Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_189719

ciao a tutti,

ne io ne il mio d-master riusciamo a capire la meccanica di gioco del negromante :confused:

potete aiutarmi a capire la sua difficile meccanica e i vantaggi e svantaggi che ha rispetto a un mago

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_189826

Se intendi il mago specializzato, le prinicpali differenze sono:

-Prepari un incantesimo in più per ogni livello di quella scuola (Es un mago di 5° lancia un incantesimo in più di 0°, di 1°, di 2° e 3°)

- hai +2 alle prove di sapienza magica per aggiungere incantesimi al libro o per riconoscere incantesimi di quella scuola

- Per contro, devi scegliere due scuole(esclusa divinazione e universale) di cui non avrai e non potrai mai lanciare incantesimi

Credo sia tutto, comunque sono le stesse cose che dice il manuale del giocatore ;-)

comment_189900

ciao a tutti,

ne io ne il mio d-master riusciamo a capire la meccanica di gioco del negromante :confused:

potete aiutarmi a capire la sua difficile meccanica e i vantaggi e svantaggi che ha rispetto a un mago

cosa intendi per necromante? mago specializzato, dread necromancer o che altro?

se è il mago specializzato è molto semplice: più incantesimi da lanciare ma meno scelta.

se intendi il dread o qualche altra classe cos'è nello specifico che non capisci?

comment_190184

Allora ti invito a leggere il fantastico articolo del DL staff sul necromante intanto ;-)

Ci trovi i pro e i contro di maghi,stregoni, dread in fatto di necromante, oltre a molte altre informazioni utili

Eccolo qua

Articolo del Necromante

Se invece non capisci qualcosa riguardo proprio alle abilità, dicci quale ti crea problemi

comment_190547

intendo il dread

Bene cos'è che non capisci?

il dred lancia incantesimi come uno stregone, ma solo di necromanzia e conosce tutti gli incantesimi della sua lista(come il chierico), ha una serie di abilità utili come poter fare a volontà un attacco di contatto di energia negativa da 1d8(utile sopratutto con anuima sepolcrale:lol:) più varie altre come poter fare danni negativi ad area, far ammalare al tocco ecc.

Ma la cosa più potente della classe la si sbolocca al 8° livello, assieme a un bastone della padronanza dei non morti ti consente di avere sotto il tuo controllo orde di non morti(potenziati per di più:lol:)......

in pratica se vuoi avere sotto il tuo controllo un esercito di non morti è la classe giusta per te, se ti piace molto la necromanzia (sia a livello di gioco che interpretativo) è la classe per te....

Ti consiglio di farla solo come caster arcano di supporto: ha solo incantesimmi di necro quindi non è molto versatile

• Author
comment_190601

grazie a tutti non avevo ancora trovato l'articolo nella libreria, ma intanto che ci siamo volevo sapere se posso evocare creature extraplanari anche in grotte e in ambienti chiusi come case, o soltanto all'aperto.:mad::-p;-):-D:-o:-):-(:confused: