Vai al contenuto

2007

aza

Messaggio consigliato

• Amministratore

Oggi è l’ultimo giorno del 2007, e con esso si chiude anche il nostro decimo anno sul Web.

Non voglio dilungarmi sulla storia della Dragons’ Lair (chi fosse interessato, la può trovare QUI); preferisco approfittare dell’occasione per chiudere il bilancio dell’anno trascorso.

Quest’anno è iniziato sotto i migliori auspici, seguendo la scia degli schermi del DM che abbiamo portato a Lucca 2006. Nel giro di meno di un anno, abbiamo venduto praticamente tutte le copie prodotte, realizzando così un grande successo per un prodotto di GdR "made in Italy".

In ogni caso, un successo del genere rappresenta anche un’eredità piuttosto pesante nell’organizzare le attività di quest’anno. Abbiamo dedicato il 2007 a sviluppare l’aspetto Web della nostra associazione.

Il risultato lo avete davanti agli occhi: il nuovo portale, che non è solo un aggiornamento estetico, ma ha portato diversi cambiamenti all’esperienza di navigazione. Il portale, però, è solo un contenitore per quello che è il vero cuore pulsante della community, in altre parole voi.

La community Dragons’ Lair è in crescita costante, e se è vero che, nonostante i quasi 4.000 iscritti, non siamo il sito di GdR con più utenti in Italia, sono orgoglioso di dire che il traffico giornaliero (una media di 350 messaggi al giorno, con punte che raggiungono il doppio di questa cifra) non ha pari, e questo è solo grazie a tutte le persone che dedicano così tanto tempo a rendere questa community viva e attiva.

Sappiamo quanto è importante lasciare spazio alle persone, al social networking, e per questo cerchiamo costantemente di migliorare l’offerta di possibilità rivolte a chi ci sostiene con tanto affetto. L’esperimento dei blog, lanciati quest’anno, ha dato degli ottimi risultati (17 blog e 157 inserzioni in meno di 4 mesi), e in futuro continueremo a seguire questa linea. In effetti, per il 2008 abbiamo diverse novità in preparazione...

Quest’anno non abbiamo potuto essere fisicamente presenti a Lucca, anche perché sarebbe stato difficile replicare un risultato come quello dell’anno scorso. (Peraltro, qualcosa a Lucca abbiamo portato... Dei PNG distribuiti su volantino, di cui finalmente anche gli ultimi due sono online) Ma come dico sempre io, “Le cose migliori succedono a chi sa aspettare”. E così, ci siamo comunque imbarcati in un progetto importante, che è nelle sue fasi finali proprio mentre scrivo: il Manuale dei Livelli Infimi di Claudio Pustorino.

Insomma, l’anno prossimo si preannuncia già carico di interessanti novità, oltre a quelle già citate. Nella speranza che siate con noi per vederle, vi porgo a nome mio e di tutto lo Staff Dragons’ Lair i migliori auguri di un felice Anno Nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

eh sì

proprio vero

devo ammettere che la D'L mi ha saputo stupire negli ultimi 2 mesi,

dall'apertura del nuovo portale c'è stato un crescendo di attività,

il 2007 è stato utile per costruire il trampolino che ci lancierà nell'avventura del 2008:cool:

comincieremo l'anno festeggiando i 4000 tenti, ma credo non si possano fare confronti con altre comunità, io ne frequento alcune, anche se poco rispetto a questa, ci sono molte similitudini ma la dragons'lair è un giglio bianco in un mazzo di rose rosse a mio parere;-)

magari facciamo le cose con calma e ci facciamo aspettare un po':-p

però ci vuole tempo perchè nascano le perle più belle...:rolleyes:

quest'anno poi, che ho potuto conoscere meglio alcuni dei draghi della tana, mi son reso conto della preziosità di questo gioiellino...w l'agriturismo del gdr :mrgreen:

buon anno ai draghi della D'L

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono onoratissimo di vedere il Manuale dei Livelli Infimi tra le belle sorprese riservate dal 2007. Un commento del genere, fatto da una community come DL, è un complimento meraviglioso.

Più collaboro con voi più mi rendo conto che ogni anno di attività, nonostante le difficoltà, non può che essere migliore. Questa community è un coacervo di persone sincere, talentate e appassionate... ma ancora meglio riesce ad essere una community così viva e calorosa da essere una casa lontano da casa, un luogo dove una persona può davvero trovare un posto come individuo, oltre che come utente.

grandi, viva DL!

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei più sinceri complimenti alla DL per gli splendidi risultati raggiunti e miei migliori auguri per un 2008 che sia ancora più prolifico di questo anno favoloso.;-)

Ne approfitto per congratularmi anche io con Megres per la sua creazione che sicuramente avrà un grande successo.;-)

Buon 2008 a tutti dal God:-D

Link al commento
Condividi su altri siti