arcidruido preto Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 io se inserisco png molte volte non inserisco classi o personaggi con abilità che mancano al gruppo visto che sono già bravi i giocatori ad adottare tattiche alternative, più che altro inserisco personaggi con classi da png tipo esperto o aristocratico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zed Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 un dubbio per i dm, voi usatepng nei party, cioè: se vedete che nel party manca un elemento aggiungete png o lilasciate scantare? di solito io non aggiungo png, mi è capitato solo 1 volta perchè infatti mi mancava un guaritore ma di solito ho un gruppo equilibrato con almeno un mago/stregone o un chierico che curano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lascar Dhemel Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 Solitamente un PNG riesco sempre a infilarcelo, in un modo o nell'altro. In effetti quando si nota poca presa di iniziativa da parte dei giocatori, uno o due png possono venrie in aiuto. Non li inserisco MAI a fini tattici o bellicosi, ma solo per colorire di più le sessioni. Ovviamente se già i giocatori fanno il loro, non sono di per se indispensabili dentro il gruppo. In ogni caso sono riuscito ad arrivare ad un massimo di 9-10 png nel gruppo, per un breve periodo di tempo. E rammento quelle sessioni come le più interpretative e interessanti di tutte le altre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zed Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 9 o 10 png? secondo me è un po tanto comunque i png di solito non dovrebbero essere, se devono restare a lungo nel gruppo, più forti dei pg stessi, altrimenti lasciano fare ai png e nn si impegnano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lascar Dhemel Inviato 20 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2008 Si, infatti era un caso limite ^^ Comunque è finita che, durante la fase esplorativa del luogo in cui si trovavano, venissero divisi in due gruppi tra i pg. Inoltre tra di loro vi erano storici e finanziatori del progetto, quindi ben pochi "avventurieri" in senso stresso del termine. Erano nel gruppo più per smuovere nei dialoghi che altro..e in effetti hanno avuto il loro ruolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato