NinjaFelice Inviato 1 Gennaio 2008 Segnala Inviato 1 Gennaio 2008 questo dipende sempre dai pg, un gruppo di pg furbi anche se sono tutti ladri si metteranno d'accordo con un mago e in cambio di un bel pò di soldi si proteggeranno dalle divinazioni finchè non si calmano le acque, nasconderanno i soldi in qualche posto protetto dalle divinazioni per un pò o cmq a qualcosa pensano
DM_always_DM Inviato 1 Gennaio 2008 Segnala Inviato 1 Gennaio 2008 Questo è credibile solo se succede la stessa cosa per i "cattivi" Fai mai "fallire miseramente" una quest al tuo party in questo modo? Io tengo molto alla "credibilità" e al "realismo" (realismo all'interno della realtà di D&D ovviamente)
NinjaFelice Inviato 1 Gennaio 2008 Segnala Inviato 1 Gennaio 2008 se i pg al posto di pensare ad una soluzione veloce cazzeggiano puòà anche essere che nel mentre i png da catturare si sono protetti dalle divinazioni... il fatto è che secondo me ci sono due strade: La strada in cui i png al contrario dei pg non sbagliano mai e in casi come una rapina porta il gruppo dei pg ad essere catturato prima o poi La strada in cui i png come i pg a volte sbagliano quidi se i pg se la giocano bene e non fanno errori allora si prendono i soldoni della rapina
BomberDede Inviato 1 Gennaio 2008 Segnala Inviato 1 Gennaio 2008 comunque io la vedrei anche da un altro lato, da DM agirei così: fate come volete, pianificate tutto alla perfezione. una volta scoperto il furto i proprietari cercheranno gente tanto più forte quanto voi siete stati bravi, quindi se un party fa il furto perfetto potrebbe darsi che si trovino alle costole un paladino e un divinatore di 3-4 liv più di loro, questo perchè, visto il buon lavoro, potrebbebro essere sopravvalutati
^Andrè^ Inviato 1 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 1 Gennaio 2008 comunque io la vedrei anche da un altro lato, da DM agirei così: fate come volete, pianificate tutto alla perfezione. una volta scoperto il furto i proprietari cercheranno gente tanto più forte quanto voi siete stati bravi, quindi se un party fa il furto perfetto potrebbe darsi che si trovino alle costole un paladino e un divinatore di 3-4 liv più di loro, questo perchè, visto il buon lavoro, potrebbebro essere sopravvalutati tralasciando il fatto che li elimineremmo senza problemi... (due di noi quando eravamo al lvl 13 ne hanno ucciso contemporaneamente uno di 17 e uno di 14, quasi senza equipaggiamento...) quello che dici va bene solo se consideri la logica di D&D... ma a livello reale...nessuno ha scritto in testa di che livello sei... quindi un buon furto...potrebbero farlo anche 4 ladri di primo livello stranamente ricchi(perche la ricchezza non è sempre di pari passo col livello..tranne che per i pg!!!)... quindi...e qui che è difficile gestirla..!!!
thondar Inviato 1 Gennaio 2008 Segnala Inviato 1 Gennaio 2008 Hai fatto due conti su quanti di questi oggetti servirebbero per portare DIECI TONNELLATE d'oro (pari a 1 milione di mo, una cifra probabile per una banca importante)? Se anche non li rubano tutti sono sempre un bel pò di soldi, inoltre in un solo buco portabile c'entra ben più roba. questo dipende sempre dai pg, un gruppo di pg furbi anche se sono tutti ladri si metteranno d'accordo con un mago e in cambio di un bel pò di soldi si proteggeranno dalle divinazioni finchè non si calmano le acque, nasconderanno i soldi in qualche posto protetto dalle divinazioni per un pò o cmq a qualcosa pensano Non che non sia possibile ma se fosse così semplice la banca sarebbe già fallita. E comunque è compito del master mettere una sfida adeguata. tralasciando il fatto che li elimineremmo senza problemi... (due di noi quando eravamo al lvl 13 ne hanno ucciso contemporaneamente uno di 17 e uno di 14, quasi senza equipaggiamento...) In tal caso saranno mandati ancora più forti. ma a livello reale...nessuno ha scritto in testa di che livello sei... quindi un buon furto...potrebbero farlo anche 4 ladri di primo livello stranamente ricchi Dopo che il primo gruppo ha fallito a catturarvi ne sarà mandato un altro più forte (tanto più che le ricompense sono pagate principalmente a lavoro compiuto)
Harlan_Draka Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 quindi i ladri si ritroverebbero addosso infiniti gruppi di cacciatori infallibili sempre più forti?
vitellio Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 faccio notare che 1 metro cubo d'oro sono 19,25 tonnellate del prezioso materiale. Il nostro buco contiene 7,6 metri cubi. equivalente a 146,3 tonnellate. facciamo che ne riempiamo 140 tonnellate. Non rubiamo 1 milione di monete d'oro, ma bensì 14. se sono in argento, solo 1,4. Faccio notare che non ha limiti di peso trasportabile. Quindi si, con un singolo buco portatile, possiamo compiere la nostra rapina. Senza problema alcuno, dal punto di vista dei trasporti. Per il resto, il nostro gruppo di ladroni potrà provvedere grazie a Bacchette di Prestidigitazione, mantenimento in contenitori extradimensionali della merce unica da rivendere, e spostamento immediato dal luogo della rapina, preferibilmente in un altro stato o altro continente se da più di un milione, un altro piano se più di cinque milioni(Sigil è una meta favorita:P)
Elin Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 ma a livello reale...nessuno ha scritto in testa di che livello sei... quindi un buon furto...potrebbero farlo anche 4 ladri di primo livello stranamente ricchi(perche la ricchezza non è sempre di pari passo col livello..tranne che per i pg!!!)... quindi...e qui che è difficile gestirla..!!! A parte il fatto che non credo sia possibile, dato che grandi tesori sono protetti da grandi incantesimi e potenti guardiani.. 4 ladri di 1° lvl sono un po' scarsi per un'impresa del genere, che dici?? Ma comunque, ammettendo anche che ci riescano, per quale motivo la banca rapinata dovrebbe ingaggiare 4 guerrieri di 1° lvl?? Mettiti nei panni del rapinato: i rapinatori hanno eluso una enormità di incantesimi di protezione di alto lvl e aggirato e sconfitto guardiani fortissimi. Io fossi nel rapinato ingaggerei gli avventurieri più forti che potrei permettermi! Proprio perchè nessuno ha scritto di che lvl siete, io mi immaginerei che i rapinatori sono veramente forti (leggasi: di alto lvl)..
Mad Master Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 faccio notare che 1 metro cubo d'oro sono 19,25 tonnellate del prezioso materiale. Il nostro buco contiene 7,6 metri cubi. equivalente a 146,3 tonnellate. facciamo che ne riempiamo 140 tonnellate. Non rubiamo 1 milione di monete d'oro, ma bensì 14. se sono in argento, solo 1,4. Faccio notare che non ha limiti di peso trasportabile. Quindi si, con un singolo buco portatile, possiamo compiere la nostra rapina. Senza problema alcuno, dal punto di vista dei trasporti. Per il resto, il nostro gruppo di ladroni potrà provvedere grazie a Bacchette di Prestidigitazione, mantenimento in contenitori extradimensionali della merce unica da rivendere, e spostamento immediato dal luogo della rapina, preferibilmente in un altro stato o altro continente se da più di un milione, un altro piano se più di cinque milioni(Sigil è una meta favorita:P) In quel caso, comunque, ci vogliono 20 giorni per costruirsene uno, sempre che si abbia il mago giusto a disposizione, se non se ne possiede uno... E c'è sempre il fattore tempo... Non è semplicissimo travasare qualche tonnellata di materiale a mano (nemmeno con la prestidigitazione), ma sorattutto non richiede poco tempo... Infine, io starei attento a manipolare le dimensioni trasportando un buco portatile pieno... non si sa mai...
