Dantès Inviata 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviata 8 Gennaio 2008 un mio chierico ha usato una peramena per evocare degli alleati planari (inf). Dopo una breve discussione si sono uniti a lui per questa missione. Ora, so bene che non devo dividere i px anche tra le creature evocate, ma con alleato planare la situazione è, dal mio punto di vista, diversa. Secondo me l'evocazione serve per stabilire un contatto con le creature, tutto quello che viene poi non è + frutto di un incantesimo, ma un normale rapporto tra pg e png... infatti non c'è un legame estremamente forte tra l'alleato e il chierico, ma, in fin dei conti, un semplice contratto... Come la pensate ragazzi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vortas Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 secondo me devi comunque dividerli i px,è come se avesse assoldato dei mercenari che oltre al pagamento si beccano i punti esperienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 -------------------------------------------------------------------------------- se fossi il DM li farei dividere non stanno lì uno o due round, ma anche mesi, e diventano praticamente die png nel party quindi li farei dividere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neko Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 il mio dm li ha divisi :banghead::banghead: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Penso pure io siano da dividere i px Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Evitare di guardare la cosa in modo "freddo" e maccanico? Nel senso, va bene che sono 2 png, ma il tuo master potrebbe valutare l'assegnazione di px non in base a rigide tabelle, ma appianando un po' il discorso per ogni pg e png... Comunque sia, oramai ha già diviso, ergo, purtroppo non ci puoi fare niente per ora...comunque prova a proprogli la cosa e vedi come la prende...potrebbe anche esserne inaspettatamente interessato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dantès Inviato 8 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Anatra il dm sono io stesso, ho sbagliato a scrivere "il mio chierico", è che mi sento legato ai pg che seguo... quindi c'è ancora tempo per le divisioni... e il dubbio è proprio il mio, date le riserve del mio giocatore. Non faccio mai le divisioni dei px con davanti agli occhi solo le tabelle ma valuto tutte le possibili sfaccettature del gioco, dall'interpretazione alla lettura della situazione di gioco fino all'azione pura. Volevo raccogliere alcune vostre opinioni perchè io vedo gli esterni alleati come png, e non come il frutto di un semplice incantesimo, anche perchè interattivi e "dotati" di una propria volontà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DOC Inviato 8 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Gennaio 2008 Da dividere! solo perche sono stati evocati da alleato planare non fanno esperienza? Sono marcenari a tutti gli effetti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightshadow Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 Anche secondo me sono da considerarsi PNG. Al massimo, dato che bisogna soddisfare un patto altrimenti la creatura evocata se ne va, si può puntare su una quest per reintegrare i PE persi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dantès Inviato 9 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 ma che sappiate c'è scritto qualcosa da qualche parte su questo tema? ho trovato solo info sulle creature evocate con lo specifico incantesimo, niente sugli alleati planari... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato