Vai al contenuto

Alleato planare

Dantès

Messaggio consigliato

un mio chierico ha usato una peramena per evocare degli alleati planari (inf). Dopo una breve discussione si sono uniti a lui per questa missione. Ora, so bene che non devo dividere i px anche tra le creature evocate, ma con alleato planare la situazione è, dal mio punto di vista, diversa. Secondo me l'evocazione serve per stabilire un contatto con le creature, tutto quello che viene poi non è + frutto di un incantesimo, ma un normale rapporto tra pg e png... infatti non c'è un legame estremamente forte tra l'alleato e il chierico, ma, in fin dei conti, un semplice contratto... Come la pensate ragazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Evitare di guardare la cosa in modo "freddo" e maccanico? Nel senso, va bene che sono 2 png, ma il tuo master potrebbe valutare l'assegnazione di px non in base a rigide tabelle, ma appianando un po' il discorso per ogni pg e png...

Comunque sia, oramai ha già diviso, ergo, purtroppo non ci puoi fare niente per ora...comunque prova a proprogli la cosa e vedi come la prende...potrebbe anche esserne inaspettatamente interessato...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anatra il dm sono io stesso, ho sbagliato a scrivere "il mio chierico", è che mi sento legato ai pg che seguo... quindi c'è ancora tempo per le divisioni... e il dubbio è proprio il mio, date le riserve del mio giocatore. Non faccio mai le divisioni dei px con davanti agli occhi solo le tabelle ma valuto tutte le possibili sfaccettature del gioco, dall'interpretazione alla lettura della situazione di gioco fino all'azione pura.

Volevo raccogliere alcune vostre opinioni perchè io vedo gli esterni alleati come png, e non come il frutto di un semplice incantesimo, anche perchè interattivi e "dotati" di una propria volontà.

Link al commento
Condividi su altri siti