Jump to content

Featured Replies

Pubblicato
comment_188148

Ciao a tutti!!! Io ho guitar hero II mi sembra assolutamente fantastico!!!

Volevo sapere cosa ne pensavate...il 3 è migliore???

• Risposte 16
  • Visualizzazioni 2,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_188161

Ho giocato solo al 3, ma è una figata, soprattutto in compagnia :mrgreen:

l'ho cercato un po' ma pare che i videogiochi (soprattutto per pc) siano spariti da mezza città.. dovrò andare al centro, ma una cosa è sicura: DEVO AVERLO! :-p

comment_188466

Io possiedo il secondo e il terzo, e devo dire che è qualcosa di fantastico!

Sto aspettando Marzo perchè arrivi Rock Band (che so già sarà mio al lancio).

@Cpt$Tig: Tra il due ed il tre non c'è molta differenza. Nuove canzoni e una modalità multiplayer in più. Te lo consiglio, ma se non vuoi prendere un'altra chitarra, ti consiglio di cercare la versione senza strumento

comment_188619

C'è troppo da dire su Rock Band: nuove canzoni, creazione personaggio libera, nuove modalità, ma soprattutto Supporto per Chitarra/Basso, Batteria e Microfono (anche in contemporanea)

http://www.rockband.com/

P.S.: Questo è un estratto dalla canzone finale del terzo guitar hero in esperto (l'originale dura sette minuti e mezzo)

http://it.youtube.com/watch?v=hJYqB87blJU&feature=related

comment_188780

Io non aspetterei un altro solo momento a comprare Guitar Hero III!!! Io ho l'I, il II e il III e l'ultimo è il capitolo più bello di tutti!!! Ci sono un sacco di canzoni nuove ma soprattutto ci sono le sfide a colpi di rock!!! Praticamente devi vincere delle sfide CONTRO altri chitarristi e tu e l'avversario combattete in contemporanea, un po come le i brani in cooperativa nel II solo che sei contro un tipo e non insieme!!! Merita veramente di essere comprato!!!:cool:

• Author
comment_190606

Quindi dev'essere fighissimo il III ma mi ispira molto di più rock band...una domanda ma in guitar hero rock band cosa si usa per suonare la batteria??? e per cantare???

comment_190842

Batteria e Microfono :-D

Rock Band è diverso dalla serie Guitar Hero (di cui non fa parte)

Oltre a Chitarra e Basso, fornisce nel pack anche una minibatteria (che tanto più diversa da una batteria vera non è) e un microfono (stile singstar)

Ovviamente le chitarre di GH sono compatibili

Comunque se vai nella sezione Game Info del sito ufficiale che ho postato sopra, puoi dare un'occhiata migliore :-)

Se ti interessa però dovrai aspettare un pò... negli usa è già uscito a Novembre, ma purtroppo il gioco non è region free, quindi ti toccherà aspettare fino a Marzo

• 1 mese dopo...
comment_200535

Mi ero dimenticato di postare le mie impressioni, dato che GH3 l'ho preso da due settimane.

Che dire.. uno spettacolo! :mrgreen:

Gran divertimento nelle sfide e la soddisfazione di suonare certi pezzi, la difficoltà crescente e ben calibrata, anche se certe canzoni sono veramente assurde O_o quella dei Dragonforce su tutte.. secondo me nemmeno loro l'hanno suonata davvero.. poi la manualità che si acquisisce (e che ci vuole anche..)

Ma il punto di forza è sicuramente la colonna sonora stessa.. il 90% delle tracce sono rock puro, fomentano tantissimo a suonarle (chi ha detto Welcome to the jungle? :rock:) e solo di pochissime mi sono trovato a dire "ma che ci fa in questo gioco?"

Ora vorrei tanto un editor per metterci qualcosa di custom, dato che imho degli Strokes hanno sbagliato canzone: Heart in a cage è molto più fomentosa di Reptilia :-p e anche di Santana (in Black magic woman fa tutto il bassista o_O).

