Sarilok Inviata 28 Dicembre 2007 Segnala Inviata 28 Dicembre 2007 salve ragazzi non ho ancora molta esperienza con warhammer 40000,iniziai a giocare con i tau ma,dopo poche partite incominciavano a non attirarmi piu di tanto quindi,sono passato hai bellissimi e crudeli Tiranidi solo che,non avendo molta esperienza per me è assai difficile farmi un'esercito fatto abbastanza bene,quindi vi chiedo perfavore se mi potete aiutare magari con qualche lista o consigli vari.qualsiasi consiglio è ben accetto! sono nelle vostre mani spero mi aiuterete. 1000grazie in anticipo!
Il Magister Inviato 28 Dicembre 2007 Segnala Inviato 28 Dicembre 2007 Dipende un po da che genere di lista ti vuoi fare. Le possiblità principali sono 2: monocicci (quindi giocheresti solo 6 bestioni enormi) oppure monosciame (quindi giocheresti un mare di creature che sommergeranno di artigli e aculei l avversario). se posso darti un consiglio scarta la monocicci. è una delle liste piu competitive che ci siano al momento per 40K ma è da bimbominkia. Mi spiego: con le monocicci si vincono le partite ma il fair-play e il divertimento vengono condannati a morte. Con le monosciame invece ti diverti di piu (sia tu che l avversario che almeno puo giocare) e hai cmq un esercito molto forte. Il tutto però dipende anche del fatto se hai gia modelli o no; mi pare che tu voglia ordinare un distaccamento, giusto? Se mi confermi che lo ordini possiamo partire da queli modelli e vedere cosa ci sarebbe eventualmente da aggiungere.... P.S: dato che sei agli inizi, con quanti punti vuoi cominciare? 1000?
Sarilok Inviato 29 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2007 ho sempre pensato di fare un esercito sciame,ma sempre mettendoci che so.....qualche carnifex e qualche guerriero tiranide con il tiranno dell'alveare oppure il bellissimo dominator.(i guerrieri tiranidi mi piacciono un sacco) riguardo alla lista vorrei incominciare con una da 1500 e molto probabilmente mi fermo li. ps:oggi mi vo a comprare il codex e me lo spulcio ben benino.
Il Magister Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Inviato 29 Dicembre 2007 Ti posso assicurare che la soluzione migliore per farsi un buon esercito da 1000 punti risparmiando un po di soldi è comperare un distaccamento e un tiranno (a parte). in questo modo con 120 Euro (se non sbaglio) hai: 3 Guerrieri, 16 Gaunt, 8 Genoraptor, 1 Carnefice e 1 Tiranno!!! In pratica tutto cio che ti serve per essere competitivo da subito. Cmq Sarilok, hai un MP
Sarilok Inviato 29 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2007 grazie! oggi prendo il codex e poi ti posto una lista e poi mi dici la tua. per ora ho solo una domanda è meglio come qg: il dominator o il tiranno dell'alveare?
Il Magister Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Inviato 29 Dicembre 2007 Io ti consiglio un tiranno volante bardato da CaC o da fuoco. Basta che sia specializzato in una di queste due cose...
Dark_Megres Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Inviato 29 Dicembre 2007 Ecco i miei consigli a seconda dello stile di gioco che vuoi adottare: MONOMOSTRONI: (lista caratterizzata dall'utilizzo di sole creature mostruose, pochi pezzi enormi e terrificanti) QG 212 punti - Dominator Dragonfly: alato, doppio lurco binato, campo warp, orrore, creatura sinaptica, miasma tossico, sensi intensificati, +Fo, attacco inoculante 196 punti - Dominator Mantis: artigli falcati, sferza e osteospada, urlo psionico, orrore, creatura sinaptica, attacco inoculante, fauci acide, miasma tossico, biouncini, +AC, +Fo, +I, +TA Elite 113 punti - Carnefice: Doppio lurco binato, sensi intensificati, biouncini 113 punti - Carnefice: Doppio lurco binato, sensi intensificati, biouncini 113 punti - Carnefice: Doppio lurco binato, sensi intensificati, biouncini Truppe 30 punti - 3 Sciami sventratori 3o punti - 3 Sciami sventratori Supporti Leggeri Supporti Pesanti 244 punti - Carnefice Scorpion: +I, +AC, +TA, +R, +Fe, +Fo, biouncini, fauci acide, dorso spinato, miasma tossico, zanne, artigli falcati, artigli stritolanti, coda a falce 222 punti - Carnefice Spider: +I, +AC, +TA, +R, +Fe, +Fo, biouncini, fauci acide, dorso spinato, miasma tossico, zanne, artigli falcati x2, coda a mazza 229 punti - Carnefice Ant: +I, +AC, +AB, +TA, +R, +Fe, sventratori simbiotici, biouncini, file di aculei, lurco binato, cannone venefico, miasma tossico, coda a mazza totale punti 1500 ______________________________________________________ LISTA SCIAME (solita lista sciame, gli hormagaunt schierati avanti ingaggiano la cac il prima possibile, in modo da impegnare il nemico per permettere a genoraptor e divoratori di arrivare in mischia e fare piazza pulita) QG 196 punti - Dominator Dragonfly: alato, doppio lurco binato, campo warp, orrore, creatura sinaptica, miasma tossico, sensi intensificati, +Fo 105 punti - Grande Raptor: Attacco Inoculante, Biouncini, Vesciche di tossine, Carapace esteso 116 - Seguito: 7 Genoraptor Elite 258 punti - 6 Guerrieri: carapace esteso, ghiandole surrenali (I, AC ), balzante, artigli falcati, artigli dilanianti, Vesciche di tossine 113 punti - Carnefice: Doppio lurco binato, sensi intensificati, biouncini Truppe 146 punti - 28 spinogaunt 200 punti - 20 hormagaunt 220 punti - 11 genoraptor: +1TA Supporti Leggeri 80 punti - 2 Divoratori: Artigli falcati e dilanianti 80 punti - 2 Divoratori: Artigli falcati e dilanianti Supporti Pesanti Punti Totali 1500 __________________________________________________
Sarilok Inviato 29 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2007 la lista sciame è interessante.come qg al posto del grande raptor avevo pensato di metterci un tiranno dell'alveare con alato con armi da cac,riguardo hai supporti pesanti,ma il carnefice non è considerato supporto pesante? ma i divoratori sono cosi buoni? a me non sembra,poi io non me ne intendo. avevo pensato di aumentare i guerrieri a 8 dici che è da pazzi?
Il Magister Inviato 29 Dicembre 2007 Segnala Inviato 29 Dicembre 2007 Come supporti pesanti metti "solo" 2 carnifex con doppio lurco; i guerrieri invece mettine al massimo 2 truppe da 3. Comq QG invece il tiranno volante è ottimo!!
Sarilok Inviato 29 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2007 con i supporti pesanti siamo apposto, i carifex li faccio da tiro con doppio cannone venefico e come potenziamenti biomorfi? avevo pensato sensi intensificati,attacco inoculante.come QG solo il tiranno dell'alveare barddato cac e senza guardia del tiranno? però se ce li metto devo togliere massa ps:finalmente ho il codex e mi sto facendo una bella lista
Il Magister Inviato 30 Dicembre 2007 Segnala Inviato 30 Dicembre 2007 Sensi intensificati sicuramente. Delle guardie credo che puoi anche farne a meno...
Sarilok Inviato 30 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2007 si le guardie le tolgo.semmai pompo a bestia il tiranno. per i guerrieri ne metto 6 e avevo pensato cosi: 2 guerrieri=cannone venefico-sensi intensificati-artigli falcianti-carapace esteso-vesciche di tossine. 4 guerrieri con:artigli falcianti e dilanianti-carapace esteso-vesciche di tossine-ghiandole surrenali(+1I e +1AC). che ne dici? ho ordinato il regolamento tempo fa ma per via delle festa nonmi è ancora arrivato.mi puoi dire in parole povere cosa fanno gli artigli dilaninti?
Il Magister Inviato 30 Dicembre 2007 Segnala Inviato 30 Dicembre 2007 Cosa fanno i dilanianti? Se fai 6 sul tiro per colpire fai una ferita automaticamente, senza dover tirare per ferire e senza TS (restano solo i TI). Sono grandiosi!!
Dark_Megres Inviato 30 Dicembre 2007 Segnala Inviato 30 Dicembre 2007 Andando con ordine: - i carnefici sono su supporti pesanti, ma se costano meno di 115 punti li puoi mettere come elite - il carnefice da 113punti con doppio lurco è una delle configurazioni migliori che puoi scegliere. Ti faccio notare che un carnefice con doppio lurco fa 8 attacchi a forza 6 binati per colpire e per ferire a 18 di distanza é_è - i divoratori sono così buoni? si, sono così buoni. Si ripagano sempre e rompono un sacco, li puoi spostare dove vuoi perché sono velocissimi e fanno un gran male. - il dominator alato non farlo da CaC, fallo con il doppio lurco binato. Sono 12 attacchi a forza 5 binati per colpire e ferire... media 10 ferite a turno. Inoltre se non lo impegi in mischia lo puoi spostare di volta in volta per offrire la giusta copertra sinaptica - i guerrieri da tiro ispiravano anche me, ma per lo sciame falli da mischia che ti conviene.
Sarilok Inviato 30 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2007 cavolo se i dilanianti sono cosi forti allora li metto.quasi quasi metto anche un paio di divoratori.doppio lucro hai carnefici....in effetti 8colpi per carnefice fa veramente male. il tiranno avevo pensato alato ma da mischia. riguardo hai divoratori gli metto i falcianti e dilanianti senza arma.i guerrieri avevo pensato: cannone venefico-sensi intensificati-carapace esteso-ghiandole surrenali(+1I-+1AC) vesciche di tossine e alrtigli dilanianti e metto 6 guerrieri.dite che sono troppi i potenziamenti biomorfi.
Il Magister Inviato 30 Dicembre 2007 Segnala Inviato 30 Dicembre 2007 Il tiranno da mischia secondo me va benissimo. L unica cose che non devi fare è provare a farlo da mischia E da fuoco: il tiranno deve essere da mischia O da fuoco... i sei guerrieri invece sono ottimo; l unico problema è che cosi tanto bardati ti costano un po troppo ma se trovi i punti ben venga...
Sarilok Inviato 30 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2007 ora vedo se ho abbastanza punti da bardare cosi tanto i guerrieri.mi sa che per mettere un paio di divoratori devo togliere massa,cosa che non voglio fare piu da tanto xche a me piacciono gli esercito numerosi.mi dovrò scervellare. ma i gargolla sono utili? e gli zoantropi sembrano forti.comunque o qua una lista. QG Tiranno alato40/vesciche12/attacco inoculante12/fauciacide10/ghiandole(+1I-+1AC)4+15/falcanti8/dilanianti4/campowarp357tot 215 Elite 6guerrieri 84 carapace esteso21/ghiandole(+1I-+1AC)3+2/vesciche21/artigli falcanti e dilanianti40. 2guerrieri hanno un cannone venefico quindi hanno: cannone venefico40/artigli dilanianti12 tot 252 Supporti leggeri 4divoratori 120 artigli falcanti e dilanianti40 tot 160 Truppe 20harmogaunt 220 10spinogaunt 50 10spinogaunt 50 10termagaunt 60 tot 380 Supporti pesanti 2carnefice 170 lurco binato10+10(2lurchi binati costano 10 giusto?)/sensi intensificati16/att.inoculante16/vasciche12/fauci acide12/chitina inspessita30 tot 276 Mi avanzano secondo i miei calcoli 217 punti,come potrei impegnarli bene? avevo pensato a 1 divoratore in piu qualche gaunt assortiti in piu e con magari l'abilità infiniti.
Il Magister Inviato 31 Dicembre 2007 Segnala Inviato 31 Dicembre 2007 Se fossi in te la lista la lascerei piu o meno cosi com'è. E coi punti che ti restano aggiungici qualche genoraptor biouncinato; la truppa ideale sarebe da 10 eodvresti starci tranquillamente a punti...
Sarilok Inviato 31 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2007 ok.grazie mille per l'aiuto:-p vi farò sapere ecco ho messo 10genoraptor ad un costo di 160 pio con i bio uncini arrivo a 170 con i restanti 37punti cio messo carapace esteso ma non sono sicuro di quest'ultima...cosa mi consigli cosi finalmente ho la mia bella lista che mi piace anche molto...
Il Magister Inviato 31 Dicembre 2007 Segnala Inviato 31 Dicembre 2007 Mah... Il carapace esteso non è male ma non è fondamentale. Però quei 37 punti proprio non saprei come spenderli... (anche se quansi ci sta un altro divoratore.....)
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