Akatosh l'Oscuro Inviata 9 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviata 9 Gennaio 2008 una cosa ragazzi, ma se per esempio il mio stregone che usa la trama d'ombra di Shar in Faerun trova il modo di andare nel mondo di dragonlance e ci va, perde la capacità di attingere alla trama d'ombra? è un esempio per chiedere se alcune cose particolari di Faerun possono esistere anche in altri mondi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jade Silvershine Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 Che io sappia la trama e la trama d'ombra sono esclusivamente di FR. Tra l'altro il tutto è legato agli dei, se vogliamo: togli Mystra e non hai la trama. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nightshadow Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 Concordo, a meno di non restare legato in qualche modo all'ambientazione originaria del PG, i poteri derivanti da particolari condizioni di quell'ambientazione (divinità, trame, ecc) non si possono usare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zandramas Inviato 9 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 Io sto per masterizzare una campagna in dragonlance, e per l'equilibrio del gioco oltre che per la coerenza, eviterei di mischiarla all'ambientazione del FR. DL infatti è un'ambientazione estremamente caratterizata e stereotipata. FR invece, è un mondo enorme dove veramente puoi trovarci qualsiasi cosa. Sinceramente preferisco la prima alla seconda, perchè a mio parere FR è troppo confusionaria. Ma questo ovviamente è un giudizio personale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Akatosh l'Oscuro Inviato 9 Gennaio 2008 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2008 io nella mia carriera da player (e sto parlando di un paio d'anni, non poi una carriera molto lunga) ho giocato e sto continuando a giocare solo su FR, poichè nel mio gruppo è l'ambientazione più conosciuta e su cui ci siamo procurati molto materiale, inclusi vari manuali di supplemento; e a me FR piace, perchè secondo me può offrire molte opportunità, ma non avendo provato nessun'altra ambientazione, questa mia opinione non vale granchè. apparte questo, grazie per aver risposto alla mia domanda, era ciò che volevo sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Senda Inviato 13 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2008 Per mio modesto parere credo che è meglio non mescolare le ambientazioni in modo che il gioco sia chiaro e scorrevole senza problemi;-).... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato