Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_189135

Allora...premettendo che sono un dilettante, autodidatta, che non ho mai frequentato corsi o scuole d'arte, vi espongo qualche mio schizzo a matita per dare libero sfogo alle vostre critiche!!!:-p

Mi scuso con tutti gli spettatori per il supporto orribile (un fogliaccio anche a quadretti o righe, tutto sporco), ma, essendo questi disegni fatti mentre la prof spiega, nascosto alla bell'e meglio da astucci/quaderni/felpe sul banco, capirete che non ho potuto usufruire di molti strumenti...anzi, è già tanto che ho iniziato a usare i fogli, dopo che il bidello mi ha fatto pulire tutti i banchi!!!:-p

1e5e07687475557638b445dc28ca7adf.JPG

c156f0b6a07ac975cbcf96a3df9b0794.JPG

Le prime due.

• Risposte 29
  • Visualizzazioni 3,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_189147

Mi scuso con tutti gli spettatori per il supporto orribile (un fogliaccio anche a quadretti o righe, tutto sporco), ma, essendo questi disegni fatti mentre la prof spiega, nascosto alla bell'e meglio da astucci/quaderni/felpe sul banco, capirete che non ho potuto usufruire di molti strumenti...anzi, è già tanto che ho iniziato a usare i fogli, dopo che il bidello mi ha fatto pulire tutti i banchi!!!

Dio, fino a pochi anni fa avrei potuto dire le stesse identiche cose!:mrgreen:

E' dalle elementari che pulisco banchiXD Anni e anni di prof e maestre che ti bestemmiano dietro e bidelli inferociti...bei tempi!:rolleyes:

Arriviamo ai tuoi disegni, non sono male! Quello che mi piace di più è il primo, si vede che hai cercato una certa dinamicità, e mi piace l'attenzione che hai dato alle ombreggiature^^

Sono anche generalmente ben proporzionati, però hai ancora da lavorare un pò sull'anatomia (sopratutto le mani^^). Magari prova a copiare le tue, ma non a scuola, altrimenti ti prendono pure per pazzoXD (successo: mettevo in posa le compagneXD)

Il drago anche è carino, però non capisco bene l'anatomia delle sue ali :think:

Aspetto di vederne altri! :bye:

comment_189196

hai una buona mano e un'attenzione al dettaglio davvero invidiabile... ci vuole un po' di studio della struttura, concordo con Mia... ma i presupposti direi che sono ottimi!

:bye:

comment_189293

Belli! mi piacciono sopratutto i primi due, hanno un design di vestiti davvero figo! (e poi sono ninjosi, a me piaccono un mucchio i ninja XD) :-D

Solo, nel secondo ho l'impressione che la testa sia un pò piccola... ma dopotutto io faccio le teste enormi di solito quindi probabilmente và bene XD

Mi raccomando impegnati! e per non farti sgamare mettiti nei banchi in fondo! (con me funzionava :P)

• Author
comment_189398

Dio, fino a pochi anni fa avrei potuto dire le stesse identiche cose!:mrgreen:

E' dalle elementari che pulisco banchiXD Anni e anni di prof e maestre che ti bestemmiano dietro e bidelli inferociti...bei tempi!:rolleyes:

Arriviamo ai tuoi disegni, non sono male! Quello che mi piace di più è il primo, si vede che hai cercato una certa dinamicità, e mi piace l'attenzione che hai dato alle ombreggiature^^

Sono anche generalmente ben proporzionati, però hai ancora da lavorare un pò sull'anatomia (sopratutto le mani^^). Magari prova a copiare le tue, ma non a scuola, altrimenti ti prendono pure per pazzoXD (successo: mettevo in posa le compagneXD)

Il drago anche è carino, però non capisco bene l'anatomia delle sue ali :think:

Aspetto di vederne altri! :bye:

Ammetto che le ali del drago sono completamente a caso! diciamo che sono un esperimento mal riuscito. Si, ho problemi con mani e piedi di solito!:-p

Belli! mi piacciono sopratutto i primi due, hanno un design di vestiti davvero figo! (e poi sono ninjosi, a me piaccono un mucchio i ninja XD) :-D

Solo, nel secondo ho l'impressione che la testa sia un pò piccola... ma dopotutto io faccio le teste enormi di solito quindi probabilmente và bene XD

Mi raccomando impegnati! e per non farti sgamare mettiti nei banchi in fondo! (con me funzionava :P)

Anch'io adoro i vestiti ninjosi...non posso fare a meno di inserirli nei miei disegni. Anche la testa troppo piccola rispetto al corpo è un mio marchio di fabbrica che devo imparare a cancellare...

Comunque vi ringrazio tutti dei complimenti!

comment_189517

Mi piacciono, anche se tendi a fare a tutti i "piedoni"... ;-)

Purtroppo sono molto sviliti dal supporto: i fogli a quadretti scannerizzati sono un pugno nell'occhio, confondono molto l'occhio secondo me. :-(

comment_189525

l'anatomia è la chiave. Puoi fare il guerriero con l'armatura più **** del mondo, ma se ha le proporzioni sballate, ttutto va a p******. Te lo dice uno che ci convive ogni giorno con questo problema. Cmq la fantasia cè, lo stile pure... allenamento duro e una serie di 10 flessioni prima di andare a dormire! :-D

comment_189527

l'anatomia è la chiave. Puoi fare il guerriero con l'armatura più **** del mondo, ma se ha le proporzioni sballate, ttutto va a p******. Te lo dice uno che ci convive ogni giorno con questo problema.

Cioè hai l'armatura più **** del mondo? :lol:

Cmq la fantasia cè, lo stile pure... allenamento duro e una serie di 10 flessioni prima di andare a dormire! :-D

Occhio che quando consigliai io a uno di fare le flessioni mollò il forum poco dopo...

Tornando seri, quoto drumboy: con "piedoni" intendevo una certa carenza di proporzioni nella parte inferiore del corpo delle tue figure.

comment_189999

vedo nei tuoi disegni un certo stile;-)

secondo me, con ancora un po' di esercizio e di attenzione per le anatomie, diventerai un validissimo disegnatore, hai già la dote di conferire movimento ed un certo gusto per i particolari, e non è poco:-D

• Author
comment_190096

Vi ringrazio. D'ora in poi farò esercizio con le anatomie, promesso, ogni sera prima di andare a letto. Per il supporto, penso seriamente di portarmi a scuola una pigna di a4, o un piccolo album.

Vedremo i risultati. :bye:

comment_190237

Vi ringrazio. D'ora in poi farò esercizio con le anatomie, promesso, ogni sera prima di andare a letto. Per il supporto, penso seriamente di portarmi a scuola una pigna di a4, o un piccolo album.

Vedremo i risultati. :bye:

allora tienici aggiornati mi raccomando :-D

comment_191347

(successo: mettevo in posa le compagneXD)

Maddai anche io! anche se non sempre le disegnavo....:lol:

Scusate esco subito dallo scabroso...

Che dire? Attenzione per i particolari, buona mano, propensione per il panneggio, fantasia per gli equipaggiamenti (ah quanto ne avrei bisogno.....) la stoffa c'è senza ombra di dubbio, non ti resta che continuare ad esercitarti!

comment_191403

Mi piacciono i tuoi disegni ninjosi!! :-D

Concordo con aerys sul problema dei piedi poco anatomici; per il resto non saprei dirti visto che sono un disastro in disegno!! :banghead:

Comunque quello che mi è piaciuto di più è il primo!! ;-)

Spero di vedere altri tuoi disegni!

comment_191781

Benvenuto nella sezione disegnatori :-)

Vedo che hai una buona mano e una grande fantasia, se posso, vorrei consigliarti di iniziare a studiare il disegno con più metodo perché credo che hai un ottimo potenziale. Chiedi pure consigli se vuoi ok? ;-)

Ti osservo con interesse ciao :bye:

• Author
comment_192154

Benvenuto nella sezione disegnatori :-)

Vedo che hai una buona mano e una grande fantasia, se posso, vorrei consigliarti di iniziare a studiare il disegno con più metodo perché credo che hai un ottimo potenziale. Chiedi pure consigli se vuoi ok? ;-)

Ti osservo con interesse ciao :bye:

Grazie! Ora come ora sono presissimo tra impegni vari e quindi è difficle che trovi il tempo per continuare a produrre...ma appena me ne sarò liberato prometto che mi ci applicherò!

• 4 settimane dopo...
  • Author
comment_199074

Ecco il mio ultimo schizzo...ho tralasciato le ombreggiature, lasciando solo il tratto.

Mi scuso umilmente per l'utilizzo di un foglio a quadretti, nonostante avessi promesso che avrei smesso....ma, quando il raptus artistico coglie, e in cartella si hanno solo quadretti, capite anche voi...

E' un evocatore, il mio ultimo pg, durato si e no una sessione, in cui è morto combattendo valorosamente due hobgoblin a suon di bastonate....:lol:

Spero che stavolta più o meno con le proporzioni ci siamo, se non dl lupo in fase di creazione, almeno del mago. Siate pure il più pignoli possibile, vorrei capire dove sbaglio.:bye:

14449afcf839841126cf101ef5de7275.JPG