Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ragazzi siccome il druido del mio gruppo sta cominciando ad avere qualche incantesimo influenzabile dal tempo atmosferico (e di conseguenza mi sta rompendo i cosiddetti per chiedermi ogni volta che tempo fa, in modo da tirare i d8 invece che i d6 come danni :rolleyes1:rolleyes1 ) sono andato a vedere la tabellina che si usa per determinare il tempo atmosferico sul manuale del DM, ma sinceramente non è che ci abbia capito un granchè ... :mmm2::mmm2:

Qualcuno è in grado di delucidarmi sul suo funzionamento ?

Inviato

Scusa Obi, ma non capisco cosa tu non capisca!!?? :redface:

Innanzitutto devi sapere in che fascia generica ti trovi (freddo, temperato o deserto) e i tuoi tiri faranno riferimento a quella COLONNA (manuale master 3.5 pag 94!!): tiri il d100 e vai al corrispondente tempo atmosferico!

Inviato

Io sono metereopatico e quindi vado a sensazione. Se ho le palle girate piove, se sono allegro c'è il sole. Se la tipa mi ha dato il bidone c'è un uragano. Se la notte prima abbiamo dato secco 45.gif magari piovono porchette e salumi vari, se arriva una drago bianco o blu muoiono se il pg con carisma più basso fa un rutto di almeno 15 secondi con sfumature azzure nell'aria... :diavolof::diavolof:

Questo per rendere l'idea. Sennò fai come dice FeAr e vai a periodo/stagione...

Opuure con il d%

Ciao

• Mi piace 1
Inviato

anch'io uso il tempo atmosferico ad ispirazione del momento!!!

soprattutto la stagione fredda nella campagne nelle "terre selvagge" (all'aperto insomma) serve a controllare meglio i pg :twisted:;-)

Inviato

Io sono metereopatico e quindi vado a sensazione. Se ho le palle girate piove, se sono allegro c'è il sole. Se la tipa mi ha dato il bidone c'è un uragano. Se la notte prima abbiamo dato secco 45.gif magari piovono porchette e salumi vari, se arriva una drago bianco o blu muoiono se il pg con carisma più basso fa un rutto di almeno 15 secondi con sfumature azzure nell'aria...

Questo per rendere l'idea. Sennò fai come dice FeAr e vai a periodo/stagione...

Opuure con il d%

Ciao

questo sì che è un ragionamento da vero bastard-master :twisted::twisted::twisted:

p.s. sono piegato dal ridere per l'emoticon del tuo post :lol::lol::lol:

Inviato

questo sì che è un ragionamento da vero bastard-master :twisted::twisted::twisted:

p.s. sono piegato dal ridere per l'emoticon del tuo post :lol::lol::lol:

Sì sì io sono decisamente un bast-DM...

Nelle campagne di 1° livello generalmente il primo mostro è un Barghest!!!

Scherzo, cmq sono uno ostico!!! :evilhot:

Inviato

molto spesso faccio a caso o come mi gira pure io; o se deve esserci qualche scontro particolare faccio in modo che il tempo sia avverso ai pg (cosi soffrono di piu’!!!)

Ma se ti(obi) e vi può interessare vi spaccio un generatore meteo!(non chiedetemi come l’ho avuto non mi ricordo) Facilissimo da usare.

Sirio

Calendario meteo.zip

• Mi piace 1