Bryden Inviata 9 Maggio 2005 Segnala Inviata 9 Maggio 2005 Tempo fa lessi (mi sembra qui) di un Master che si lamentava dei propri giocatori perchè facevano sempre critici...Ebbene il mio caso è l'esatto contrario..Sono un Giocatore disperato con un master che in ogni avventura la sua media va da 17 a 20...è bello iniziare la prima avventura e morire contro il primo mostro...in soli 2 attacchi poi...
Kordian Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Inviato 9 Maggio 2005 Tempo fa lessi (mi sembra qui) di un Master che si lamentava dei propri giocatori perchè facevano sempre critici...Ebbene il mio caso è l'esatto contrario..Sono un Giocatore disperato con un master che in ogni avventura la sua media va da 17 a 20...è bello iniziare la prima avventura e morire contro il primo mostro...in soli 2 attacchi poi... Capita Bryden... guarda, in casi del genere dovrebbe stare al tuo master equilibrare un pò i suoi tiri!! Mi capita spesso di fare serie di tiri clamorosi ma, credimi, non tutti quei tiri andranno a segno!! Con questo i miei pg muoiono lo stesso e nessuno si lamenta!
daglator Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Inviato 9 Maggio 2005 ...ccidenti, situazione delicata. Sai, nell'altro topic, dicevo appunto che (sempre per mantenere il gioco equilibrato e per evitare cali di umore e morale a tutti) a volte mi capita di "barare" (come del resto suggerisce a piè di pagina anche il manuale del DM). Però, questa è un'opzione difficilmente suggeribile dai PG. Dovrebbe essere il DM stesso a "correggere" un pochino (ma solo un pochino) il suo modo di fare qualora si accorgesse che il divertimento stà scemando...
starfire Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Inviato 9 Maggio 2005 Tempo fa lessi (mi sembra qui) di un Master che si lamentava dei propri giocatori perchè facevano sempre critici...Ebbene il mio caso è l'esatto contrario..Sono un Giocatore disperato con un master che in ogni avventura la sua media va da 17 a 20...è bello iniziare la prima avventura e morire contro il primo mostro...in soli 2 attacchi poi... mi spiace ma non posso aiutarti percè io, anche se sono un master, non mi è mai morto un giocatore, perchè anche se i suoi PV vanno a 0, io lo faccio "svegliare" da qualche parte, NON COME PRIMA, cioè magari + debole o con - oggetti
daglator Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Inviato 9 Maggio 2005 Dimenticavo, stesso consiglio dell'altro topic...comprategli dei dadi nuovi
White Vampire Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Inviato 9 Maggio 2005 ..........cavolo se ti capisco.......Anche il mio master fa così!!!!!!! ma abbiamo trovato il suo punto di forza: il DADO. stiamo escogitando un modo per sottrarglielo...ma sarà difficile. a parte gli scherzi non è una gran bella cosa del tipo: 3 goblin schifosi contro 6 pg di 2° e le stavamo prendendo di santa ragione e con un 20 critico, 20 minaccia e 19 per il colpo mortale il nano se ne è andato....
Kursk Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Inviato 9 Maggio 2005 Tempo fa lessi (mi sembra qui) di un Master che si lamentava dei propri giocatori perchè facevano sempre critici...Ebbene il mio caso è l'esatto contrario..Sono un Giocatore disperato con un master che in ogni avventura la sua media va da 17 a 20...è bello iniziare la prima avventura e morire contro il primo mostro...in soli 2 attacchi poi... No No Non sono i dadi... è lo schermo Comunque... BENVENUTO BRYDEN Da un DMMDM che ogni tanto ha frullato qualche PG a suon di critici...
Dusdan Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Inviato 9 Maggio 2005 Non sono i dadi... è lo schermo e` vero, e` proprio lo schermo. mi ricordo di quando avevo il chierico/guerriero di kelemvor: kursk: avvistate due t-rex in lontananza io: ah, brutto bastardo, beccati questo incantesimo che non mi ricordo ma che ha il tiro will, visto che sei stupido come un sapone e saggio come una melanzana kursk: 25 io: azz, allora beccatene un altro kursk: 26 io: e allora beccati questa spada bastarda sul coppino fine combattimento: io: ma come azz hai fatto a fare quei tiri con 'sti zozzoni? kursk: eh, ho fatto sue volte 19 e con lo stesso punteggio fai due risultati diversi??? allora o non sai fare le somme o sei uno stramaledettissimo baro
White Vampire Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Inviato 9 Maggio 2005 .....adesso ho capito...un BARO!!!!!!! comunque...non ho parole..poi io che colpisco una volta su 20....tiro per delle ********* e mi vengono numeri esorbitanti...tiro per le caratteristiche mi viene un pg contadino che prova a fare lo pseudoladro....la caratt.più alta era un 14 e le più basse due 6 e due nove....
mjolnir Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Inviato 9 Maggio 2005 Da un DMMDM che ogni tanto ha frullato qualche PG a suon di critici... mi hai ucciso il personaggio prima che partissi e mentre ero gia' a terra!!! vabbe' che cosi' non ho abbandonato un PG a se stesso (cosa che Dusdan avrebbe potuto considerare una fortuna per il PG...), pero'...
