Urizen- Obsidian Lord Inviata 9 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviata 9 Gennaio 2008 Ciao a tutti. Sono un master novello, in attesa di masterare la mia prima avventura. Volevo fare a tutti voi una breve domanda. Al termine di un dungeon, volevo mettere un mostro con GS 7 come obiettivo finale. Il mostro sarà da solo e potrà contare solo sulle proprie forze per sperare di sconfiggere i pg (cosa che sarei ovviamente più contento non facesse) Volevo chiedervi, dato che non sono ancora pratico a gestire i GS. Un gruppo di 6 giocatori di livello 2 riposati al massimo, che probabilità hanno di sconfiggere un GS7 (In particolare parlo di un Protoplasma nero Mostri 3.5, pag 172)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norgoth Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 7 mi sembra tantino come gs...io metterei un gs 5.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 allora, secondome non è tanto il gs un problema, ma la situazione in cui lo incontrano. Cioè: sanno chi incontreranno? avranno modo di proteggersi dall'acido?? se si allora per me potranno batterlo, se lo incontrano dietro l'angolo no NB: non devono sapere che c'è un protoplasma nero, ma se, per esempio, nel Dungeun fai vedere muri sciolti e diverse cose soggette ad acido e fai "casualmente" trovare oli di protezione dallacido allora va bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Urizen- Obsidian Lord Inviato 9 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 Allora, il dungeon si svolge in una miniera. il mostro non è individuabile e comparirà più o meno all'improvviso (perchè è coperto da un'illusione). Tuttavia i minatori che chiederanno l'aiuto dei pg presenteranno chiare bruciature da acido e diranno esplicitamente di avere incontrato quella creatura anche se con una descrizione sommaria non subito riconducibile (spero) al suddetto mostro (es: "era un..un mostro orribile! ...aveva dei tentacoli! e tutto quello che toccava si scioglieva!") Inoltre i pg troveranno delle chiare tracce anche per i vari tunnel man mano che vi si avvicinano e farò in modo che tutti i negozi della città vendano gli oli. Anche se preferirei che nessuno morisse nello scontro, vorrei che sia comunque una sfida molto impegnativa per i miei pg (che comunque possono fuggire in qualunque momento se lo ritengono necessario). Può essere utile allo scopo il protoplasma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 Concordo con BomberDede... ed aggiungo che dipende anche da come è formato il gruppo... se sono 6 picchiatori... sono spacciati... se hanno qualche cura a disposizione d un po' di "sale in zucca" possono anche uscirne... Comunque... CR 7 contro un grupo di 6 PG di 2° però vuol dire almeno un paio di cadaveri... quasi al 100% Fossi in te cercherei tra i CR 6 qualcosa che faccia al caso tuo.... e già così rischi di fare qualche morto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightshadow Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 Concordo, comunque devi considerare che il GS dovrebbe rappresentare il livello di 4 PG che affronterebbero il mostro usando 1/4 delle loro dotazioni (potrebbe voler dire anche 1 PG morto ). Detto questo, un GS 7 contro un gruppo di 6 PG di 2° che non sappia nulla di cosa va incontro lo vedo un po' troppo. Io abbasserei il GS a 5, considerando che gestire certe situazione alle prime armi è difficile (potresti ritrovarti più morti di quelle che vuoi...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 se no tieni pure il protoplasmo nero, abbassi la cd dell'acido a 17, i pf a 85 e lo fai grande e non enorme così fa meno danni. così è abordabilr mi pare, contate che ha -2 ai riflessi, tutti gli incantesimi entrano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Urizen- Obsidian Lord Inviato 9 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 Io di morti non ne voglio nessuno, però ho un debole per i gravemente feriti! Voglio che vivano lo scontro col timore di non farcela, ma alla fine risolvano tutto. Beh il mostro ormai che l'ho inquadrato bene è perfetto per l'avventura. Pensavo magari alla costruzione di un luogo che sfruttato in qualche maniera possa avvantaggiare i pg in qualche modo, ma non mi viene in mente niente. Comunque conoscendo le persone con cui gioco e i loro gusti, a meno di colpi di testa ci saranno: 1 barbaro 1 chierico 1 monaco oppure ladro 1 incantatore arcano (probabilmente mago, ma è probabile anche un colpo di testa che lo porti a fare uno psion) 1 ranger 1 altro chierico oppure ladro Abbastanza equilibrati quindi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightshadow Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 Il vero problema è che nella costruzione di un dungeon bisogna tener conto che un mostro non va di solito in ambienti che non lo confortino o non lo rendano in qualche modo sicuro (ce lo vedete un drago bianco farsi la tana in un vulcano? ) Detto questo, se il protoplasma si è fatto la tana qua, significa che ha trovato un ambiente a lui confortevole, quindi sfavorevole o neutrale per il gruppo. Il mio consiglio a questo punto è di seguire BomberDede e depotenziarlo per portarlo ad un GS 6 (meglio sarebbe un GS 5 se non vuoi morti ma dei feriti gravi ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Urizen- Obsidian Lord Inviato 9 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 se no tieni pure il protoplasmo nero, abbassi la cd dell'acido a 17, i pf a 85 e lo fai grande e non enorme così fa meno danni. così è abordabilr mi pare, contate che ha -2 ai riflessi, tutti gli incantesimi entrano Mi avete convinto e seguirò queste modifiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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