Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Agosto 2008 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Agosto 2008 Il problema è che non mi risulta esista un incantesimo equivalente alla resurrezione per i costrutti... Se il Juggernaut altera il tipo della creatura ma non il fatto che abbia un'anima, come ad esempio per un Elementale derivato dalla CdP del Maestro Elementale o gli Esterni Nativi, allora gli incantesimi normali funzionano benissimo su di lui; nel caso di un'immunità totale a {Guarigione}, allora dovrebbero funzionare gli incantesimi di {Necromanzia} come Rianimare Morti se non prende il tratto di rispettiva immunità dei costrutti. A pag. 315 del "Manuale dei Mostri", inoltre, c'è scritto che i Costrutti sono immuni alla rianimazione e alla resurrezione perchè non sono mai stati vivi: per il Pg però questo non è vero, quindi l'immunità non dovrebbe valere. Altrimenti anche gli incantesimi "Ripara Danni" (pag. 119, "Perfetto Arcanista") lanciati come "Incantesimi Contingenti" dovrebbero essere una buona assicurazione sulla vita. Mantenere ad ogni esaurimento 4 o 5 "Ripara Danni Critici" o "Ripara Danni Gravi" ad attivazione di coppia 'se le mie ferite sono tali da metter a repentaglio la mia esistenza (= pf<10)' dovrebbero bastare per andare in giro tranquilli.
iKaR Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Inviato 5 Agosto 2008 Se il Juggernaut altera il tipo della creatura ma non il fatto che abbia un'anima, come ad esempio per un Elementale derivato dalla CdP del Maestro Elementale o gli Esterni Nativi, allora gli incantesimi normali funzionano benissimo su di lui; nel caso di un'immunità totale a {Guarigione}, allora dovrebbero funzionare gli incantesimi di {Necromanzia} come Rianimare Morti se non prende il tratto di rispettiva immunità dei costrutti. In realtà il juggernaut si limita a potenziare la vicinanza del warforged [razza necessaria per diventarlo che è un misto tra un costrutto e un umanoide] al tipo costrutto, guadagnando man mano dei tratti tipici di quel tipo. Il fatto è che è immune anche agli incantesimi necromantici. Quindi l'unica soluzione che mi viene in mente è o un miracolo/desiderio oppure uno spell della serie reincarnazione. Il problema è che la reincarnazione gli farebbe cambiare anche razza, non qualificandosi più quindi per la CDP e perdendone i benefici correlati. Altrimenti anche gli incantesimi "Ripara Danni" (pag. 119, "Perfetto Arcanista") lanciati come "Incantesimi Contingenti" dovrebbero essere una buona assicurazione sulla vita. Sono certo utili ma non resuscitano.
SerFrank Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 Scusate ragazzi, il lich si trova bnel manuale dei mostri. Il demilich nel manuale dei livelli epici ma l'illilich? Perfavore rispondetemi ho bisogno assolutamente di vedere l'illilich.
Larin Inviato 7 Agosto 2008 Segnala Inviato 7 Agosto 2008 Scusate ragazzi, il lich si trova bnel manuale dei mostri. Il demilich nel manuale dei livelli epici ma l'illilich? Perfavore rispondetemi ho bisogno assolutamente di vedere l'illilich. Mostri di Faerun (3.0), Lords of Madness (3.5). Detto anche "alhoon".
Rego Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Inviato 10 Agosto 2008 Volevo sapere se la spell TEMPESTA DI DARDI DI ISAAC(inferiore e superiore) esiste in qualche manuale 3.5....non posso credere che l'abbiano creata apposta per metterla in un videogioco(neverwinter nights)...
Morwen Inviato 10 Agosto 2008 Segnala Inviato 10 Agosto 2008 Volevo sapere se la spell TEMPESTA DI DARDI DI ISAAC(inferiore e superiore) esiste in qualche manuale 3.5....non posso credere che l'abbiano creata apposta per metterla in un videogioco(neverwinter nights)... No, non esiste.. Ricordiamo la funzione di ricerca, la domanda è già stata fatta tempo fa qui.
Rego Inviato 17 Agosto 2008 Segnala Inviato 17 Agosto 2008 Qualcuno mi sa dire come funzionano i tiri salvezza degli oggetti?anche di quelli non magici...stavo leggendo melt metal e volevo sapere tipo se uno spadone a due mani non magico ha ts( la spell ha ts will(oggetto) ) e quale...non ho i manuali consultabili ora
KlunK Inviato 17 Agosto 2008 Segnala Inviato 17 Agosto 2008 Se non sbaglio Gli oggetti non magici NON hanno diritto a nessun TS Gli oggeti magici impugnati usano il TS del possessore Gli oggetti magici incustoditi usano il TS del creatore
iKaR Inviato 17 Agosto 2008 Segnala Inviato 17 Agosto 2008 Qualcuno mi sa dire come funzionano i tiri salvezza degli oggetti?anche di quelli non magici...stavo leggendo melt metal e volevo sapere tipo se uno spadone a due mani non magico ha ts( la spell ha ts will(oggetto) ) e quale...non ho i manuali consultabili ora (object) The spell can be cast on objects, which receive saving throws only if they are magical or if they are attended (held, worn, grasped, or the like) by a creature resisting the spell, in which case the object uses the creature’s saving throw bonus unless its own bonus is greater. (This notation does not mean that a spell can be cast only on objects. Some spells of this sort can be cast on creatures or objects.) A magic item’s saving throw bonuses are each equal to 2 + one-half the item’s caster level. Quindi un oggetto non magico non posseduto da un personaggio non ha TS. Un oggetto non magico posseduto da un personaggio ha TS pari a quello del personaggio. Un oggetto magico non posseduto da un personaggio ha TS 2+LI(del creatore). Un oggetto magico posseduto da un personaggio ha TS uguale a quello del personaggio o tipico dell'oggetto, quale dei due sia più alto. Uno spadone non magico impugnato ha TS uguale a quello del personaggio che lo impugna.
frizzattizza Inviato 21 Agosto 2008 Segnala Inviato 21 Agosto 2008 Domandona, c'è un incantamento o qualcosa del genere che riduce la percentuale di fallimento arcano delle armature (oltre al mithral)?
Larin Inviato 21 Agosto 2008 Segnala Inviato 21 Agosto 2008 Domandona, c'è un incantamento o qualcosa del genere che riduce la percentuale di fallimento arcano delle armature (oltre al mithral)? Twilight: Book of Exalted Deeds, Player's Handbook II.
azzeso96 Inviato 21 Agosto 2008 Segnala Inviato 21 Agosto 2008 Ciao a tutti.... scusate ma essendo master da poco e non avendo tutti i libri non so quali siano le classi di prestigio: sul libro del dungeon master ce ne sono poche e un pg vorrebbe vederle tutte. Non è ke potete aiutarmi? grazie in anticipo
KlunK Inviato 21 Agosto 2008 Segnala Inviato 21 Agosto 2008 Sui vare "perfetto" (combattente,sacerdote,arcanista, avventuriero) ce ne sono un po', e altrettante su praticamente qualsiasi manuale Se mastichi un po' di inglese qui c'è una lista abbastanza aggiornata con ciò che cerchi http://www.crystalkeep.com/d20/rules/DnD3.5Index-Classes-Prestige.pdf
azzeso96 Inviato 21 Agosto 2008 Segnala Inviato 21 Agosto 2008 Ciao a tutti.... scusate ma essendo master da poco e non avendo tutti i libri non so quali siano le classi di prestigio: sul libro del dungeon master ce ne sono poche e un pg vorrebbe vederle tutte. Non è ke potete aiutarmi? grazie in anticipo scusate prima uno mi ha risposto il problema è che non mastico bene l'inglese quindi qualcuno mi può aiutare?.... a trovare un sito italiano?
azzeso96 Inviato 21 Agosto 2008 Segnala Inviato 21 Agosto 2008 grazie c'è un solo problema non ci sono i perequisiti e quindi non mi servono comunque grazie per l'aiuto. qualcuno che sappia dove posso trovare anche i perequisiti? grazie in anticipo
Aerys II Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Inviato 22 Agosto 2008 grazie c'è un solo problema non ci sono i perequisiti e quindi non mi servono comunque grazie per l'aiuto. qualcuno che sappia dove posso trovare anche i perequisiti? grazie in anticipo Eh, mi sa che una lista con tanto di prerequisiti non l'ha fatta nessuno finora... Considerando però che di materiale 3.5 non dovrebbe più uscirne (almeno non a ritmi forsennati come un tempo), secondo me non è assolutamente impensabile che prima o poi sbuchi da qualche parte. Per ora secondo me hai due soluzioni: o trovi le classi di prestigio che ti sembrano promettenti dal nome e dalla descrizione sul sito Wizards (non mastichi l'inglese, ma con un aiuto da parte nostra potrebbe essere il momento per iniziare ) e poi vai a leggerti i prerequisiti sul rispettivo manuale, oppure apri una discussione qui su D'L tipo "[Aiuto] Scelta classe di prestigio", in cui spieghi che cosa vorresti dalla CdP, per quale personaggio è e che ambientazione giocate, e qualcuno passerà di sicuro a darti un consiglio.
tamriel Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Inviato 22 Agosto 2008 Ho bisogno di un aiuto....Il talento ricognizione rapida, che dovrebbe dare +2 all'iniziativa, ascoltare e osservare, mi sembra che sia nel perfetto combattente, ma ho controllato e nn lo ho trovato... Si trova in un altro manuale?
Merin Inviato 22 Agosto 2008 Segnala Inviato 22 Agosto 2008 Ho bisogno di un aiuto....Il talento ricognizione rapida, che dovrebbe dare +2 all'iniziativa, ascoltare e osservare, mi sembra che sia nel perfetto combattente, ma ho controllato e nn lo ho trovato... Si trova in un altro manuale? si in quello del perfetto AVVENTURIERO Te lo avevo scritto anche nella tua discussione per l'aumento di iniziativa
Morwen Inviato 26 Agosto 2008 Segnala Inviato 26 Agosto 2008 [MOD] Ho spostato nella sezione Progetti la proposta riguardante la raccolta di le CdP. Prego ancora tutti di non andare OT su questo topic. - Morwen
Messaggio consigliato