Effetti collaterali: ormai quando la notte chiudo gli occhi vedo solo note che scorrono :lol:

comment_200543

Io ormai sono quasi deciso a prendere GH3, come non menzionare tracce come before i forget, through the fire and flames...:rolleyes:

Comunque guarda

come suonano il bassista e chitarrista dei dragonforce nell'assolo!! ;-)

Rock band secondo me ha delle buone idee, ma non sono ben sfruttate; l'innovazione del basso, della batteria, del microfono possono avere delle buone evoluzioni, ma per adesso rimangono poco caratterizzate!!

Poi una coa che non mi piace è come sono fatti i personaggi, cioè si vede che stanno cercando di farli più realistici possibile sfruttando il 3d, ma mi sembra siano troppo stondati i corpi delle persone, quasi come fossero di plastillina!!

comment_200550

Comunque guarda
come suonano il bassista e chitarrista dei dragonforce nell'assolo!! ;-)

quelle sono due chitarre.. anche perchè il basso in un gruppo del genere penso serva quanto un flauto traverso ;-)

Poi una coa che non mi piace è come sono fatti i personaggi, cioè si vede che stanno cercando di farli più realistici possibile sfruttando il 3d, ma mi sembra siano troppo stondati i corpi delle persone, quasi come fossero di plastillina!!

Ecco questa è un'altra cosa.. al di là della qualità del 3d, il problema del gioco è che, dalla versione per console a quella pc, è stato convertito letteralmente di m***a, e quindi serve un super pc per un gioco che, alla fine, si basa su delle note che scorrono su uno schermo.. infatti se non hai il gigagigapc ogni tanto scatta, e lì rosichi, perchè perdi l'attimo :-p

comment_200721

quelle sono due chitarre.. anche perchè il basso in un gruppo del genere penso serva quanto un flauto traverso ;-)

Ecco questa è un'altra cosa.. al di là della qualità del 3d, il problema del gioco è che, dalla versione per console a quella pc, è stato convertito letteralmente di m***a, e quindi serve un super pc per un gioco che, alla fine, si basa su delle note che scorrono su uno schermo.. infatti se non hai il gigagigapc ogni tanto scatta, e lì rosichi, perchè perdi l'attimo :-p

Oopss.....ho detto una boiata!! :banghead: :banghead:

Comunque concordo riguardo al fatto che è un grosso problemase va anche solo leggermente a scatti!! ;-)

• 1 mese dopo...
comment_213708

Ho acquistato da un pò di tempo GH3 e devo dire che è molto bello, tranne per il fatto che c'è troppamusica rock vecchia, che se sostituita a qualcosa di più forte e recente, avrebbero fatto una gran cosa, ma questi sono gusti anche perchè è legends of rock, titolo più che azzeccato!

Inoltre ha una difficoltà molto superiore a quella di GH2, basti pensare che nei primi brani ci sono già accordi, il che non è il massimo per chi incomincia! :-p

La difficoltà in fondo in fondo è ben calibrata, ma ci sono canzoni da paura, vedi "through the fire and flames" dei dragonforce che è già difficile a difficoltà media, a difficile non senti più le mani, ad esperto è letteralmente impossibile!! ;-)

comment_213782

Il terzo ce l'ha il figlio di un mio cliente, ne è a dir poco entusiasta.

Io l'ho visto in esposizione alla Mediaworld con uno degli addetti che lo stava provando e tutta la gente attorno sbigottita. :cool:

Vista la mia inclinazione a suonare un qualsiasi strumento musicale (pari all'inclinazione al nuoto che avrebbe un ferro da stiro) ho sempre desistito nell'acquisto di questi titoli.

Non nascondo però una certa curiosità.

P.S.: Questo è un estratto dalla canzone finale del terzo guitar hero in esperto (l'originale dura sette minuti e mezzo)

http://it.youtube.com/watch?v=hJYqB87blJU&feature=related

Stirazzi... :stupefatt

comment_213787

Appunto quella che dicevo io, già a livello medio dava i suoi bei problemi! :banghead:

Comunque anche io non so suonare strumenti, ho provato il flauto alle medie e non ti dico cosa ne usciva fuori, simil gesso che ischia sulla lavagna!! ;-)

Poi ho provato GH2 e mi sono interessato alla cosa, figurati che prima di provarlo pensavo pure che fosse una stupidata (non facile) suonare la chitarra con la ps; secondo me dovresti provarlo in qualche modo e poi vedresti!! ;-)

• 3 settimane dopo...