plisis Inviata 2 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviata 2 Gennaio 2008 ciao a tutti, un mio Pg (ora ranger di 2° livello) ha espresso il desiderio di diventare jedi. noi giochiamo con l'ambientazione D&D 3.5, so che esiste un adattamento di star wars nel d20 system, ma sulla rete non sono riuscita a trovare un gran che. Ho pensato che magari tra di voi poteva esserci qualche fan che conosce il manuale base star wars saga edition per darmi qualche dritta sulla classe "cavaliere jedi". Mi chiedo poi se è ragionevole pensare di inserire un cavaliere jedi in un'ambientazione fantasy poiché ne uscirebbe un personaggio totalmente decontestualizzato, e quindi -probabilmente- un surrogato di sé stesso, o meglio, un surrogato di quello che sarebbe stato se si fosse mosso nell'ambientazione in cui è nato. Voi che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^Andrè^ Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2008 beh... non conosco nulla di star wars d20...anche se so che esiste... ma comunque...penso sia, come hai giustamente pensato tu, troppo forzato l'inserimento di un jedi in una campagna fantasy...a meno che tu non voglia renderli una cosa comune... comunque...fossi in te, per andare in contro al volere del tuo pg...cercherei di creare un jedi fantasy, che è piu consono all'ambientazione che giocate... qualcosa come lo spadaccino spirituale dovrebbe andare...magari modificato da te per renderlo piu caratterizzato(attento a renderlo equilibrato..è piu difficile di quanto si pensi).... potresti semplicemente ridurre alcune sue capacità e dargli poteri e punti potere permettendogli di manifestare poteri psionici da una lista apposita che rispecchi le capacita della forza dei jedi...poi crei una confraternita o una gilda tutta di questi membri...ed ecco l'ordine dei cavalieri jedi D&D version... ma devi davvero essere bravo a farlo equilibrato... invece, mettere un jedi che usa la forza, spade laser supertecnologiche, e altre cose del genere...è meglio evitarlo secondo me...si perde l'atmosfera se si inizia a combattere un drago con batman, superman pikachu e goku... IMHO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Crisc Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2008 Oltre alla contestualizzazione ci sono pure problemi di gestioni delle classi; ed escludo a priori la possibilità di usare il Saga Edition è molto lontano dal d20 di D&D. Anche usando il d20 revisited edition si sarebbe lontani dall'inserimento così nudo e crudo. Fare una classe da capo, magari proprio sfruttando lo spadaccino spirituale con dei poteri di telecinesi e di telepatia potrebbe essere la soluzione migliore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plisis Inviato 2 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2008 chiramente lo avrei adattato innanzi tutto togliendogli la spada "laser" (il laser nel fantasy anche a me pare un attimino audace!). Ma magari avrei lasciato l'uso della forza, che è a mio avviso l'abilità più caratterizzante un jedi, non tanto il fatto di possedere una spada laser...comunque mi ha fatto venire in mente che per l'eventuale adattamento potrei avvalermi del manuale delle arti psioniche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2008 Secondo si può tranquillamente utilizzare lo psychic warrior, eventualmente con Expanded Knowledge per accedere a poteri normalmente non disponibili. Il resto è interpretazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2008 C'è poco da fare, i jedi sono tutti psionici danno che non lanciano incantesimi ma usano la forza della mente per piegare quella altrui e usare molta telecinesi Quindi buttati sul manuale degli psionici...e adatta un pochino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Harlan_Draka Inviato 2 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2008 se proprio vuoi potresti fare una sorta di Guerriero Psichico con più abilità con i Poperi Psionici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghine91 Inviato 3 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2008 Sennò potresti provare con lo spadaccino spirituale!!! è un PG che si crea le armi con la sua energia psichica, è molto simile a un jedi dato che è molto più basato sulla des che sulla for. Può creare una spada piccola/grande/bastarda a seconda di quale vuoi. Le sue armi sono alla vista dei fasci luminosi della lunghezza delle armi che ha creato e possono essere di vario colore come ad esempio il verde!!! Si trova sul manuale completo delle arti psioniche!