FeAr Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Inviato 9 Maggio 2005 come ti capisco... in una vecchia campagna nella 2^ un mio carissimo amico che stava masterando usava il suo maledetto d20 rosso che ogni 3 tiri fa 20. Lo abbiamo soprannominato il dado del potere, avevamo in mente di lanciarlo dal monte Fato... scherzi a parte capita ai master di fare molti piu' critici dei pg perchè tirano molte volte di piu' i dadi, mentre i pg li fanno solo quando il master non guarda....
Toki Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Inviato 9 Maggio 2005 In effetti quel maledetto schermo fa sorgere dei dubbi!!
TheWose Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Inviato 9 Maggio 2005 Il DM dovrebbe "barare" con i dadi per equilibrare le situazioni di gioco... Lo schermo non serve solo a far scena sul tavolo...
Toki Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Inviato 9 Maggio 2005 ...e anche a creare l'attesa non vedendo i dadi che tira il DM..... Che, dopo la suspance, può anche sparare: bene hai subito 120danni!!!!!!E tu morto!!!!
Aerys II Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Inviato 9 Maggio 2005 Io, personalmente, mi fido. Voglio dire, sono fermamente convinto del fatto che un "mostro finale" non fallirà mai un tiro salvezza serio, mi rendo conto che a volte certi attacchi di cul...turismo siano sospetti, ma come diceva qualcuno non so in che topic, il Destino bara con noi, quindi è giusto che a volte il DM dia una ritoccatina alla sorte... sempre senza esagerare...
starfire Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Inviato 9 Maggio 2005 Il DM dovrebbe "barare" con i dadi per equilibrare le situazioni di gioco... Lo schermo non serve solo a far scena sul tavolo... BEN DETTO... io, master che mai ha veduto o voluto vedere un suo PG morto, posso confermare che molte volte ho voluto barare e che comunque facevo sempre resuscitare il PG e che nessuno ha mai dovuto rifarlo... comunque i miei PG vedono tutti i tiri che faccio...
Bryden Inviato 9 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2005 come ti capisco... in una vecchia campagna nella 2^ un mio carissimo amico che stava masterando usava il suo maledetto d20 rosso che ogni 3 tiri fa 20. Lo abbiamo soprannominato il dado del potere, avevamo in mente di lanciarlo dal monte Fato... scherzi a parte capita ai master di fare molti piu' critici dei pg perchè tirano molte volte di piu' i dadi, mentre i pg li fanno solo quando il master non guarda.... No vez sei un genio anche noi abbiamo soprannominato il dado del master(da noi nero )il dado del potere...geniale..
Bryden Inviato 9 Maggio 2005 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2005 Il DM dovrebbe "barare" con i dadi per equilibrare le situazioni di gioco... Lo schermo non serve solo a far scena sul tavolo... OOO bella mi sapresti dare tutto il testo di Mad world? è una delle mie canzoni preferite ma la conosco solo in veste di colonna sonora di Donnie Darko
Sir Rohem Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Inviato 9 Maggio 2005 Capita Bryden... guarda, in casi del genere dovrebbe stare al tuo master equilibrare un pò i suoi tiri!! Mi capita spesso di fare serie di tiri clamorosi ma, credimi, non tutti quei tiri andranno a segno!! Con questo i miei pg muoiono lo stesso e nessuno si lamenta! anch'io ho notato che lo schermo hai dei poteri mistici sui tiri di dado!!! da quando faccio il master i dadi fanno una media mooolto più alta di tiri sopra il 15.........e sono sicuro che quando tornerò a fare il pg ricominceranno i tiri di cacca..... per il resto quoto Kord
Imizael Inviato 10 Maggio 2005 Segnala Inviato 10 Maggio 2005 come ti capisco! il mio master è tremendo con i dadi! dev'essere il master screen che aiuta, però in realtà anche in veste di giocatore è pazzesco! Comunque, sta a lui gestire la propria fortuna.. nel mio caso Kaandorian (il mio master) mi ha confessato che quando vede che rischieremmo di morire in maniera assurda solo e soltanto perchè lui NON tira un dado sotto il 16, allora a volte bara al contrario per aiutarci, e finge di tirare risultati più medi e normali con i dadi! Questo può essere considerato ingiusto dai puristi della casualità, ma a me sembra un comportamento corretto! sennò alla fine è deprimente per il giocatore che a CA 29 e viene colpito regolarmente dal goblin solo perchè il master tira 19-17-20-15-17... O_o per la cronaca.. mia sorella quando hanni fa masterava sapete cosa faceva? è un po' estremo come comportamento, ma per essere sicura che uscissero sempre tutti i numeri almeno una volta lei aveva fatto 20 fogliettini di carta uno per numero, e li estraeva a caso, tutti, uno per tiro, finchè non li esauriva, e poi li rimescolava e ricominciava da capo! estremo, ma funzionale beh, almeno limita il fattore "master troppo fortunato"...
Messaggio consigliato