Obiwankenobi Inviata 9 Maggio 2005 Segnala Inviata 9 Maggio 2005 Ragazzi siccome il druido del mio gruppo sta cominciando ad avere qualche incantesimo influenzabile dal tempo atmosferico (e di conseguenza mi sta rompendo i cosiddetti per chiedermi ogni volta che tempo fa, in modo da tirare i d8 invece che i d6 come danni ) sono andato a vedere la tabellina che si usa per determinare il tempo atmosferico sul manuale del DM, ma sinceramente non è che ci abbia capito un granchè ... Qualcuno è in grado di delucidarmi sul suo funzionamento ?
Kordian Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Inviato 9 Maggio 2005 Scusa Obi, ma non capisco cosa tu non capisca!!?? Innanzitutto devi sapere in che fascia generica ti trovi (freddo, temperato o deserto) e i tuoi tiri faranno riferimento a quella COLONNA (manuale master 3.5 pag 94!!): tiri il d100 e vai al corrispondente tempo atmosferico!
FeAr Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Inviato 9 Maggio 2005 io per il tempo atmosferico faccio a grandi linee considerando la zona e il periodo dell'anno....
Dargon Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Inviato 9 Maggio 2005 Io sono metereopatico e quindi vado a sensazione. Se ho le palle girate piove, se sono allegro c'è il sole. Se la tipa mi ha dato il bidone c'è un uragano. Se la notte prima abbiamo dato secco magari piovono porchette e salumi vari, se arriva una drago bianco o blu muoiono se il pg con carisma più basso fa un rutto di almeno 15 secondi con sfumature azzure nell'aria... Questo per rendere l'idea. Sennò fai come dice FeAr e vai a periodo/stagione... Opuure con il d% Ciao 1
Sir Rohem Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Inviato 9 Maggio 2005 anch'io uso il tempo atmosferico ad ispirazione del momento!!! soprattutto la stagione fredda nella campagne nelle "terre selvagge" (all'aperto insomma) serve a controllare meglio i pg
Sir Rohem Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Inviato 9 Maggio 2005 Io sono metereopatico e quindi vado a sensazione. Se ho le palle girate piove, se sono allegro c'è il sole. Se la tipa mi ha dato il bidone c'è un uragano. Se la notte prima abbiamo dato secco magari piovono porchette e salumi vari, se arriva una drago bianco o blu muoiono se il pg con carisma più basso fa un rutto di almeno 15 secondi con sfumature azzure nell'aria... Questo per rendere l'idea. Sennò fai come dice FeAr e vai a periodo/stagione... Opuure con il d% Ciao questo sì che è un ragionamento da vero bastard-master p.s. sono piegato dal ridere per l'emoticon del tuo post
Toki Inviato 10 Maggio 2005 Segnala Inviato 10 Maggio 2005 Bè sì il tempo va messo un po' a caso a seconda di stagione e luogo!!!
Dargon Inviato 10 Maggio 2005 Segnala Inviato 10 Maggio 2005 questo sì che è un ragionamento da vero bastard-master p.s. sono piegato dal ridere per l'emoticon del tuo post Sì sì io sono decisamente un bast-DM... Nelle campagne di 1° livello generalmente il primo mostro è un Barghest!!! Scherzo, cmq sono uno ostico!!!
Sirio Inviato 10 Maggio 2005 Segnala Inviato 10 Maggio 2005 molto spesso faccio a caso o come mi gira pure io; o se deve esserci qualche scontro particolare faccio in modo che il tempo sia avverso ai pg (cosi soffrono di piu’!!!) Ma se ti(obi) e vi può interessare vi spaccio un generatore meteo!(non chiedetemi come l’ho avuto non mi ricordo) Facilissimo da usare. Sirio Calendario meteo.zip 1
Messaggio consigliato