Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Ma il MM2 non è comunque 3.0? Perchè le schede sono come quelle del MM1 3.0 (diverse da quello 3.5) ovvero non sono segnati attacco base, lotta, attacco, LEP.

Forse mi sbaglio o forse c'è qualche altro elemento che lo identifica ma ora sono di fretta. :bye:

Inviato

Davvero?? ho sempre ignorato questa cosa.........già che ci sono chiedo qualcosa anche io.....

Il Mezzo forgiato, dove si trova?

Il mezzo forgiato non esiste.

Il forgiato si trova in Razze di Eberron e nell'Ambientazione di Eberron.

Il mezzo-golem si trova nel Manuale dei Mostri II.

  • Supermoderatore
Inviato

:eek: Pardon, qualcuno conosce l'incantesimo di 1° livello "Pugno di pietra" (Perfetto Arcanista)? Potete spiegarmi come funziona?

Leggo che conferisce un bonus di +6 alla For: quello che vorrei sapere è se questo bonus si applica solo ai tentativi di rompere oggetti e ai fini del colpo con lo schianto ottenuto o anche agli attacchi armati portati dal Pg (premettendo che "Forza del Toro", incantesimo di 2° livello da Mago/Stregone, conferisce solo un +4).

Grazie

:bye:

Inviato

Il +6 alla foza ti serve solo per rompere oggetti e schiacciare, oppure per fare attacchi di schianto...

In pratica tutto solo quando lo usi direttamente, non funziona impugnando un'arma

Forza del toro è di 2° e da +4, ma questo dura sempre e solo 1 minuto e ha come bersaglio solo l'incantatore

  • Supermoderatore
Inviato

Il +6 alla foza ti serve solo per rompere oggetti e schiacciare, oppure per fare attacchi di schianto...

:eek: Grazie mille Klunk, anche io l'avevo interpretata così!

:-) Scusa se ti disturbo ancora, ma un mio giocatore mi chiede, giustamente, perchè allora nella descrizione scrivono che la mano rimane morbida e flessibile come lo era prima: non si riferisce al fatto che può impugnare gli oggetti come le armi? Mi ha fatto notare che sul testo originale c'è solo scritto:

You transform one of your hands into a mighty fist of living stone, gaining a +6 enhancement bonus to Strenght for purposes of attacks, grapple checks, or breaking and crushing items...

...Your fist undergoes no change in size or form, remaining as flexible and responsive as it would normally be while under the spell's effect.

Secondo me è sottointeso che quegli attacks vadano portati col manone pietrificato, mentre viene specificato che rimane flessibile al fine delle prove come afferrare (avrebbe il bonus se usa questa mano) e perchè comunque può impugnare oggetti in quella mano (non potrebbe sfruttare il +6 se usa le armi).

In pratica tutto solo quando lo usi direttamente, non funziona impugnando un'arma.

Se fosse Monaco/Mago potrebbe allora applicare questo bonus ai colpi senz'armi? :confused:

Inviato

Salve a tutti boys.......Volevo chiedere dove potevo trovare i modificatori di livello per gli archetipi scritti sul manuale dei mostri 2(intendo tipo mezzo golem o mostro leggendario).....Perche' nn li ho trovati sul manuale.......Grazie a Tutti in anticipo.........

Inviato

mi ricordo di aver letto su un manuale qualche tempo fa un talento tattico per druidi, non mi ricordo assolutamente il nome ma delle tre manovre tattiche, una permetteva di fare attacco completo in carica, mentre un'altra di fare una curva di 90 gradi per la carica. Il terzo lo ignoro.

Sono quasi sicuro che il manuale non sia stato tradotto....c'è qualcuno che mi sa aiutare?

Inviato

Un talento così sarebbe un po' fortino...

Il talento per fare virate durante corsa e carica è Piè veloce del perfetto combattente...

Per fare l'attacco completo in carica c'è balzo del leone sul perfetto sacerdote che è un talento per druidi

Inviato

[MOD] Ho spostato i post riguardanti l'Individuazione del male qui. In caso di dubbi regolistici, anche di semplice soluzione, non postate in questo topic, che è pensato per altri scopi; utilizzate invece la funzione di ricerca e se non trovate nulla aprite una nuova discussione. - Morwen

Inviato

un po' di tempo fa, mi avevano parlato di una CdP tramite la quale si entrava a far parte di un ordine di druidi rinnegati, o una cosa simile...

in pratica si mantenevano i privilegi come incantesimi e compagno animale perdendo le limitazioni riguardo all'insegnare il druidico ed agli oggetti di metallo...

non ho altri dettagli Xkè me ne avevano parlato in maniera molto vaga, ma sarei interessato a sapere su che manuale la posso trovare in modo da poter vedere se è fattibile costruirci sopra un pg o se è quasi inutile come i cavalieri dei draghi purpurei (parlo della cdp non dell'organizzazione)

Inviato

non lo so, gli ho dato un occhiata e potrebbe essere quella!

se qualcun altro conosce altro materiale me lo faccia sapere.

in ogni caso grazie mille per ghon, Xkè quella cdp è davvero interessante, ingiocabile col mio master ma davvero interessante.

Inviato

altra domandina, visto che siete così gentili :P

qualcuno riesce a farmi un copia-incolla delle regole riguardanti il castare spontaneo dei chierici "umani vistani" ???

da quel che ho capito si trovano su qualche manuale di ravenloft, che però non possiedo, e quindi non avrei modo di consultare anche se mi passate la pagina :P

se invece potreste postarmi qui la parte che spiega come funziona questa particolarità mi fareste un immeno favore

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...