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 3 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2008 Sennò potresti provare con lo spadaccino spirituale!!! è un PG che si crea le armi con la sua energia psichica, è molto simile a un jedi dato che è molto più basato sulla des che sulla for. Può creare una spada piccola/grande/bastarda a seconda di quale vuoi. Le sue armi sono alla vista dei fasci luminosi della lunghezza delle armi che ha creato e possono essere di vario colore come ad esempio il verde!!! Si trova sul manuale completo delle arti psioniche!!! Il jedi non crea le armi che usa... Per riprodurre l'effetto della spada laser, basta una qualsiasi spada ad energia luminosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghine91 Inviato 3 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2008 Il jedi non crea le armi che usa...Per riprodurre l'effetto della spada laser, basta una qualsiasi spada ad energia luminosa. Si lo so però le armi che crea lo spadaccino spirituale sono molto simili a quelle di un jedi e poi i jedi estraggono le lame laser con un tasto e lo spadaccino spirituale le crea dal nulla ma con un effetto visivo molto simile!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato 3 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2008 sfrutto questo topic per chiedere un favore. Chiunque ha un pò di tempo e soprattutto un pò di voglia posti per favore una bella built per un jedi o magari una nuova classe base grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghine91 Inviato 3 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2008 sfrutto questo topic per chiedere un favore. Chiunque ha un pò di tempo e soprattutto un pò di voglia posti per favore una bella built per un jedi o magari una nuova classe base grazie Ora sono occupato, ma in settimana prossima vedo cosa posso fare!!! Comunque lo spadaccino spirituale secondo me va benissimo!!! Anche perchè gran parte poi è interpretazione!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zed Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 sicuramente uno psion, opterei per uno spdaccino spirituale, o al massimo per rispecchiare di più il jedi gli puoi dare una spada di forza invece che laser, i jedi più che altro usano potari tipo telecinesi, urto, ma nulla di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cotolino Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 Ho avuto modo di buttare un occhio all'ambientazione star wars, essendo grande appassianato, e posso dire che il jedi (guardiano o console) è veramente ma veramente sgravato. Roba che a lvl 12, se ben ricordo, è in grado di fare 4d8 a colpo con la lightsaber. Molti poteri jedi, come il fulmine e il soffocamento, erano delle abilità, come possono essere osservare, sopravvivenza, intimidire ecc ecc. Sicuramente in un'ambientazione fantasy è fuori luogo. La spada laser potrebbe essere similare ad una spada bastarda con energia luminosa, ma da quel che ricordo questa proprietà non danneggia le creature non viventi, tipo non morti e costrutti. Pur non conoscendo quasi per nulla i reami degli psionici, oserei dire che una qualche classe psionica come quelle dette sopra calzano bene e possono rendere l'idea. Ovviamente il jedi è anche un buon combattente, quindi si dovrebbe trovare una classe che abbia un buon livello di smazzo e di poteri mentali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiduriel Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 Ciao a tutti, probabilmente con questa richiesta d'aiuto mi prenderò "urlacci" dagli appassionati di due saghe...ma ecco il punto: Ho uno psion di 5° livello che gioca a D&D in ambientazione Eberron. E' stato impostato tecnicamente e a livello di "interpretazione" stile Jedi... con tutta la sua bella serie di poteri attentamente selezionati: salto felino, affondo telecinetico, ecc... Per migliorarlo, restando però a tema con la figura jedi, quali talenti mi consigliate ???.... Ne devo prendere 2 !!!.... Grazie. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Saito Hajime Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2010 Si, avete letto bene. Vorrei che voi abili maestri usaste la vostra conoscenza per buttare giù una build che mi consenta di creare a livello generico un cavaliere Jedi Ed. 3.x Manuali più o meno tutti, ma penso che si andrà molto sugli psionici a questo punto Sbizarritevi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 18 Marzo 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2010 Vorrei che voi abili maestri usaste la vostra conoscenza per buttare giù una build che mi consenta di creare a livello generico un cavaliere JediPuoi utilizzare solo materiale proveniente da manuali WoTC? Online puoi trovare la classe non ufficiale 3.5 Cavaliere Jedi (D&D_Wiki). 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faust85 Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2010 beh... per fare un cavaliere jedi cosa c'è di meglio di uno spadaccino spirituale??!!! (manuale completo delle arti psioniche) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skallo Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2010 comunque ci sono i manuali di star wars della d20 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MizarNX Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2010 Vado sul classico: guerriero psi con qualche caratteristica da martial adept. Infatti i poteri jedi sono assimilabili a quelli psionici, mentre le spettacolari azioni offensive alle manovre del ToB. Peccato che mamma WotC non abbia supportato cdp marziali/psioniche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato