Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

White Vampire ha scritto:
secondo me gli dei sono un po scarsi confronto a quei pg.......

ma lol vero! ti immagini pelor che prende castagne in quel modo... :lol: se non sbaglio poi gli dei hanno qualcosa come caratteristiche dell'ordine dei 70 punti...

Inviato

Occhio ho detto: "portali sul piano degli dei", bisogna anche vedere come diventano i PG in questo piano!!!!Non credo che mantengano tutte le caratteristiche intatte!!!:mrgreen:;-)

Inviato

ma guardate che vi ho detto che è tutto bilanciato, e che man mano che le loro caratteristiche salivano, io facevo salire quelle dei mostri, cioè senza fargli incontrare gli dei o chealtromostro, gli facevo incontrare un goblin un pò cresciutello che li bastonasse a dovere o altro.

Il gioco è sempre d&d, solo, che non avendo a disposizione manuali o forum come questo sono andato un pò diciamo sia per intuizione sia per immaginazione, percui la si può definire la versione 3.6, perchè

nel gioco, anche per i PG è normale incappare in draghi rossi con 1224 PV e 678 PM , con incantesimi illimitati, magie terra ed elettro e soffio del drago.

ora vedo se riesco a vedere la versione del mio gioco, ma non ho nessun manuale, semplicemente le schede introduttive e il regolamento... :-p non la trovo... forse è la 1 :-D

visto che inoltre non conoscevo l'ambientazione del faerun fino a 10 giorni fa non potevo scaraventarli in nessun piano e contro nessun Hecatoncheires (che non avevo mai sentito nominare prima d'ora...) :lol::lol:

Allora... vi ho confusi per benino eh? :dance::climb2::sadlol::evilhot:

Conigli? Consigli?

Inviato

la svalutazione in Turchia è giunta ad un livello tale che un caffè costa circa 6.000.000 di lire turche. Il governo ha allora ideato lo straordinario stratagemma di stampare, d'ora in poi, banconote con 6 zeri in meno, cosicchè un caffè venga a costare 6 lire turche, meno spaventoso.

ci si può prendere spunto: in sostanza, il vostro modo di giocare non cambierà, se vi piace spaccare l'universo...ma se volete solo ridimensionare i numeri basterà dividere le stat dei tuoi PG per... credo circa 20... e poi dare un'occhiata:

qui http://srd.plush.org/ se capisci l'inglese

sennò scaricare qualcosa qui http://www.d20.it/regole/

se hai la pazienza di leggerti tutto (e se vuoi davvero sistemare il tutto, è il caso che tu ce l'abbia), avrai tra le mani un gioco più o meno equilibrato, che potrai usare senza spaventarti per i numeri che ne escono.

Inviato

Airon17 ha scritto:
la svalutazione in Turchia è giunta ad un livello tale che un caffè costa circa 6.000.000 di lire turche. Il governo ha allora ideato lo straordinario stratagemma di stampare, d'ora in poi, banconote con 6 zeri in meno, cosicchè un caffè venga a costare 6 lire turche, meno spaventoso.

ci si può prendere spunto: in sostanza, il vostro modo di giocare non cambierà, se vi piace spaccare l'universo...ma se volete solo ridimensionare i numeri basterà dividere le stat dei tuoi PG per... credo circa 20... e poi dare un'occhiata:

qui http://srd.plush.org/ se capisci l'inglese

sennò scaricare qualcosa qui http://www.d20.it/regole/

se hai la pazienza di leggerti tutto (e se vuoi davvero sistemare il tutto, è il caso che tu ce l'abbia), avrai tra le mani un gioco più o meno equilibrato, che potrai usare senza spaventarti per i numeri che ne escono.

grazie mille per l'aiuto, e per le armi forti, è sufficiente che le "perdano" (mi immagino il NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO che seguirà alla scoperta.)

GRAZIE PER LA ENORME PAZIENZA.... :pray::pray::pray::pray:

Inviato

non aggiungo nulla a quanto già detto...........ma devo dire che il tuo sistema e i pg creati sono veramente LOLissimi!!!!!!!!! :-D

spesso parliamo di PP ma qui siamo veramente oltre l'umana immaginazione!!! :cowjoy:

boh alla fine se vi divertite, lo scopo del gioco è raggiunto! ;-)

Inviato

starfire ha scritto:

ora vedo se riesco a vedere la versione del mio gioco, ma non ho nessun manuale, semplicemente le schede introduttive e il regolamento... :-p non la trovo... forse è la 1 :-D

Ok come già detto non sono le regole che fanno il gioco...

.. ma a volte le regole "simulano" alcune "leggi" reali.. quindi mi resta una domanda: ad esmpio come ti regoli se uno deve saltare? con i punteggi che avete gli eroi di matrix facevano dei saltelli sul posto al confronto.... quindi devo supporre che in realtà voi non usiate delle vere e proprie regole.. quindi il depotenziamento di cui tu parli sarebbe solo una questione di "ruolo"...

Inviato

Procurati i manuali e riadatta i pg, poi gli dici senza preavvisare che si risvegliano e tutte le avventure che hanno fatto sono state solo un'illusione creata da un potente mago che voleva studiare la capacita' di diverse creature a fronteggiare situazioni di paura/pericolo/frustrazione (come ci saranno state nella tua campagna) stimolando la loro mente nel sonno con quell'illusione....

vedrai che belle facce quando gli darai le schede nuove e gli descriverai la scena del risveglio dall'illusione :lol::lol::lol:

Inviato

FeAr ha scritto:
Procurati i manuali e riadatta i pg, poi gli dici senza preavvisare che si risvegliano e tutte le avventure che hanno fatto sono state solo un'illusione creata da un potente mago che voleva studiare la capacita' di diverse creature a fronteggiare situazioni di paura/pericolo/frustrazione (come ci saranno state nella tua campagna) stimolando la loro mente nel sonno con quell'illusione....

vedrai che belle facce quando gli darai le schede nuove e gli descriverai la scena del risveglio dall'illusione :lol::lol::lol:

:lollollol:lollollol:lollollol

Inviato

FeAr ha scritto:

ebbbbbbbellalì... domani abbiamo un' altra sessione e proverò a appioppargli questo smacco... :banghead:

Grazie a tutti e comunque vi posso assicurare che non mi sono ispirato a nessun altro gioco se non d&d

e tutto, mostri compresi e anche altre razze, punteggi o caratteristiche sono il frutto divorato dai bruchi della mia fantasia... :lol:

Inviato

oggi ho apportato le modifiche e, a sangue freddo glie le ho mostrate... uno l' ha capita ed è andata bene, ma un'altro non mi ha perdonato del fatto che ho fatto rapire il suo gatto mannaro (FO:354 DIF:229 INT:576 4artigli 1morso incantesimi fuoco acqua e elettro e uso della magia psionica) e mi ha tenuto il muso...

Ma ora le statistiche sono decenti e nell'ordine dei "20"... punteggi ottenuti dividendo prima per 10 e poi per 4 e arrotondando per difetto...

Le armi le ho bruciate e gli ho dato due spade corte... (se voi aveste visto la loro faccia....:evilhot::evilhot: )

gli incantesimi pure... (:evilhot::evilhot: )

"tremavo sotto il loro sguardo possente e mi chiedevo se avrei mai rivisto la luce del mio adorato sole..."

:lol:

Inviato

starfire ha scritto:
oggi ho apportato le modifiche e, a sangue freddo glie le ho mostrate... uno l' ha capita ed è andata bene, ma un'altro non mi ha perdonato del fatto che ho fatto rapire il suo gatto mannaro (FO:354 DIF:229 INT:576 4artigli 1morso incantesimi fuoco acqua e elettro e uso della magia psionica) e mi ha tenuto il muso...

Miiiii!!! Ma che gli davano da mangiare al micio? Una famiglia di contadini al giorno, compreso animali domestici e bestiame?

E chi è riuscito a rapirlo? Uno stormo di draghi? ;-)

Inviato

Starfire, a parte i complimenti per aver riformato gli attributi (so bene quanto son difficili queste cose) e tolto l'equipaggiamento ai tuoi giocatori ed essere ancora in uno stato di salute sufficientemente buono da poterlo raccontare, giusto una curiosità, ma tu o qualcuno dei tuoi giocatori avete giocato per caso a qualche GdR per PC/PS2 della serie di Final Fantasy?

Inviato

Archmage ha scritto:
Starfire, a parte i complimenti per aver riformato gli attributi (so bene quanto son difficili queste cose) e tolto l'equipaggiamento ai tuoi giocatori ed essere ancora in uno stato di salute sufficientemente buono da poterlo raccontare, giusto una curiosità, ma tu o qualcuno dei tuoi giocatori avete giocato per caso a qualche GdR per PC/PS2 della serie di Final Fantasy?

Mah... sia io che uno dei PG abbiamo giocato a un gioco del game-boy emulator sul PC che si chiamava final fantasy tactics advance... forse un pò l'ho preso da lì il mio stile...

perchè, si nota...

Inviato

daglator ha scritto:
Miiiii!!! Ma che gli davano da mangiare al micio? Una famiglia di contadini al giorno, compreso animali domestici e bestiame?

E chi è riuscito a rapirlo? Uno stormo di draghi? ;-)

Il micione si chiamava John, ed era un gran fighettone, con sempre un sigaro in bocca con poteri empatici, che per divenire dell'altezza di 2,30 metri ha mangiato un ladro e un uovo di drago. Riusciva a volare agitando a mulinello la coda e tossiva fuoco e scatarrava stalattiti di ghiaccio lunghe 2 metri...

:cool::cool::cool::cool:

• Mi piace 1
Inviato

starfire ha scritto:
Il micione si chiamava John, ed era un gran fighettone, con sempre un sigaro in bocca con poteri empatici, che per divenire dell'altezza di 2,30 metri ha mangiato un ladro e un uovo di drago. Riusciva a volare agitando a mulinello la coda e tossiva fuoco e scatarrava stalattiti di ghiaccio lunghe 2 metri...

:cool::cool::cool::cool:

:stupefatt:stupefatt:stupefatt

mazza sto micione!!!!!!