^EmoPrince^ Inviata 6 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviata 6 Gennaio 2008 Salve a tutti:bye:...per colpa di forze maggiori mi trovo già costretto ad abbandonare il mio assassino(cambio di master improvviso che non vuole pg malvagi...)e quindi mi trovo costretto a creare un nuovo eroe... Mi piacerebbe interpretare un pg simile a Kurapika di Hunter x Hunter... Si parte dal quinto livello confido in voi per qualche utile consiglio Gazie in anticipo:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 6 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2008 Progetto interessante... Ad un primo abbozzo, me lo vedo particolarmente come uno psion, o più probabilmente come combattente psichico (se non altro per il fatto di evocare la catena, e perchè i vari tipi di nen potrebbero essere associabili alle varia discipline psioniche). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupo Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 potresti chiedere al tuo master di modificare un pò lo spadaccino spirituale facendo si che al posto di evocare le spade evochi catene. Magari biclassarlo con uno psion come diceva larin per i poteri:cool: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 Allora, la catena di Kurapika è incredibilmente versatile: può individuare effetti di nen attivi sul bersaglio, trovare soggetti, bloccare gli avversari (ed impedir loro l'uso del nen) ed anche far male . L'individuazione di poteri/incantesimi e simili sul bersaglio è replicabile con detect compulsion e detect psionic; consente anche al personaggio di capire se una persona mente, quindi il potere judge è l'ideale. Crystal shard va bene per replicare la lunga portata della catena (mi pare avesse anche quella), basta cambiarne l'effetto visivo. Damp power limita i poteri degli avversari, e psychic containment impedisce ad un avversario di usare i suoi poteri... Direi che fa al caso tuo. A tal senso, può interessarti anche catapsi. Telekinetic force simula la manipolazione degli oggetti (sempre tramite catena), e brain lock può essere usato per bloccare gli avversari. Psionic true seeing e syneshtete migliorano i sensi del personaggio, cosa attuata tramite non-mi-ricordo-quale sottotipo di nen. Magari ci si potrebbe anche far ricadere ubiquitous vision. Psionic contingency e recall death possono emulare la punta della catena piantata nel cuore, così come fate link. A parte judge, che si trova nel manuale Hyperconscious, tutti gli altri sono elencanti o descritti nel Complete Psionic o nell'Expanded Psionic Handbook. Alla fin fine, la catena ha un valore puramente grafico, ed i vari suoi utilizzi sono replicati con svariati poteri, IMHO. ^^ scusate il disordine del post. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ghine91 Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 Allora, la catena di Kurapika è incredibilmente versatile: può individuare effetti di nen attivi sul bersaglio, trovare soggetti, bloccare gli avversari (ed impedir loro l'uso del nen) ed anche far male . L'individuazione di poteri/incantesimi e simili sul bersaglio è replicabile con detect compulsion e detect psionic; consente anche al personaggio di capire se una persona mente, quindi il potere judge è l'ideale. Crystal shard va bene per replicare la lunga portata della catena (mi pare avesse anche quella), basta cambiarne l'effetto visivo. Damp power limita i poteri degli avversari, e psychic containment impedisce ad un avversario di usare i suoi poteri... Direi che fa al caso tuo. A tal senso, può interessarti anche catapsi. Telekinetic force simula la manipolazione degli oggetti (sempre tramite catena), e brain lock può essere usato per bloccare gli avversari. Psionic true seeing e syneshtete migliorano i sensi del personaggio, cosa attuata tramite non-mi-ricordo-quale sottotipo di nen. Magari ci si potrebbe anche far ricadere ubiquitous vision. Psionic contingency e recall death possono emulare la punta della catena piantata nel cuore, così come fate link. A parte judge, che si trova nel manuale Hyperconscious, tutti gli altri sono elencanti o descritti nel Complete Psionic o nell'Expanded Psionic Handbook. Alla fin fine, la catena ha un valore puramente grafico, ed i vari suoi utilizzi sono replicati con svariati poteri, IMHO. ^^ scusate il disordine del post. Azzo!!! Larin non finisci mai di stupirmi!!! Hai ricreato Kurapika in modo a dir poco magistrale!!! Sei un mito !!! Spoiler: Io pensavo invece ad un semplice maestro delle catene con qualche talentuccio psionico per far muovere le catene a piacimento... Spoiler: L'unica cosa che hai tralasciato è che lui parte solo dal 5° liv, il che non toglie che lo potrà fare comunque benissimo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^EmoPrince^ Inviato 7 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 Larin sei davvero geniale...non ho parole...purtroppo non ho il complete psionic:-(...per cui alucni talenti non so cosa facciano con esattezza... Comunque ho pensato a queste caratteristiche in base a come Kurapika agisce nel manga: FOR:12 DES:18 COS:13 INT:16 SAG:14 CAR:15 che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landor Allevassi Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 Allora, la catena di Kurapika è incredibilmente versatile: può individuare effetti di nen attivi sul bersaglio, trovare soggetti, bloccare gli avversari (ed impedir loro l'uso del nen) ed anche far male . L'individuazione di poteri/incantesimi e simili sul bersaglio è replicabile con detect compulsion e detect psionic; consente anche al personaggio di capire se una persona mente, quindi il potere judge è l'ideale. Crystal shard va bene per replicare la lunga portata della catena (mi pare avesse anche quella), basta cambiarne l'effetto visivo. Damp power limita i poteri degli avversari, e psychic containment impedisce ad un avversario di usare i suoi poteri... Direi che fa al caso tuo. A tal senso, può interessarti anche catapsi. Telekinetic force simula la manipolazione degli oggetti (sempre tramite catena), e brain lock può essere usato per bloccare gli avversari. Psionic true seeing e syneshtete migliorano i sensi del personaggio, cosa attuata tramite non-mi-ricordo-quale sottotipo di nen. Magari ci si potrebbe anche far ricadere ubiquitous vision. Psionic contingency e recall death possono emulare la punta della catena piantata nel cuore, così come fate link. A parte judge, che si trova nel manuale Hyperconscious, tutti gli altri sono elencanti o descritti nel Complete Psionic o nell'Expanded Psionic Handbook. Alla fin fine, la catena ha un valore puramente grafico, ed i vari suoi utilizzi sono replicati con svariati poteri, IMHO. ^^ scusate il disordine del post. Ecco il nostro mitico Mister Manual all'opera.!!!! ^^ Quindi tu lo faresti combattente psichico. Per quanto riguarda l'uso praticamente magistrale delle due lame? Gli daresti qualche talento appropriato o rimarresti sulla catena. A livello di BG all'inizio si vede una agilità ottima, grande padronanza delle due lame. Per il pg i se le caratteristiche io le metterei in quest'ordine: Int Sag Des Car Cos For La grande intelligenza e la smisurata cultura si trasformano in numerosi grandi in svariate conoscenze. Gradi in Raggirare e Percepire dIntenzioni d'obbligo Grande Diplomatico, ma anche come Intimidatore ci sa fare un sacco. Sapienza Psionica ovviamente, Autoipnosi (era presente in 3.0, non so cosa ci sia in 3.5). Spero di essere stato d'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^EmoPrince^ Inviato 7 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 é vero KurapiKa è molto intelligente ma ha una agilità fuori dal comune(come dimostra nel combattimento contro Ubor) per cui direi che quella è la sua caratteristica principale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 Dimenticavo: con la catena anche si cura, replicabile con il potere body adjustement, o con touch of health (si trova sul Complete Psionic, è di primo livello e consente di curare con il tocco). Volendo dirla tutta, Kurapica comincia come combattente da mischia armato, con due spade corte (o erano due tonfa?): quindi, volendo creare un personaggio più ricalcante l'originale, consiglierei di partire con un livello da umano esemplare (semplicemente per considerare sense motive come abilità di classe) e due da guerriero (combattere con due armi ed arma focalizzata (spada corta)). Alternativamente, potrebbe cominciare con due livelli da ranger urbano (si trova su Arcani Rivelati, ed anche qui), che forse è addirittura più calzante, e poi passare ad una classe psionica (a rappresentare il suo "risveglio"). A Passando al lato psionico, la scelta è tra lo psion (ma sarebbe difficile trovare una disciplina azzeccata al personaggio) ed il wilder (dopotutto, quando si arrabbia riesce ad usare al 100% tutti i tipi di nen, il che potrebbe essere rappresentato dal wild surge). Sviluppando l'opzione dello psion, ed ipotizzandolo ranger urbano, farei prendere i poteri (indico tra parentesi il livello del personaggio): inertial armor o force screen (3°), a rappresentare il Ten. detect psionic (3°), come prima manifestazione del Gyo. syneshtete (4°), come secondo step dello sviluppo del Gyo. judge (4°): Kurapica è incredibilmente riflessivo, e bravo nel comprendere le intenzioni delle persone. Energy push (5°) dato che il Ren può essere usato anche per spingere avversari; peccato per la componente elementale, che centra poco. Animal affinity (5°): il nen può comunque essere usato per potenziarsi i sensi ed il fisico. Spoiler: A questo punto, il personaggio combatterebbe ancora con le due armi, sviluppando la sua catena dal livello successivo Per quanto riguarda i due poteri ottenuti al 6° livello (4° livello da psion), non ho particolari consigli, ma si potrebbe scegliere claw of the beast, considerabile come la concentrazione dell'aura con il Ren; hammer sarebbe più calzante, visto che Kurapica combatte anche a mani nude, ma giudico l'altro più utile. Come secondo potere consiglio crystal shard, per cominciare a sviluppare la catena. Al 7° livello, è necessario body adjustment: la catena del pollice cura le ferite. Allo stesso livello, si può pensare a touchsight (per iniziare a replicare la catena dell'anulare, dotata di poteri ricercanti) oppure telekinetic force, visto che con le catene manipola anche gli oggetti. Psychic containment (8°) impedisce agli avverrasi di manifestare poteri, tratto caratteristico della catena del dito medio (quella che imprigiona), che poi verrebbe "completata" con brain lock (ottenuto tramite talento al 9° livello). Volendo si potrebbe inserire anche ectoplasmic wall. Sempre al 9° livello, si impara psionic true seeing, ed il Gyo dovrebbe essere completo. La catena del dito mignolo (quella del giudizio) è replicabile con psionic contingency, utilizzata insieme al talento Link Power. Mah, queste sono le idee che mi sono venute in mente. A voi i commenti EDIT: Dimenticavo: la disciplina sarebbe la telepatia, anche se sarebbe un telepate atipico. Le altre discipline proprio non me le vedo. L'effetto degli occhi rossi lo replicherei con Overchannel (e gli altri talenti dell'albero). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^EmoPrince^ Inviato 7 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 La tua costruzione è eccellente Larin...ma come farei ad evocare la catena senza intraprendere la strada dello spadaccino spirituale:confused: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 La tua costruzione è eccellente Larin...ma come farei ad evocare la catena senza intraprendere la strada dello spadaccino spirituale:confused: Alla fin fine, Kurapica usa la catena per compiere un sacco di azioni particolari: intrappolare, individuare, e svariate altre, ma non la usa quasi mai per ferire. La vedo non tanto come un'arma effettiva, quanto come una manifestazione dei suoi poteri. Insomma, come se i suoi poteri psionici (parlando in termini di D&D) si manifestassero con il "tema" della catena. Alternativamente, può semplicemente essere uno psicocristallo dalla forma atipica: ai fini pratici non avrebbe modifiche rispetto ad uno psicocristallo standard, eccetto l'aspetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^EmoPrince^ Inviato 7 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 Capisco...purtroppo come ho già detto non conosco alcuni dei talenti che hai detto non ho a disposizione il complete psion...inoltre overchannel non so proprio cosa sia:confused: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 7 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2008 Capisco...purtroppo come ho già detto non conosco alcuni dei talenti che hai detto non ho a disposizione il complete psion...inoltre overchannel non so proprio cosa sia:confused: Più che talenti, ho citato quasi esclusivamente poteri... Comunque, il manuale in un modo o nell'altro lo si dovrebbe combinare, anche se buona parte dei poteri utilizati li ho tratti dall'Expanded Psionic Handbook. Overchannel è un talento psionico, credo che l'abbiano tradotto con Sovraccaricare, o qualcosa del genere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Pur essendo completamente d'accordo con Larin sul fatto che la catena sia una sorta di "manifestazione visiva" , volendo c'è il potere "richiamare arma" che può essere utilizzato per "evocare" una catena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berserker furioso Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Pur essendo completamente d'accordo con Larin sul fatto che la catena sia una sorta di "manifestazione visiva" , volendo c'è il potere "richiamare arma" che può essere utilizzato per "evocare" una catena. giusta osservazione ma dove lo possiamo trovarlo ? c'è anche il modo di usare la catena per capire dove si trova una persona che si nasconde ?? è molto utile .... E fino a che distanza si può estendere la catena ??? è discrezione del master in base al livello ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^EmoPrince^ Inviato 8 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Grazie a tutti per i numerosi consigli:-p...ancora sono un pò indeciso sui punteggi di caratteristica...il master mi ha concesso di sceglierli in base alle potenzialità di Kurapika...qualcuno a qualche idea:confused: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berserker furioso Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 per quanto riguarda la razza l' umano è la più scontata (non solo per il talento bonus ), ma non c'è una raza particolare con gli occhi rossi e predisposizioni per i talenti che usa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^EmoPrince^ Inviato 8 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 non credo proprio esista una razza con tali qualità...potrei chiedere al master la possibilità di avere un potere simile agli occhi dei Kuruta...che magari cresce ogni tot livelli.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 giusta osservazione ma dove lo possiamo trovarlo ? c'è anche il modo di usare la catena per capire dove si trova una persona che si nasconde ?? è molto utile .... E fino a che distanza si può estendere la catena ??? è discrezione del master in base al livello ? Richiamare arma (call weaponry) è uno dei poteri disponibili per il combattente psichico. Lo si trova nell'Expanded Psionc Handbook e nelle SRD. Il problema è che l'unica arma "cateniforme" (passatemi il termine ) che conosco è proprio quella presentata sul manuale del giocatore, che è a due mani ed ha portata... La catena di Kurapica, a differenza di quella del Manuale del Giocatore, varia in lunghezza e dimensione, ed è decisamente sottile (basta vedere qui), ed anche per questo non me la raffiguro come un'arma vera e propria: è eccessivamente variabile, tanto per funzionalità quanto per l'aspetto. per quanto riguarda la razza l' umano è la più scontata (non solo per il talento bonus ), ma non c'è una raza particolare con gli occhi rossi e predisposizioni per i talenti che usa Che intendi con "predisposizione per i talenti che usa"? Alla fin fine, è un umano, con capacità quali wild surge o overchannel che si "manifestano" in momenti particolari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berserker furioso Inviato 11 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2008 i tiri del dado sono ! 14 18 15 15 11 13 che fortuna vero !! mi vergogno ! Livello 3° . Volevo sapere con quale caratteristiche e talenti potevo iniziare il PG Kurapica , la scelta parte subito con il dominio delle catene . il manuale del combattente psichico lo ho ed è in italiano ! precino la domanda fatta tempo fa ! per la razza , l' umana è ottima come sempre, ma volevo sapere se esiste una che da predisposizioni fisiche di agilità e mentali per lo psionico che potrebbero andare bene . Anche se non è umana va bene , tanto non devo interpretare il personaggio Kurapica ma mi alletta solo la sua potenzialità ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato