iNO Inviata 3 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviata 3 Gennaio 2008 Salve a tutti sono nuovo della comunità ^^ Volevo una informazione su questa nuova classe per la mia campagna. Uno sciamano può parlare con gli spiriti? E se si, attraverso quali modalità? A che livello? E come la si può gestire tutta questa cosa? Si forse era qualcosa in più di una informazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 3 Gennaio 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2008 Salve a tutti sono nuovo della comunità ^^ Volevo una informazione su questa nuova classe per la mia campagna. Uno sciamano può parlare con gli spiriti? E se si, attraverso quali modalità? A che livello? E come la si può gestire tutta questa cosa? Si forse era qualcosa in più di una informazione Dipende da cosa intendi con "spiriti". Seguendo la descrizione del manuale, sono tutti i non morti incorporei, i folletti, gli elementali, le creature astrali e poco altro. Dal momento in cui li puoi individuare, suppongo tu possa parlare liberamente con quelli (tra questi tipi) di cui conosci il linguaggio e abbastanza intelligenti per capirti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iNO Inviato 3 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2008 Io intendo anche gli spiriti delle anime morte. E mi chiedo anche se è cosi semplice parlare per uno sciamano o se ci sono delle difficoltà in base allo spirito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 3 Gennaio 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2008 Io intendo anche gli spiriti delle anime morte. E mi chiedo anche se è cosi semplice parlare per uno sciamano o se ci sono delle difficoltà in base allo spirito. Non sono previsti nella descrizione specifica della classe (che intende spiriti in senso più primitivo che altro). Se vuoi afre altro, devi ingegnarti tu... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOC Inviato 3 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2008 Io intendo anche gli spiriti delle anime morte. E mi chiedo anche se è cosi semplice parlare per uno sciamano o se ci sono delle difficoltà in base allo spirito. per questo, se ti piace ruolisticamente, potresti chiedere al master di concederti "parlare con i morti"(magari come incantesimo di 4° anzichè di 3°) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghine91 Inviato 4 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2008 Io intendo anche gli spiriti delle anime morte. E mi chiedo anche se è cosi semplice parlare per uno sciamano o se ci sono delle difficoltà in base allo spirito. Secondo me dovresti fare lo sciamano e poi chiedere al DM se, a livello di interpretazione, ti concede di parlare ai morti comunque sacrificando un talento o tramite un incantesimo magari alzandolo di un liv; oppure se è un DM parecchio generoso te lo fa fare a gratis!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sethis Inviato 4 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2008 Secondo me dovresti fare lo sciamano e poi chiedere al DM se, a livello di interpretazione, ti concede di parlare ai morti comunque sacrificando un talento o tramite un incantesimo magari alzandolo di un liv; oppure se è un DM parecchio generoso te lo fa fare a gratis!!! magari per intercessione di un altro potente sciamano che ti ha insegnato tutto quello che sai bla bla bla... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghine91 Inviato 4 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Gennaio 2008 magari per intercessione di un altro potente sciamano che ti ha insegnato tutto quello che sai bla bla bla... Si buona idea ma comunque tanto quelle sono faccende a livello di BG!!! Dipende se lo sciamano lo deve creare come classe principale ex novo oppure multiclassa qualcos'altro!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iNO Inviato 5 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2008 Ok siete stati più che chiari, ho compreso cosa si intende per spiriti. Credo comunque che gli spiriti dei morti non siano compresi almenoche il DM non lo permetta, ma non è una competenza propria della classe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato