lupo Inviata 5 Gennaio 2008 Segnala Inviata 5 Gennaio 2008 ho dei dubbi u questa cdp che si trova sul perfetto arcanista: 1.se io decidessi di fare un drago d'oro perderebbe " forma alternativa" ma rimarrebbe l'arma a soffio? 2.cosa perderebbe oltre alle capacità speciali? qualcuno mi potrebbe postare una built di una effige drago d'oro con 11 dadi vita?
Amministratore Subumloc Inviato 5 Gennaio 2008 Amministratore Segnala Inviato 5 Gennaio 2008 ho dei dubbi u questa cdp che si trova sul perfetto arcanista: 1.se io decidessi di fare un drago d'oro perderebbe " forma alternativa" ma rimarrebbe l'arma a soffio? 2.cosa perderebbe oltre alle capacità speciali? qualcuno mi potrebbe postare una built di una effige drago d'oro con 11 dadi vita? L'effige perde tutte le qualità speciali, e tutti gli attacchi speciali che siano soprannaturali o capacità magiche, o straordinari se hanno TS su costituzione. Per cui il drago d'oro non avrebbe né forma alternativa né tantomeno il soffio. EDIT: Effige di drago d'oro, molto giovane; Costrutto Grande; AL N; DV 11d10+30 (90 pf); Iniz -1, mov 18 m, volare 60 m (scarso), nuotare 18 m; CA 20 (-1 Des, -1 taglia, +12 naturale), contatto 8, colto alla sprovvista 20, BAB/Lottare +8/+19; Attacchi in mischia Morso +14 (2d6+7) e 2 artigli +9 (1d8+3) e 2 ali +9 (1d6+3) e 1 colpo di coda +9 (1d8+10); Spazio/Portata 3 m/1,5 m (3 m con morso); AS -; QS RD 7/adamantio; TS Temp +2, Rif +1, Vol +2; For 25, Des 8, Cos -, Int -, Sag 11, Car 1. Nota: Un costrutto senza Int non dovrebbe avere talenti. L'archetipo effige dice che la creatura conserva eventuali talenti che ne migliorino gli attacchi; un drago d'oro ha 4 talenti (non fissati) per cui è possibile che di 4 ce ne sia almeno uno che rientra in questa definizione, tipo Multiattacco (vedi col tuo DM).
lupo Inviato 5 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2008 dunque secondo voi è meglio fare l'effegi con che mostro?
Amministratore Subumloc Inviato 5 Gennaio 2008 Amministratore Segnala Inviato 5 Gennaio 2008 dunque secondo voi è meglio fare l'effegi con che mostro? Con cose che hanno tanti attacchi non speciali, tipo gli animali e le bestie di quel genere (girallon e simili).
Invictus Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Inviato 11 Gennaio 2008 Per il Flavour potresti inserire all'interno della bocca del Drago/effige una bacchetta con un incantesimo che sia simile all'arma da soffio e creare una fessura apposita che ti permetta di inserire la mano e impugnare tale bacchetta. Risultato: il drago ritrae la testa come per prendere fiato, tu impugni la bacchetta, il drago sputa fuoco. Certo, ha ben poco dell'ottimizzazione, però è un espediente che avevo pensato mentre per diletto ho buttato giù un PG del genere. E poi calvalcare un drago meccanico secondo me fa terribilmente figo
Messaggio consigliato