Vai al contenuto

Aiuto esercito tiranide per favore!


Sarilok

Messaggio consigliato

salve ragazzi

non ho ancora molta esperienza con warhammer 40000,iniziai a giocare con i tau ma,dopo poche partite incominciavano a non attirarmi piu di tanto quindi,sono passato hai bellissimi e crudeli Tiranidi solo che,non avendo molta esperienza per me è assai difficile farmi un'esercito fatto abbastanza bene,quindi vi chiedo perfavore se mi potete aiutare magari con qualche lista o consigli vari.qualsiasi consiglio è ben accetto! sono nelle vostre mani :-p

spero mi aiuterete. 1000grazie in anticipo!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dipende un po da che genere di lista ti vuoi fare. Le possiblità principali sono 2: monocicci (quindi giocheresti solo 6 bestioni enormi) oppure monosciame (quindi giocheresti un mare di creature che sommergeranno di artigli e aculei l avversario). se posso darti un consiglio scarta la monocicci. è una delle liste piu competitive che ci siano al momento per 40K ma è da bimbominkia. Mi spiego: con le monocicci si vincono le partite ma il fair-play e il divertimento vengono condannati a morte. Con le monosciame invece ti diverti di piu (sia tu che l avversario che almeno puo giocare) e hai cmq un esercito molto forte.

Il tutto però dipende anche del fatto se hai gia modelli o no; mi pare che tu voglia ordinare un distaccamento, giusto? Se mi confermi che lo ordini possiamo partire da queli modelli e vedere cosa ci sarebbe eventualmente da aggiungere....

P.S: dato che sei agli inizi, con quanti punti vuoi cominciare? 1000?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sempre pensato di fare un esercito sciame,ma sempre mettendoci che so.....qualche carnifex e qualche guerriero tiranide con il tiranno dell'alveare oppure il bellissimo dominator.(i guerrieri tiranidi mi piacciono un sacco)

riguardo alla lista vorrei incominciare con una da 1500 e molto probabilmente mi fermo li.

ps:oggi mi vo a comprare il codex e me lo spulcio ben benino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso assicurare che la soluzione migliore per farsi un buon esercito da 1000 punti risparmiando un po di soldi è comperare un distaccamento e un tiranno (a parte). in questo modo con 120 Euro (se non sbaglio) hai: 3 Guerrieri, 16 Gaunt, 8 Genoraptor, 1 Carnefice e 1 Tiranno!!! In pratica tutto cio che ti serve per essere competitivo da subito.

Cmq Sarilok, hai un MP

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i miei consigli a seconda dello stile di gioco che vuoi adottare:

MONOMOSTRONI: (lista caratterizzata dall'utilizzo di sole creature mostruose, pochi pezzi enormi e terrificanti)

QG

212 punti - Dominator Dragonfly: alato, doppio lurco binato, campo warp, orrore, creatura sinaptica, miasma tossico, sensi intensificati, +Fo, attacco inoculante

196 punti - Dominator Mantis: artigli falcati, sferza e osteospada, urlo psionico, orrore, creatura sinaptica, attacco inoculante, fauci acide, miasma tossico, biouncini, +AC, +Fo, +I, +TA

Elite

113 punti - Carnefice: Doppio lurco binato, sensi intensificati, biouncini

113 punti - Carnefice: Doppio lurco binato, sensi intensificati, biouncini

113 punti - Carnefice: Doppio lurco binato, sensi intensificati, biouncini

Truppe

30 punti - 3 Sciami sventratori

3o punti - 3 Sciami sventratori

Supporti Leggeri

Supporti Pesanti

244 punti - Carnefice Scorpion: +I, +AC, +TA, +R, +Fe, +Fo, biouncini, fauci acide, dorso spinato, miasma tossico, zanne, artigli falcati, artigli stritolanti, coda a falce

222 punti - Carnefice Spider: +I, +AC, +TA, +R, +Fe, +Fo, biouncini, fauci acide, dorso spinato, miasma tossico, zanne, artigli falcati x2, coda a mazza

229 punti - Carnefice Ant: +I, +AC, +AB, +TA, +R, +Fe, sventratori simbiotici, biouncini, file di aculei, lurco binato, cannone venefico, miasma tossico, coda a mazza

totale punti 1500

______________________________________________________

LISTA SCIAME (solita lista sciame, gli hormagaunt schierati avanti ingaggiano la cac il prima possibile, in modo da impegnare il nemico per permettere a genoraptor e divoratori di arrivare in mischia e fare piazza pulita)

QG

196 punti - Dominator Dragonfly: alato, doppio lurco binato, campo warp, orrore, creatura sinaptica, miasma tossico, sensi intensificati, +Fo

105 punti - Grande Raptor: Attacco Inoculante, Biouncini, Vesciche di tossine, Carapace esteso

116 - Seguito: 7 Genoraptor

Elite

258 punti - 6 Guerrieri: carapace esteso, ghiandole surrenali (I, AC ), balzante, artigli falcati, artigli dilanianti, Vesciche di tossine

113 punti - Carnefice: Doppio lurco binato, sensi intensificati, biouncini

Truppe

146 punti - 28 spinogaunt

200 punti - 20 hormagaunt

220 punti - 11 genoraptor: +1TA

Supporti Leggeri

80 punti - 2 Divoratori: Artigli falcati e dilanianti

80 punti - 2 Divoratori: Artigli falcati e dilanianti

Supporti Pesanti

Punti Totali 1500

__________________________________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

la lista sciame è interessante.come qg al posto del grande raptor avevo pensato di metterci un tiranno dell'alveare con alato con armi da cac,riguardo hai supporti pesanti,ma il carnefice non è considerato supporto pesante? ma i divoratori sono cosi buoni? a me non sembra,poi io non me ne intendo. avevo pensato di aumentare i guerrieri a 8 dici che è da pazzi?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

con i supporti pesanti siamo apposto, i carifex li faccio da tiro con doppio cannone venefico e come potenziamenti biomorfi? avevo pensato sensi intensificati,attacco inoculante.come QG solo il tiranno dell'alveare barddato cac e senza guardia del tiranno? però se ce li metto devo togliere massa

ps:finalmente ho il codex e mi sto facendo una bella lista

Link al commento
Condividi su altri siti

si le guardie le tolgo.semmai pompo a bestia il tiranno.

per i guerrieri ne metto 6 e avevo pensato cosi:

2 guerrieri=cannone venefico-sensi intensificati-artigli falcianti-carapace esteso-vesciche di tossine.

4 guerrieri con:artigli falcianti e dilanianti-carapace esteso-vesciche di tossine-ghiandole surrenali(+1I e +1AC).

che ne dici?

ho ordinato il regolamento tempo fa ma per via delle festa nonmi è ancora arrivato.mi puoi dire in parole povere cosa fanno gli artigli dilaninti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andando con ordine:

- i carnefici sono su supporti pesanti, ma se costano meno di 115 punti li puoi mettere come elite ;-)

- il carnefice da 113punti con doppio lurco è una delle configurazioni migliori che puoi scegliere. Ti faccio notare che un carnefice con doppio lurco fa 8 attacchi a forza 6 binati per colpire e per ferire a 18 di distanza é_è

- i divoratori sono così buoni? si, sono così buoni. Si ripagano sempre e rompono un sacco, li puoi spostare dove vuoi perché sono velocissimi e fanno un gran male.

- il dominator alato non farlo da CaC, fallo con il doppio lurco binato. Sono 12 attacchi a forza 5 binati per colpire e ferire... media 10 ferite a turno. ;-)

Inoltre se non lo impegi in mischia lo puoi spostare di volta in volta per offrire la giusta copertra sinaptica

- i guerrieri da tiro ispiravano anche me, ma per lo sciame falli da mischia che ti conviene.

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo se i dilanianti sono cosi forti allora li metto.quasi quasi metto anche un paio di divoratori.doppio lucro hai carnefici....in effetti 8colpi per carnefice fa veramente male.

il tiranno avevo pensato alato ma da mischia.

riguardo hai divoratori gli metto i falcianti e dilanianti senza arma.i guerrieri avevo pensato: cannone venefico-sensi intensificati-carapace esteso-ghiandole surrenali(+1I-+1AC) vesciche di tossine e alrtigli dilanianti e metto 6 guerrieri.dite che sono troppi i potenziamenti biomorfi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora vedo se ho abbastanza punti da bardare cosi tanto i guerrieri.mi sa che per mettere un paio di divoratori devo togliere massa,cosa che non voglio fare piu da tanto xche a me piacciono gli esercito numerosi.mi dovrò scervellare.

ma i gargolla sono utili? e gli zoantropi sembrano forti.comunque o qua una lista.

QG

Tiranno

alato40/vesciche12/attacco inoculante12/fauciacide10/ghiandole(+1I-+1AC)4+15/falcanti8/dilanianti4/campowarp357tot 215

Elite

6guerrieri 84

carapace esteso21/ghiandole(+1I-+1AC)3+2/vesciche21/artigli falcanti e dilanianti40.

2guerrieri hanno un cannone venefico quindi hanno:

cannone venefico40/artigli dilanianti12

tot 252

Supporti leggeri

4divoratori 120

artigli falcanti e dilanianti40

tot 160

Truppe

20harmogaunt 220

10spinogaunt 50

10spinogaunt 50

10termagaunt 60

tot 380

Supporti pesanti

2carnefice 170

lurco binato10+10(2lurchi binati costano 10 giusto?)/sensi intensificati16/att.inoculante16/vasciche12/fauci acide12/chitina inspessita30

tot 276

Mi avanzano secondo i miei calcoli 217 punti,come potrei impegnarli bene? avevo pensato a 1 divoratore in piu qualche gaunt assortiti in piu e con magari l'abilità infiniti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.grazie mille per l'aiuto:-p

vi farò sapere

ecco ho messo 10genoraptor

ad un costo di 160 pio con i bio uncini arrivo a 170

con i restanti 37punti cio messo carapace esteso ma non sono sicuro di quest'ultima...cosa mi consigli cosi finalmente ho la mia bella lista che mi piace anche molto...:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...