Azar Pinkur Inviato 9 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 9 Novembre 2008 si incantesimi vanno bene, non volevo classi, cdp o archetipi che mi rallentino l progressione che avevo calcolato... mi interessavano le ali per una questione scenografica soprattutto... e anche il soffio del drago, anche un incantesimo che mele faccia spuntare andrebbe bene... Alterare sè stessi e anche metamorfosi fanno al caso tuo, per le ali.
KlunK Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Per il soffio del drago c'è l'elisir del soffio di fuoco, un oggetto magico del manuale del master
Ghon Inviato 9 Novembre 2008 Segnala Inviato 9 Novembre 2008 Per il soffio del drago vi è anche l'incantesimo Dragon Breath nello Spell Compendium, incantesimo di Chierico 5 o Mago/Stregone 4
Roald Nordavind Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Inviato 10 Novembre 2008 Esiste il talento multiattacco migliorato, o me lo sono sognato? e se esiste, dove si trova?
iKaR Inviato 10 Novembre 2008 Segnala Inviato 10 Novembre 2008 Esiste il talento multiattacco migliorato, o me lo sono sognato? e se esiste, dove si trova? Improved Multiattack Dr 70 You are particularly adept at using all your natural weapons at once. Improved Multiattack EL 70 The creature is particularly adept at using all its natural weapons at once. Improved Multiattack SS 36 You are particularly adept at using all your natural weapons at once. Shifter Multiattack ECS 60 You are adept at using your natural attack in conjunction with another weapon.
†Garv† Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Inviato 15 Novembre 2008 in che manuale è il necromante del terrore?
Morwen Inviato 15 Novembre 2008 Segnala Inviato 15 Novembre 2008 in che manuale è il necromante del terrore? Eroi dell'Orrore (Dread Necromancer - Heroes of Horror). ^^
Elayne Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 Esistono magie da chierico, che, come Stinking Cloud (che è da mago però) (http://www.d20srd.org/srd/spells/stinkingCloud.htm), causano la spiacevole condizione di fare ripettere il TS ogni round al bersaglio/bersagli ? Non mi interessa l'effetto della magia in se, solo che la magia faccia ripetere il Tiro Salvezza. Grazie!
Azar Pinkur Inviato 16 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2008 I primi due che mi vengono in mente: blocca persone e implosione. Uno di basso livello e uno alto
Elayne Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 I primi due che mi vengono in mente: blocca persone e implosione. Uno di basso livello e uno alto Hmmm. Grazie. Hold Person però non obbliga a rifare il Tiro Salvezza ogni round, è solo che la vittima può farlo ogni round, se ha fallito il primo Tiro Salvezza. Dicevo "chierico" perchè un mio PG castava da chierico. Comunque mi sono reso conto che non mi dovrei limitare alle magie da chierico. A questo punto, però, mi conviene guardare piuttosto la lista dei Summon Monsters, per vedere se qualche bestiola ha qualche magia da lanciare che fa l'effetto desiderato. (il PG che uso può richiamare molti mostri: Summon Monsters I, II, III, IV e Lesser Planar Ally, anche Summons Monsters IX, quest'ultimo solo celestiali però) Lo scopo era trovare qualcosa come incantesimo (spell) e non spell-like ability, che facesse fare al mio PG un TS al round, e che durasse abbastanza. Questo per fare entrare in combo l'ability vicious di un arma (2d6 danni in più, ma 1d6 al portatore) con l'abilità Magic-Eating della propria armatura (quando il portatore fa un Tiro Salvezza contro una magia, viene curato di X pf, dove X=Lvl della magia). Il problema è che il PG in questione non è un caster puro (ha un paio di livelli da chierico). E che usare una Wand of Stinking Cloud (anche con l'abilità usare Oggetti Magici) ha il problema che dovrei pagare molto caro (750 x 3 x 5), e durerebbe solo 5 rounds.
Azar Pinkur Inviato 16 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2008 Magari questo post è inutile, comunque: visto che hai pochi livelli da chierico e hai utilizzare oggetti magici, ti conviene utilizzare questa seconda possibilità (visto che se hai 2-3 livelli da chierico anche a trovare qualche incantesimo è facile che non sia di livello così basso). Molti degli incantesimi con tiro salvezza ogni round sono come quelli che ho riportato io: il TS termini di farlo quando lo superi o lo fallisci dopo una certa soglia. Sicuramente ce ne sono alcuni che ti costringono a farlo ogni round, ma purtroppo al momento non me ne vengono in mente. Infine, francamente non ho capito la combo A parte che se tu stai castando l'incantesimo che cerchi non sei tu che fai il TS ergo non ti curi (o vuoi che te lo castino contro? )... ma soprattutto, non capisco proprio il concetto che ci sta dietro. Subisci da 1 a 6 danni (moltiplicato per i colpi che metti a segno) per curarti (forse) da 0 a 9 pf? Dov'è la "combo"? O_o
Elayne Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 Infine, francamente non ho capito la combo A parte che se tu stai castando l'incantesimo che cerchi non sei tu che fai il TS ergo non ti curi (o vuoi che te lo castino contro? )... ma soprattutto, non capisco proprio il concetto che ci sta dietro. Subisci da 1 a 6 danni (moltiplicato per i colpi che metti a segno) per curarti (forse) da 0 a 9 pf? Dov'è la "combo"? O_o Beh, è chiaro che: a) se lancio io la magia, devo potermela lanciare contro (anche se è magia di attacco). Questo spesso è possibile, se il target è "una creatura entro X metri". i miei TS sono elevati, quindi fallisco solo con l'1 (e in caso, posso ritirarlo) c) la cura, con una magia di 3-4° livello, in media copre un colpo con vicious. Chiaro, se faccio un attacco completo subirò più danni, ma non sempre si può fare l'attacco completo. A volte poi non si riesce proprio a fare nemmeno un attacco. d) non deve per forza essere usato in combattimento. Il mio è un discorso generale: posso fare un combattimento, poi, quando è finito, usare questa magia ed ottenere, in un certo senso, l'equivalente di una cura rapida X (dove X è il livello della magia lanciata). Poi forse non è quel granché, ma cercavo un modo di farla funzionare. EDIT: ed è chiaro che Magic Eating serve poi, in generale, non solo quando mi lancio magie addosso.
Azar Pinkur Inviato 16 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2008 mmmhh ti do una soluzione migliore Guarda la "serie" di incantesimi "Rigenera..." su Signori delle Terre Selvagge. E' 3.0, ma non credo ci saranno problemi a concedertelo (non è certo forte...). Ti eviti un sacco di casini, tra cui il comprarti una armatura con una capacità +3 (!) e i round spesi per castarsi incantesimi contro O_o Inoltre i PF, almeno stando a quanto dice il manuale, oltre ad essere 1d8 e non 1d6 come dicevi (meglio per te ) sono temporanei. Questo crea diversi problemi, perchè un conto è curarsi di tot, un conto è avere pf temporanei. I PF temporanei non stackano, per dirne una...
norgoth Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 Ciao a tutti!!!mi serve sapere urgentemente se esistono oggetti che aumentino la riduzione del danno esistente(come quella del barbaro) Grazie!!!!
Azar Pinkur Inviato 16 Novembre 2008 Autore Segnala Inviato 16 Novembre 2008 Ciao a tutti!!!mi serve sapere urgentemente se esistono oggetti che aumentino la riduzione del danno esistente(come quella del barbaro) Grazie!!!! Oggetti non ne conosco (e non credo ne esistano che la aumentano, al massimo la danno), ma se ti va bene lo stesso esistono dei talenti...
norgoth Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 talenti ne conosco ma mi servono proprio oggetti o qualcosa di simile....
gianlucazo1984 Inviato 16 Novembre 2008 Segnala Inviato 16 Novembre 2008 ciao a tutti. Mi serviva sapere quanta esperienza devo attribuire ai miei pg(2 di livello 15,4di livello 14) per un LI 22. Oppure fatemi sapere dove posso trovare la tabella che supera il livello 20. Grazie mille.
Mefistofele Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 Guarda sul Manuale dei livelli epici, non ricordo però se c'è la parte opposta, ovvero se ci sono i pe da assegnare a pg sotto il 20. Spoiler: Forse è per esigenze della campagna, ma... non ti pare un po' troppo un gs 22 per 6 pg di 15? Potrei anche sbagliarmi io, non ho molto occhio per queste cose :bye:
norgoth Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 sapete l'esistenza di classi che aumentano la ca e/o la RD di un bel pò??(tranne il dif nanico??)
KlunK Inviato 17 Novembre 2008 Segnala Inviato 17 Novembre 2008 Per l'RD mi viene in mente l'apostata, che è 3.0 ma adattabile Oppure CdP come il contemplativo che ti danno RD 10/magia Per la CA ce ne sono diverse, mi vengono in mente il ladro acrobata (che unito a maestria migliorata ti aggiunge alla CA il tuo BaB+3), oppure la lama coraggiosa di razze di pietra, che ha +2 alla CA per ogni categoria di taglia più grande della sua Ma non so se sono esattamente quello che cerchi...
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