iNO Inviata 3 Gennaio 2008 Segnala Inviata 3 Gennaio 2008 Salve a tutti sono nuovo della comunità ^^ Volevo una informazione su questa nuova classe per la mia campagna. Uno sciamano può parlare con gli spiriti? E se si, attraverso quali modalità? A che livello? E come la si può gestire tutta questa cosa? Si forse era qualcosa in più di una informazione
Amministratore Subumloc Inviato 3 Gennaio 2008 Amministratore Segnala Inviato 3 Gennaio 2008 Salve a tutti sono nuovo della comunità ^^ Volevo una informazione su questa nuova classe per la mia campagna. Uno sciamano può parlare con gli spiriti? E se si, attraverso quali modalità? A che livello? E come la si può gestire tutta questa cosa? Si forse era qualcosa in più di una informazione Dipende da cosa intendi con "spiriti". Seguendo la descrizione del manuale, sono tutti i non morti incorporei, i folletti, gli elementali, le creature astrali e poco altro. Dal momento in cui li puoi individuare, suppongo tu possa parlare liberamente con quelli (tra questi tipi) di cui conosci il linguaggio e abbastanza intelligenti per capirti.
iNO Inviato 3 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2008 Io intendo anche gli spiriti delle anime morte. E mi chiedo anche se è cosi semplice parlare per uno sciamano o se ci sono delle difficoltà in base allo spirito.
Amministratore Subumloc Inviato 3 Gennaio 2008 Amministratore Segnala Inviato 3 Gennaio 2008 Io intendo anche gli spiriti delle anime morte. E mi chiedo anche se è cosi semplice parlare per uno sciamano o se ci sono delle difficoltà in base allo spirito. Non sono previsti nella descrizione specifica della classe (che intende spiriti in senso più primitivo che altro). Se vuoi afre altro, devi ingegnarti tu...
DOC Inviato 3 Gennaio 2008 Segnala Inviato 3 Gennaio 2008 Io intendo anche gli spiriti delle anime morte. E mi chiedo anche se è cosi semplice parlare per uno sciamano o se ci sono delle difficoltà in base allo spirito. per questo, se ti piace ruolisticamente, potresti chiedere al master di concederti "parlare con i morti"(magari come incantesimo di 4° anzichè di 3°)
ghine91 Inviato 4 Gennaio 2008 Segnala Inviato 4 Gennaio 2008 Io intendo anche gli spiriti delle anime morte. E mi chiedo anche se è cosi semplice parlare per uno sciamano o se ci sono delle difficoltà in base allo spirito. Secondo me dovresti fare lo sciamano e poi chiedere al DM se, a livello di interpretazione, ti concede di parlare ai morti comunque sacrificando un talento o tramite un incantesimo magari alzandolo di un liv; oppure se è un DM parecchio generoso te lo fa fare a gratis!!!
Sethis Inviato 4 Gennaio 2008 Segnala Inviato 4 Gennaio 2008 Secondo me dovresti fare lo sciamano e poi chiedere al DM se, a livello di interpretazione, ti concede di parlare ai morti comunque sacrificando un talento o tramite un incantesimo magari alzandolo di un liv; oppure se è un DM parecchio generoso te lo fa fare a gratis!!! magari per intercessione di un altro potente sciamano che ti ha insegnato tutto quello che sai bla bla bla...
ghine91 Inviato 4 Gennaio 2008 Segnala Inviato 4 Gennaio 2008 magari per intercessione di un altro potente sciamano che ti ha insegnato tutto quello che sai bla bla bla... Si buona idea ma comunque tanto quelle sono faccende a livello di BG!!! Dipende se lo sciamano lo deve creare come classe principale ex novo oppure multiclassa qualcos'altro!!!
iNO Inviato 5 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2008 Ok siete stati più che chiari, ho compreso cosa si intende per spiriti. Credo comunque che gli spiriti dei morti non siano compresi almenoche il DM non lo permetta, ma non è una competenza propria della classe.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora