Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Vi ricordate giochi come questo :

segapc02.jpg

baldurs2_screen028.jpg

o questo :

8966d0f92323d67a887d2388a35c4.jpg

975dca86067d7f13bff5a38cd341a.jpg

I Mitici Baldur's Gate e Icewind Dale!! Io mi sono innamorato di questi giochi che considero davvero entusiasmanti :-D Ecco volevo sapere, ci sono notizie di nuove produzioni.. Pechè ho notato che ora quasi tutti gli RPG per PC sono in 3D come Gothic, The Witcher, NWN ecc.. Ora non dico che questi nuovi 3D non siano belli, ma preferisco il vecchio 2D style!

Quindi se qualcuno ha informazioni relative a questi giochi, nuove uscite o work in progress ecc.. potrebbe postarle ? :pray1:

Grazie a tutti in anticipo! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non è esattamente 2d comunque. Si tratta di 3d isometrico mi pare (qualcuno mi corregga se sto dicendo stupidaggini).

Di nuove produzioni su questo fronte ce ne sono davvero poche, e nessuna di esse è sufficentemente bella da essere comparata ai classici del passato.

Se non li conosci, ti consiglio di rimediarti vecchie glorie come Arcanum, Divine Divinity o Fallout (1 e 2)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

aaaaaaaaa Chrono Trigger... che bello! ! ! ci ho giocato via emulatore xD davvero una storia magnifica.. per non parlare dei personaggi, dopo tutto dalla mente di Toryama :P.

Però li si va sui rpg vecchio stile... non si parla di 3d isometrico ... che comunque dopo aver giocato ai vari FF fino al IV le storie son sempre magnifiche ^^..

a tal proposito come non citare Suikoden I e II, io ho giocato al II di sicuro, e la storia è proprio bella. ^^

ciao

Neme

Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo troppo indietro nel tempo se menzioniamo Chrono trigger e similari? XD

Molto bello, ci giocavo sullo snes di un mio amico xD

Anche se devo dire che preferisco i giochi di ruolo "alla occidentale", piuttosto che i JRPG.

Ho letto la discussione su wikipedia, e secondo me age of empire2 è un 2d fatto veramente bene, se sbaglio corregetemi.:bye:

E' una pietra miliare degli RTS, non c'è altro da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti