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Inviato

Una domanda che mi è saltata in mente nel topic su VdP e sul gregario: esiste il talento extend spell-like ability? Cioè un talento che raddoppi la durata di una specifica spell-like per toto volte al giorno?

Ho dato un'occhiata in giro, ma non ho trovato nulla :-(

P.S.: sudden extend lo conosco già ;-)


Inviato

esiste il talento extend spell-like ability?

Sono abbastanza sicuro del fatto che non esista, poi cercando in giro ho trovaro questo:

Tratto da: un altro forum a caso

Here it goes:

Boost Spell-like Ability; Prerq: -; Benefit: Increase save DC by 2 against your selected spell-like ability; BoVD, p. 47

Consecrate Spell-like Ability; Prereq: Any good alignment; Benefit: Adds good descriptor to spell-like ability; BoED, p. 42

Corrupt Spell-like Ability; Prereq: Any evil alignment; Benefit: Add the evil descriptor to one spell-like ability; BoVD, p. 48

Empower Spell-like Ability; Prereq: Spell-like ability at caster level 6th; Benefit: Increase spell-like ability's variable, numeric effects by 50%; MM, p. 303

Extend Spell-like Ability; Prereq: ???; Benefit: ???; SS, p. ???*

Heighten Spell-like Ability; Prereq: Spell-like ability at caster level 6th or higher; Benefit: Use spell-like ability at higher level up to 3/day; CA, p. 80

Maximize Spell-like Ability; Prereq: Spell-like ability at caster level 6th or higher; Benefit: Maximize spell-like ability's variable numeric effects up to 3/day; CA, p. 81

Purify Spell-like Ability; Prereq: Any good alignment; Benefit: Adds good descriptor to spell-like ability; neutral cr. take 1/2 and good cr. take no damage; BoED, p. 45

Quicken Spell-like Ability; Prereq: Spell-like ability at caster level 10th; Benefit: Use one spell-like ability as a free action; MM, p. 304

Violate Spell-like Ability; Prereq: Any evil alignment; Benefit: Add evil descriptor to one spell-like ability, 1/2 damage is vile damage; BoVD, p. 50

* = should be in Savage Species

Dato che in savage species non c'è conferma il mio pensiero.

Inviato

Esiste un qualcosa per il ranger che permette di sostituire il nemico raziale, con una classe?

E' una mia fantasia, oppure esiste di già qualcosa di simile o analogo?

Bè, nel Complete Mage c'è la variante arcane hunter, che al primo livello da favored enemy (arcanist); e con la variante del ranger urbano il master può concedere di selezionare gruppi ed organizzazioni come nemici prescelti al posto di tipi di creature.

Infine, il cacciatore di Kharash (Libro delle Imprese Eroiche) da nemico prescelto (male) al 2° livello.

Sullo scegliere classi specifiche, non saprei dirti.

Inviato

Quelle dette da Larin sono le cose più simili che anche io ricordi...aggiungerei che su races of the wild gli elfi ranger possono prendere come nemico prescelto "seguaci di lolth" che comprende drow, drider e altre schifezze..

Inviato

Ciao a tutti.

Sono abbastanza convinto di no, ma vorrei sapere con certezza se esiste una variante del rogue, una CdP da rogue, o regole alternative che sostituiscano l'attacco furtivo con qualcos'altro.

Inviato

Ciao a tutti.

Sono abbastanza convinto di no, ma vorrei sapere con certezza se esiste una variante del rogue, una CdP da rogue, o regole alternative che sostituiscano l'attacco furtivo con qualcos'altro.

No furtivo = Talenti bonus da guerriero

Inviato

Salve, torno a fare domande un po' niubbe...

C'e' modo di "rintracciare e seguire" un cattivo che scappa sempre sfruttando l'incantesimo teletrasporto?

Aver visto un posto scrutando mi consente di teletrasportarmici (portando con me anche i miei amici ovviamente... :P )?

Inviato

Salve, torno a fare domande un po' niubbe...

C'e' modo di "rintracciare e seguire" un cattivo che scappa sempre sfruttando l'incantesimo teletrasporto?

Aver visto un posto scrutando mi consente di teletrasportarmici (portando con me anche i miei amici ovviamente... :P )?

C'è questo potere.

Inviato

Ma e' solo per psion? E se in un gruppo non ce ne sono? ^^

Prova con incantesimi di divinazione, tipo "contattare altri piani', "divinazione" etc.Non saranno precisissimi ma perlomeno sono una guida per poter scoprire dov'è il tuo nemico

Inviato

Esiste qualcosa per impedire a chiunque di un livello medio/alto di andarsene dall'area minacciata grazie ad un semplice tiro di acrobazia ? :banghead:

Questa abilità di acrobazia mi sembra piuttosto esagerata (imho). ^_^

P.S: se non si può impedire in nessun modo, almeno qualcosa per rendere più difficile/pericolosa l'azione ?

Inviato

Esiste qualcosa per impedire a chiunque di un livello medio/alto di andarsene dall'area minacciata grazie ad un semplice tiro di acrobazia ? :banghead:

Questa abilità di acrobazia mi sembra piuttosto esagerata (imho). ^_^

P.S: se non si può impedire in nessun modo, almeno qualcosa per render epiù difficile/pericolosa l'azione ?

Wall of force :-D

In linea di massima, impedire il passaggio di una creatura che usa acrobazia le impedisce di andarsene dall'area minacciata.

Come abilità è sicuramente utile, anche se non definitiva.

Inviato

Wall of force :-D

In linea di massima, impedire il passaggio di una creatura che usa acrobazia le impedisce di andarsene dall'area minacciata.

Come abilità è sicuramente utile, anche se non definitiva.

Lol.

Quindi non c'è niente per un guerriero, giusto ?

I guerrieri sono quindi condannati a fare solo 1 attacco alla volta contro i ladri ?

(visto che possono scappare con acrobazia anche bendandosi gli occi)

Inviato

Lol.

Quindi non c'è niente per un guerriero, giusto ?

I guerrieri sono quindi condannati a fare solo 1 attacco alla volta contro i ladri ?

(visto che possono scappare con acrobazia anche bendandosi gli occi)

Per un guerriero da solo, sì (a parte l'opzione della lotta, che può essere risolutiva). Tuttavia, ci sono svariati modi per far restare il ladro in mischia con il guerriero tramite l'aiuto di incantatori.

Logicamente, potrebbero esserci possibilità che non ricordo ;-)

Inviato

buonasera a tutti.

mi servirebbe sapere se quando di assume una forma alternativa, in particolare attraverso l'incantesimo metamorfosi e la forma selvatica del druido, l'aumento di costituzione derivante dalla nuova forma fa aumentare anche i pf del pg.a mio avviso no, i pf rimangono quelli base.

Grazie e ciao :bye:

P.S. potrest anche idicarmi la fonte (manuale del DM o del giocatore, faq, etc)della vostra risposta?

Inviato

Il manuale del giocatore quando parla di metamorfosi dice semplicemente che recupera pf come se avesse riposato una notte, ma non parla di aumento di pf per una diversa costituzione...

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