Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_22836

Ragazzi siccome il druido del mio gruppo sta cominciando ad avere qualche incantesimo influenzabile dal tempo atmosferico (e di conseguenza mi sta rompendo i cosiddetti per chiedermi ogni volta che tempo fa, in modo da tirare i d8 invece che i d6 come danni :rolleyes1:rolleyes1 ) sono andato a vedere la tabellina che si usa per determinare il tempo atmosferico sul manuale del DM, ma sinceramente non è che ci abbia capito un granchè ... :mmm2::mmm2:

Qualcuno è in grado di delucidarmi sul suo funzionamento ?

  • Risposte 9
  • Visualizzazioni 5,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Io sono metereopatico e quindi vado a sensazione. Se ho le palle girate piove, se sono allegro c'è il sole. Se la tipa mi ha dato il bidone c'è un uragano. Se la notte prima abbiamo dato secco magari

  • molto spesso faccio a caso o come mi gira pure io; o se deve esserci qualche scontro particolare faccio in modo che il tempo sia avverso ai pg (cosi soffrono di piu’!!!) Ma se ti(obi) e vi può

comment_22868

Scusa Obi, ma non capisco cosa tu non capisca!!?? :redface:

Innanzitutto devi sapere in che fascia generica ti trovi (freddo, temperato o deserto) e i tuoi tiri faranno riferimento a quella COLONNA (manuale master 3.5 pag 94!!): tiri il d100 e vai al corrispondente tempo atmosferico!

comment_22879

Io sono metereopatico e quindi vado a sensazione. Se ho le palle girate piove, se sono allegro c'è il sole. Se la tipa mi ha dato il bidone c'è un uragano. Se la notte prima abbiamo dato secco 45.gif magari piovono porchette e salumi vari, se arriva una drago bianco o blu muoiono se il pg con carisma più basso fa un rutto di almeno 15 secondi con sfumature azzure nell'aria... :diavolof::diavolof:

Questo per rendere l'idea. Sennò fai come dice FeAr e vai a periodo/stagione...

Opuure con il d%

Ciao

comment_23033

anch'io uso il tempo atmosferico ad ispirazione del momento!!!

soprattutto la stagione fredda nella campagne nelle "terre selvagge" (all'aperto insomma) serve a controllare meglio i pg :twisted:;-)

comment_23034

  Dargon ha detto:
Io sono metereopatico e quindi vado a sensazione. Se ho le palle girate piove, se sono allegro c'è il sole. Se la tipa mi ha dato il bidone c'è un uragano. Se la notte prima abbiamo dato secco 45.gif magari piovono porchette e salumi vari, se arriva una drago bianco o blu muoiono se il pg con carisma più basso fa un rutto di almeno 15 secondi con sfumature azzure nell'aria...

Questo per rendere l'idea. Sennò fai come dice FeAr e vai a periodo/stagione...

Opuure con il d%

Ciao

questo sì che è un ragionamento da vero bastard-master :twisted::twisted::twisted:

p.s. sono piegato dal ridere per l'emoticon del tuo post :lol::lol::lol:

comment_23142

  Sir Rohem ha detto:
questo sì che è un ragionamento da vero bastard-master :twisted::twisted::twisted:

p.s. sono piegato dal ridere per l'emoticon del tuo post :lol::lol::lol:

Sì sì io sono decisamente un bast-DM...

Nelle campagne di 1° livello generalmente il primo mostro è un Barghest!!!

Scherzo, cmq sono uno ostico!!! :evilhot:

comment_23179

molto spesso faccio a caso o come mi gira pure io; o se deve esserci qualche scontro particolare faccio in modo che il tempo sia avverso ai pg (cosi soffrono di piu’!!!)

Ma se ti(obi) e vi può interessare vi spaccio un generatore meteo!(non chiedetemi come l’ho avuto non mi ricordo) Facilissimo da usare.

Sirio

Calendario meteo.zip

Crea un account o accedi per commentare