vitellio Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 sisi, prestidigitazione la contavo più che altro per ripulire le tracce lasciate dalla rapina, per evitare di lasciare effetti personali che possano aiutare gli inseguitori con le loro divinazioni(un capello potrebbe fare la differenza fra il ritraccio e lo scampato pericolo). 20 giorni mi sembra un tempo adeguato, ed anche un po' affrettato, per la preparazione da una rapina... per fare una cosa fatta per bene, ci vuole tempo ed organizzazione^_^ e per il trasporto, un elementale della terra che affretti il processo potrebbe aiutare, se dobbiamo rubare tutte quelle monete d'oro siamo di un livello tale che possiamo organizzarci per ottenerne uno. Ma sto parlando sempre in via teorica. Per quanto riguarda il trasporto di un buco portatile, pieno o vuoto differenze non ci sono da regole... la sta al DM inventare nuove divertenti difficoltà Vitellio
Vanagor Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 A parte il fatto che non credo sia possibile, dato che grandi tesori sono protetti da grandi incantesimi e potenti guardiani.. 4 ladri di 1° lvl sono un po' scarsi per un'impresa del genere, che dici?? Ma comunque, ammettendo anche che ci riescano, per quale motivo la banca rapinata dovrebbe ingaggiare 4 guerrieri di 1° lvl?? Mettiti nei panni del rapinato: i rapinatori hanno eluso una enormità di incantesimi di protezione di alto lvl e aggirato e sconfitto guardiani fortissimi. Io fossi nel rapinato ingaggerei gli avventurieri più forti che potrei permettermi! Proprio perchè nessuno ha scritto di che lvl siete, io mi immaginerei che i rapinatori sono veramente forti (leggasi: di alto lvl).. Parlo da DM. Non mi sognerei mai di impedire ai miei giocatori di fare un colpo in banca, o qualsiasi cosa venga loro in mente. Ma, più è importante il negozio che verà rapinato, più rilevanti saranno le difese a esso annesse, a prescindere dal livello dei pg, che "non è scritto in testa". Se, e questo passo lo vedo di una difficoltà estrema, i pg riescono a "battere il dm", organizzando e piuanificando perfettamente il furto, buon per loro. Un gruppo di avventurieri verrà senz'altro assoldato, come dicono in molti, per recuperare il maltolto, e anche qui il gs del gruppo non sarà basato sui miei pg ma sulle reali capacità del posto svaligiato. Inoltre la guardia cittadina terrà i pg in conto di ricercati, a meno che loro non abbiano fatto qualcosa per evitarlo, che ne so, trasfigurazione. Quindi, se i pg intraprendono un furto alla loro portata, non vedo perchè non dovrebbe riuscire (anche a livello di equilibri di gioco, mi sembra un'assurdità parlare di banche con milioni di mo, neanche in una metropoli esisteranno. Ricordarsi che la persona media guadagna qualcosa come 3 mo al mese, e il 90% e passa della popolazione sono persone medie, mentre del restante 10% non so quanti utilizzino una banca...). Se invece se la prendono con un pesce troppo grosso per la loro canna, beh, allora devono essere pg veramnte bravi per non dover rifare le schede...
DM_always_DM Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 Parlo da DM. Non mi sognerei mai di impedire ai miei giocatori di fare un colpo in banca, o qualsiasi cosa venga loro in mente. Ma, più è importante il negozio che verà rapinato, più rilevanti saranno le difese a esso annesse, a prescindere dal livello dei pg, che "non è scritto in testa". Se, e questo passo lo vedo di una difficoltà estrema, i pg riescono a "battere il dm", organizzando e piuanificando perfettamente il furto, buon per loro. Un gruppo di avventurieri verrà senz'altro assoldato, come dicono in molti, per recuperare il maltolto, e anche qui il gs del gruppo non sarà basato sui miei pg ma sulle reali capacità del posto svaligiato. Inoltre la guardia cittadina terrà i pg in conto di ricercati, a meno che loro non abbiano fatto qualcosa per evitarlo, che ne so, trasfigurazione. Quindi, se i pg intraprendono un furto alla loro portata, non vedo perchè non dovrebbe riuscire (anche a livello di equilibri di gioco, mi sembra un'assurdità parlare di banche con milioni di mo, neanche in una metropoli esisteranno. Ricordarsi che la persona media guadagna qualcosa come 3 mo al mese, e il 90% e passa della popolazione sono persone medie, mentre del restante 10% non so quanti utilizzino una banca...). Se i PG sono abituati a vendere il loro bottino da 100.000 monete d'oro senza faticare, allora lo stesso posto dove "vendono" deve avere fondi da milioni di monete d'oro Se, come nelle mie campagne, per dare via 100.000 di merce i pg devono girare varie città, o lasciare oggetti in "conto vendita" per qualche mese, allora la cosa è più fattibile, non ci saranno "banche" in grado di dare ai PG valori sufficienti a rendere la cosa un "problema", poichè il massimo che potranno "rapinare" è qualche decina di migliaia di mo (tra monete e oggetti vari)
Vanagor Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 Se i PG sono abituati a vendere il loro bottino da 100.000 monete d'oro senza faticare, allora lo stesso posto dove "vendono" deve avere fondi da milioni di monete d'oro Se, come nelle mie campagne, per dare via 100.000 di merce i pg devono girare varie città, o lasciare oggetti in "conto vendita" per qualche mese, allora la cosa è più fattibile, non ci saranno "banche" in grado di dare ai PG valori sufficienti a rendere la cosa un "problema", poichè il massimo che potranno "rapinare" è qualche decina di migliaia di mo (tra monete e oggetti vari) Il fatto che i pg vendano facilmente il loro bottino è soltanto una esemplificazione del fatto che essi girino la città e vendano ogni singolo oggetto al negozio giusto o si preoccupino di trovare un compratore con sufficienti fondi. Lo si fa (o almeno io lo faccio) per lasciare più tempo alla parte divertente di D&D (quella in cui si investiga, si combatte, ecc.) e non rendere ogni cosa troppo complicata. E' per questo anche che gli oggetti venduti sono venduti a metà prezzo. Quindi la vedo dura trovare un unico posto in cui ci siano "fondi" da milioni di monete d'oro altrimenti sarebbe stato svaligiato già da personaggi molto più potenti dei miei pg; e se comunque esiste, e non è stato svaligiato, allora un motivo ci sarà e si torna punto a capo.
DM_always_DM Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 Il fatto che i pg vendano facilmente il loro bottino è soltanto una esemplificazione del fatto che essi girino la città e vendano ogni singolo oggetto al negozio giusto o si preoccupino di trovare un compratore con sufficienti fondi. Lo si fa (o almeno io lo faccio) per lasciare più tempo alla parte divertente di D&D (quella in cui si investiga, si combatte, ecc.) e non rendere ogni cosa troppo complicata. E' per questo anche che gli oggetti venduti sono venduti a metà prezzo. Non sempre. Io tendo ad usare spesso le "urgenze" (entro 2 settimane c'è da fermare quel tipo altrimenti fa quella cosa, tra un mese c'è la luna piena e i bastardone di turno fa il rituale maledetto ecc), quindi ai miei PG capita spesso di "lasciare" oggetti in gilde di mercanti, gilde di maghi, chiese o similari per tornare a prendere il venduto dopo diverso tempo, con ovvia lettera di credito postdatata. Se invece hanno tempo (non ci sono quest pendenti urgenti e i PG hanno 6 mesi liberi) gli faccio ovviament evendere praticamente qualsiasi cosa e comprare/farsi creare con altrettanta libertà (ma raramente hanno tutto questo tempo... di solito campano con acquisti "pago metà ora e il resto alla consegna tra 30 giorni)\ Quindi la vedo dura trovare un unico posto in cui ci siano "fondi" da milioni di monete d'oro altrimenti sarebbe stato svaligiato già da personaggi molto più potenti dei miei pg; e se comunque esiste, e non è stato svaligiato, allora un motivo ci sarà e si torna punto a capo. Da me 1.000.000 di monete d'oro lo può valere il tesoro di un re, gli oggetti magici di una potente gilda di maghi... cose così, quindi difficilmente "depredabili" dai PG
Leonard Sylverblade Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 Parlando da DM, credo che ignorerei totalmente il piano, i ruoli e soprattutto il livello dei PG/rapitori, ma farei il discorso inverso. Nel caso in cui volessero rapinare una banca, deciderei la sua "importanza", da cui ne consegue il numero di fondi utili per realizzarne le difese. Per quanto riguarda le difese, tutto dipende dal grado di magia presente nell'ambientazione e soprattutto nella città della banca. Buchi portatili sono ottime "cassaforti" per conservare monete e beni preziosi. Ancora più utili ma costosi sono i portali, per lo stesso scopo. Ottimi guardiani sono i costrutti, aiutati da trappole magiche o semplici "allarme". Insomma, di difese ce ne sono a bizzeffe, ma tutto dipende da quanto può spendere la banca. Poi sta ai PG decidere come agire, se riescono ad informarsi sulle difese. Insomma, la banca non sa chi sono i PG, ma sa come gira il mondo.
Elin Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 Parlo da DM. Non mi sognerei mai di impedire ai miei giocatori di fare un colpo in banca, o qualsiasi cosa venga loro in mente. Ma, più è importante il negozio che verà rapinato, più rilevanti saranno le difese a esso annesse, a prescindere dal livello dei pg, che "non è scritto in testa". Se, e questo passo lo vedo di una difficoltà estrema, i pg riescono a "battere il dm", organizzando e piuanificando perfettamente il furto, buon per loro. Un gruppo di avventurieri verrà senz'altro assoldato, come dicono in molti, per recuperare il maltolto, e anche qui il gs del gruppo non sarà basato sui miei pg ma sulle reali capacità del posto svaligiato. Inoltre la guardia cittadina terrà i pg in conto di ricercati, a meno che loro non abbiano fatto qualcosa per evitarlo, che ne so, trasfigurazione. Quindi, se i pg intraprendono un furto alla loro portata, non vedo perchè non dovrebbe riuscire (anche a livello di equilibri di gioco, mi sembra un'assurdità parlare di banche con milioni di mo, neanche in una metropoli esisteranno. Ricordarsi che la persona media guadagna qualcosa come 3 mo al mese, e il 90% e passa della popolazione sono persone medie, mentre del restante 10% non so quanti utilizzino una banca...). Se invece se la prendono con un pesce troppo grosso per la loro canna, beh, allora devono essere pg veramnte bravi per non dover rifare le schede... Anche io parlavo da DM e intendevo dire la stessa cosa, è che forse mi sono espresso male. Anche io non vieterei (e non ho vietato a suo tempo) nessuna delel cose che mi hanno proposto i miei PG, reagisco solo di conseguenza. Il colpo lo possono fare, e può anche andare a buon fine, per carità! Anzi, sono (quasi) contento, dato che i giocatori si sono divertiti. Intendevo solo dire che proprio perchè il lvl del gruppo non è conosciuto alla vittima, gli avventurieri incaricati di cercare i rapinatori saranno di di un livello adeguato al posto svaligiato. Quindi tanto più era protetto e tanto più il loro lvl sarà alto, tanto più il bottino è grosso tanto più il loro lvl sarà alto. Era per rispondere a questo: e non vorrei che, se mai decidessimo di farlo(è allettante anche solo a livello di gioco, per non parlare del bottinoXD)...poi ci ritroviamo un paladino di ventesimo subito alle calcagna... Dico solo questo ai giocatori: non pensate che se a braccarvi c'è un gruppo di 20° lvl è perchè il master ce l'ha con voi. E' così perchè voi avete fatto qualcosa di immenso. Se derubassero voi di 1 milione di MO, incarichereste un gruppo di 3° di ritrovarvelo??
Vanagor Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 Non sempre. Io tendo ad usare spesso le "urgenze" (entro 2 settimane c'è da fermare quel tipo altrimenti fa quella cosa, tra un mese c'è la luna piena e i bastardone di turno fa il rituale maledetto ecc), quindi ai miei PG capita spesso di "lasciare" oggetti in gilde di mercanti, gilde di maghi, chiese o similari per tornare a prendere il venduto dopo diverso tempo, con ovvia lettera di credito postdatata. Se invece hanno tempo (non ci sono quest pendenti urgenti e i PG hanno 6 mesi liberi) gli faccio ovviament evendere praticamente qualsiasi cosa e comprare/farsi creare con altrettanta libertà (ma raramente hanno tutto questo tempo... di solito campano con acquisti "pago metà ora e il resto alla consegna tra 30 giorni)\ Be ovvio in caso di urgenza non c'è tempo per la compravendita, i miei pg ad esempio hanno tirato tutta una fase della campagna per 3 o 4 sessioni senza mai riposare, trovandosi a sconfiggere i capi della gilda ancora vestiti degli abiti da nobili che si erano procuarti per poter entrare alla serata di gala, e combattendo con stocchi decorativi. Difficlimente avrebbero trovato il tempo di vendere. Di solito invece nelle mie campagne basta una manciata di giorni per "smaltire" il tesoro, considerati gli agganci dei pg e il fatto di trovarsi in una metropoli. D'altronde le regole sul limite di mo per centro abitato ovviano alla necessità del dm di arbitrare la compravendita, almeno secondo me. Da me 1.000.000 di monete d'oro lo può valere il tesoro di un re, gli oggetti magici di una potente gilda di maghi... cose così, quindi difficilmente "depredabili" dai PG E quindi adeguatamante difesi anche da pericoli ben più rilevanti dei pg. Parlando da DM, credo che ignorerei totalmente il piano, i ruoli e soprattutto il livello dei PG/rapitori, ma farei il discorso inverso. Nel caso in cui volessero rapinare una banca, deciderei la sua "importanza", da cui ne consegue il numero di fondi utili per realizzarne le difese. Per quanto riguarda le difese, tutto dipende dal grado di magia presente nell'ambientazione e soprattutto nella città della banca. Buchi portatili sono ottime "cassaforti" per conservare monete e beni preziosi. Ancora più utili ma costosi sono i portali, per lo stesso scopo. Ottimi guardiani sono i costrutti, aiutati da trappole magiche o semplici "allarme". Insomma, di difese ce ne sono a bizzeffe, ma tutto dipende da quanto può spendere la banca. Poi sta ai PG decidere come agire, se riescono ad informarsi sulle difese. Insomma, la banca non sa chi sono i PG, ma sa come gira il mondo. E' esattamente quello che sostenevo io. Dico solo questo ai giocatori: non pensate che se a braccarvi c'è un gruppo di 20° lvl è perchè il master ce l'ha con voi. E' così perchè voi avete fatto qualcosa di immenso. Se derubassero voi di 1 milione di MO, incarichereste un gruppo di 3° di ritrovarvelo?? Esatto.
Elin Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 Parlando da DM, credo che ignorerei totalmente il piano, i ruoli e soprattutto il livello dei PG/rapitori, ma farei il discorso inverso. Nel caso in cui volessero rapinare una banca, deciderei la sua "importanza", da cui ne consegue il numero di fondi utili per realizzarne le difese. Per quanto riguarda le difese, tutto dipende dal grado di magia presente nell'ambientazione e soprattutto nella città della banca. Buchi portatili sono ottime "cassaforti" per conservare monete e beni preziosi. Ancora più utili ma costosi sono i portali, per lo stesso scopo. Ottimi guardiani sono i costrutti, aiutati da trappole magiche o semplici "allarme". Insomma, di difese ce ne sono a bizzeffe, ma tutto dipende da quanto può spendere la banca. Poi sta ai PG decidere come agire, se riescono ad informarsi sulle difese. Insomma, la banca non sa chi sono i PG, ma sa come gira il mondo. quoto. Esattamente come mi comporterei io
^Andrè^ Inviato 2 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 Dico solo questo ai giocatori: non pensate che se a braccarvi c'è un gruppo di 20° lvl è perchè il master ce l'ha con voi. E' così perchè voi avete fatto qualcosa di immenso. Se derubassero voi di 1 milione di MO, incarichereste un gruppo di 3° di ritrovarvelo?? massi certo!... XD mai pensato questo...ma dico... non vorrei un paladino di 20 alle calcagna anche dopo aver derubato di due mele un contadino...solo perche noi siamo di livello 18 per dire...capito??
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