Pubblicato 9 Gennaio 200817 anni comment_190101 Ho un problemino (almeno sperso sia"-ino") con l'hd esterno maxtor 3200: quando lo collego, compare l'icona della rimozione sicura dell'hardware, ma non su risorse del computer, e neanche su gestione disco, ma solo nelle periferiche usb. Ieri, quando lo collegavo, mi compariva una finestra che diceva che non riconosceva la periferica, e che sarebbe stato utile aggiornare i driver, che ho cercato poi molto e invano. Fino a due giorni fa non mi aveva mai dato nessun problema, ma poi, dopo la connessione a un computer con vista, ha cominciato a non funzionare. Cosa mi consigliate di fare?
13 Gennaio 200817 anni Author comment_191639 Ho un problemino (almeno sperso sia"-ino") con l'hd esterno maxtor 3200: quando lo collego, compare l'icona della rimozione sicura dell'hardware, ma non su risorse del computer, e neanche su gestione disco, ma solo nelle periferiche usb. Ieri, quando lo collegavo, mi compariva una finestra che diceva che non riconosceva la periferica, e che sarebbe stato utile aggiornare i driver, che ho cercato poi molto e invano. Fino a due giorni fa non mi aveva mai dato nessun problema, ma poi, dopo la connessione a un computer con vista, ha cominciato a non funzionare. Cosa mi consigliate di fare? ma nessuno mi risponde perché ho scritto qualcosa che non dovevo scrivere o perché nessuno sa come risolvere il problema?
13 Gennaio 200817 anni comment_191656 ma nessuno mi risponde perché ho scritto qualcosa che non dovevo scrivere o perché nessuno sa come risolvere il problema? bè, non è detto che la risposta sia sempre imemdiata se fose per me, proverei a cercare se vista ha scritto dei files sul tuo hdesterno quando l'hai collegato,e se sì provare a cancellarli. Altrimenti prova a cambiare la presa usb che usi per attaccare il pc all'hd altra domanda, non troppo utile ma nemmneo inutile... sul pc che usi di solito, monti XP?
17 Gennaio 200817 anni comment_192793 Because, is windows vista.... Comunque, una semplice parolina: formatta. Secondo me il "bellissimo" e nuovo sistema operativo della microzoz ha messo le sue zampacce sul tuo hd..Se non avevi cose importanti, formatta che è un piacere.
17 Gennaio 200817 anni Amministratore comment_192801 Because, is windows vista.... Comunque, una semplice parolina: formatta. Il riconoscimendo di un HD esterno avviene indipendentemente dal fatto che sia formattato o meno. Risorse del computer -> tasto desto -> Gestione -> Gestione disco lì te lo vede? se sì è un problema di file system, se no è un problema dell'hardware... Se lo riattacchi in vista lo vede in risorse del computer? E seguendo la procedura sopra?
17 Gennaio 200817 anni Author comment_193047 Allora, scusate se non ho risposto prima. Il computer con vista a cui ho collegato l'hardware non è il mio, ma di un mio amico; su gestione disco non compare, ma compare su periferiche USB; per me andrebbe molto meglio cercare di non formattare l'hardisk, poichè li dentro c'è tutto (500 Gb). Non sono ancora riuscito a trovare uno straccio di sito che mi possa procurare dei driver per l'hardisk:banghead:.. Il riconoscimendo di un HD esterno avviene indipendentemente dal fatto che sia formattato o meno. Risorse del computer -> tasto desto -> Gestione -> Gestione disco lì te lo vede? se sì è un problema di file system, se no è un problema dell'hardware... Se lo riattacchi in vista lo vede in risorse del computer? E seguendo la procedura sopra? non me lo vede su nessun computer, neanche su linux..
3 Febbraio 200817 anni comment_197209 caro fats,però tu hai anche un portatile con vista(grrrrrr vista!!!. Priva a collegarlo a quello e vedi se te lo riconosce. Mi dispiace per tutta la roba che c'è dentro,ma forse lo dovresti far vedere a un tecnico,che,quasi sicuramente lo formatterà se riuscirà a risolvere il problema. Stupido vista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
3 Febbraio 200817 anni comment_197257 Se non te lo vede neppure Linux è saltato qualcosa di hardware... Portalo in assistenza se è in garanzia, sennò cambialo...
3 Febbraio 200817 anni comment_197258 non me lo vede su nessun computer, neanche su linux.. uhm... Non so come haiu fatto, ma io ero rimasto a quando linux non era plug'n play, almeno per quanto riguarda le USB. c'era sempre qualche comando che dovevo dargli per far partire la periferica. hai portao l'HD a qualcuno che di ste cose se ne intende o da un qualche amico che semplicemente dice di saper usare linux? Se non te lo vede neppure Linux è saltato qualcosa di hardware... Portalo in assistenza se è in garanzia, sennò cambialo... come non quotare il buon vecchio darg
9 Febbraio 200817 anni Author comment_199014 Scusate l'attesa ma sono stato una settimana in montagna , ho provato ad attaccarlo anche al portatile con vista, ma niente. Linux prima mi trovava la periferica senza problemi.. non so che fare, non mi rimane che portarlo da qualcuno che se ne intende... Raffaele!!! se sei il Raffaele che conosco io, allora gente, sappiate che era SUO il malefico computer con vista che ha commesso l'hard diskcidio!!!
Crea un account o accedi per commentare