Leonard Sylverblade Inviata 31 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviata 31 Dicembre 2007 Vorrei realizzare un mazzo elfi verde (T1) per divertirmi. Gira come un classico mazzo elfi: una montagna di creaturine che spaccano il c**o. Le vagonate di mana permettono di giocare molto velocemente e di avere a terra molti elfi dopo poco. Da notare lo Scontro di Wurm, utile dato che posso avere molto mana dopo pochi turni (basta menzionare il Ranger di Quirion con Culla di Gea e Sacerdote di Titania). Terre (16) 2 culla di gea 14 foresta Creature (27) 4 elfi di Llanowar 3 ranger di quirion 4 augure 4 Eladamri, Signore delle Foglie 2 Capocaccia di Lys Alana 4 Sacerdote di Titania 4 Perfetta Autoritaria Altro (17) 2 Garruk Lingua Selvaggia 3 Scontro di Wurm 3 Stemma Araldico 4 Sigillo dei Primordi 3 miniera ululante 3 premonizione silvana 1 rotazione del raccolto Per i soldi non è un problema, non perché ho migliaia di euro, ma perché non ho un tempo limite per realizzarlo, potendo così mettere qualche soldino da parte per carte più costose. Ringrazio anticipatamente tutti quanti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dr. Randazzo Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2008 limiterei le leggende (Eldamri) a 2 e non 4 4 might of oaks 4 armonizzare (obbligatoriamente) 2 tomo di yajemdae (obbligatoriamente) 2 avventata 4 elfi di lanowar 4 elfi di .... (quelli uguali ai precedenti, ma con nome diverso, non ricordo quale però) 4 arcieri elfici 4 thornweald elfi 2 immaculate magistrate 2 elvish promenade 2 mastrosciame di boscocavo 2 elvish soultiller 4 elfettini che costano 1 mana solo. 16 foreste e 4 dryad arbor (le cali come terre e le cali subito per calare un elfettino che costa 1 mana solo). Occhio alle stregonerie, incantesimi vari, etc che rallentano il mazzo sciame che per definizione deve girare nei primi 5 turni, altrimenti... .scade, quindi non metterei incantesimi che distruggono incantesimi, scontri di wurm etc. Vai di elfi e creaturine varie. Se proprio vuoi metterci una creaturona grossa... ce travolga come il wurm dalle scorie corazzato o il penumbra wurm. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nightmare Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2008 Non saprei dirti al momento cosa togliere, ma posso darti una lista di carte buone per questo tipo di mazzo: conquistatrice di volo dello scricciolo, campione elfico, mastrosciame di boscocavo, passeggiata degli elfi, l'avventata, magistrato immacolato!! La strategia del mazzo è di giocare molti elfi, e giocare poi creature grandi, giusto?? Edit: per mazzo sciame giocherei solo passeggiata degli elfi e, magari qualcosa contro incantesimi e artefatti, il resto creature veloci e potenziabili!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leonard Sylverblade Inviato 2 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2008 La strategia del mazzo è di giocare molti elfi, e giocare poi creature grandi, giusto?? La strategia è quella di un classico mazzo sciame, ma con montagne di mana che mi permettono di giocare lo scontro di Wurm anche 2 volte di seguito (con flashback). Insomma, sei 6/6 (o 11/11 con stemma araldico) danno molto fastidio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eiden Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2008 Se vuoi ti posto una lista di elfi combo... molto carina che in t1 non va lontanissimo ma è un rompicapo giocarla e lavversario o è morto entro il 4 turno o non ci capisce più nulla... come tutte i mazzi questa ha un punto debole... il quale sono le rimozioni di massa... tanto per chiarirti le idee... o se usi cerca ne trovi più di una. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2008 Leonard, come dice Eiden di "elfi" si è parlato già molto, usando lo strumento "cerca" secondo me puoi trovare molte liste, di "sciami elfo", "elfi combo", elfo aggro" e altre tipologie, sia monoG sia con splash di vari colori! Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato