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[Manga] Hunter × Hunter


Messaggio consigliato


lo XEPH, (sempre sul manuale degli psionici), pagina 16

+2 des -2 for, 3 volte al giorno accelerazione, 1 PP bonus alla creazione del PG. Ha anche scurovisione, che non è male

mi sembra perfetto ... grazie mille .

allora per iniziare prendo il combattente psionico o lo spadaccino e un livello da psion (per avere il cristallo che in realtà è una catena ??? )? ma che talenti mi consiglaite ?

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  • 9 mesi dopo...

Apro questo topic ispirato dalla discussione su come creare un pg che sia kurapica di HXH.

C'è un pg che ho sempre avuto una voglia matta di giocare ma non ho mai creduto fosse realizzabile ma dopo aver visto realizzato kurapica mi si è riaccesa la speranza

Il pg in questione è Let del manga Rave dopo la sua ultima trasformazione. Uno stramo mezzo-drago, aspetto umano, combatte principalmente con calci e pugni puntando su forza e resistenza, usando capacità dei draghi quali soffio e fuoco (anche sui calci e pugni ogni tanto) e sugli alti livelli usa anche poteri illusori.

L'ho sempre ritenuto un personaggio che usa stili troppo diversi per essere creato in D&D restando utilizzabile ma dopo la discussione su kurapica mi è sorto il dubbio che forse mi sbagliavo :o

I manuali a disposizione sono tutti e mi servirebbe la progrezzione 1-20

Grazie in anticipo a chi dovesse riuscire nel difficile intento =)

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Sono d'accordo con Demerzel, ma invece dello stregone punterei sul beguiler (Player's Handbook II), che punta proprio sulle illusioni.

Volendo, al posto del monaco si potrebbero usare warblade e swordsage (entrambi nel Tome of Battle).

Purtroppo non conosco il pg personaggio in questione, quindi non so quanto potrei esserti d'aiuto.

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Non conosco per niente il manga e il personaggio. Ma da come lo descrivi:

Umano template mezzo drago, swordsage variante combattente a due mani e livelli da pirocineta.

Il problema grosso sono le illusioni ad alto livello l' unica soluzione che vedo è prendere un livello da stregone, e poi entrare nella cdp Jade Phoenix Mage a livelli alti. Sarebbe meglio se utilizzando il trucchetto dell' entrata rapida con il talento Apprendista precoce.

Quindi vedrei bene:

Umano mezzodrago (3) - Stregone 1 - Monaco 2 - Swordsage (variante senz' armi) 2 - Pirocineta 10 - Jade Phoenix mage 2.

Ovviamente scuola principale dello swordsage Desert wind.

Se il master ti lascia recuperare i livelli aggiustamento:

Umano mezzodrago - Stregone 1 - Monaco 2 - Swordsage (variante senz' armi) 2 - Pirocineta 10 - Jade Phoenix mage 5.

Hai una marea di abilità sul fuoco, veramente tante, sia dal pirocineta che dalle manovre desert wind. Però non ne ho idea di quanto possa essere veramente efficace. Lanceresti incantesimi di 3°.. Bastano per le illusioni che hai intenzione di fare?

Se vuoi qualcosa leggermente migliore dal punto di vista combattivo:

Umano mezzodrago - Mago 1 - Monaco 2 - Swordsage (variante senz' armi) 7 - Jade Phoenix mage 10.

Incantesimi di 6°, manovre di 9°. Però molto meno fuoco.

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Con 28 buy points?

For 8 (0)

Des 16 (10)

Cos 14 (6)

Int 14 (6)

Sag 14 (6)

Car 8 (0)

Dopo i modificatori dell' mezzo drago diverrebbe:

For 16

Des 16

Cos 16

Int 16

Sag 14

Car 10

Talento necessario: Apprendista precoce (Ultime pagine del complete arcane)

Talenti secondo me utili: Shadow Blade (Des ai danni combattendo con le mani sotto stance Shadow hand)

Able learner (Races of destiny) Da verificare con il tuo DM se funziona, diventi un drago con il template. Però magari te lo lascia comunque.

Adaptive style (Un must have per uno swordsage)

Practiced spellcaster (mago) Recuperi 4 caster level.

Maestria, Improved Trip, Riflessi in combattimento, Serie combattere con due armi.

Bisogna alzare Des e Int per prime. Poi Cos e Sag.

Considera comunque che senza il buy back dell' unearthed arcana, la build si ferma 3 livelli prima di quelli dichiarati da me. In quel caso il male minore è sicuramente fermarsi prima con lo swordsage.

Non è una build molto ottimizzata, c'è parecchio MAD. Però in teoria dovrebbe rendere un po' l' idea..

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  • 5 mesi dopo...

Allora, la catena di Kurapika è incredibilmente versatile: può individuare effetti di nen attivi sul bersaglio, trovare soggetti, bloccare gli avversari (ed impedir loro l'uso del nen) ed anche far male :-p.

L'individuazione di poteri/incantesimi e simili sul bersaglio è replicabile con detect compulsion e detect psionic; consente anche al personaggio di capire se una persona mente, quindi il potere judge è l'ideale.

Crystal shard va bene per replicare la lunga portata della catena (mi pare avesse anche quella), basta cambiarne l'effetto visivo.

Damp power limita i poteri degli avversari, e psychic containment impedisce ad un avversario di usare i suoi poteri... Direi che fa al caso tuo. A tal senso, può interessarti anche catapsi.

Telekinetic force simula la manipolazione degli oggetti (sempre tramite catena), e brain lock può essere usato per bloccare gli avversari.

Psionic true seeing e syneshtete migliorano i sensi del personaggio, cosa attuata tramite non-mi-ricordo-quale sottotipo di nen. Magari ci si potrebbe anche far ricadere ubiquitous vision.

Psionic contingency e recall death possono emulare la punta della catena piantata nel cuore, così come fate link.

A parte judge, che si trova nel manuale Hyperconscious, tutti gli altri sono elencanti o descritti nel Complete Psionic o nell'Expanded Psionic Handbook.

Alla fin fine, la catena ha un valore puramente grafico, ed i vari suoi utilizzi sono replicati con svariati poteri, IMHO.

^^ scusate il disordine del post.

che dire... un grande....:eek::-p:-p

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