francesco_f Inviata 9 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviata 9 Gennaio 2008 Ho un problemino (almeno sperso sia"-ino") con l'hd esterno maxtor 3200: quando lo collego, compare l'icona della rimozione sicura dell'hardware, ma non su risorse del computer, e neanche su gestione disco, ma solo nelle periferiche usb. Ieri, quando lo collegavo, mi compariva una finestra che diceva che non riconosceva la periferica, e che sarebbe stato utile aggiornare i driver, che ho cercato poi molto e invano. Fino a due giorni fa non mi aveva mai dato nessun problema, ma poi, dopo la connessione a un computer con vista, ha cominciato a non funzionare. Cosa mi consigliate di fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco_f Inviato 13 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 Ho un problemino (almeno sperso sia"-ino") con l'hd esterno maxtor 3200: quando lo collego, compare l'icona della rimozione sicura dell'hardware, ma non su risorse del computer, e neanche su gestione disco, ma solo nelle periferiche usb. Ieri, quando lo collegavo, mi compariva una finestra che diceva che non riconosceva la periferica, e che sarebbe stato utile aggiornare i driver, che ho cercato poi molto e invano. Fino a due giorni fa non mi aveva mai dato nessun problema, ma poi, dopo la connessione a un computer con vista, ha cominciato a non funzionare. Cosa mi consigliate di fare? ma nessuno mi risponde perché ho scritto qualcosa che non dovevo scrivere o perché nessuno sa come risolvere il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 ma nessuno mi risponde perché ho scritto qualcosa che non dovevo scrivere o perché nessuno sa come risolvere il problema? bè, non è detto che la risposta sia sempre imemdiata se fose per me, proverei a cercare se vista ha scritto dei files sul tuo hdesterno quando l'hai collegato,e se sì provare a cancellarli. Altrimenti prova a cambiare la presa usb che usi per attaccare il pc all'hd altra domanda, non troppo utile ma nemmneo inutile... sul pc che usi di solito, monti XP? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anatra di Gomma Inviato 17 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 Because, is windows vista.... Comunque, una semplice parolina: formatta. Secondo me il "bellissimo" e nuovo sistema operativo della microzoz ha messo le sue zampacce sul tuo hd..Se non avevi cose importanti, formatta che è un piacere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore aza Inviato 17 Gennaio 2008 Amministratore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 Because, is windows vista.... Comunque, una semplice parolina: formatta. Il riconoscimendo di un HD esterno avviene indipendentemente dal fatto che sia formattato o meno. Risorse del computer -> tasto desto -> Gestione -> Gestione disco lì te lo vede? se sì è un problema di file system, se no è un problema dell'hardware... Se lo riattacchi in vista lo vede in risorse del computer? E seguendo la procedura sopra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco_f Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2008 Allora, scusate se non ho risposto prima. Il computer con vista a cui ho collegato l'hardware non è il mio, ma di un mio amico; su gestione disco non compare, ma compare su periferiche USB; per me andrebbe molto meglio cercare di non formattare l'hardisk, poichè li dentro c'è tutto (500 Gb). Non sono ancora riuscito a trovare uno straccio di sito che mi possa procurare dei driver per l'hardisk:banghead:.. Il riconoscimendo di un HD esterno avviene indipendentemente dal fatto che sia formattato o meno. Risorse del computer -> tasto desto -> Gestione -> Gestione disco lì te lo vede? se sì è un problema di file system, se no è un problema dell'hardware... Se lo riattacchi in vista lo vede in risorse del computer? E seguendo la procedura sopra? non me lo vede su nessun computer, neanche su linux.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raffaele Inviato 3 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2008 caro fats,però tu hai anche un portatile con vista(grrrrrr vista!!!. Priva a collegarlo a quello e vedi se te lo riconosce. Mi dispiace per tutta la roba che c'è dentro,ma forse lo dovresti far vedere a un tecnico,che,quasi sicuramente lo formatterà se riuscirà a risolvere il problema. Stupido vista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 3 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2008 Se non te lo vede neppure Linux è saltato qualcosa di hardware... Portalo in assistenza se è in garanzia, sennò cambialo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Phate Inviato 3 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2008 non me lo vede su nessun computer, neanche su linux.. uhm... Non so come haiu fatto, ma io ero rimasto a quando linux non era plug'n play, almeno per quanto riguarda le USB. c'era sempre qualche comando che dovevo dargli per far partire la periferica. hai portao l'HD a qualcuno che di ste cose se ne intende o da un qualche amico che semplicemente dice di saper usare linux? Se non te lo vede neppure Linux è saltato qualcosa di hardware... Portalo in assistenza se è in garanzia, sennò cambialo... come non quotare il buon vecchio darg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco_f Inviato 9 Febbraio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2008 Scusate l'attesa ma sono stato una settimana in montagna , ho provato ad attaccarlo anche al portatile con vista, ma niente. Linux prima mi trovava la periferica senza problemi.. non so che fare, non mi rimane che portarlo da qualcuno che se ne intende... Raffaele!!! se sei il Raffaele che conosco io, allora gente, sappiate che era SUO il malefico computer con vista che ha commesso l'hard diskcidio!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato