BomberDede Inviata 2 Gennaio 2008 Segnala Inviata 2 Gennaio 2008 volevo chiedervi una cosa: come fate voi a farvi una scheda per i combattenti quando hanno 4-5 armi che usano? io ho fatto un collage con le schede ufficiali di d&d, se non infrango regole ve la scannerizzo, voi che fate? avete schede fatte in casa da condividere?
Larin Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 volevo chiedervi una cosa: come fate voi a farvi una scheda per i combattenti quando hanno 4-5 armi che usano? io ho fatto un collage con le schede ufficiali di d&d, se non infrango regole ve la scannerizzo, voi che fate? avete schede fatte in casa da condividere? Io, per ogni personaggio, creo una scheda customizzata su un foglio A4 a quadretti (generalmente bastano due facciate), disponendo le varie voci come meglio mi servono, ad esempio dando maggiore o minore spazio alle armi ed alle abilità in base alla tipologia di personaggio.
Elin Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 Io uso la scheda A4 disponibile tra i dowload della Dragons' lair... E' fatta davvero bene... Cmq è molto difficile che i miei PG (come tutti i PG di tutte le campagne che ho giocato o masterizzato) si portino dietro tante armi... Nel senso, dopo che un guerriero ha un arco o una balestra, un'arma da mischia (tipo spada o ascia o martello o qualsiasi altra cosa) e un coltello per le evenienze, non c'è più posto per portarsi armi e varie. Va bene, esistono oggetti magici (come la faretra di Elhonna o le borse conservanti & CO) per aumentare la capacità di carico di un pg.. Ma in fondo a cosa servono così tante armi? In genere se ne ha una davvero forte che è buona in tante occasioni, e poi qualcuna un po' più specifica... Tutto sommato una scheda con 4/5 spazi per le armi è più che sufficiente... Comunque quella tra i dowload del sito ne ha molti...
ghine91 Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 Io uso una scheda apposta per le armi!!! L'ho trovata sul mulo, non è ufficiale ma è molto utile e pratica!!! Non so se posso allegarla perchè non so se infrango le regole del forum, ma se mi danno il via libera te la allego volentieri!!! Spoiler: Posso?
Yukimura Sanada Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 in effetti penso che a breve avro' anche io questo problema ... comunque 4 o 5 armi sono tante ... poi magari pesano troppo quindi occhio ... secondo me bastano 3 armi ... una da taglio ... una contndente e un arco ( o balestra ) poi ovviamente la cosa varia da pga pg .. ma se no ho capito male sei un piacchoiatore quindio dovresti essere in grado di usare quasi tutte el armi
DM_always_DM Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Inviato 2 Gennaio 2008 Io mi sono fatto una scheda personalizzata, in cui ogni arma ha accanto il proprio bonus per colpire finale e il bonus danni finale (usata ad una o a due mani) così il giocatore non deve fare calcoli, trova l'arma e legge direttamente il tiro per colpire finale e il danno Con un po' di impegno e una minima dimestichezza di Excel ho fatto entrare tutto ciò che non riguarda gli incantatori in due pagine (fronte-retro)... gli incantatori hanno un foglio in più
neko Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato 8 Gennaio 2008 anche io come te ho avuto questo problema a cui ho trovato risposta nelle schede pieghevoli che si trovano nei dowload di questo sito:cool:
Zandramas Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato 8 Gennaio 2008 Io personalmente, di ogni personaggio che ho occasione di giocare, mi faccio una scheda personalizzata in excel. Purtroppo la stragrande maggioranza delle schede fatte sono o di maghi o di ladri e quindi non necessitavano di una selezione armi tanto vasta. Il mio consiglio è comunque quella di crearsi, tempo permettendo, sempre una scheda personalizzata... ...perchè solo il giocatore sa quali sono i dati che gli interesseranno avere più visibili a colpo d'occhio del suo personaggio. Ciò inoltre varia da personaggio a personaggio. Se può essere utile posso mandare a chi ne è interessato, le schede da me usate... ...previa considerazione che difficilmente potranno essere usate direttamente, ma ad ogni modo forniscono buon materiale per quella che si chiama l'arte del "copia-incolla" ^^.
Kursk Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Inviato 8 Gennaio 2008 volevo chiedervi una cosa: come fate voi a farvi una scheda per i combattenti quando hanno 4-5 armi che usano? io ho fatto un collage con le schede ufficiali di d&d, se non infrango regole ve la scannerizzo, voi che fate? avete schede fatte in casa da condividere? Io ho una scheda fatta in casa che uso ispirata un po' a tutto quello che ho trovato in rete... :banghead: Essendo in pratica una tabella word la personalizzo per ogni personaggio mano a mano che lo creo... semplificando quella più generica che uso come base di partenza...
Messaggio consigliato