personaggio in sella o un personaggio nuovo comunque..

io ho un ladro\grr\assassino raptorian d'ombra... ho il talento attacco in volo, e lo uso per scendere in picchiata, attaccare, e poi risalire... cercavo un qualcosa per potenziare le mie cariche, o permettermi di fare attacchi completi senza però perdere cosi preziosi livelli in altre classi...

(per esempio, pensavo agli artigli di non ricordo cosa, un arma specifica del complete adventurer...che però, se non sbaglio, nonostante siano solo gauntlets, non permetto no che impugni altre armi..no??...mentre io DEVO usare uno stocco...:banghead: )

di soldi ne ho abbastanza, 58k giusti giusti...quanto costerebbe farmi un oggetto che mi permette di fare completi in carica??(visto che l'oggetto sopracitato costa "solo" 36k non penso molto di piu)... o invece, un oggetto che mi permetta di fare attacchi completi in carica un tot di volte al giorno???

sono negato in questi calcoli per gli oggetti!..

grazie in anticipo ancora!:bye:

Inviato

Edit - Per potenziare la carica

1. Lancia da Cavaliere (PHB)

2. Incantamento Valoroso (non so da dove sia purtroppo)

3. Carica Devastante (PHB)

Combina questi elementi e moltiplicherai per 4, dico 4!! tutti i danni che fai in carica!!!

Se prendi tutto ciò al primo livello potresti fare... 1d6+4 come bonus di for... 30 danni in media su un attacco! Non male no, al primo livello?

scusa mi dici dove trovare queste cose? cosa significa phb?

Inviato

carica devastante non la trovo...cos'e?e che fa?

Manuale del Giocatore, pag. 92-93, quando il pg è in sella e utilizza una carica infligge danni raddoppiati con un'arma da mischia o triplicati con una lancia da cavaliere. ^^

EDIT: d'oh! Preceduta.. -.-