Vai al contenuto

Come fare un chameleon?


Messaggio consigliato

allora mi sono lettoquesta cdp è mi è subito piaciuta però ritengo sia molto difficile costruire un pg con suddetta cdp a causa della grande versatilità...

iniziamo con i dubbi che ho sulla cdp:-quando puoi tenere 2 aptitude focus al settimo liv puoi anchepompare 2 caratteristiche o sempre solo una???

-quando prendi un focus ti dura per tutto il giorno o finchè non lo cambi vero??

-posso prendere talenti di creazione oggetto(visto che potrei lanciare inc fino al sesto) oppure no???

apparte questo volevodei consigli sugli oggetti,talenti e su che base far partire il pg...

avevo pensato di farlo partire con una classe skillosa(ladro/bardo)o una con un buon bab (guerriero???) o ancora meglio con un mix di varie classi (2/3) che mi piacciono pure a liv di bg perchè mi rappresenterebbero una sorta di preparazione generale del pg prima di diventare un vero e proprio "camaleonte"...

come vedete hoancora le idee molto confuse quindi aspetto molti consigli!!!grazie!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Amministratore

iniziamo con i dubbi che ho sulla cdp:-quando puoi tenere 2 aptitude focus al settimo liv puoi anchepompare 2 caratteristiche o sempre solo una???

-quando prendi un focus ti dura per tutto il giorno o finchè non lo cambi vero??

-posso prendere talenti di creazione oggetto(visto che potrei lanciare inc fino al sesto) oppure no???

- Solo una: prendi due aptitude focus, ma hai solo un ability boon (che però aumenta con l'aumentare dei livelli).

- Sì, dura 24 ore o finché non lo cambi.

- Sì, ma se non hai un focus che lancia incantesimi, diventa inattivo (come tutti i talenti di cui non rispetti i requisiti).

avevo pensato di farlo partire con una classe skillosa(ladro/bardo)o una con un buon bab (guerriero???) o ancora meglio con un mix di varie classi (2/3) che mi piacciono pure a liv di bg perchè mi rappresenterebbero una sorta di preparazione generale del pg prima di diventare un vero e proprio "camaleonte"...

Secondo me la cosa migliore è un multiclasse ladro/guerriero: sono due classi abbastanza "generiche", che ti permettono di accumulare rapidamente i benefici di classe e anche di avere benefici che puoi usare comodamente dopo. Fare uno o due livelli in altre classi, di cui poi non avrai modo di far avanzare le abilità speciali, è un po' uno spreco...

Link al commento
Condividi su altri siti

il chamaleon è molto, molto bella come classe.

Come entry, un bel Ladro 2/HexBlade 3 non potrebbe essere affatto male, dato che ti da sia Evasion che Mettle.

Al limite un Ladro 1/Guerr 1/Rodomonte 3 potrebbe sinergizzare bene con l'alto numero di skill e quindi di int che useresti.

Il factotum, come già detto, ti da un ottima sinergia, dato che è incentrato sull'int e ti da un numero di azioni da poter fare che definire vario è riduttivo. Inoltre ha tutte le skill come skill di classe... una classe che smebra fatta apposta per gestire un numero di situazioni il più ampio possibile.

ricordati in ogni caso di maxxare utilizzare oggetti magici, che ti servirà come il pane.

Able learner lo devi prendere all'1... per il resto, come talenti dipende in che direzione lo vuoi orientare... tenendo conto che il talento fluttuante del Chamaleon ti da una versatilità pazzesca da questo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il factotum, come già detto, ti da un ottima sinergia, dato che è incentrato sull'int e ti da un numero di azioni da poter fare che definire vario è riduttivo. Inoltre ha tutte le skill come skill di classe... una classe che smebra fatta apposta per gestire un numero di situazioni il più ampio possibile.

Come ho già detto in un'altra occasione, a me il factotum non piace molto in questa situazione... entrambe le classi fanno la stessa cosa, ma la fanno in due modi diversi, che tra loro non sono poi così sinergici. Ilfactotum è l'unica classe che non se ne fa neinte di Able Learner (che è prerequisito per la CdP), e i suoi privilegi di classe sono tutti basati sugli inspiration point (che dipendono dal livello di classe) e sull'Int, laddove il Chameleon può spostare la sua stat primaria dove più gli conviene...

Insomma, il factotum è veramente una classe che può fare di tutto, ma credo funzioni meglio da sola, piuttosto che affiancata alla CdP.

mah io avevo pensato per l'inizio ad un ladro 2 guerriero 2 chierico 1 o ladro 2 rodomonte 3 o qualcosa del genere....con il chierico almeno posso usare la metamagia divina(potere divino rulez!!)

che ne dite???

Mi sembra un po' random fare un livello solo da chierico, apposta per metamagia divina, considerando che non sempre da chameleon avrai le spell da chierico... per questo, dicevo prima, è meglio tenersi sulle classi "generiche", piuttosto che fare livelli in classi che meriterebbero di essere avanzate di più per funzionare al meglio. Il rodomonte può andare, ai primi livelli ti dà già diverse cose interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...