Vai al contenuto

Gea... qdo esce il prossimo numero?

Messaggio consigliato

• 1 mese dopo...

E' ritornato a buoni livelli...aveva latitato un po' fino ad ora, ma con l'ultimo ammetto che è ritornato al livello (anche come disegni) di un capolavoro...

Comunque Gea credo che sia uno dei pochi fumetti che si distingue dalla massa dei Bonelliani, avendo una storia, un personaggio ed uno stile tutto suo.

Bellissimo davvero... :-D

... ma quando penso che il primo l'ho comprato 6 anni e mezzo fa... mi sento vecchio! :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

E' uscito il nuovo numero... accidenti ogni sei mesi! Posto quindi un mio stringato commento, premesso che è un fumetto Bonelli di qualità assolutamente superiore rispetto alla media, in quanto il disegnatore e sceneggiatore Luca Enoch fa un'ampio approfondimento su tematiche diverse per ogni albo (con relative letture tanto per fare i fighi...). Su questo per esempio si discute sulle guerre tecnologiche e molto altro...

Sto trovando personalmente lo sviluppo della storia molto bello, anche se si perde un po' in cacchiate esoteriche di tanto in tanto (che cmq danno la sua originalità). Seguire questo fumetto è un'impresa...ma tutto sommato ne conti nua a valere la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia si è evoluta in maniera completamente originale e sempre diversa, e questo fumetto mi piace sempre più! :)

questo numero è stato uno di quelli che ho divorato più in fretta! Mi è scivolato tra le dita, le pagine giravano come di propria volontà, ed è finito in un attimo! sigh, ora sino al 10 giugno... :°(

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la storia si è evoluta in maniera completamente originale e sempre diversa, e questo fumetto mi piace sempre più! :)

questo numero è stato uno di quelli che ho divorato più in fretta! Mi è scivolato tra le dita, le pagine giravano come di propria volontà, ed è finito in un attimo! sigh, ora sino al 10 giugno... :°(

Già la cadenza semestrale è terribile...:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

io ho già terminato la lettura dell'ultimo numero..finale apertissimo e che sinceramente mi ha lasciato l'amaro in bocca..

Spoiler:  
sinceramente mi aspettavo,visto la lunghezza(temporale.otto/nove anni per 18 numeri...)della serie una chiusura più netta.Cioè,non ho trovato soddisfacente la frettolosa troncatura degli eventi(la serie originariamente doveva arrivare a 20 numeri)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora me lo sono letto per bene.

Spoiler:  
In effetti non solo il finale è frettoloso, ma è anche piuttosto contraddittorio. Dopo aver fatto un'intera serie basata sullo scontro tra uomini e demoni, alla fine pare quasi che tutti all'improvviso vadano d'amore e d'accordo. Si pecepisce proprio una chiusura netta e molto frettolosa della serie. Peccato, perché dopo tutta quell'attesa l'autore poteva tranquillamente procedere fino al ventesimo numero. O ha litigato o si è stufato.. fatto è che lascia una storia un po' mozzata.
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Mah, la guerra non è un semplice "uomini VS diavoli" ma è l'esemplificazione (fantasy-fumettara ecc) dello scontro tra due popoli per il possesso di un territorio...si apre a interpretazioni un po' più ampie.

La fine dellla guerra, gli hasmallim(?) che gemmano e si interrano, porterà alla commistione razziale di cui parlava...Azrael? Non ricordo, ma di cui già s'accennava all'inizio dell'invasione, e che appare già chiara nelle ultime pagine.

La Troncatura: negli ultimi TOT volumi la trama si velocizza, gli eventi si incalzano rapidamente, dall'apertura del portale alla nascita dei Fiammoni al canto di Gea, la trama acquisisce velocità fino a sfociare nel finale, che chiude di netto la storia ma fluisce in una sequela di eventi potenzialmente infinita...una nuova storia della Terra...

..per quanto avrei seguito il fumetto ancora e ancora, non sarebbe equivalso a un perdersi, a smollare tutto in una trama senza fine?

Link al commento
Condividi su altri siti